Recensioni di Blue_Wander

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come i fiori di ciliegio - 17/07/21, ore 08:16
Capitolo 1: Capitolo 01- prologo
Ciao!
Ammetto di non essere molto abituata a leggere Fanfiction di questo tipo, perciò chiedo perdono in caso questa recensione possa risultare un po' diversa da quelle che si possono trovare sui fandom di questo genere.

Appena letto le premesse della storia mi sono trovata davvero curiosa sul contenuto. Prima di tutto perché Mitsuri è uno dei personaggi della serie di Demon slayer che sento più vicino e su cui posso affermare con certezza essere uno dei miei preferiti.
Perciò visto che di questi tempi se ne fanno sempre meno, eccomi a recensire questa storia dai candidi sapori rosa (e verdi, per restare in tema) che calza a pennello con la nostra protagonista.

Scendiamo nel dettaglio parlando della trama.
Ho sempre trovato Rengoku un personaggio bellissimo, uno di quelli a cui non puoi non affezionarti, soprattutto (ovviamente) leggendo il manga.
Però noi lo vediamo con occhi da spettatore, visto con quelli di chi ci vive accanto è tutta un'altra storia. Quindi ecco che anche io ho fantasticato un po' su questa coppia, per quanto poi io sia in fissa con il vederla felice tra le braccia di Obanai a fine serie.
Quindi che dire, sicuramente ne vedremo delle belle con questo triangolo dalle punte affilate.

Passando alla vera analisi della storia possiamo dire che ho ben apprezzato tutta la questione dei pilastri scolastici (se così possiamo dire) all'interno del nuovo universo, Mitsuri da esattamente la stessa impressione della descrizione iniziale, quindi posso trovarmi completamente d'accordo con la scelta fatta.
Mi piace il fatto che da ragazza un po' strana, sia divenuta il centro dell'attenzione di tutti gli studenti, riuscendo a farsi apprezzare per quello che è veramente, senza eccessi o forzature.
Quando arriva Regoku poi.
Sono convinta che per Mitsuri una tale relazione amorosa sia a dir poco perfetta, cosa mai potrebbe andare storto? Cosa la spingerà a farsi delle domande su una simile anima buona e gentile. Senza dimenticare che lei, almeno nella storia originale, desiderava un ragazzo forte e coraggioso pronto a proteggerla, un ruolo per cui Rengoku sembra perfetto.
Anche se con quella moto poteva essere più prudente, forse.
Chissà, non sono un'esperta.

Recensirò al più presto anche il prossimo capitolo, sperando di lasciare un commento migliore di questo o almeno leggermente più ordinato.
Tornerò di sicuro,
Blue❄️
Recensione alla storia Orage - 24/04/21, ore 09:02
Capitolo 1: Orage
Ciao!
sono capitata su questo storia più o meno per caso, ma quando l'ho letta non potevo tirarmi indietro dal recensirla.

Mitsuri è il mio personaggio femminile preferito dell'opera, quindi ammetto di essere di parte nel dire che ogni piccolo momento di gioia regalatole scalda anche un po' il mio cuoricino - un bel lietofine non ha mai fatto male a nessuno.

Ho apprezzato tantissimo l'atmosfera cupa e umida dell'inizio e quella calda e accogliente del finale, sono due momenti opposti di una piccola One shot in grado di racchiuderli molto bene, penso sia questo che più di tutto mi ha fatto un'ottima impressione, probabilmente anche perché KNY in primis gioca molto con queste scene molto diverse tra loro, mantenendo però un filo conduttore ben preciso.
Ovviamente ho adorato il modo in cui si muovono i personaggi, fedelissimi agli originali per quanto mi riguarda in tutto quel che è successo.
La dolcezza di Mitsuri è quasi protetta dalla prontezza di Rengoku che sembra voler in tutti i modi consolarla, ma anche difenderla da quella tempesta che chissà, potrà anche essere una sorta di similitudine per qualcosa più interiore e/o pericoloso.

È stato tutto perfetto, dall'inizio alla fine, sono molto felice di averla letta.
I miei più sinceri complimenti.
Blue_Wander❄️