Recensioni di Freya Crystal

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia More than words - 02/10/20, ore 13:01
Capitolo 5: Kenshō
Okay, mi aspettavo una Minto/Kisshu o una Ichigo/Ryou. Possiamo parlare di un colpo di scena nel colpo di scena stavolta. Perché la fanfiction parte subito con temperature decisamente sopra la media con Zakuro. Continuo a leggere e poi... spunta pure Kisshu! Hai capito come si vizia (TU vizi) Minto?? ;) Triangolo più che azzeccato, uno dei miei preferiti tra l'altro <3 Ce la vedo troppo Minto a svegliarsi da un sogno sensuale e rovente come questo e soffocare la testa nel cuscino. Tutto questo è così... Minto! E l'unica parola che ha il coraggio di pensare penso sia proprio la sola che direbbe in queste circostanze. Sei riuscita in poche righe a mischiare sensualità e divertimento, ahah! Bravissima <3
Recensione alla storia More than words - 19/05/20, ore 16:45
Capitolo 1: Kalsarikännit
Le raccolte sono un po' come quelle scatole di cioccolatini tutti gusti, sai che ne mangi uno ogni tanto e non finisce subito il divertimento, quindi mi fa un sacco piacere vederne una nuova! Questo Ryou arenato sul divano genera contrasti, un po' alla "benvenuto nel club", un po' alla "tu che puoi uscire ma resti a casa devi soffrire lentamente", lo ametto. In altre circostanze da brava pantofolaia mi sarei chiusa in casa col lucchetto, ma stavolta ho appoggiato i tentativi di sabotaggio di Ichigo in pieno! Anche se per com'è finita (lei addormentata con la bocca aperta, sto male!) forse è stato meglio non alzarsi da quel divano. Sì, senzazioni contrastanti, un po' come si atteggiano Ryou e Ichigo. Secondo me hai fatto bene a non mostrare chissà quali colpi di scena, in una raccolta non li reputo necessari, anzi questo piccolo assaggio riesce soltanto a mettere più fame di altri scorci di vita, di altre circostanze. Sarebbe curioso vedere Zakuro in scena con una Ichigo decisamente gelosa, magari sarebbe lei a fare il primo passo. Aspetto la prossima per allietare ancora la pausa studio <3
Recensione alla storia Through all the sleepless nights - 29/03/20, ore 18:10
Capitolo 3: Chapter three
Terza recensione premio per il contest "Il triangolo no!"




Ah Hypnotic, che modo meraviglioso di chiudere il cerchio! Questa è stata l'occasione giusta per riprendere in mano una lettura rimasta in sospeso, devo dire che se me la fossi lasciata sfuggire me ne sarei pentita. Si vede che dietro questa storia c'è un grande amore per i suoi personaggi, la cura riservata alla loro caratterizzazione e alla loro introspezione è davvero notevole, stessa cosa per dialoghi. A proposito di quest'ultimi penso di averti già detto che mi piace moltissimo come li gestisci, ma qui ti sei davvero superata: erano tutti iconici, dal primo all'ultimo, e sembravano direttamente strappati dalle labbra dei personaggi. È stato interessante osservare Kisshu alle prese coi propri fantasmi e assistere alla sua evoluzione. L'ho visto raggiungere una maggiore consapevolezza di sé col tempo, maturare, ma rimanere comunque se stesso, ed è la cosa che ho preferito. Qui Kisshu ha avuto degli aiuti esterni, certo, ma la voglia di ricominciare ed esorcizzare il passato l'ha trovata prima di tutto dentro se stesso. Stare da solo ha fatto sì che in lui ci fosse troppo rumore nella testa e nessuno con cui condividere i propri pensieri, ma penso che in un primo momento la solitudine gli abbia anche permesso di ascoltarsi, di capire cosa voleva e che cosa aveva bisogno di fare. Molto, molto umano. Non hai avuto bisogno di colpi di scena o rivelazioni eclatanti per dare voce al conflitto di Kisshu e offrirgli una soluzione, ed è una cosa che ho adorato da amante dei colpi di scena, eh! Anche con Minto sei stata bravissima, era lei con tutti i suoi pregi e difetti. I battibecchi e i punzecchiamenti fra loro due li adoro, danno davvero dipendenza ahah e anche su questo fronte sono stata decisamente accontentata! Il finale è stupendo nella sua semplicità, con l'incubo simbolico che ritorna a fare capolino solo per dirci che è stato esorcizzato. È tutto meraviglioso, con un bellissimo happy ending, ira però sappi che mi hai messo una fissa... per la prossima storia ce lo fai un pensierino a una Minto alle prese con un intimo passo a due e a un Kisshu roso dalla gelosia all'idea? La leggerei molto volentieri ;) Alla prossima!
Recensione alla storia Megane Hentai - 28/03/20, ore 18:28
Capitolo 1: Megane Hentai
Terza recensione premio per il contest "Il triangolo no!"





