Recensioni di Mew_vale

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'esperienza dell'amore - 13/01/24, ore 13:09
Capitolo 120: 120
Ciao Principessa!
Come sempre capitolo bellissimo.
Mi è piaciuto molto il flashback iniziale che parlava dei neo-sposini! E tenerissimo anche il nomignolo “mirtillino”!
Bellissimo anche il ricordo di Marcella sul regalo che Camilla ha fatto al piccolo Giulio (che mi fa sempre una certa tenerezza). Patrizia? Una svitata sia nel passato che nel presente!
Ha fatto uno strano effetto nel flashback di Babi sentire lei e Giulio dire dei loro genitori che in amore sono due pezzi di ghiaccio. Emh… non esattamente! XD
In ogni capitolo penso di non poter odiare di più Guido, ma devo puntualmente smentirmi. Quando ho letto il flashback di Giudo che prendere la telefonata di Daniele, ho sospettato che quest’ultimo volesse dire a Camilla qualcosa di decisivo. E ho avuto la conferma dell’odio sviscerale che provo verso Trimalcione quando ho proseguito la lettura! Ma Camilla sarà al corrente di quel fatto, mi chiedo? Che Daniele volesse dirle una buona volta “ti amo” e di essere stata vittima dell’ennesima macchinazione di Guido?
Silvia, con la sua assenza di peli sulla lingua, mi piace molto. Ma la cara Silvia temo dovrà accettare che presto Natalia diventerà sua nuora nonché la doppia parentela con Jessica Rabbit dei poveri!
Mi ha fatto ridere il commento mentale di Daniele “pare solo a lui”, come se Tide fosse un pazzoide visionario” XD
Dì la verità che volevi farmi commuovere con la lettera di Roberta nascosta nel menù? Bhe, scopo raggiunto! E’ un componimento bellissimo ed è come se avessi avvertito i brividi di Daniele su di me (so che è da svitati, considerando che parliamo di personaggi immaginari!). Ad ogni modo no: non mi aspettavo che la lettera l’avesse messa Giudo nel menù, lì per lì pensavo fosse una sorpresa di Roberta. Sono anche choccata dal fatto che Guido abbia sottratto e conservato quella missiva per tanti anni, solo e unicamente per poterla sfruttare a suo vantaggio (lui così credeva) in questo caso turbando Daniele, Camilla, Roberta e il resto del parentado durante le nozze di Babi (sua figlia, ricordiamolo) e Giulio. E in tutto questo quel tale ha pure trovato un’altra donna… devono davvero scarseggiare i partiti da quelle parti! Mha!
Sono esterrefatta da Patrizia. Oltre ad essere totalmente minorata tanto da non aver capito che il tale di cui la figlia è innamorata è proprio Junior “il riccone”, le è appena stato detto che potrebbe avere una malattia venerea e lei si preoccupa che sua figlia scelga un marito di status elevato. Ma dove andremo a finire?
Certo che Junior ha un seguito femminile (e non solo, pare) che neanche Hermes pre-Charlotte! Chissà come reagirà Susanna alla rivelazione di tutta la verità da parte sua.
I tasselli riguardo l’acredine di Daniele verso Barbara vanno al loro posto ed ora è più facile capire il suo comportamento nonché la sua avversione per questa love story!
Mi domando chi siano i misteriosi amanti del bagno: io punto su Patrizia e l’uomo misterioso. Sospettavo fosse Josè Sinisterra ma è stato scagionato perché era ancora al tavolo, prima che Barbara corresse al bagno, e i due amanti si trovavano già lì! Ora mi viene il dubbio che sia l’ornitorinco di Bea. Ti prego: dimmi che non vuoi far scoppiare questa nuova bomba in famiglia!
Però mi lascia perplessa un dettaglio: Babi ha detto di non aver riconosciuto la voce dell’uomo in qualcuno di sua conoscenza. La donna invece non ha parlato, e ciò non è casuale perché se l’avesse fatto Babi e Giulio l’avrebbero riconosciuta subito e addio mistero! XD Oltretutto penso che, perdonami, ma debbano essere un po’ lenti mentalmente per non rendersi conto immediatamente della presenza di due persone oltre la porta, una delle quali sta vomitando.
Spero che Jean metta da parte l’astio verso la prospettiva che sua madre si rifaccia una vita, anche se non è da biasimare.
Bravissima come sempre!
Recensione alla storia L'esperienza dell'amore - 02/01/23, ore 16:52
Capitolo 119: 119
Ciao Principessa!
L’inizio super tenero con il risveglio dei Danilla! ♥
Il test è positivo!!!!! Evviva! Ho pianto, comunque! ♥ Mirtillino, ti aspettiamo! (che poi mi dirai com’è nato questo nomigliolo!).
E’ assolutamente cristallino, chiaro come il sole, che Memo e Nat si piacciono! Tutti i punzecchiamenti di Memo non indicano propriamente insofferenza… xD Quand’è che fai accadere qualcosa fra i due così da farlo allontanare da Susanna?
