Recensioni di Iaiasdream

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia LOVE - 12/09/14, ore 11:13
Capitolo 21: EPILOGO- SETTE ANNI DOPO
Epilogo davvero meraviglioso. Ho fatto bene anon sbirciare. Mi hai lasciata senza fiato. Eichi e Mary hanno avuto due bambini? Ma... Ma è meraviglioso!! E poi mi è piaciuta l'idea dei nomi e anche che la sorella difende il fratellino.
la prima parte mi ha fatta sorridere, mentre leggevo mi sono immaginata Eichi alle prese con le due pesti. E poi, che padre modello, per i consigli che ha dato al bambino.
Finalmente Marco si è deciso di cedere il suo cuore ad Angela, e hanno anche avuto una bambina, che sono sicura, nell'immaginario futuro farà coppia con Roberto, sono d'accordissimo con Eichi.
la scena del pranzo, hai saputo farmi ridere, immaginandomi Rio alle prese con il biberon e i suoi consigli da padre vissuto. E poi, i bisticci con JJ... È tutto come speravo che andasse... Solo... E questa è la parte che mi ha aperto il cuore, non mi immaginavo la scena delle due anime, che sul tetto una volta l'anno se ne stanno a contemplare i loro cari.
Storia a dir poco magnifica. Mi è piaciuto tutto, sia il contenuto che il contesto. Sei davvero bravissima.
mi viene quasi da piangere sapendo che questa è l'ultima recensione che lascio a questa storia.
però sono contenta di averle lasciate perché te lo meriti. Davvero.
PS: Mi è piaciuta anche la foto di famiglia. KHJ è sempre il più bello.^^
Recensione alla storia LOVE - 11/09/14, ore 15:45
Capitolo 20: LA GRANDE QUERCIA
Capitolo che sorpassa in tutto e per tutto il romanticismo, anche grazie alla tua ormai tanto decantata abilità.
Hai saputo aggiungere frasi, che, almeno per me, fanno aprire il cuore ai lettori. Mi ha colpita di più l'ultima frase "Una leggera brezza smosse la chioma di quella quercia che dall’alto della sua formazione guardava soddisfatta i due giovani. Un altro desiderio era stato realizzato. Poteva tornare a riposare.", davvero bellissima e unica.
Ammetto che all'inizio mi hai fatto preoccupare, ché pensavo subito alla partenza a vuoto si Mary, ma per fortuna l'aereo era già partito; per non parlare poi del ragazzo che stava sgomberando gli attrezzi da cerimonia. Ho esclamato:"No!! Ma si può essere tanto idioti? Perché gli ha detto che la cerimonia era finita da un pezzo, quando non è mai stata celebrata!?"... Per fortuna che c'è la quercia che io la denominerei il centro dove il destino trova pace, dato che i due ragazzi, dal travagliato amore si sono incontrati e finalmente hanno potuto coronare il loro amore.
Mi avevi detto che era questo il finale, quindi quello che dovevo dire l'ho già detto. Con quest'ultimo capitolo hai davvero centrato in pieno i miei sentimenti, era ciò che mi aspettavo da te...
ora mi manca l'epilogo. ^^
Recensione alla storia LOVE - 11/09/14, ore 13:22
Capitolo 19: UNA CORSA DISPERATA CONTRO IL TEMPO
Ho una frase che brama di uscire dalla mia bocca, ma non la scriverò a questo capitolo, la terrò conservata per l'ultimo... quindi cambiamo discorso. Dopo tanti pianti seguiti da belle parole, finalmente la nostra Mary può ritornare dal suo UNICO amore: Eichi...
Anfrea ha finalmente esposto la sua vera natura, e a dire la verità non mi sarei mai aspettata l'impassibile comportamente del padre. Questa tua storia insegna molte cose. E la cosa che mi è piaciuta di più sono state le parole del padre verso il figlio.
«Andrea davvero pensi che questo basterebbe a deludermi? Avevi davvero paura che questo avrebbe cambiato il nostro rapporto? Hai davvero così poca fiducia in tuo padre? Invece che tormentarti con pensieri inutili avresti dovuto portare qui questo ragazzo. Sono due anni che aspettiamo di conoscerlo. Se questo è il motivo per cui hai voluto tenercelo nascosto, fattelo dire, è un motivo veramente stupido. Pensi sia davvero così importante il sesso della persona che si ama? l’unica cosa che davvero conta è amare con tutto se stessi. Il resto è solo robaccia inutile, o almeno per me lo è. Chiunque sia la persona che ami, tu resterai sempre mio figlio, questa è una realtà che niente e nessuno potrà mai cambiare. Quindi sbrigati, voglio davvero ringraziarlo per essersi preso cura di te e averti aiutato a diventare la persona meravigliosa e coraggiosa che adesso ho qui di fronte a me.»
