Recensioni di nana1827

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I can live because of this love - 15/01/24, ore 22:23
Capitolo 9: September
Hola donna 😁
Si vede che hai studiato questa storia nei minimi dettagli e che ci tieni, hai affrontato delle tematiche molto importanti e che consoci appieno e questo si nota. Vedere Ryoken sotto questa luce diversa rispetto al solito è interessante, in effetti appare quasi sempre inscalfibile ma in realtà è un essere umano come tutti gli altri e Yusaku è il primo a rendersene conto, ancor prima di Ryoken.
È bello sapere che ora Yusaku è in grado di aiutare Ryoken, soprattutto dopo il periodo difficile che ha vissuto.
Ryoken comunque non si smentisce mai, ogni volta che si tratta di Yusaku e i coniglietti parte per la tangente 😂
Brava donna, alla prossima!
Recensione alla storia I can live because of this love - 15/11/23, ore 22:01
Capitolo 8: August
Hola donna 😁
Si vede che ti sei impegnata tanto per questa storia, lo si percepisce in ogni riga che hai scritto.
Molto interessante il modo in cui hai rivisitato il canon in questa chiave molto più cupa e soprannaturale, ce lo vedo bene Ryoken nei panni di un vampiro indipendente e autoritario, anche se poi tutta la sua compostezza sfuma quasi nel nulla quando ha a che fare con Yusaku, l'unico essere umano in grado non solo di tenergli testa, ma anche di rubargli il cuore.
Trovo simbolico il fatto che Ryoken abbia salvato Yusaku quando era solo un bambino e che poi Yusaku, dopo quanto accaduto, abbia fatto del donare il suo sangue a Ryoken la propria ragione di vita.
Non è solo una rivisitazione del canon, ma anche il modo in cui tu vedi la coppia, un legame così forte che nessuno è in grado di spezzare.
Se non è amore il loro, non so cosa possa essere allora... E per questo ti dico di non badare alle insinuazioni di gente che a quanto pare non ha capito nulla né di loro né della tua scrittura, lasciali comodamente nella loro ignoranza, capito?
Che tu sei brava e non lanci alcun messaggio tossico con le tue storie, credo invece sia proprio il contrario 😁
Brava donna, alla prossima!
Recensione alla storia I can live because of this love - 24/10/23, ore 21:21
Capitolo 7: July
Hola donna 😁
Che storia intensa!
Si vede che ci hai lavorato duramente e ti posso assicurare che il risultato è strabiliante. Immagino quanto tu tenga a questa storia (ma in fondo tieni a tutte le storie che scrivi) e qui in particolare si nota ancora di più quanto tieni a questa coppia.
Non importa in quale universo li porti, Ryoken e Yusaku troveranno sempre un modo per sopravvivere insieme (nei casi più disperati come questo) o di vivere normalmente insieme quando magari la situazione è più tranquilla, come ad esempio nelle prime due storie che hai scritto di questa raccolta, dove le situazioni erano sicuramente molto meno tragiche.
Hai unito perfettamente l'attualità (l'essere umano che pretende senza mai dare nulla in cambio) con uno scenario catastrofico che non è poi tanto lontano dalla nostra realtà, a pensarci bene. E Ryoken si ritrova a costruire un mondo idilliaco per Yusaku da cima a fondo, per concedergli qualche ora di pace e lasciarsi cullare dall'illusione di stare guardando davvero le stelle in cielo, quando nella realtà sono impossibili da vedere.
Davvero struggente e ben scritto, come sempre.
Brava donna, alla prossima!
Recensione alla storia I can live because of this love - 12/10/23, ore 12:52
Capitolo 6: June
Hola donna 😁
So quanto ti piacciono le storie sulle anime gemelle, è un trope a cui tieni molto, quindi posso immaginare quanto sia stato difficile per te lasciare tutto in sospeso e non dare un vero e proprio lieto fine a Ryoken e Yusaku in questa storia.
Ok, non finisce male e c'è comunque un filo di speranza, ma è molto diverso rispetto a come ci hai abituati nel corso del tempo, soprattutto con questa ship. Ma ci sta, è giusto che tu sperimenti qualcosa di nuovo e secondo me il risultato è più che soddisfacente 😁
Molto interessante l'idea dei sogni condivisi, così come il fatto che Yusaku non ricordi quasi nulla di Ryoken quando si sveglia da questi sogni, segno che c'è qualcosa che non va, anche se lui in un primo momento non se ne rende conto. Le condizioni fisiche di Ryoken non sono delle migliori e sono anche il motivo per cui la sua relazione con Yusaku è difficile, ma sono convinta che avranno modo di stare insieme anche nella vita reale, un giorno. Tu per prima starai pregando tutti i santi affinché questo accada e come darti torto 😂
Brava donna, alla prossima!
Recensione alla storia I can live because of this love - 31/08/23, ore 14:12
Capitolo 5: May
Hola donna 😁
Si vede che questa storia ti sta molto a cuore e trovo bello il fatto che tu l'abbia pubblicata perché secondo me lancia un messaggio molto positivo e quale modo migliore se non attraverso una fic con protagonisti i tuoi personaggi preferiti?
L'introspezione di Yusaku è molto attuale e penso anche tipica di un ragazzo della sua età, in particolare di un ragazzo che si scopre demisessuale e realizza di non avere nulla di sbagliato, ha solo bisogno dei suoi tempi per instaurare un legame vero e lasciarsi andare con la persona giusta.
E questa persona non può che essere Ryoken, che nel corso del tempo ha fatto le sue esperienze, ma poi incontra Yusaku ed ecco che tutte le sue convinzioni crollano, ma non è per forza un male, anche perché Ryoken è la persona più felice del mondo proprio perché sta con Yusaku.
Anche la bisessualità di Ryoken è descritta bene, la protagonista è sicuramente la demisessualità di Yusaku, ma entrambi penso che abbiano avuto il giusto spazio 😁
Brava donna, alla prossima!