Recensioni di Doux_Ange

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia She's Not Afraid - 17/09/19, ore 23:06
Capitolo 5: Una Lama Nel Petto
E' da quando ho letto l'intro di questa storia che volevo recensirla, ma non ci ero riuscita per mancanza di tempo e di parole.
Adesso che la storia inizia a delinearsi un pochino, eccomi qui.
La sezione 'Don Matteo' è di suo poco frequentata, quindi ogni nuova fanfiction inserita è oggetto di curiosità, per me. Quando tra i personaggi ho letto 'Anna Olivieri' seguito da un 'sorpresa', poi, non ho resistito. Premetto che io adoro Anna insieme a Marco, quindi non sapevo cosa aspettarmi se non loro due separati, però ho messo da parte i 'pregiudizi' e ho cominciato a leggere. 
Adoro il tuo stile, dà proprio l'idea della frammentarietà dell'essere e della fragilità dei pensieri. Come sembrano esserlo la tua Anna e il tuo 'Barba'. Due solitudini che si fanno compagnia. Mi è piaciuta la loro caratterizzazione, la messa in rilievo di quel carabiniere sempre in ombra anche nella fiction, e di una Anna che si mostra già un po' più incostante e... umana.
La storia in background è ancora un mistero, anche se sono arrivati entrambi a sostituire qualcuno, ma mi piace il loro modo di approcciarsi al resto, e la presenza di Cecchini così vicino a Castiglione e così schietto con Anna. E Marco che prova ad avvicinarsi e non ci riesce. E Don Matteo, come sempre, a cercare di aprire un varco di luce nell'oscurità.
Ogni capitolo è una curiosità crescente. Brava!
A presto!
Recensione alla storia Il potere della chimica - 12/06/18, ore 20:09
Capitolo 1: Il potere della chimica
Ecco il punto di vista di Anna! Mi è piaciuto molto come hai elaborato i suoi pensieri e le sue azioni, e il suo continuo amore/odio per quell'uomo del quale si stava innamorando che però era esattamente l'antitesi del suo ideale.
Mi sono piaciute anche le scene che hai aggiunto, come la sua reazione dopo essere stata rifiutata, ma soprattutto quella del ballo a bordo piscina. TIpico di Marco uscirsene con una battuta così! Per poi lasciare il nostro ferreo Capitano confusa con i suoi pensieri.
Bello anche il paragone tra Marco e Giovanni alla proposta di quest'ultimo e di come, se ci fosse stato Marco al suo posto, si sarebbe comportato al contrario. 
Mi piace anche come hai mantenuto il parallelo con l'altra tua storia, dal punto di vista del PM, relativamente alla cena post-bacio dove entrambi, chi per un motivo e chi per un altro, capiscono fino a che punto ci sono dentro; e anche per l'ultima parte, dove i due si ritrovano a condividere una notte d'amore che dovrebbe restare un segreto, ma che avrà risvolti diversi. In effetti potrebbe starci benissimo, considerata la loro reazione quando si rivedono...
(A tal proposito, è sparita l'ultima parte? Mi ricordavo di aver letto un pezzetto in più).
Posso darti solo un suggerimento? Dovresti migliorare un pochino la formattazione, andare più spesso a capo o dividere meglio i paragrafi. Con un testo così lungo, dopo un po' si fa fatica a leggere e tenere il segno.
Per il resto, nulla da dire. Complimenti! Spero scriverai altro!
Recensione alla storia L'amore ai tempi della paura - 18/05/18, ore 16:04
Capitolo 1: L'amore ai tempi della paura
Oh, che bello, qualcun altro che scrive nella sezione!
Mi è piaciuto molto il tuo punto di vista, mi piace come all'inizio hai messo in evidenza il contrasto tra le sue due relazioni, e come poi hai sviluppato la semplice fantasia di una vita insieme al solo vedere Anna cucinare.
Bella anche la parte in cui lui capisce che anche lei si è innamorata, eppure la paura continua a frenarlo nonostante si renda conto lui stesso che è qualcosa di infondato.
L'ultima parte che hai inventato devo dire che non me la aspettavo proprio, ma non ci sarebbe stata male :P ce lo vedo, Marco, ad aspettarla dietro la porta di casa per rassicurare se stesso che, nonostante la sfuriata, tra loro fosse rimasto tutto come prima... perché se è vero che la paura di amare ti blocca, quello stesso sentimento alla fine è più forte del resto. E il seguito di quell'attesa ha confermato l'ipotesi!
Meno male che è finita bene, se no... peggio per gli autori! Lol
Brava, comunque, spero scriverai altro! Magari dal punto di vista del nostro Capitano... Io ho fatto il contrario, e scrivere dal punto di vista del PM si sta rivelando molto divertente!