Recensioni di ptvmike

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hearts like a car crash - 26/06/14, ore 13:23
Capitolo 1: Hearts like a car crash
Non penso di aver mai pianto tanto per quattro righe che scorrono sullo schermo di un laptop fin troppo rumoroso. Davvero, hai avuto la capacità di trasmettermi emozioni così vere attraverso una fan ficiton. Ti porgo i miei complimenti *coff* bagnati dalle mie lacrime *coff* e buh, bravissima Vicky. Spero di leggere presto qualcos'altro. Un bacione e alla prossima.
-Juls
Recensione alla storia Manchi - 26/06/14, ore 13:15
Capitolo 1: Manchi
Buongiorno! Devo dire che *coff* nonostante mi sia sforzata per leggere il testo scritto piccolo piccolo *coff* mi è piaciuta tantissimo questa One shot, mi piace davvero molto come scrivi e come descrivi (scusa il gioco di parole). Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo. E tranquilla, è uscita più che decente, aw. Ps. anche io ho visto quella gif, rido. Un bacione e alla prossima!
-Juls
Recensione alla storia so keep talking, 'cause i love to hear your voice. - 26/06/14, ore 13:08
Capitolo 7: sette.
Aw, ehi Fab! Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho letto/recensito qualcosa di tuo! Quanto aspettavo un altro capitolo di questa storia non puoi nemmeno immaginare, poi sono stata anche senza computer per colpa della scuola, lasciamo stare çwç. Comunque leggere il settimo capitolo mi ha ricordato quanto sia bella la tua scrittura e quanto mi piaccia questa fic, oh, e soprattutto quanto ti shippi con Tony, aw. Davvero mi piace un sacco, non vedo l'ora di leggere il capitolo otto e magari se scrivi qualche fic fammelo presente, così vado a leggerla di gran corsa, un bacio e alla prossima.
-Juls
Recensione alla storia Hold on till may. - 26/06/14, ore 13:02
Capitolo 1: Hold on till may.
Buongiorno! Devo farti i complimenti sia per la grammatica, che per il contenuto, che per lo stile di narrazione e dialogo! Questa fic mi è piaciuta sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo contenitivo! Mi piace davvero molto, sei davvero brava a scrivere e penso che tu sia riuscita a trasmettere cosa pensavi mentre scrivevi, davvero complimentoni! Spero di leggere presto qualche altra tua One Shot sempre su qualche band che amo. Sarebbe bello se facessi una slice of life della convivenza di Dahlia con Vic e Mike, potresti pensarci! Sarei di sicuro la prima a leggerla. Ancora complimenti, sono rimasta colpita dal tuo modo di scrivere, un bacio e alla prossima!
-Juls
Recensione alla storia Nightmares no longer wait to sleep - 25/06/14, ore 01:33
Capitolo 1: Nightmares no longer wait to sleep
Ciao, prendete questa recensione come una critica costruttiva e non come degli insulti. Partiamo dal presupposto che la narrazione in seconda persona singolare è davvero scomoda, poiché questa vuole essere una fan fiction, non una roba tipo 'immagina', quindi a mio parere lo stile di scrittura toglie il ruolo di fan fiction alla storia. Secondo punto: il carattere di scrittura. E' molto piccolo e la font 'Comic Sans' appare a molti (me compresa) molto infantile, e agli occhi appare quasi difficile da leggere in quanto rotondeggiante, parere mio. Terzo punto: la lunghezza ed il contenuto. La storia di suo è davvero molto corta, vada bene che sia una flashfic ma davvero, non ha nessun significato a livello di contenuti. Per una storia del genere ci vuole un prologo, una spiegazione. Quarto ed ultimo, nonché più importante, punto: La grammatica. Allora, gli errori grammaticali ci sono eccome, difficile non vederli. " a un certo punto" si scrive "ad un certo punto.", " senti un rumore inquietante di passi...senti che si avvicinano a te" è "senti che si avvicina a te." è il rumore ad avvicinarsi, non i passi. "AHHHHH!!!" okay, un'onomatopea scritta in maiuscolo con uno, non due, ma ben tre punti esclamativi? Ma dio mio, neanche stessi scrivendo un libro per bambini! Gli errori di punteggiatura si ripetono svariate volte in tutto il testo. Ripeto che la narrazione in seconda persona è stata una cattiva idea, il dialogo del tipo 'copione' è stata una pessima idea, specialmente perché al posto del nome dei personaggi vi sono lettere o pronomi personali. "Amavi Vic da un sacco di tempo, ma non sapevi se lui ricambiava." Ricambiava? Non ricambiava di certo! Ricambiasse semmai.
"sperando che non se ne sia accorto." Concordanza verbale a farsi benedire! Sperando che non se ne accorga, non che non se ne sia accorto. " piano a te e entra nel tuo letto." no! "ed entra nel tuo letto" (sempre che in un letto si possa entrare, non ho mai provato ad aprire il materasso.) "così ti addormenti nelle sue braccia" no. "così ti addormenti tra le sue braccia" dio mio, non vogliamo mica ucciderlo, squartandolo. "senza maglietta" un dettaglio molto utile per la storia. "Lui ti prende in braccio e ti bacia." Ma non stava cucinando? "Nota dell'autore:" Se siete due ragazze va al plurale e al femminile. Nota delle autrici.
Detto ciò spero di aver portato un po' di consigli in questa landa desolata, il mio lavoro qui è finito. (ho saltato un sacco di errori a favore dei miei poveri occhi.)
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 01:37 am)