Recensioni di s u n

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E se non tornasse? - 22/02/21, ore 18:15
Capitolo 1: E se non tornasse?
Faccio una premessa: difficilmente lascio recensioni (la mia ultima risale al 2018), nonostante fino a qualche tempo prima io fossi solita scrivere 20 commenti al giorno.
Senza spiegazione, man mano che le candeline sulla mia torta di compleanno sono aumentate, sono diventata sempre più tirchia nel lasciare la mia opinione. Anche perché ci tengo parecchio a scrivere recensioni un minimo significative, al posto di dieci parole vuote, frettolose e distaccate.
Però, so perfettamente quanto le recensioni facciano piacere, ci rendano grati e ci soddisfino, sapendo che il nostro tempo e la nostra immaginazione vengono ripagati in qualche modo... Quindi se una storia se lo merita, perché no?

Poi, non credo che tu ti possa ricordare di me, però io ricordo benissimo le tue recensioni alle mie storie su Harry Potter e la gioia che mi abbiano portato!
Come già ti dissi, con le tue storie sulla Quercia Fatata (e anche qualcosa su Harry Potter) io ci sono cresciuta, le ho lette, lette di nuovo e rilette ancora una volta. Mi ricordo ancora di te e delle tue storie a distanza di sette/otto anni e di quanto io ammirassi il tuo modo di scrivere! E sappi, che la mia opinione non cambia tutt’oggi anzi, continuo a riconfermarla sempre più.

Detto ciò, non so se hai presente quella sensazione di nostalgia che improvvisamente ci assale? Be’, è l’esatta sensazione che sto incominciando a provare io in questi giorni ripensando a Fairy Oak (ma anche a Harry Potter); perciò sto cercando di fare un bel saltino nella mia infanzia - non tanto lontana, e rileggermi le saghe (tempo permettendo, ovviamente).

Per ora, però, mi sto inoltrando in cerca di storie che mi inizino ad accompagnare nel villaggio della Quercia Fatata; e tra le prime che ho trovato è proprio la tua!
Che dire? È molto forte, ha uno stile che io personalmente trovo particolarmente piacevole ed elegante alla vista.
Credo che nonostante si tratti di uno scritto non troppo lungo, sia decisamente ben fatto e costituito da un’ottima scelta del lessico; e devo ammette che lascia qualcosa a cui pensare e riflettere: ed è una qualità che poche storie hanno (però quando vedo il tuo nome, so che posso andare sul sicuro).

Sono d’opinione che tu sia stata in grado di caratterizzare in modo impeccabile la morsa attorno al cuore di Vaniglia, sofferente, che aspetta Jim e mi piace molto anche la descrizione del rapporto di amicizia con Grisam!
Ti dirò, io non sono mai stata un’amante di Vaniglia, anzi - il mio cuore ha sempre battuto solo per Vì - però me l’hai fatta tanto apprezzare, quindi ti ringrazio tanto.

Spero di poter leggere altro di tuo.
Tanto affetto e alla prossima!♥️
s u n
Recensione alla storia Everybody is Alone - 28/12/18, ore 18:29
Capitolo 1: Bianco come il vuoto
Ehilà a te!
Augurissimi di buone feste a te, visto che siamo in questo bel periodo festivo -e di vacanze- dell’anno!

Amante come sono della Quercia Fatata, sto ritornando sul sentiero per raggiungerla.
Non so se hai presente quella sensazione di nostalgia che improvvisamente ci assale? Be’, è l’esatta sensazione che ho provato io in questi giorni ripensando a Fairy Oak; perciò sto ripensando di fare un saltino nella mia infanzia - non tanto lontana, e rileggermi l’intera saga.
Per ora, però, mi inoltro in cerca di storie che mi inizino ad accompagnare nel villaggio della Quercia Fatata; e la prima tra queste è proprio la tua!
Che dire? È breve ma concisa, ha uno stile che io personalmente trovo particolarmente piacevole ed elegante alla vista.
Credo che nonostante si tratti di uno scritto corto, sia decisamente ben fatto e costituito da un’ottima scelta del lessico; e devo ammette che lascia qualcosa a cui pensare e riflettere: ed è una qualità che poche storie hanno.

Sono d’opinione che questa storia caratterizzi in modo impeccabile la morsa attorno al cuore dei protagonisti, sofferenti, mentre le persone che amano scompaiono e si allontanano.

Detto ciò, come avrai capito mi è molto piaciuta.
Alla prossima!

Un bacione,
S u n.
Recensione alla storia Lillà - 28/12/18, ore 18:23
Capitolo 1: Lillà
Ma buon salve!
Visto che, molto fortunatamente, siamo nelle vacanze estive: buone feste e auguri!

