Recensioni di Lyel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rise Again - 02/04/18, ore 11:16
Capitolo 2: È risaputo che la pioggia non porta mai nulla di buono…
Buongiorno, Takkun~
Ormai mi faccio sempre sentire con papiri lunghissimi, per rendere le recensioni utili ed esaustive... quindi sopporta il mio stalkeraggio 👀
Inizio parlando di una scena (che a suo modo è molto semplice e che si potrebbe bellamente sorvolare, ma che devo commentare perché nella sua semplicità io non sarei riuscita a rendere il concetto con lo stesso effetto). Mi riferisco a quella in cui Ranmaru si è svegliato e ha litigato per trovare il cellulare e spegnerne l'allarme, ma solo dopo aver disattivato il suddetto (mi immedesimo tantissimo nella foga di far piantare il rumore di quell'aggeggio, il cuore in gola che mette la sveglia di mattina perché il rumore alto fa spaventare nel sonno), riesce a risvegliare un po' i sensi e udire il rumore della pioggia... Sono io, di prima mattina. Uguale, precisa. Sarà la causa della vita da universitaria, ma mi sono davvero immedesimata.
Mi piace come hai descritto nella prima parte, contestualizzando le sue parole, l'affetto verso la sua «Piccola» ❤ Mostra quanto canonicamente Ranmaru tenga alla musica e in particolare al suo strumento che tratta come un oggetto di preziosa importanza.

Altra cosa che non mi stancherei MAI di complimentarti, sono i riferimenti dettagliati ai luoghi. Portano i pg a un livello di realtà molto vicino a quello dei lettori, riusciamo a "capire" - per quanto riguarda la soggettività del personaggio - meglio, perché sono più facenti parte di noi, sono più umani e meno personaggi 2D ❤

Menzione speciale ai due tenerissimi vecchietti e, che tu lo voglia o no, /a Kurou/. Non so come fai (pt. 183920), ma nel breve lasso di testo in cui hai descritto le interazioni tra Satoshi, Yume e Ranmaru, sei riuscita a trasmettere l'affetto che quest'ultimo prova per i due. E non attraverso le parole, la descrizione dei suoi sentimenti o il racconto di cosa li lega, bensì con il carattere stranamente mite del protagonista con i due. Si trasforma improvvisamente in una sorta di grande bambinone incosciente - nella sua dedizione al lavoro, ovviamente - di cui i due si devono prendere cura (ed è così che loro lo vedono, o sbaglio?).
Per quanto riguarda Kurou tu sai cosa penso, ma dovrò lasciarmi il discorso ad un altro capitolo (sappiamo entrambe quale 💞).
Non potevo non nominare i messaggini di Hiroto, che sono deliziosi, a causa del mio debole con lui. Quando mi fai diventare un pg 2D e mi sposi con lui?

Ultima cosa che ho intenzione di commentare (che altrimenti la recensione diventa più lunga del tuo capitolo) è la trance di Ranmaru. Trovo che sia stata utilissima in questo capitolo, e ti spiego anche il perché: questo capitolo è servito a mettere le basi di RA (probabilmente non ti convince molto perché serve a introdurre tanti elementi che ritorneranno e che si avrà il piacere di trovare approfonditi nei capitoli seguenti) e questa sezione introspettiva di Ranmaru è tanto fondamentale quanto gli altri elementi. Hai messo le varie cose al pari d'importanza e io l'ho apprezzato tantissimo.
È stata anche introdotto questo pezzo con naturalezza, non è sembrato forzato (nonostante sorprenda un po’, visto i toni che la fanfic aveva assunto fino a poco prima), partendo da una riflessione sul tempo meteorologico e comparandola a Ranmaru stesso. Mi è piaciuto tutto davvero tanto ;A; 💜 complimenti!

Non voglio dilungarmi oltre: mi mancano tante cose da commentare, ma non è un problema dato che ci saranno milioni di occasioni (capitoli) per rimediare 😜
Al prossimo capitolo~