Chissà, forse con quelle parole, ha anche voluto rimediare all'egoismo che ha avuto nei confronti di Mary e non cadere nello stesso sbaglio con il figlio. Dato che, se tutta l'infamia di Francesco non veniva a galla, sua figlia si sarebbe sposata con la persona che non amava. Anche se non dobbiamo dimenticarci che se non aveva detto ad Eichi di lasciarla perdere, la minaccia ci sarebbe stata comunque.
Ah! Basta divagare. Mary corri più che puoi e corona il tuo sogno d'amore con il ragazzo dal sorriso più bello del mondo!
Recensione alla storia LOVE - 09/09/14, ore 18:04
Capitolo 18: AMARE SENZA AMORE?
E rieccomi qui, in un solo giorno con due recensioni... Ho tempo, e non avendo nulla da fare mi sono letta i capitoli.
Allora passiamo subito ai miei, se così possiamo chiamarli, commenti. Questo capitolo mi ha fatto capire una cosa, e cioè che non devo mai giudicare il libro dalla copertina... Sì vabbè, me lo ripeto sempre, ma alla fine...
Comunque, io non bevo, ma mi piace sempre assaggiare, i miei liquori preferiti sono due: la vodka alla pesca (o in assenza al melone), e il liquore al cioccolato che fa mia mamma...;) Ahah... So che non centra niente, ma volevo esordire dicendo che per scoprire molte più cose bisogna sempre portarsi qualcosa dietro, e in questo caso, dobbiamo ringraziare gli alcolici, e Mina, che si è scoperta una grande bevitrice.
Sai, JJ si è comportato da perfetto fratello, poteva sembrare che non se ne fregasse niente e invece ha parlato... Bravo piccolo! E adesso Eichi, corri finché puoi!!
Passando al "matrimonio", e lo so Mary, quel nervosismo sarebbe stato normale se avessi desiderato quel giorno importante con tutto il cuore, ma non è assolutamente normale perché tu vuoi scappare da quella situazione.
Per fortuna, la piccola e intrigante Mina, sputa anche il rospo senza sapere che suo fratello è nei paraggi. Quando diventerai più grande capirai di aver fatto la cosa giusta, sta tranquilla non avere per niente sensi di colpa.
Ecco, arrivati al dunque... Perdonami Marco, per averti giudicato male! Se sapessi fare le sculture, ti avrei fatto una statua in bronzo e l'avrei postata sulla rotonda di piazza Castello. In quanto al padre...
Tiè, beccati questo! Figlio di una donna dai mille costumi!
Scena inaspettata quella dello"sposo" che prende per mano la sua amica e si allontana minacciando a sua volta l'uomo odioso!
L'ultima frase mi fa capire che la fine è vicina... :'(... Non smetterò mai di sostenere questo tuo capolavoro.
Beh, alla prossima... <3
Recensione alla storia LOVE - 09/09/14, ore 13:44
Capitolo 17: IL CONCERTO
Capitolo a dir poco da batticuore! Dall'inizio alla fine... Per non parlare poi dei video montaggi, da mozzare il fiato. Bravissima. ^^
Il fatto che Mary sia scappata dopo non aver retto le parole e la canzone di Eichi, l'avrei fatto anche io... Vorrei capire per quale arcano motivo mi metto sempre in mezzo... Passando alla fine del concerto. E bravo Andrea anche tu stai facendo la tua parte. Sì togli di mezzo quell'impicciona e degna del padre, di Mina. Lasciamo da soli i due ragazzi, per far si che la nostra Claudia abbia una tachicardia, e muoia con la compiacenza di aver immaginato quelle scene, e sentito gli abbracci di Eichi su di se... Perché non sono io Mary?!?!? >_<
dannazione, mi viene da piangere ㅠoㅠ... Lo so più passa il tempo e più divento baka! -_-a
comunque, sembra proprio che anche la madre di Mary stia facendo il suo dovere dall'altro mondo :)
Ora, il fatto che stavate per darvi quel bacio cara bambina, non puoi assolutamente dire che sarebbe stata la fine, perché mia cara, la fine, sta già nella mossa che hai fatto quando hai afferrato il suo volto, e hai permesso che si avvicinasse alle tue labbra. È stata la scena che mi è piaciuta in assoluto. Se non fosse stato per l'interruzione di suo fratello (tempismo perfetto, eh?... Dannazione Andrea non ti ci mettere anche tu!), avrei tanto voluto vedere il casino che sarebbe scoppiato. Bellissimo capitolo.
Ma un'altra cosa, mi chiedevo, dato che non riesco a togliermelo ancora dalla mente: che fine ha fatto la collana che Mary ha gettato a terra?
PS: Se mi vuoi bene, non rispondere a quest'ultima domanda, perché è la conferma di come io sia idiota;P
alla prossima <3
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 01:49 pm)