Recensioni di Swindle

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sì, lo voglio! - 30/01/14, ore 23:13
Capitolo 1: Sì, lo voglio!
Credo di averla già letta, secoli fa... ma in questo momento mi è preso un attacco di nostalgia di House, sono andata a scartabellare un po' e l'ho ritrovata ^^
Che dire... è scritta bene, pare proprio di vederli, loro due, a stuzzicarsi e mangiarsi con le frecciatine, facendo a gara per avere l'ultima parola, senza riuscire ad ammettere davvero quello che pensano/provano. Dio, quanto mi mancano T.T
Devo dire che ricordo molto bene il periodo in cui la Cuddy cercava figli tramite la donazione di seme, e una scena del genere me l'ero immaginata mille volte, e davvero è stato assurdo che non sia avvenuto qualcosa del genere (soprattutto tenendo conto di alcune scene, tipo House che fa la puntura alla Cuddy)! Cioè, era perfetto, la tua fic è perfetta! xD
Mi è piaciuto molto come hai descritto la battuta di House, l'indecisione e l'incredulità di Cuddy, e l'ultima immagine di lui che se ne va sbraitando robe a caso come al solito, per non far capire cosa sia avvenuto in realtà... E' proprio da loro, SONO loro.
Niente, stasera sono particolarmente nostalgica e questa tua ff mi ha riportato per un po' ai bei vecchi tempi...
Quindi grazie mille e complimenti! (Credo che andrò a leggermi i seguiti ^^) 
Recensione alla storia Messy world - 17/04/12, ore 17:09
Capitolo 11: Io lo so
Oh, ma quanto ammmmore! *.* xD
Hai ragione, questo è un capitolo di transizione, però è sempre bello leggere capitoli così teneri, e anche un pò divertenti... insomma, in una storia ci sta, come nella vita, per fortuna non ci sono sempre complicazioni e problemi e seghe mentali, ogni tanto c'è spazio anche per il divertimento e la dolcezza.
Cuddy, da brava House-al-femminile, cerca in tutti i modi di stuzzicare e prendere in giro il proprio partner, ma House sa meglio di lei qual è la verità e non ci casca affatto!
Direi che sei riuscita a lasciare la bella sensazione che volevi trasmettere, sì sì! =)
Grazie per avermi citata all'inizio, e per aver letto le mie recensioni (ah, se volessi rispondere a qualche mia domanda di certo non avrei obiezioni! xD).
Ci sentiamo per messaggio privato!
Continua presto, però, sta volta! Mi raccomando! =D
Rika
Recensione alla storia Perché non lei? - 17/04/12, ore 14:48
Capitolo 1: Perché non lei?
Mmm, interessante. Non è che io sia una slasher, anzi, diciamo però che sarei capace di leggere tutto purchè sia scritto bene, e dopotutto mi piace come scrivi. Questo è il motivo per cui continuerei a leggerla, il motivo per cui invece ho aperto questa ff è che amo l'Hilson (senza slash) e sono curiosa di leggere storie su di loro...
Capisco che possa essere difficile, impostare una loro "relazione", e di sicuro un buon modo è iniziarla dal punto di vista di Wilson.. però mi è sembrata fin troppo frettolosa come cosa. Insomma, non si capisce bene come a Wilson siano venuti in mente questi pensieri, come arrivi a chiedersi se provi qualcosa per House, e alla fine è troppo scontato e ancor più frettoloso il modo in cui arriva a capire di amare House.
Secondo me avresti dovuto usare più fatti, più pensieri, più situazioni, più parole per arrivare a questo... per renderlo più credibile, ecco.
Comunque questa magari è solo la mia idea, eh! xD
Aspetto di sapere come andrà avanti la storia!
Rika =)


EDIT: mi accorgo solo ora del fatto che questa storia è completa, mentre, leggendola, mi ero convinta che dovesse avere un seguito... in questo caso la mia sensazione precedente è ancor più aumentata! >.< Spero che la continuerai, per renderla più credibile! =)
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 02:50 pm)
Recensione alla storia Perchè è la musica che guida il nostro amore - 17/04/12, ore 12:43
Capitolo 1: Lego House
Ciao!
Immagino che questa sia la tua prima fic, e, se il 96 del tuo nick sta per la tua data di nascita, immagino anche che tu sia molto giovane...
La storia potrebbe essere carina, nel senso che ho apprezzato, ad esempio, l'idea del lego, che è una bella immagine, però, spero che tu non ti offenda, ci sono anche molte ingenuità.
Per questo vorrei darti alcuni consigli... sperando che ti siano d'aiuto e che non ti facciano arrabbiare. (Sappi che a me non ne viene nulla a dirti queste cose).
Prima di tutto: l'html, ovvero il fatto che la tua storia sia scritta tutta attaccata, senza a capo. Questa è la prima cosa che scoraggia un lettore.
Perchè non venga così, troverai delle informazioni proprio qui su efp: quando inserisci la storia, al fondo della pagina, appare un avviso che dice:
"Ci sono due modi per ottenere l'html della vostra storia
1. Utilizzare l'editor di EFP (cliccate qui)
2. Installare sul proprio computer il programma NVU "
Questi due modi servono proprio per dare alla tua fic l'aspetto di come l'hai scritta sul tuo pc.
Ci sono poi alcuni errori (tipo "a le sue parole" = alle sue parole), mtolti anche sulle virgole e sui punti.
Per i flashback, non scrivere "flashback" e poi lo inizi, per farlo capire basta anche solo che tu lasci un paio di spazi a capo e poi evidenzi il pezzo in modo che si capisca che è diverso da quello che stavi scrivendo prima (ad esempio basta anche solo metterlo in corsivo).
Poi, anche a me piace usare il nome di chi parla prima della sua battuta, però ti consiglio di aprire lo stesso le virgolette, e di mettere la maiuscola alla prima parola (es. Greg: "Ciao, come va?").
Secondo me se utilizzerai questi accorgimenti sarà molto più facile che la tua storia venga letta...
Spero che non ti abbia dato fastidio, e comunque puoi chiedermi tranquillamente se ti serve qualcosa!
Ciao!
Rika

Recensione alla storia Un nuovo inizio - 21/03/12, ore 20:48
Capitolo 1: Un nuovo inizio
Molto carina! =)
Davvero. Mi piace come hai costruito la storia, tutta molto a dialoghi, cosa che per me non è affatto un difetto.
Mi piace come hai caratterizzato Rachel, il suo essere bambina, così furba, così ingenua eppure così attenta.
Mi piace questo House che irrimediabilmente si sente attratto dalla piccola (e la cosa a quanto pare è reciproca).
Ho visto House così come il telefilm ce lo presenta in diversi modi di fare e in battute che gli hai messo in bocca, così come rivedo Cuddy nelle sue preoccupazioni di essere madre.
Mi fa un pò strano vedere un Lucas che si arrende così facilmente, e forse hai reso il loro litigio un pò troppo veloce... ma capisco che era ai fini della trama! xD
Ho adorato Wilson, e trovo che questa frase: "Se non fosse impossibile direi che è figlia di House..." sia un vero e proprio colpo di genio! =)
Complimenti!
Rika (=