Le battute di Hermes sono spassose anche se non dice più parolacce!
Mi è piaciuto particolarmente il flashback della telefonata tra Camilla e Babi, in cui le chiedeva di rinunciare a Giulio, utilizzando una quantità di scuse quando semplicemente non voleva incontrare Daniele! E’ interessante il paragone fra il presente e com’erano le cose prima.
“ Stavolta andrà tutto bene,vedrai! Mirtillino sarà pieno di energie,forte e…Barbara sta riposando,vero? Oddio,dovremo partire da casa vostra un po’ prima perché dovrò andare piano ed evitare le buche! Quelle mini voragini che si erano aperte sulla 93^ sono state asfaltate?” Giuro che muoio dal ridere 😂 Ad ogni modo, molto carino questo stratagemma per dare la notizia ai Danilla, senza che lo sentano tutti! Speriamo però che i Danilla non perdano i cellulari!
“Beh come madre puoi ancora sceglierla ed oggi,in un certo senso,lo diventerà!” Io: 😭
Un inizio difficile quello di Theresa con le sue pseudo sorelle, con la cosa delle calze! xD Susanna mi sembra nervosetta, e inizio a preoccuparmi, perché queste nozze avranno almeno una testimone isterica.
Bea ha la delicatezza di un elefante nel dire le cose, ma ha ragione. È giunto il momento per Marce di accettare le cose belle che la vira ha da offrirle in campo amoroso. A parte questo, a volte non sarebbe male tacere. In certi momenti il silenzio è bellissimo! Mi sono vergognata io per Marcella quando ha fatto il suo monologo sulla biancheria intima che indossa Marce. Attendo con sia si scoprire come si evolverà la storia con Santi! In particolare attendo il primo pranzo di famiglia con Natalia alla stessa tavola di Hermes, Lotte, Giulia, Junior, etc.! Non per ultimi Daniele e Camilla, i protagonisti del suo corto!
Junior e Babi che chiamano “mamma” e “papà” Daniele sono troppo tenerosi! Alla facciaccia di quello!!
Diciamo che per le feste dovrebbero delegare il compito della lista invitati a qualcun altro. Perché invitare anche Bill? E Jorge non lo invitiamo, già che ci siamo?
Il mistero su cosa sia successo a Maggie si infittisce, ed è qualcosa accaduto all’inizio, quando Betty e Armando erano a Milano, a quanto pare. Un aborto? Meggie li aveva invitati per farsi aiutare durante la gravidanza, ma non ha fatto in tempo ad annunciarla perché i suoi sono ripartiti (non ricordo quanto sono stati via), e poi ha subito un aborto spontaneo? Magari accusa i suoi genitori del fatto di non essere rimasti per aiutarla con il lavoro, con i bimbi, per godersi la gravidanza in pace senza stress?
Ho riso molto con la scenetta Pov Bianca davanti alla chiesa. Il prossimo che si avvicinerà a Nicola parlerà a voce alta, lentamente, scadendo bene le parole?
Anche la seguente scena con Natalia è stata bella! 92 minuti di applausi per Susy, sempre a testa alta!!
Il prete che si fa il segno della croce ascoltando il battibecco di Dodo e Nana è il mio personaggio prefe del capitolo! 🤣
Ma perché Patrizia e Guiduccio non sono stati colpiti da un fulmine quando ha varcato la soglia della chiesa? I Gargoyles sono in pausa pranzo che non hanno strepitato al loro arrivo?
Bellissimo il flashback quando Daniele accompagna Babi all’altare. Eh sì, Babi ha osservato il consiglio della sorella maggiore e ha conservato la sua caramella per qualcuno di speciale! ♥
Leonardo e Bryan interagiscono… almeno non sarà così traumatica la scoperta di essere fratellastri! Il trauma sarà solo di Bryan quando scoprirà di essere figlio di una coppia in cui lui accetta di essere chiamato “petauro dello zucchero!”!
“Credevo questo momento non sarebbe mai arrivato e sto tremando dalla testa ai piedi mentre mi prende la mano per pronunciare i voti e infilarmi la fede al dito. Ci sono stati momenti in cui pensavo davvero che non ci sarebbe stato lui all’altare ad attendermi,di non essere io quella destinata ad essere il suo << e vissero per sempre felici e contenti >>.”, Principessa con questa frase mi hai toccata nel profondo, avendo attraversato anch’io delle difficoltà con mio marito, anni, fa! E anch’io come Barbara temevo che il mio sogno di sposarlo sarebbe rimasto per sempre tale: solo un sogno! Mi sto emozionando tantissimo con queste nozze e hanno occupato il primo posto dei matrimoni della tua storia! Vogliamo parlare delle promesse? Non potevi fare di meglio, ma se devo scegliere voto quella di Babi! Ha ragione: la loro relazione, se ci pensiamo, è il cardine della storia. Ha permesso di riunire Camilla e Daniele, di regalare così un vero padre a Babi, Bibi e Dodo, una vera madre a Giulio e Nana!