Allora, era da un po’ che non entravo sul sito e sempre tra le mie sezioni preferite c’è stata Fairy Oak, perciò come consuetudine sono entrata a fare un salto e a sbirciare qua e là.
Mi sono imbattuta, dunque, nella tua storia e perciò ho deciso di curiosare un po’.
Quindi, l’idea della storia mi piace molto, la storia è ben scritta e anche le descrizioni dell’ambiente circostante sono davvero ben fatte.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia mostrato l’amore “silenzioso”, che in realtà fa tanto rumore, di Duff e Tomellila.
Però, vorrei permettermi di darti qualche consiglio senza nessuna offesa ovviamente!
Magari, potresti separare il testo così da raggiungere un miglioramento - e una gradevolezza maggiore - della lettura sia a livello sintattico che estetico: aggiungendo delle virgole, per esempio, e anche andando a capo. Altrimenti, il testo così tutto incollato risulta un po’ appesantito e non molto scorrevole.

Detto ciò, la storia mi è piaciuta anche se non molto lunga, quindi a presto!

Bacioni e alla prossima,
S u n.
Recensione alla storia Cinquanta Volte Noi - 07/09/18, ore 01:46
Capitolo 1: Cinquanta Volte Noi
Ehilà!
Sto provando un particolare senso di forte adorazione per questa storia -e per te!

Questa è una coppia a cui, effettivamente e purtroppo, non avevo mai pensando... Ma ti dirò, in modo convinto -e fiero, che mi piace un sacco e sto rivalutando le mie idee riguardo a Grisam con Pervinca o a Jim con Vaniglia. O forse no? Nahh, Grì e Vì saranno per sempre la mia prima ship (pareggiano con Musa e Riven, in diretta e stereo dal Winx Club e Cato con Clove dall’arena dei settantaquattresimi Hunger Games).
Però, cara mia, mi hai aperto gli occhi su una coppia che potrebbe funzionare ed essere carina da morire.

Ora come ora, ci sarebbe bisogno di fare una chiacchierata con la Gnone ed informarla della situazione attuale, chiedendole gentilmente di scrivere tutto dall’inizio dando spazio all’amore tra il nostro costruttore Jim Burium e il bel -se non bellissimo- Grisam Burdock.

Non voglio nemmeno parlare nel modo in cui l’hai scritta: è semplicemente sublime.
A parte il fatto che, non so come, tu sia riuscita a trovare ben cinquanta punti, ma il modo in cui li hai esposti e l'originalità con la quale hai caratterizzato ognuno di essi... Ahh, è un piacere per il cuore e l’anima -senza dimenticarsi della vista, eh!

Non so se sia l’insieme in sé, il modo in cui tu l’abbia scritta combinato ai contenuti -nuovi ed originali, o altro, ma la tua storia penso che sia possibile classificarla da parte mia come il mio primo vero amore.
Credo davvero di aver perso la testa per questa OneShot, e la prima cosa che farò appena dopo questa recensione -noiosa e credo (pure) lunga- sarà leggere qualcos’altro di tuo!

Ancora, complimenti per la bellissima storia, ed idea!
Be’, alla prossima storia e bacioni,
S u n.
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 01:48 am)
Recensione alla storia Vita. - 07/09/18, ore 01:13
Capitolo 1: Vita.
Ehilà!
Stavo curiosando un po’ tra le vecchie storie dedicate alla saga delle Quercia Fatata, in preda ad un attacco nostalgico -abbastanza persistente, oserei dire.

Ho trovato la tua OneShot (almeno, a me sembra che superi le 500 parole, ma con la matematica non sono mai stata un astro nel cielo) e devo dire che mi è davvero piaciuta.
L’hai scritta in modo impeccabile, usando ottimi termini e toccando perfettamente i tasti emotivi.
Sai, non si sono molte storie che mi facciano provare una stretta al cuore... Ma la tua ci è riuscita.

Oltre ad essere un testo scritto bene e piacevole, sono convinta che -guardando più profondamente il significato, ed ascoltandolo facendo sì che ci appartenga e che si impigli nelle nostra mente- dia un ottimo insegnamento, nonché lezione di vita, a tutti noi.

Onestamente, non posso fare altro che ringraziarti per avermi aperto gli occhi sotto molti aspetti della vita; non che io sia una persona che dia per scontato tutto -anzi!- solo che tu hai espresso i concetti in modo così crudo e veritiero che ho trovato impossibile non meditarci, attentamente, a riguardo.


L’introduzione che hai aggiunto penso che sia altrettanto bella e significativa; non posso capire, e spero di non doverlo mai fare, cosa tu abbia provato a vedere il tuo stesso castello di marmo tramutarsi in un castello di sabbia asciutta, posso solo dirti che mi dispiace davvero.

Alla prossima e complimenti per la storia.
Bacioni e abbracci forti,
S u n.