Recensioni di innominetuo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Niente di vero - 02/05/24, ore 10:11
Capitolo 10: Il risveglio
Mi accodo alle altre recensitrici ammirando il savoir faire di Genzo, un vero gentleman. Adoro come si sia preso cura della nostra ragazza, preparandole un caffè e prestandole una giacca per far ritorno all'ovile...
Il crucco in versione scorbutica mi ha fatto ridere: porella, credeva di essere sola nella stanza (pardon, suite) e quindi in bagno si era un po' attardata a rimetterso in sesto dopo una sbronza colossale (si sa, gli orientali non reggono l'alcool per una carenza dell'enzima che lo metabolizza: per loro basta una birra per partire ciucchi).
Adesso mi devo aspettare il cazziatone di Sanae, che si mette a fare la comare sessantenne un po' troppo spesso per i miei gusti. Vabbè: è  risaputo qui nel fandom che io non sopporti neppure il personaggio originale, dato che per me è proprio il prototipo di donna che non digerisco in via generale: di certo non vorrei una tizia così come amica. 
Quanto a Ryo, io credo che almeno per il momento si faccia la sua vita... come del resto pure Yukari. Essere stati morosetti a 13 anni non è garanzia di riuscita per una relazione pure in età adulta. 
Ti prego non rendermi Sanae troppo insopportabile, abbi pietà XD!!

 
Recensione alla storia Niente di vero - 23/04/24, ore 12:38
Capitolo 7: La serata
Ohibò, come previsto e prevedibile, l'incontro tra i due (ex) piccioncini è stato un fallimento. Forse la festa non era il luogo adatto per cercare di comunicare civilmente tra loro. Sono molto arrabbiati fra loro, c'è molto rirsentimento covato l'un l'altro... e l'ideona di Tsubasa è stata a dir poco stupida. Credo che sia il caso che per il momento ognuno stia per conto proprio. Temo comunque che ormai siano troppo lontani dal progetto "coppia".
Recensione alla storia Niente di vero - 18/04/24, ore 17:27
Capitolo 6: Piano b
... Che storia deliziosa! Lieve, frizzante... me ne sono accorta da pochi giorni e me la sto gustando. Il tuo stile fresco e moderno è inconfondibile, cara Autrice: con te si legge in modo piacevole e distensivo.
Alùra, abbiamo una Nishimoto in crisi. Ne ha ben donde. Mai piaciuto uno che para i palloni con la faccia, sorry. La fanciulla non è soddisfatta delle bambinate del fidanzato, non vuole fare la mantenuta e se la svigna. La comprendo: il ruolo della fidanzatina devota le sta stretto, anela a qualcosa di diverso e di più stimolante, anche sul piano della realizzazione personale. Non tutte amano fare le mantenute di lusso, c'è chi nutre ambizioni e vuole mostrarsi al mondo come qualcosa di più dell'appendice del calciatore. Mi piace la ragazza. 
Ovviamente, questa Sanae mi fa venire l'orticaria... in questo mi dimostro coerente, dato che non apprezzo neppure il personaggio originale: diciamo che non è il tipo di personaggio femminile che prediligo.
Adesso Yukari è alle prese col broccolone, con la Rottermaier since 1880 e con la confusione che tiene in testa.
Cosa farà?
Spero che dispieghi le sue ali, anche se capisco che da squattrinata e straniera in Europa non possa essere semplice... ma mi pare una ragazza volitiva.
Spero che non si riprenda il rapato.
Preferirei vederla single, che con una persona troppo diversa da lei.
Vedremo...
 
Recensione alla storia La nuova stagione - 15/05/23, ore 10:37
Capitolo 29: Epilogo
Alla fine è andata così.
Purtroppo, citando la stessa Lena, è impossibile ricucire uno strappo tanto lacerante. Karl ha superato il limite, e di molto, non solo con il tradimento, ma anche dicendo alla moglie che lei gli avesse "rovinato la vita". 
Ho approvato i termini della separazione, il piano genitoriale che hai elaborato non posso che trovarlo equo. Se proprio ci si deve separare, è meglio farlo quando i figli sono talmente piccoli da non aver ancora ricordi tangibili di una vita familiare... Katrin starà comunque molto con il padre, che non viene leso nei suoi diritti genitoriali. Lena è stata molto equilibrata, sia nelle richieste che nel rilascio della intervista (anche per rispettare il patto di riservatezza, ma credo che lo avrebbe fatto comunque: adesso, anche grazie al decollo della sua carriera, ha ritrovato la sua serenità e se si è sereni non si è rancorosi e vendicativi).
Genzo ha trattato Sonje da immatura e ci sta. Però lui così non ha fatto un esame di coscienza... dato che anche lui ha commesso degli errori nel suo rapporto con la giovane. Però è anche vero che Sonje non gli ha dato la possibilità di un confronto. 
Il problema di fondo in questi rapporti è la mancanza di comunicazione: e questi sono i risultati, purtroppo.
Se mesi addietro Karl e Lena si fossero affidati ad un bravo consulente matrimoniale e si fossero messi di impegno, forse avrebbero salvato il loro matrimonio e ne sarebbero usciti più forti e più uniti.
Idem per Genzo e Sonje: avrebbero dovuto parlarsi di più e non solo limitarsi a rotolare nel letto. Il sesso non può essere l'unico collante di una coppia, è un errore che commettono in molti. Finite l'attrazione e la complicità fisica, ecco che il rapporto si chiude, è inevitabile.
Ed ora ci ritroviamo i tre moschettieri a Miami: mi pregusto il sequel che certamente ci donerai, cara Autrice.
Ho molto apprezzato anche questa tua storia, perché oltre ad avere uno stile fresco, moderno ed accattivante, sai elaborare spaccati di vita quotidiana assolutamente verosimili e credibili, senza snaturare i personaggi originali.
Complimenti e a presto!
(Recensione modificata il 15/05/2023 - 10:39 am)
Recensione alla storia La nuova stagione - 15/05/23, ore 10:18
Capitolo 28: Intermezzo n. 8
Temo che fosse inevitabile. Nel preciso istante in cui Kojiro ha deciso di andarsene a giocare in Germania, la rottura si è definita come unica strada possibile per il suo rapporto con Eva: forse anche per questo lei ha reagito piuttosto male quando il trasferimento si è concretizzato. Non è una stupida, ha compreso perfettamente che la loro storia non era così forte da superare la lontananza. 
Sin dall'inizio si sono piaciuti molto, ma nessuno dei due mi è mai apparso veramente preso, lui soprattutto, anche perché diciamocelo francamente: se Eva non si fosse smazzata l'autostrada Milano-Torino tutte le sante settimane si sarebbero visti ben poco. Kojiro si sbatte solo per la sua carriera e per la sua famiglia. Non invidio la sua futura moglie, di sicuro giapponese: sarà sempre l'ultima della lista delle priorità della Tigre.
E se Eva ha capito questa antifona, allora meglio per lei: con Andrea sarà molto più felice!