Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ipotesi retrospettive - 29/06/20, ore 16:08
Capitolo 1: Posso averti ancora [Benjen/Cersei]
Sciauuu Marti, eccomi ^^, per prima cosa buon lunedì e buona settimana <3

Non potevo resistere a una storia su Benjien! E' un personaggio del quale conosco solo la versione televisiva, e che mi è spiaciuto vedere per così poco tempo. Sembrava incredibilmente interessante (e gli avevano assegnato un doppiatore niente male), mi era spiaciuto davvero vederlo sparire tanto in fretta. Storie su di lui non ne ho mai lette pertanto non potevo che essere attratta da questa prima flash, che ce lo presenta niente meno che in coppia con Cersei! Di base avrei storto il naso, ma tu sei riuscita a farmi amare una coppia come Dolores e Alastor, e non vedevo l'ora di scoprire cosa avresti fatto con loro. E' pazzesco quanto tu abbia il dono di rendere verosimile ogni singolo rapporto crack. Vedere Cersei così presa da lui mi allarga il cuore: Benjien è una brava persona ed è bello vedere Cersei riconoscerlo, seppur a modo suo e forse solo inconsciamente. La frase di lui è verissima, quante volte mi è capitato di sperimentarla nella mia vita. Ma nessuno dice di no a Cersei, e Dio, quanto la amo per questo: per quanto malvagia possa essere, per quanto egoista possa dimostrarsi, guardare le cose dal suo punto di vista rimane comunque incredibilmente rilassante, e immedesimarmi con lei è fin troppo facile: un uomo le dice "non puoi avermi"? Lei subito gli dimostra il contrario <3. Questa è la cosa più bella delle tue coppie crack: l'IC che comunque rimane inviolato <3.
Mi è piaciuta moltissimo anche la costruzione della flash, il prima (Cersei vergine e Ben ancora libero) e il dopo (lei regina e lui Guardiano) con la costante dell'attrazione che è rimasta così come sono rimasti immutati i caratteri e gli spiriti dei due, nonostante tutte le vicende capitate nel mezzo.

Complimenti davvero per quest'idea e per la maniera, come sempre magistrale, con cui la stai gestendo ^^

Un abbraccio, buon proseguimento!

Benni
Recensione alla storia We Make The Rules - 15/06/20, ore 09:21
Capitolo 10: Decimo Capitolo
Eccomiii! Perdonami se non sono riuscita a passare settimana scorsa ma col rientro in ufficio mi si è un po' sballato tutto \O/
oggi faccio nuovamente smartworking e riesco a giostrarmi (forse!) il tempo in maniera migliore xD
Oddio, ma quanto mi è piaciuta questa conclusione?? Da morire *___*, non ci speravo davvero in un matrimonio, e invece! Sembra quasi pazzesco se si pensa a come fosse partita la storia xDD. Mi viene da ridere al pensiero dei futuri figli che chiederanno "mamma papà, come vi siete conosciuti?" pffff, forse meglio inventarsi qualcosa di più tradizionale :P
La proposta di Jaime mi ha sciolto il cuore: è una delle cose più spontanee che abbia mai visto e la cosa più bella è che Brienne non poteva desiderare dichiarazione migliore <3
Il personaggio di Selwyn l'ho amato: non avevo capito quanto fosse profondo il suo rapporto con Brienne, e vederlo così protettivo, così fiero di lei, così affettuoso, mi ha fatto salire le lacrime agli occhi <3 ma un sacco. Poi va beh, ho riso anche parecchio al pensiero delle minacce a Jaime :P sebbene alla fine non si sia trattato di nulla di tremendo. Jaime è un vero uomo, e sono sicura che Selwyn lo ha capito subito e ora ne ha avuto la prova definitiva.
Non ho ben presente come sia fatta Tarth, ma me la immagino davvero bellissima, e non mi dispiacerebbe sposarmi in un posto del genere: il bello delle cerimonie civili è che si può davvero lasciare molto spazio all'immaginazione, giocare con location in molti modi diversi.
E aaaaaw, sono davvero felice che Jaime abbia chiesto ad Addam di essere il suo testimone, nonostante tutto quello che è successo: vuol dire che le cose si sono davvero risolte nel migliore dei modi <3 meno male!
Quanto mi ha sciolta il momento pre cerimonia tra suocero e genero? Selwyn è meraviglioso, lo ripeto, e condivido in pieno ogni parola: alla fine la famiglia ce la costruiamo noi.
Ciliegina sulla torta: le parole del rito nuziale sono le stesse del canon, che ho sempre amato <3

