Recensioni di ethelincabbages

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E Penso A Te. - 09/05/11, ore 15:05
Capitolo 1: \\
Povera Jane! L'ho sempre pensato: l'unica innocente in Orgoglio e Pregiudizio è lei, e solo lei. E anche se è troppo bella, e troppo buona per essere vera, è così fragile e pura da lasciarmi sempre ammirata.
Nel fandom inglese su di lei si sbizzarriscono, una volta, un'autrice piuttosto brava me la rivoluzionò rendendola ambiziosa e arrabbiata nei confronti della sorella. M'indignai in maniera tremenda, mollai la storia, che pure mi interessava, perché non riuscivo a tollerare quella Jane-non-Jane.
Tutto questo racconto serve a spiegarti quanto io sia affezionata al personaggio di Jane (a dire il vero, sono molto pignola e 'protettiva' su ogni cosa che riguarda Jane Austen). Hai raccontato le sue divagazioni notturne in maniera precisa, ma delicata, interessante, mai banalizzando il sentimento, emotivamente ma anche razionalmente. L'ho vista così 'Jane'. C'è stato un momento, mentre rivolgeva al suo Charles immaginario quelle suppliche così struggenti che ho sentito i lacrimoni affacciarsi. Complimenti. :)