Recensioni di Geggy_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia feel pure - 06/12/14, ore 11:39
Capitolo 3: La casa
Hey Sebby, eccomi qua!
Avevo promesso che sarei passata a recensirti e ovviamente l'ho fatto, bae, anche se con tanto ritardo (ti chiedo perdono per questo, sono incorreggibile).
Che dire? Sebbene tu abbia scritto soltanto tre capitoli posso già dire con sicurezza che il mio personaggio preferito è Amy, con la sua vitalità, la sua spontaneità, il linguaggio semplice che le hai assegnato e i suoi modi bizzarri, perfetti per lei e molto IC.
Mi è piaciuto in particolare lo scambio di battute fra lei, Simon e Kieren al telefono perchè è stato molto realistico, a parer mio. Mi ricorda molto la Amy della serie tv, quasi riesco a vederla tratteggiata nelle tue parole se strizzo gli occhi e mi concentro.
E che dire di Simon? Così innocente, sballottato di qua e di là da quell'uragano che è la sua migliore amica, innamorato soltanto dei suoi libri (per il momento).
L'unico personaggio rimasto è Kieren, che non vedo l'ora di conoscere meglio attraverso le tue parole. Mi incuriosisce molto e non ci giurerei, ma credo che un giorno gareggerà con Amy per il primo posto nella categoria di "Personaggio Preferito" di questa storia.
La smetto d'accordo, so di essere estremamente logorroica.
Un abbraccio,
Geggy.
Recensione alla storia feel pure - 17/11/14, ore 21:52
Capitolo 1: La libreria
Buonasera Sebby, qui è Geggy!
Innanzitutto scusami per il ritardo. Lo so, avevo promesso di recensire la tua storia il prima possibile ed è passata una settimana. Credimi, non ti avevo dimenticata ma questo è il periodo più duro per uno studente (come ben sai), visto che si avvicina la fine del trimestre e fra compiti ed interrogazioni varie ho a malapena il tempo di respirare e aggiornare a mia volta, sigh. 
Ma passiamo a noi, non voglio aspettare un secondo di più per dirti la mia su questo tuo nuovo lavoro perchè ti ho già fatta attendere abbastanza.
Parto subito con il dirti che trovo il tuo stile di scrittura e cambiato, e in meglio. Lo trovo molto più immediato, la lettura scorre velocememnte e sei capace di dare l'idea e far proiettare tante immagini nella mente di chi legge (o almeno nella mia) con poche frasi che sebbene brevi rendono perfettamente l'idea di cosa tu voglia trasmettere. Inoltre, se in altri passaggi di qualche tua altra storia era decisamente netto il distacco fra una scena e l'altra, in questo tuo nuovo lavoro c'è una nuova continuità che mi piace davvero tanto e che mi fa tirare un sospiro triste alla fine di ogni capitolo perchè - ahimè - sono sempre troppo brevi per una lettrice accanita e appassionata di buone storie come me.
Mi piace come esplori lentamente il personaggio di Simon, che da figura misteriosa ne diventa una dai tratti sempre più nitidi e definiti a mano a mano che si va avanti con la lettura. E che dire del timido Kieren, che sei riuscita a rendere pienamente in tutto il suo imbarazzo e la sua dolcezza? Sono troppo carini, gnaw.
Un'unica pecca: ti consiglio di usare meno le virgole (credimi, parla una che se non fosse stato per la cara Pie le avrebbe ficcate due volte nella stessa parola senza pensarci). In alcuni punti spezzano la frase e rendono il periodo pesante anche se senza di esse non lo sarebbe. Sempre per esperienza ti dico che imparerai a farne a meno dopo un (bel) po' di pratica.
Per il resto non ho nient'altro da dirti, se non (per la millesima volta) che adoro la tua storia e che non vedo l'ora di leggerne il seguito. E scusa ancora se ti ho fatta aspettare così tanto per la recensione, chiedo perdono, sigh.
Un abbraccio fortissimo,
Geggy.