Complimentoni prima di tutto all'autrice, e poi come sempre a te per questo splendido lavoro di traduzione che hai condiviso con noi, con tanta passione!

Ci sentiamo sul nuovo progetto <3
un grande abbraccio,

Benni
Recensione alla storia We Make The Rules - 31/05/20, ore 23:06
Capitolo 9: Nono Capitolo
Buonasera anche qui *^*

Mamma mia, io ero stra in ansia, avevo una gran paura a leggere questo capitolo, anche se in effetti, essendo il penultimo, non potevano esserci chissà quali stravolgimenti per la loro felicità, giusto? Ma la reazione di Addam nello scorso capitolo era stata davvero tosta quindi ero pronta a tutto. 
Brienne è stata veramente meravigliosa, non puoi capire quanto io la invidi: ha scelto decisamente la carriera giusta, perchè solo un avvocato può difendersi tanto bene e con tutta questa eloquenza. Io al suo posto mi sarei impappinato centinaia di volte, per quanto semplice potesse essere il concetto che volevo spiegare, ossia "sono adulta e vaccinata, posso andare a letto con chi mi pare, se anche lui è d'accordo". Sì, lo so lo so che le cose sono un pelo più complicate di così :P, ad ogni modo lei è stata splendida, e alla fine Addam e Payne dovevano crederle, che cavolo -.-", non esistevano alternative!
La scena iniziale con quel messaggio tremendo "dobbiamo parlare" aveva contribuito moltissimo ad aumentare la mia ansia, ma per fortuna è durata poco: una volta stabilito che il loro amore non era in pericolo e che quella situazione l'avrebbero affrontata insieme, non c'era più nulla che potesse ostacolarli <3
Ho amato moltissimo anche la scena con Sam, aaaawn, ce lo vedo a lavorare nelle risorse umane: lol, adoro le coppie che danno risposte diverse alla stessa domanda, sarà un clichè ma non ce la faccio, mi sciolgo e scoppio a ridere comunque: “sono sei mesi, settimana più settimana meno.” --> questa frase, in particolare, mi ha fatta sghignazzare di brutto (e ripensare alla scena iniziale di Mr & Mrs Smith, dove loro due sono dal terapista di coppia).
Che dire? Il peggio sembrerebbe essere passato e adesso le cose sono davvero ufficiali con tutti *^*: la situazione è già molto bella di per sè e può solo che migliorare ^O^! Non vedo l'ora di leggere e commentare l'epilogo, ma temo che arriverò un po' più tardi in settimana (anche se mai dire mai...)
Nel frattempo ti mando un bacione e ti ringrazio di aver condiviso questa traduzione con noi <3

