Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Due lati della stessa verità - 15/04/24, ore 22:44
Capitolo 1: Due lati della stessa verità
Tesoro, buonasera ♥
Ho acceso il puici per altri motivi, ma sicché ho finito in fretta quello che dovevo fare ne ho approfittato per passare a recuperare qualche arretrato ^^ (arriverò anche dagli ineffabili, giurin giurello!)
Aaaw, sono sempre bellini questi due, anche se ammetto che per me rimangono ship e non otp, e mi è piaciuto tantissimo leggere di un momento diciamo, pre canon (inteso come pre Avengers).
Ho adorato la tua interpretazione del ricordare Budapest in maniera diversa - Clint romantico sottone, Nat anima tormentata da sempre - come anche l'idea che sorvegliassero Tony da ben prima che diventasse Iron Man. Posso solo che immaginare quanto poco lusinghieri siano stati i loro pensieri, e non possiamo biasimarli: la strada per la "redenzione" e il cambiamento è appena all'inizio, non solo per Tony, per tutti loro.
Che dire? Breve e decisamente intensa ♥

Grazie di aver condiviso ^^.
Ti mando un bacione!
*corre a estorcere altre foto alla signora Sheen*

Bennina
Recensione alla storia Appendice - 14/03/24, ore 21:29
Capitolo 1: Appendice
Ciao tesoro, che bello poter tornare dalle tue parti *____*, avevo questa storia da una vita fra quelle da recensire. E' un piccolo gioiellino, e me la sono gustata ancora di più ora, dato che sto facendo una specie di maratona sugli Avengers e sulla Marvel in generale. Mamma mia che pugno al cuore ogni volta il finale di Endgame, nonostante il punto di vista dei bambini riesca comunque ad alleggerire sempre un po' la tensione ♥ e a smorzare la tristezza.
Aaaw, io amo tantissimo la famiglia di Barton, ne ho scritto in un paio di occasioni, e nella seconda facevo fare a Nathaniel delle riflessioni molto simili a quelle di Lila: per questo motivo leggere questa storia è stato un po' come sentirmi a casa **. Non importa che il tuo obiettivo iniziale ti sia sfuggito di mano, è stato bellissimo poter avere uno scorcio sul cuore di Lila, sul rapporto con i suoi fratelli, e anche poter vedere i suoi pensieri circa la morte. E' tutto più leggero, considerando il suo punto di vista, ma allo stesso tempo l'ho trovata molto profonda ♥
e niente, ti mando un abbraccio grande grande!
manchi ♥

Bennina
Recensione alla storia Last Christmas - 06/01/24, ore 18:04
Capitolo 1: Last Christmas
Buongiorno, tesoro! Anzi, buonasera **.
Passo anche dalla storia che hai proposto tu, sebbene io non conosca il film dedicato a Natasha, perché comunque adoro questo personaggio e la storia risulta assolutamente comprensibilissima **. Non so quanti anni abbia qui Nat ma la immagino ancora ragazzina, ancora profondamente scossa, turbata, segnata dagli orrori che la lei bambina ha dovuto subire çç, traumatizzata al punto da dubitare che tutto quello che sta vivendo ora possa essere reale. Mi si spezza il cuore per lei, anche se da un certo punto di vista forse questa paura l'aiuta ad apprezzare ancora di più quello che ha, senza dare nulla per scontato. Anche Yelena mi ha fatto un'immensa tenerezza e mi piace pensarla come una sorta di alterego di Nat, la bambina che sarebbe potuta essere in un universo parallelo, in ben altre circostanze.
Ti faccio i miei complimenti e ti mando un bacione. Grazie di averla consigliata ♥

Bennina
Recensione alla storia There's always been an us - 31/12/23, ore 16:21
Capitolo 1: There's always been an us
Ciao tesoroooo! Ho tantissime cose tue da recuperare ma mi sa che entro la fine dell'anno riesco a passare solamente da una e mi terrò il resto per il 2024, dai ♥
Oddiooo, credo sia la prima volta che leggo del matrimonio fra Steve e Bucks, sai? Che meravigliaaaa, non so cosa mi sia piaciuto di più in questa scenetta. Me la sono immaginata ambientata al tramonto, non ho idea del perché. Tony è fantastico come sempre, è così tanto lui che vorrei piangere: odia ancora Bucks per ciò che ha fatto in passato (per quanto sappia che non ha davvero colpe) ma allo stesso tempo vuole un gran bene a Stede, tanto da non poter rinunciare a essere il suo testimone. Poi passiamo ai due sposi, teneri, eccitati e spaventati come bambini: mi hanno fatta miagolare, ahahaha, è troppo bello vederli tanto felici, innamorati, irrequieti mentre non vedono l'ora che vengano pronunciate le fatidiche parole che permetteranno loro di passare il resto della vita insieme **. Quelle poche battute che passano fra loro delineano entrambi in maniera perfetta. E che dire della Clintasha? Non è fra le mie otp, lo ammetto, preferisco una semplice bromance fra loro, ma fa bene al cuore comunque vederli vivi, insieme, felici.

Insomma, complimenti, davvero e grazie per aver condiviso!
ti faccio tantissimi auguri per uno splendido anno nuovo.
un abbraccio grande ♥

Bennina
Recensione alla storia La cura a un silenzio impacchettato - 18/08/23, ore 19:46
Capitolo 1: La cura a un silenzio impacchettato
Ciao, tesoro, ho trovato questo gioiellino spammato in una challenge e non ho potuto fare a meno di fiondarmici subito: mi sento idiota a non averlo trovato per conto mio, ma ultimamente sto un po' uno straccio e non visito i vostri profili da tanto. Ma finiamola con l'autoflagellazione e passiamo alla storia: Clint e Nat, OMG! Ammetto di avere sentimenti un po' contrastanti verso la ship. Li avevo amati alla follia nel primo Avenger, ma dopo l'entrata in scena di Laura ammetto di essere passata a fare il tifo per l'amore platonico che hai descritto tu, perché la loro bromance è quasi più bella di una storia d'amore (e anche perché, non so dirti come mai, la famiglia Barton mi ha comunque rubato il cuore.)
La descrizione di questo momento dolcissimo rubato un po' al tempo e allo spazio mi ha fatto pensare al rapporto che ho con uno dei miei migliori amici: se ci fossimo trovati in questa situazione credo ci saremmo consolati esattamente allo stesso modo, senza che la cosa sfociasse nel romanticismo o nel tradimento. Sei stata veramente bravissima a mantenere l'equilibrio fra loro due, e ancora di più a mantenere l'IC. Sono proprio loro, amici in maniera unica e diversa rispetto a chiunque altro, sconvolti, esausti, spaesati e bisognosi di un conforto che possono trovare solo l'uno nelle braccia dell'altro. C'è davvero ogni cosa qui: la tristezza, la nostalgia di casa, di una famiglia persa e una mai avuta, il rimpianto per qualcosa che non c'è mai stato, la speranza per il futuro.
Sono estasiata e anche se mi sembra di non aver detto quasi nulla, sappi che mi è arrivato tutto.
un bacione!

Bennina