Recensioni di Layla_93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Trust Me - 11/02/17, ore 17:49
Capitolo 8: VIII - Piccole novità
Ciao!
Sono esplosa di felicità nel vedere che hai aggiornato la storia ^^
Purtroppo non ho molto tempo, quindi sarò breve (credo xD )
Lo squarcio che hai aperto sul passato di Alex, come sempre, mi è piaciuto molto, soprattutto per il parallelo e la comparazione di sentimenti provati allora ed adesso.
Il fatto che il Prescelto veda il gesto di Michael (il preparargli una semplice fetta di pane con il miele) come un gesto degno di nota mi ha stretto il cuore in una morsa, sia per la dolcezza che per il dolore al pensare da dove derivi il suo stupore.
Michael ha l'appetito sessuale di un mandrillo, ma va bene così U_U
Non che ad Alex dispiaccia, eh! xD
Sappi che mi hai uccisa con questa lunga scena fluff\hot fra questi due.
Del tipo che non avrò bisogno dei riscaldamenti per il resto della giornata...
Dettagli, puri e semplici dettagli ^\\\^
Sono estremamente curiosa di vedere cosa succederà non appena questo periodo di "luna di miele" dovrà necessariamente interrompersi per il ritorno di Gabriel (che, ammetto, mi manca un po').
Tranquilla per l'attesa, capisco perfettamente il bisogno di staccarsi un po' da una storia per poter ricaricare le energie creative ;)
Ciò non toglie che abbia controllato per eventuali aggiornamenti con un livello di ossessione sorprendentemente preoccupante...
Al prossimo capitolo =)
xoxo
Recensione alla storia Trust Me - 20/12/16, ore 18:25
Capitolo 7: VII - La mattina dopo
Voglio iniziare questa recensione dicendo che concordo in pieno con la tua riflessione ad inizio capitolo sul comportamento di Michael.
Nella serie abbiamo potuto vedere come, man mano che il rapporto tra lui e il suo Protetto progrediva, di pari passo aumentasse anche la sua apertura nei confronti di Alex e credo che in questo capitolo questo aspetto del carattere dell'Arcangelo sia stato ben colto e sviluppato.
Passando al capitolo in sé: che dirti che già non sai?
La tua capacità descrittiva è stupenda e sei riuscita a trasmettermi ogni singola emozione, anche la più labile e fugace, che ha attraversato la mente dei nostri due innamorati.
L'immagine di Alex con addosso lo spolverino di Michael e quello che ne consegue ha dato una nota simpatica e sensuale allo stesso tempo, sarà anche che ho immaginato sin da subito quali sarebbero stati i pensieri dell'Arcangelo nel vedere il suo Protetto con indosso nulla se non il suo spolverino...
Vedo con piacere che la "politica" dell'ammettere la verità con gesti o parole continua imperturbata e la cosa non può che farmi piacere.
La confessione di Alex riguardo il movimento dei tatuaggi è stato sia divertente che interessante e l'espressione da piccolo pavone con cui mi sono immaginata Michael durante quella conversazione mi ha fatto ridere di cuore.
Leggere di questi due che finalmente possono godersi un attimo di pace (che non durerà mai abbastanza, ahimè) mi da un senso di appagamento che poche altre volte ho provato, davvero.
Buone feste =)
Ci rileggiamo nel prossimo capitolo.
xoxo
Recensione alla storia Trust Me - 26/11/16, ore 12:48
Capitolo 6: VI - La Tattica
A distanza di giorni dall'aggiornamento, ma sono arrivata anche io ^^
Vorrei partire dalla fine del capitolo e sclerare come poche altre volte nella vita, ma le cose vanno fatte con ordine dunque...
*prende un lungo respiro per calmarsi*
La prima parte con i dubbi di Alex è molto carina.
Possiamo infatti notare come si stia progressivamente accorgendo del comportamento "alterato" dell'Arcangelo e ciò lo confonde, giustamente, visto che era abituato ad un altro tipo di approccio.
I dubbi che Alex nutre sulla effettiva durata di questa situazione danno un tocco di malinconia con il loro richiamo al passato difficile che ha dovuto affrontare da ragazzo.
Gabriel...
Ok, sappi che come personaggio mi ha sempre incuriosita e la caratterizzazione che gli stai dando in questa storia mi piace tantissimo, tanto che mi ritrovo a fare il tifo per la prossima "perla di saggezza" che elargirà al fratello che, diciamocelo in tutta franchezza, ne ha disperatamente bisogno (almeno per quanto riguarda il suo Prescelto).
- Immagino che, quando tornerò, il ragazzo sarà spiumato- GO GABRIEL!
Ahahah, ho riso un sacco per questa sua allusione fin troppo poco velata, mi sarei voluta alzare in piedi per fargli un applauso.
L'allenamento che segue tra Alex e Michael è davvero interessante da leggere.
Alex ha perso un po' d'inibizione in vicinanza del suo Arcangelo, tanto da distrarsi nell'osservarlo mentre invece dovrebbe concentrarsi per progredire nel suo allenamento... Ma è cosa buona e giusta U_U
Quando Michael non si rialzava da terra mi è preso un attimo di panico, lo ammetto, e invece era una tattica per attirare Alex vicino a lui ed immobilizzarlo... Ehhhh, Michale...
-Qui non si tratta di uno qualsiasi, qui si tratta di te- Ecco, questo è il momento che più ho amato nel capitolo.
Alex, per la prima volta, fa veramente capire a Michael quanto lo consideri importante e quanto soffrirebbe se dovesse perdere anche lui <3 cuoricini infiniti, sul serio <3
Quello che ne segue, beh...
Forse è meglio se mi contengo xD
Il livello di sopportazione dei due era stato superato da così tanto tempo che non si sono nemmeno preoccupati di cercare una superficie più comoda... Povera schiena di Alex.
