Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sleeping Queen - 20/06/19, ore 11:34
Capitolo 1: Sleeping Queen
Ehi cara, eccomi anche qui ^^
è davvero una gioia vederti di nuovo all'opera.
Ti dirò... Daenerys non mi ha mai fatta impazzire come personaggio: l'ho trovata sempre molto ambigua, a tratti sadica e crudele (con i suoi nemici, è vero) ma anche fin troppo supponente con chi non la pensava come lei o non attirava le sue simpatie (ricordo un discorso che fece nella quinta stagione, era una cosa del genere "Un giorno anche la grande Meereen tornerà cenere" e a chi le faceva notare che così sarebbero morti migliaia di individui le aveva risposto "Se lo decidessi io morirebbero per un buon motivo"... ecco, brrr, un po' i brividi mi erano venuti e la scena mi è tornata in mente nelle ultime due stagioni).
Nondimeno, nel ripensare a tutto il suo percorso, obiettivamente spiace vedere un personaggio, partito come buono, che sembrava destinato a riprendersi il Trono o nel morire provandoci, ma per una buona causa, diventare il villain finale. Non mi è spiaciuto come "colpo di scena", ma sentimentalmente sì, se capisci che intendo.
La disperazione finale di Drogon mi ha sciolto il cuore: quel povero Drago è completamente solo e a questo punto quasi avrei preferito fosse morto anche lui.
Immagino non sia stato facile descrivere il suo punto di vista ma secondo me te la sei cavata davvero bene <3, ti sei saputa immedesimare bene e hai reso il tutto in maniera assolutamente verosimili *clap clap
Bello anche l'excursus che hai fatto circa Valyria (molto poetica l'idea della tomba di ossidiana, mi ricorda Eragon!) e toccante il parallelo fra la guardia di Drogon e quella dei Guardiani <3

Di nuovo complimenti, cara, spero di rileggerti presto!

Benni
Recensione alla storia On a ship - 18/06/19, ore 14:40
Capitolo 1: On a ship
Per quanto sia stata felice di vedere Gendry legittimizzato, non posso che apprezzare tantissimo questo finale alternativo che hai voluto dargli *^*: è perfettamente sensato pensare che in fondo gli abitanti di Capo Tempesta abbiano avuto qualcosa da ridire (e sarebbe stato pienamente in stile GoT). Davos ce lo vedrei bene come Lord, da quelle parti.
E questo da modo di rivedere Gendry e Arya ancora insieme, mamma mia quanto li amo: una chiusura del genere sarebbe stata perfetta.
Ho riso da morire per l'inversione dei ruoli e il fatto che adesso è lei a poter prendere in giro lui per il suo titolo <3. Commovente il richiamo alla frase sulla famiglia :)

Grazie per aver postato questa storia deliziosa <3
alla prossima, un saluto

Leila
Recensione alla storia Shekh ma shieraki anni - 10/06/19, ore 13:12
Capitolo 1: Shekh ma shieraki anni
Ho i brividi.
Una delle storie più belle su Drogo e Daenerys che io abbia mai letto, anche se il punto di vista è solo quello di lei. Hai toccato e riassunto alla perfezione tutti i punti del loro rapporto, delineando in maniera precisa e poetica la sua evoluzione: paura, sofferenza, rispetto e amore. Mi piace credere che Daenerys non abbia mai più amato nessun altro come il suo Sole e Stelle (in questo ho apprezzato tantissimo la tua ultima frase) e che alla fine la profezia si sia in qualche modo compiuta e lei abbia potuto raggiungere quella che per troppo poco è stata la sua famiglia.
Spero davvero tu voglia scrivere ancora su di loro in futuro.
Nel frattempo di nuovo complimenti.

Leila
Recensione alla storia Weakness - 16/05/19, ore 15:39
Capitolo 1: Weakness
Non capisco di cosa ti scusi, io ho apprezzato veramente tutto della tua storia, (il riferimento SanSan più di tutto, perché venero questa coppia). riguardo al resto, come dicevo, mi è piaciuto tutto, trovo che tu abbia fatto una splendida analisi di Sandor, uno splendido elogio, pur con pochissime parole a disposizione: sei riuscita a parlare della sua ossessione verso la vendetta, del suo odio verso il fratello, dell'affetto verso la piccola Stark, e di quell'amore verso Sansa, che non ha mai potuto compiersi :'( sigh
Ah, mi è piaciuta molto anche la resa grafica del titolo che sembra avvolto dalle fiamme, come a ricordare il destino di Sandor. Splendida la conclusione circa il fuoco che ora non fa più paura, né più potrà fargliene.
Complimenti, è stata una lettura davvero piacevole :D
alla prossima!
un saluto,

Leila
Recensione alla storia A simple order - 16/05/19, ore 15:23
Capitolo 1: A simple order
Aaaaaaaaaaaw, la SanSan è anche una delle mie mie ship preferite, perciò mi ha fatto davvero super piacere leggere la tua storie e poter credere che davvero Sandor ritornerà da Sansa, mentre *SIGH* in realtà non sarà più possibile. Capisco benissimo cosa tu voglia dire riguardo l'episodio 5 però dai, almeno il personaggio di Sandor ha portato a termine il suo compito <3. Comunque il discorso e l'incontro con Sansa che descrivi sono bellissimi e i personaggi assolutamente IC: mi sarebbe piaciuto moltissimo se lo avessero inserito, o se comunque oltre alla loro reunion, ci fosse stato anche un saluto…

Grazie di cuore per aver esaudito un mio desiderio tramite questa fic ^^
alla prossima, un saluto!

Leila