Recensioni di Benio Hanamura

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Limit: la grande (dis)avventura - 28/10/13, ore 22:10
Capitolo 1: Capitolo 1: Il primo incontro con Ayame
La tua fan fiction è molto interessante, anche perché tratta di un manga che mi è piaciuto ma che mi ha lasciato qualche interrogativo: molto bella l'idea di approfondire la situazione della classe di Konno, in particolare con ulteriori dettagli sul gruppo in cui lei era inserita... Sakura era già antipatica, ma tu l'hai mostrata ancora più antipatica, anche se sei stata realista in questo: si vedeva che la sua bellezza era solo esteriore e tu l'hai ottimamente sottolineato mostrando il suo disprezzo nei confronti della ragazza disabile, da brividi!!!
Non ho ancora inquadrato il nuovo personaggio, Ayame Saito, che pare somigliante un po' a Kamiya: quelle due sembrerebbero destinate a diventare amiche, ma il commento sui fratellini mi ha sconcertata: e se invece diventassero rivali nel capeggiare il gruppo? Mentre invece la vedo adatta a diventare presto amica di Morishige, presumo che sarà lei a tirarne fuori il lato buono...
Aspetto con curiosità il seguito!
Recensione alla storia A Mayme nel giorno del suo matrimonio - 06/10/13, ore 10:50
Capitolo 1: A Mayme nel giorno del suo matrimonio
Armand è il mio personaggio preferito di Mayme Angel (nonché l'unico personaggio somigliante fisicamente ad Abel a cui l'autrice abbia concesso una sorte felice) ed il finale del manga lascia intendere che le cose siano andate proprio in questo modo, con lui che per un po' rimpiange ancora Mayme ma che prima o poi si avvicinerà a Beverly! E tu hai reso benissimo i loro sentimenti, rimanendo perfettamente fedele al carattere originale dei personaggi.
Che altro dire, ti faccio i miei complimenti, brava!
Mi piacerebbe leggere qualche altra tua fan fiction, perciò nel caso tu scrivessi altro su shoujo anni '70-'80 (o anche se trovassi la fan fiction di Stella), fammi sapere!
Recensione alla storia Gli scherzi del destino - 07/09/13, ore 13:43
Capitolo 4: Capitolo 2
Molto carino anche questo nuovo capitolo: le situazioni che hai descritto mi hanno fatto pensare ai manga di Katsura, in particolare a Video girl Ai, il suo manga che ho apprezzato di più.
Belli anche i disegni. Non li ritengo indispensabili in una fanfiction, ma il discorso cambia quando la fanfiction non è tratta da un manga/anime famoso come in questo caso. Al contrario di altri, apprezzo quando l'autore ci presenta anche visivamente i suoi personaggi!^^
Recensione alla storia Mirā ga katsute arimashita - 24/08/13, ore 14:50
Capitolo 1: Prologo

Bello questo prologo, è scritto con uno stile originale e vivace ed invoglia a leggere la storia. Non so come posso spiegarlo, si ha l'impressione che l'autore non voglia solo che la gente legga la sua storia, ma voglia rendere i lettori parte integrante della storia, anche se nel ruolo di semplici comparse!
Unica frase che mi lascia un po' perplessa per la forma è quella che dice che Hikaru è "proprietaria di un carattere... eccetera"... Ma per il resto sei stata impeccabile ed avvincente, complimenti!!!
 


Recensione alla storia Gli scherzi del destino - 12/08/13, ore 21:51
Capitolo 1: Prologo
Ho trovato la tua fanfiction per caso, dato che appariva sopra la mia, e l'ho trovata molto carina. Akemi mi ricorda, anche per l'aspetto, Asuka di Evangelion, e sono certa che fra lei e Kojiro nascerà una storia d'amore! Magari lei lo ha sempre trattato male perché giustamente è irritata dall'atteggiamento di lui verso le donne e ce l'ha anche con se stessa perché nonostante tutto è attratta dal suo compagno di banco! Almeno io mi sono data questa spiegazione, ma probabilmente mi sbaglio!^^