Bennina
Recensione alla storia Un Banchetto Per Lady Poole - 31/05/20, ore 22:20
Capitolo 1: Un Banchetto Per Lady Poole
Ciauuu, eccomi per lo scambio! Mi incuriosiva da matti una storia su Jeyne: ricordo poco del suo personaggio, perchè ho letto i libri troppo tempo fa, ma rammentavo l'amicizia con Sansa (e di come insieme prendessero in giro Arya) e le tue parole nelle note mi hanno permesso di seguire perfettamente la storia (in realtà era molto comprensibile lo stesso.) Per prima cosa, spero sia andato bene il contest: questa storia decisamente meritava alla grande! Adoro quei racconti che ci parlano dei personaggi minori e Jeyne indubbiamente fa parte dei grandi dimenticati. Poi adoro il momento trattato, un post season eight, con tutto quello che ne deriva, tra cui una Sansa profondamente segnata dagli eventi e totalmente cambiata rispetto a quando era bambina con Jeyne. Ciò che si evince maggiormente è appunto come tutto quello che sia accaduto abbia contribuito a cambiare per sempre due persone e la loro visione del mondo, mangiandosi anche la loro amicizia, che non potrà mai più tornare quella di prima: possono provare a ricominciare da capo, per fortuna il tempo ora non manca e sembra esserci anche abbastanza pace per farlo, ma sarà difficile. Entrambe hanno visto e sopportato troppo e ho amato da morire il parallelismo fra quello che ha dovuto subire Sansa con Ramsay e Jeyne a causa di Ditocorto (anzi a ben vedere la colpa delle loro sventure è stata in entrambi i casi di Petyr, maledetto bastardo). Tutto il racconto è pervaso da incertezza, indecisione, disagio di due persone che all'improvviso sembra quasi si riscoprano estranee e abbiano paura di parlare di qualunque cosa, perchè ogni argomento può riportare alla luce ricordi dolorosi. Complimenti per la caratterizzazione di Sansa: è spettacolare, ci hai permesso di rivedere parte di quella dolcezza che sembrava quasi avere perduto negli anni. Il lessico che usi poi è meraviglioso, adattissimo al contesto, pare davvero di leggere una parte dei libri di Martin :D

Mi ha fatto super piacere trovarti fra gli scambi, grazie per questa bella lettura <3
un caro saluto,

Benni
Recensione alla storia We Make The Rules - 27/05/20, ore 09:54
Capitolo 8: Ottavo Capitolo
Eccomiii, sono quasi in pari me ne mancano solo due **

Mamma mia che capitolo intensooooo! Ci sarebbero una marea di cose da dire, ma non ho moltissimo tempo, sigh çç
Per prima cosa, ho adorato la parte nell'appartamento di Brienne: è verissimo che la casa, l'arredamento, ecc, dice molto di una persona: se è single, uomo, donna, se manca un tocco femminile e quant'altro <3 e da come l'autrice ne parla sarei curiosissima di vedere quest'appartamento, che di sicuro è particolare quanto Brienne e affascinante quanto lei <3. Mi ha spezzato il cuore leggere di quello che è successo alla sua famiglia, e di tutti gli atti di ostracismo e bullismo che ha dovuto subire, come se non bastasse: le persone sanno essere così schifosamente meschine, a volte çç.
Per fortuna che l'angst è in parte bilanciato dalla presenza dolcissima di Jaime e dalle sue parole meravigliose: le cose fra di loro finalmente si sono chiarite e hanno preso quella piega "seria" nella quale speravamo fin dall'inizio <3
Tenerissimi anche i momenti al mattino, o il fatto che Jaime sia assolutamente disposto a lottare per lei <3
Tutta la scena con Sansa mi ha fatto morire dalle risate! Davvero non capisco come mai non vada d'accordo con Ygritte: sono molto più simili di quanto non credano, Sansa è una persona assolutamente tosta quanto l'altra ragazza. Ad ogni modo mi fa assolutamente piacere che Jaime abbia passato l'esame a pieni voti: l'approvazione della migliore amica è mooolto importante U.U, ogni volta rido nel vedere quanto sia protettiva e territoriale la mia.
Sansa farebbe di tutto per vedere Brienne felice e anche Jaime vuole lo stesso, pertanto non possono che andare d'accordo. E mi fa piacere che Brienne stia cercando di recuperare il tempo perso con l'amica :)
Il finale invece è stato una doccia fredda ç__ç anche se un pochino me lo aspettavo... le cose stavano andando troppo bene...
sono curiosissima di proseguire, non prometto nulla, ma magari riesco a passare di nuovo dopo.
Intanto ti mando un bacione grande <3

Bennina tua