Spero che la prossima volta riescano ad arrivare al letto xD
Il momento fluff dopo l'attimo di passione mi ha sciolta definitivamente, la dolcezza con cui Michael bacia il suo protetto per rassicurarlo è qualcosa di infinitamente tenero.
Questo capitolo mi ha fatto sospirare come una dolce pulzella al suo primo amore, eh...
Complimenti come sempre, adoro il modo in cu stai gestendo la storia ^^
Alla prossima.
xoxo
Recensione alla storia Trust Me - 11/09/16, ore 18:26
Capitolo 5: V. Scudo e Spada
Ciao ^^
Tranquilla per il ritardo, stare dietro ai propri scritti senza lasciare niente indietro è complicato (leggasi: io non ci riesco quasi mai xD) e di certo non è una colpa =)
La riflessione su Gabriel ad inizio capitolo la trovo piuttosto azzeccata, infatti va a toccare dei punti a cui anche io avevo pensato durante la visione della serie TV: lo spaccato di vita di Gabriel con il suo Prescelto è stato molto bello ed ha mostrato un lato molto più umano dell'Arcangelo, ma, come da te detto, la cancellazione della serie ha stroncato sul nascere quello che poteva essere un bel development per questo personaggio.
Ecco, in questo capitolo trovo che tu abbia colto il lavoro che avevano iniziato a fare su Gabriel e sia riuscita a dargli una continuazione degna, senza affrettare o rallentare troppo la cosa.
Le critiche che Gabriel muove al fratello sono ragionevoli e mirate in punti ancora "sensibili" per Michael, che si rende pian piano conto di tutti gli errori che avrebbe dovuto e, col senno di poi, voluto evitare per non intaccare così duramente la sua relazione con Alex.
Credo sia degno di nota sottolineare che Gabriel non avrebbe voluto avere quella conversazione con il fratello, ma la affronta ugualmente sia perché si rende conto che le cose tra Michael e Alex necessitano di un chiarimento per far sì che la loro collaborazione possa avere un risvolto positivo, sia perché in una certa misura il suo riappacificamento con il gemello (o, quantomeno, l'inizio di esso) dipende in gran parte dall'intervento involontario di Alex.
Il pezzo che segue a questa conversazione, con Michael che raggiunge Alex l'ho trovato molto carino ed interessante.
L'Arcangelo si vede costretto, in seguito alle osservazioni del fratello, a scrutare tra i pensieri e le emozioni del suo Prescelto mentre quest'ultimo è addormentato, violandone di fatto la privacy, ma senza per questo farlo con malizia.
Penso che l'aver visto e, soprattutto, sentito quello che è avvenuto in Alex durante il confronto con Noma abbia fatto ancor di più capire a Michael quanto la sua mancata presenza durante l'arco di vita del ragazzo sia stata pesante e controproducente.
Quando Alex si è svegliato ho avuto timore, almeno in principio, che, vedendo l'Arcangelo nel letto con lui, avrebbe iniziato a reclamare con foga, come meccanismo di difesa, ma la sua reazione più ponderata (per quanto, comunque, confusa e diffidente) non stona affatto.
La disarmante sincerità con cui Michael risponde alle domande di Alex sottolinea ancor di più il suo intento di voler rimanere vicino al suo Prescelto non solo fisicamente, ma anche ad un livello più intimo, cosa che, per quanto inizialmente accolta con diffidenza da Alex (a ragione, vorrei aggiungere), sembra essere apprezzata.
La fine del capitolo mi fa ben sperare per un ulteriore sviluppo nel rapporto che legai due, in quanto ritengo infattibile un ritorno alla situazione precedente dopo un momento così intimo tra i due.
In sintesi: davvero un bel capitolo! ^^
Ci rileggiamo nel prossimo capitolo =)
xoxo
Recensione alla storia Trust Me - 22/08/16, ore 12:08
Capitolo 4: IV. Di Confessioni e Scoperte
Ciao ^^
Capitolo molto interessante.
Il sogno di Alex ha sicuramente sconvolto gli Arcangeli, non solo il Prescelto stesso.
Ripetere parole in una lingua sconosciuta e pronunciate millenni prima è qualcosa di altamente disturbante.
Per quanto troppo violenta, posso capire la reazione di Gabriel, soprattutto se consideriamo che i suoi rapporti instabili con Alex lo portano ad essere perennemente sospettoso.
La presenza di Michael è quella che bilancia il tutto in questo capitolo.
Si preoccupa di come stia Alex, non solo sul piano fisico, ma anche su quello psicologico ed emotivo.
Capisco la sua paura di esser visto in modo diverso dal ragazzo dopo che, in sogno, ha potuto dare un'occhiata a quello che è il suo passato quantomeno turbolento, ma, fortunatamente, Alex riesce a capirlo e non lo giudica in maniera severa.
Il fatto che Alex pensi che Michael non potrà mai rivolgergli un'espressione aperta e felice come quella che ha visto nel suo sogno sull'Eden fa capire che, per quanto il loro rapporto sia migliorato e stia continuando a farlo, ancora non si rende veramente conto di quanto l'Arcangelo tenga a lui.
L'intero capitolo è una piccola bolla di fluff sfuggente, grazie al continuo stringersi delle mani dei due e la continua ricerca di un contatto ulteriore, sia esso visivo o fisico.
La scena finale con Alex che vorrebbe che Michael restasse con lui mi ha lasciato un retrogusto dolceamaro in bocca: è azzeccatissima e sintetizza perfettamente quelle che sono le emozioni del Prescelto in quel momento specifico.
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà ulteriormente la storia ^^
A presto!
P.S. Scusa per la recensione chilometrica xD
xoxo