Lyel
Recensione alla storia Rise Again - 31/03/18, ore 01:19
Capitolo 1: Prologo
Buonasera, carissima Takkun!
Aspettavo il momento della pubblicazione di Rise Again da veramente tanto tempo, e non appena ne ho avuto notizia sono dovuta accorrere~
Partendo dalle nda, una cosa fondamentale che non devi mai scordare e che RA è importantissima anche per noi, ormai. Potranno spaventarti le aspettative che abbiamo ora sull'opera in generale (e so che lo stanno facendo), ma da quello che abbiamo avuto l'onore di leggere finora posso assicurarti che non le hai deluse. Abbiamo fiducia in te e nelle tue capacità. Quando parli con me e Star-chan ti ascoltiamo più che volentieri, penso sia praticamente uno dei nostri passatempo preferiti :"D
Questa fanfiction darà vita a Reiji e Ranmaru, alla tua interpretazione di essi, e personalmente mi sento emozionatissima. Sai che amo il tuo modo di rendere i pg, perciò a tal proposito vorrei farti un appunto: l'avvertimento "OOC" che hai messo, penso non sia corretto. So che lo fai per precauzione, per... delicatezza? Ma ti posso assicurare che i tuoi PG (parte la solita solfa che dico e che potrà diventare inno nazionale) SONO RESI DIVINAMENTE. SEMPRE. COMUNQUE. Anche solo quando li fai respirare, e io non capisco come cavolo fai ancora: voglio sapere la tua tecnica segreta, insegnami, sensei *parte una ennesima AU tra loro due*.
Detto questo, parliamo del capitolo: questo prologo, seppur breve, lascia presagire cose non molto belle e lascia l'inquietudine di quello che sarà il resto della storia. "Quel ragazzo che un tempo rispondeva al nome di Reiji Kotobuki" è la conclusione perfetta al prologo, una frase ad effetto (e non significa che parliamo di /un buon effetto/) molto forte. Chi non trema già solo in quel pezzo, allora dev'essere a prova di bomba atomica (PERCHÉ È QUESTO CHE È RISE AGAIN, NO?).
Appunto di apprezzamento del fatto che tu abbia messo una parola italiana in riferimento al titolo della canzone e dell'opera, facendo capire anche che non è stato scelto questo nome a caso per scrivere una semplice fanfiction sulla ReiRan: conosci la traduzione di ogni minima parola del testo e ne riprodurrai il significato per tutto lo scritto, con la passione unica che ti caratterizza. Vai e conquista il cuore di quei pochi lettori rimasti (che invito caldamente a recensire, non avete idea di quanto per noi sia bello ricevere un feedback) 💚❤

Aspetto impaziente il prossimo capitolo (che già conosco *coff coff*, ma hey), mi troverai anche lì~~
Buona continuazione ❤💚❤💚
Recensione alla storia I disegni di Mai - 03/07/17, ore 01:00
Capitolo 1: I disegni di Mai
Ciao Rina~!
Finalmente ho avuto modo di leggere una storia su Mai, e devo dire che ne sono molto soddisfatta. Mai è un personaggio che anche io ho a cuore e vederlo descritto in modo così delicato davvero mi colpisce.
Adoro tantissimo la scelta delle parole, la fanfic attraverso queste risulta delicata e adatta per rappresentare il mondo (seppur ristretto) di una bambina dell'età di Mai. Infatti trovo le parole molto poetiche (specialmente ho adorato questa descrizione: "Delicata come la neve, intonata come uno strumento ben accordato, intensa come un’emozione", riferita alla voce di Masato) e le adoro ;A;
Ma non solo, anche le scene con il fratello descritte attraverso gli occhi di Mai fanno capire che nonostante la solitudine a cui sia forzata conta sulla figura fraterna e si affida alle cure di questa, come tutti i normali bambini.

Mi è piaciuta molto questa fic, spero di leggerne altre così ;^;
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 01:01 am)
Recensione alla storia Normalità alla Saotome - 02/07/17, ore 11:32
Capitolo 2: Té
Ciao お母さん!
Tra una sessione di studio e un'altra sono finalmente riuscita a leggere questa fanfic, e devo dire che si riconosce che sei tu l'autrice 😂
Sei sempre pronta a infilare demenzialità in questo fandom, che date le storie molto tristi dei pg direi che serve a compensare!
E poi lo stile comico fa parte di te, ogni cosa che scrivi (anche via messaggio, ti ricordo come chiamavi Ai e Shouta 🙄) è piena di sfumature divertenti!
Detto questo, la fanfic è carinissima, se non fosse che Cecil la sta facendo franca. È l'unico che dovrebbe fare una fine differente >.> se lo merita! Come osa ribellarsi al conte!! Camus ha tutto il diritto di comandare >.>
Deve limitarsi ad obbedire perché il suo senpai è 10.000 volte meglio! Sentirsi onorato di poterlo servire... e invece è un disgraziato! 😂😂✨
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (Spero che Cecil finisca in un fiume, nyaaa 😈)
Recensione alla storia Hey, daddy... - 16/03/16, ore 22:24
Capitolo 8: Fever
Ciao, creatrice di meraviglie! Ti ho mai detto che questo capitolo è una meraviglia? Ti ho mai detto che Nei e Mik sono delle meraviglie e che il rapporto tra Nei e Ai è meraviglioso?
Inizio con la recensione seria... *gasp*
Tu sai che io, in quanto madrina degli SK, li amo alla follia e ogni volta non vedo l'ora di leggere su di loro, no? Quasi come se fossero personaggi veri dell'anime, ormai mi ci sono affezionata così tanto!! Ecco, ogni volta attendo di leggere su di loro in generale, ma poi accade che tocca ai capitoli delle mie OTP o dei personaggi che più mi piacciono, e allora la mia mente parte, il mio cuore parte, ed io con loro.
Semplicemente ti ho detto tutto nello sclero iniziale: AMO LA MIKEI, amo il rapporto che Nei ha con Ai, quasi come fosse suo padre. Odio Mik che ha fatto quella cavolata assurda e/ma so bene come andrà avanti e so anche che sia io che una certa neesan stapperemo bottiglie d'alcool puro (se per dimenticare la felicità o la tristezza non lo specifico=no spoiler).
CONTINUA A SCRIVERE SU QUESTI GIOIELLI, Star-chan.
Anche perché presto tocca ad una certa Maimi e io prevedo Kaiyumi a tutto spiano yeaaaah *coccola*

Bacioni in attesa e tante coccole!
Lyel :**