Ria, che OS deliziosa, è veramente simpatica! Far perdere il controllo a Pai, che è sempre tutto serio e posato, ha sempre il suo lato divertente. Sai che pensandoci questa sua fissa per gli occhiali ci sta tutta? E lui che si sente sempre chiamato in causa dalle battutine altrui mi fa morire ahah! Hai messo il giusto mix di pepe e dolcezza, e sei anche stata originale, non avevo ancora lette una Pai/Retasu di questo tipo, perlomeno non con Pai che ha questa fantasia. Anche qui sei riuscita a caratterizzare benissimo i protagonisti, a cominciare da Retasu che "era rientrata senza i suoi occhiali sul naso e senza sbattere contro ogni singolo oggetto nel raggio di dieci metri"... se non fossero state le lenti ad aiutarla avrei pensato a un esorcista come unica altra opzione! Non hai bisogno di tanti giri di parole per catturare l'essenza dei personaggi e dare loro vita, questo è senz'altro un pregio delle tue storie. Molto carina questa OS, scorrevole, fresca e divertente. Alla prossima!
Recensione alla storia Ride or Die. - 27/03/20, ore 11:25
Capitolo 2: Prologue: Home.
Terza recensione premio per il contest "Il triangolo no!"





Ciao! L'inizio è molto promettente, mi è sembrato di rivivere la storia dell'anime dal punto di vista degli alieni, di fare un passo indietro sul loro pianeta prima dello sbarco sulla Terra. Questo ulteriore background offre prospettive interessanti, soprattutto perché seguiamo il punto di vista di Kisshu, per me è sempre un piacere trovarlo in prima linea e conoscere qualcosa in più sul suo mondo! Ti faccio i complimenti per aver saputo inserire degli OC senza farli sembrare un elemento di disturbo. Fen (il nome mi piace molto) e Jadis si lasciano ricordare, non ho avuto la sensazione che fossero di troppo o che finissero in ombra rispetto a Kisshu, anzi, sembravano personaggi mancati dell'anime. Sei stata brava non solo con gli OC, ma col pianeta stesso. Evemeth, con i suoi colori freddi ma intensi, con i Vargatt, con il suo spaccio (un luogo che non passa di certo inosservato!), con la sua acàula e tanto altro non è più soltanto una realtà di neve e grotte sotterranee restituitaci dagli stralci dell'anime. Il pianeta alieno acquista un proprio volto, volto a cui si vede che hai pensato nel dettaglio. Anche qui come in Like Toy Soldiers sei stata molto visiva, mi sono sentita immersa in un'altra realtà, in un mondo completamente diverso.
Tempo permettendo, spero di riuscire a proseguire la lettura perché l'inizio mi è piaciuto parecchio!
P.s molto bella anche la copertina iniziale, l'hai disegnata tu?
(Recensione modificata il 27/03/2020 - 11:25 am)