Recensioni di Midnight Sunflower

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Although I'm not perfect, I feel perfect in your eyes. - 02/10/19, ore 16:16
Capitolo 3: Tu sei la mia cura
Ciao cara!
Ho visto l'aggiornamento e sono corsa subito a leggerlo. ❤
Questa piccola flash è un concetrato di fluff con un pizzico di angst. Mi piace la scelta del POV di Gamora e i riferimenti al suo passato e a Thanos si sposano molto bene col tono della narrazione.
La interazioni con Peter sono molto dolci: lei lo ama, ma non è il tipo da dichiarazioni plateali ed ecco che un semplice bacio a fior di labbra assume mille significati.
Brava, brava. Una flash davvero riuscita. ❤
Un abbraccio,
Midnight Sunflower

 
Recensione alla storia Although I'm not perfect, I feel perfect in your eyes. - 11/09/19, ore 13:52
Capitolo 2: You are cute
Ciao tesoro 
Oggi ho un po' più di tempo per recensire e sono passata anche da qui.
Che carini che sono Peter e Gam! ❤
Li ho trovati perfettamente IC: lui è il solito furbacchione col sorriso da scavezzacollo, capace di far perdere la pazienza anche ai santi, mentre lei vuole fare la dura ma sotto sotto ha un cuore di panna quando si parla di Quill.
Lo stile è molto fresco, sei stata bravissima a prendere le misure e ad adattarlo ai toni leggeri della scena.
Complimenti, cara, seguirò la raccolta con piacere. ❤
Un abbraccio,
Midnight Sunflower

 
Recensione alla storia Not too young - 07/05/18, ore 11:39
Capitolo 2: Twitter
Ciao!
Davvero molto carina anche questa seconda flash su Shuri ed Everett. I loro botta e risposta mi hanno divertita tantissimo e la scelta di utilizzare il POV di Shuri si è rivelata vincente: mi è piaciuto osservare e vivere la scena attraverso i pensieri e le emozioni della principessa e capire come lei vede Ross. Per Shuri, Everett non è solo una spia, ma è molto di più.
Passando agli aspetti più "comici", #IlColonizzatoreConfuso deve assolutamente entrare tra i trend di Twitter: solo Shuri poteva dar vita a uno sfottò così tenero!
La menzione d'onore spetta a T'Challa che fotografa Shuri ed Everett di nascosto: secondo me, la nostra Pantera Nera shippa segretamente questi due ed è a capo del fanclub dedicato. Non so perché, ma immagino T'Challa e Okoye spettegolare nel tempo libero su Shuri ed Everett e sulla loro cotta-non-così-tanto-segreta.
Stilisticamente la ff mi ha convinta: davvero deliziosa, con un buon ritmo e un buon equilibrio tra narrazione, introspezione e dialoghi. Brava!
Alla prossima.
Un abbraccio,
Alessia
 
 
Recensione alla storia Not too young - 27/02/18, ore 11:26
Capitolo 1: Litigio
Ciao, cara!
Ho visto pochi minuti fa il tuo post su FB e appena ho letto il pairing sono corsa a leggere la tua storia.
Finalmente una ff su Shuri e Everett, grazie per averla scritta!
La flash è dolce e frizzante allo stesso tempo e lascia un sorriso sulle labbra, una volta terminata la lettura.
I personaggi sono perfettamente IC: Shuri è un piccolo tornado di dolcezza, irriverenza e intelligenza, mentre Everett sembra constantemente sceso dal pero.
La figura di T'Challa aleggia sullo sfondo e mi è piaciuto molto il riferimento lampo al rapporto che lega i due fratelli: per Shuri, T'Challa è prima di tutto suo fratello e poi il suo re, quindi sì, lei si sente autorizzata a parlargli in modo schietto e a prenderlo in giro se vuole; il loro è un rapporto paritario e mi piace che T'Challa sia un fratello maggiore-amico e non un fratello maggiore-guardiano, perchè Shuri è capace di decidere da sola! Quindi la battuta velatamente ironica ("Hai paura di mio fratello?") che hai fatto pronunciare alla principessa mi è piaciuta molto, perché Everett e Shuri sanno che T'Challa non è quel tipo di persona.
Il legame che unisce la principessa e l'agente è tratteggiato molto bene: Everett rispetta e ammira Shuri per quello che è, non per il suo titolo ed è allo stesso tempo attratto e spaventato dalla vulcanica personalità della ragazza. Secondo me, Everett piace a Shuri perché ha ancora la capacità di meravigliarsi di fronte alle cose che vede, nonostante il lavoro che fa.
Per me i due si completano a vicenda e questo si percepisce nella tua ff: Everett è un placido fiume, mentre Shuri è uno fuoco scoppiettante; all'inizio possono sembrare due poli opposti, ma non è detto che non riescano a trovare un punto d'incontro.
Detto ciò, la raccolta finisce tra le preferite e le seguite. Spero di leggere presto un'altra flash!
Un abbraccio,
Alessia