Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Put a ring on it - 01/06/20, ore 22:48
Capitolo 1: Put a ring on it
OMG, che gigantesco piacere rileggere una tua storia ^O^! Mi spiace farlo così in ritardo rispetto alla pubblicazione, ma era da un po' che non davo un'occhiata alla sezione (peraltro ti ringrazio moltissimo di aver dato un altro piccolo contributo nel popolarla di cose belle <3)

Eheheheh, l'anello! Adoro che Happy davvero lo avesse dal 2008: mi sono fatta parecchi film a riguardo xD e credo che ognuna di noi alla fine abbia teorie diverse, ma ho apprezzato veramente moltissimo la tua versione dei fatti, che ripercorre tutti i momenti più salienti del primo film di Iron Man (OT: stima e rispetto per te che stai contribuendo a far conoscere questo universo ad altre persone, cominciando da tuo fratello xD)
Sei partita da Yinsen, facendomi piangere, perchè sì, Yinsen e le lacrime sono un binomio indissolubile, arrivando poi alla conferenza stampa, uno dei miei punti preferiti del primo film (probabilmente dopo la scena del cambio di reattore, quella mi aveva uccisa :'D) mostrandoci con sapienza i diversi stati d'animo di Tony e la maturazione che alla fine lo ha portato a scegliere un ben determinato tipo di anello <3
Inoltre la storia è scritta davvero molto bene, cosa che avevo già avuto modo di apprezzare nell'altra che hai pubblicato.

Ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio nuovamente per aver ripopolato il fandom con cose belle <3
alla prossima, un saluto ^^

Leila
Recensione alla storia Grounding - 22/04/20, ore 09:44
Capitolo 1: Grounding
Che gioia trovare una nuova storia nel fandom *^*, e una storia così bella, poi!
Personalmente non ti direi di modificarla, a me piace moltissimo così com'è e ti prego, non cancellarla!

Per prima cosa ho adorato il riferimento iniziale a Maria: in questo periodo mi sto lasciando sommergere dai feels del rapporto fra lei e suo figlio, grazie alle bellissime storie di una mia amica, e trovarla anche qui è stata una sorpresa graditissima, grazie *^*. il "giochino" che suggerisce a Tony per calmarlo è una cosa davvero bella e secondo me funziona pure. Trovo struggente che suo figlio se lo ricordi ancora dopo tutti quegli anni, segno che le cose importanti rimangono sempre con noi (capita spesso anche a me, con frasi dette dai miei nonni, i miei genitori o addirittura i miei insegnanti)

In secondo luogo trovo assolutamente verosimile che Tony si senta perso senza le sue armature: alla fine di IM3 era solo così felice di riavere Pepper che per lei avrebbe fatto qualunque cosa, eppure quelle armature erano parte di lui e trovo assolutamente realistico che in seguito se ne sia pentito, o sia stato colto da successivi attacchi di panico, nonostante sia certo al 100% che Pepper rimane comunque la cosa più importante della sua vita.

Tutto il pezzo successivo, con le cose da vedere, annusare, eccetera è dolcissimo e originalissimo. I dialoghi sono perfetti e trovo assolutamente IC che anche Pepper fosse sveglia ma abbia fatto finta di nulla un po' per godersi le attenzioni di Tony, un po' per evitare di farlo sentire a disagio. Quella donna è strepitosa, la compagna perfetta per lui; non smetterò mai di amarli come coppia e singolarmente.

Infine mi è piaciuto molto anche il passaggio finale da terza a seconda persona (io venero la seconda persona) e la supplica finale di Tony mi ha fatto stringere il cuore.

In conclusione per me hai fatto un ottimo lavoro, pertanto non solo ti chiedo di non cancellarla, ma di continuare a scrivere su di loro, perchè lo fai benissimo e il fandom ha bisogno di belle storie come questa <3

spero con tutto il cuore di risentirti, nel frattempo ti ringrazio <3

Leila
Recensione alla storia Da adesso in poi - 25/03/20, ore 16:01
Capitolo 2: Come padre e figlio
eccomi qui :3

oown, il prompt che hai usato è tenero e struggente insieme: l'atteggiamento di Tony verso Peter mi fa pensare un pochino a quello che Howard ha avuto verso di lui, anche per fortuna Tony si sta comportando meglio; che poi faccia fatica a esprimere i suoi sentimenti è un altro discorso ed è pienamente comprensibile, direi :) 
Peter giustamente non vuole essere trattato come un ragazzino, avere sedici anni non è già facile normalmente (non si è ancora adulti e non si è più dei bambini) figurarsi poi avere dei super poteri e scalpitare per imparare a usarli bene, fare colpo sul proprio mentore ed entrare negli Avengers...
E' molto tenera l'ammissione di Tony, aaaw, in effetti sembrano davvero padre e figlio e situazioni come le sessioni di allenamento non fanno altro che cementificare questo rapporto <3

ti segnalo solo un minuscolo errore
Non ho fato proprio schifo oggi --> manca una "t"

alla prossima, continua così :D

Leila

 
Recensione alla storia Da adesso in poi - 25/03/20, ore 15:53
Capitolo 1: Me lo compri un gelato?
Come dicevo, Iron Man aaaaaaaaaawn *^*, che bello veder spuntare nuove storie nel fanfom!
Benvenuta, prima di tutto ^^
fa sempre piacere vedere fiction che esplorano il rapporto fra Tony e il suo pupillo: anche io lo vedo molto come un rapporto padre/figlio.
LOL, ce lo vedo tantissimo Peter a chiedere un gelato, dopotutto ha sedici anni, se non pensa lui a queste cose, allora chi?^^
E Tony fa il burberone, ma sono sicura che sotto sotto non gli dispiaccia :P
Bah, Tony, si può sapere che cos'hai contro l'abbinamento menta e cioccolato? -.-"
E' buonissimo, io lo prendevo sempre da piccola.
Aaaw adesso per colpa tua mi è venuta una gran voglia di gelato, mannaggia!

Brava un bell'esordio :D
leggo anche la prossima, a tra poco,

Leila
Recensione alla storia I'm alright (You gotta go there to come back) - 09/03/20, ore 16:34
Capitolo 1: You're free, alright
Ri ciao splendore, eccomi a recuperare un altro pezzettino <3

ho scelto questa, un po' per momento amarcord e il fandom dove non bazzico da un po', un po' perchè non aveva ancora commenti.
Mi ero dimenticata come fossi brava a descrivere le sensazione di stress post traumatico di Tony: credo che il riassunto migliore della sua condizione attuale sia nella seguente frase:

C'è ancora un brandello del suo cuore chiuso in quella grotta, a dibattersi nell'oscurità densa come pece in cerca dell'uscita. 

Mi è piaciuta tantissimo per la doppia valenza: il cuore di Tony effettivamente non sarà mai del tutto di nuovo intero a causa di quello che gli hanno fatto + una parte di lui, come immagino accada a tutti i superstiti, è comunque rimasta prigioniera. E ora lui deve imparare a convivere con questa condizione.
E' come se fosse spezzato in due, e questo non sarà facile da accettare, immagino... in più per ora non ha Pepper al suo fianco nella stessa maniera in cui lo sarà dopo New York... sigh.

Sarà molto molto interessante, anche se mi preparo a vagonate di angst :P

un bacione tesoro e grazie ancora di tutto <3

Bennina