Lo scattare in piedi di Guido durante la cerimonia è preludio di tragedia. Cosa voleva fare? Temo di scoprirlo nel prossimo capitolo.
Questo è stato bellissimo, e complimenti per il tempismo, per aver pubblicato alla fine dell’anno! xD
Buon anno nuovo, Principessa! Bravissima!
(Recensione modificata il 02/01/2023 - 04:54 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2023 - 04:54 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2023 - 04:55 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2023 - 04:56 pm)
Recensione alla storia L'esperienza dell'amore - 18/12/22, ore 15:57
Capitolo 118: 118
Ciao Principessa!
Un inizio impegnativo! Un brivido ha percorso la mia schiena quando Asia ha iniziato a parlare di divorzio utilizzando una scusa… Temevo cominciasse un lungo malinteso tra i due! Ma per fortuna si è risolto tutto subito.
Ho una domanda: ma odi così tanto Memo? Perché lo vuoi accoppiare con quella minorata? Ho come la sensazione che finità così… un doppio fidanzamento tra fratelli… Forse sarà Memo “la Charlotte di Hermes”, “il Junior di Susanna”, che la farà maturare?
Ok, quindi il padre di Theresa sa che non è sua figlia, probabilmente è entrato nella vita di Esperanza quando Theresa era già nata. Ma conoscere la verità su quello che ha subito da moglie, sarà devastante per lui! Perciò è probabile che la famiglia Valencia-Mendoza accoglierà una nuova sorellastra in famiglia… Conoscendo Camilla e Daniele, qualora dovesse essere figlia di Guido, aprirebbero la porta di casa a quella ragazza (costringendo Daniele a vestirsi con caschetto e ginocchiere al pranzo di Pasqua)! Ad ogni modo bellissima l'idea di coinvolgerla in azienda, in questo modo sarà circondata da una rete di persona a lei affezionate quando scoprirà di Guido.
Nel caso non lo sapessi, sono abbastanza lunatica. Ora non odio più Junior. Sta lottando contro un brutto mostro, e spero riuscirà a sconfiggerlo sia a livello mentale sia nella realtà! (Hildegard mi sembra simpatica e sono preoccupata per lei, spero Susanna non la massacri troppo).
“ Junior,dimmi che non è quello che penso io!” ha borbottato basito. Ho aperto il cofanetto mostrandogli un anello con un topazio azzurro.
“ Pare simboleggi l'onestà,la chiarezza dei sentimenti e un profondo coinvolgimento emotivo. Il gioielliere mi ha detto che regalare un anello del genere significa…” mi ha interrotto.
“ Lo so da me cosa significa,figliolo. I gioielli per tua madre non li ho di certo trovati nel sacchetto delle patatine. Inoltre non sono qui per una lezione sul significato delle pietre preziose! Ti rendi conto che dopo una cosa del genere non si torna indietro? Così Susanna la perdi per sempre! Per quanto io possa perorare la tua causa,con la testa dura che si ritrova,col cavolo che posso convincerla a darti un’altra chance!” ha asserito preoccupato mettendosi a camminare in cerchio per tutta la stanza.
“ Veramente l’ho comprato per Susanna,anche se so che non avrò mai modo di darglielo. È una cosa scema!” ho chiarito l’equivoco. Si è rimesso a sedere sul letto accanto ai miei piedi.” Io ormai sono totalmente persa per questa ship, e volevo solo dirti che non ho pensato neanche per mezzo secondo che l’anello fosse per Hildegard! xD Ora vado a prendere un altro pacchetto di fazzoletti poiché questo flashback è stato troppo impegnativo da leggere senza piangere, una mission impossible!
No. Alla fine questa proposta è arrivata!! Non ci credo che Junior si sia ficcato in questo casino... Ad ogni modo la reazione di Hildegard mi è piaciuta troppo, mi sta simpatica!
Noooooo! Junior e Memo hanno comprato lo stesso regalo alle gemelline! Ci sentiamo dopo, urgono i pop-corn qui quindi vado a prepararli!
Posso dire che la parte insicura, e anche un po’ lagnosa, di Jean Lou non mi mancava per niente? Però posso capire: ha da poco superato veramente la morte del padre, e boom spunta un possibile pretendente di sua madre. Santiago dovrà faticare molto, ma sono sicura che prima o poi conquisterà Jean, e insieme i due saranno bellissimi. E Santi farà un bellissimo discorso al suo matrimonio con Giulia!
Vogliamo commentare Giulio e Barbara, persi nei loro ricordi di quando si sono conosciuti? ♥ Hai richiamato alla mia mente dei bei ricordi con il flashback di Giulio che la riaccompagna, perché anche io nei giorni precedenti al matrimonio ero così, immersa nei ricordi! Ero una corda di violino e ricordo che una settimana prima, tornado a casa dal lavoro, sono passata davanti al Duomo della mia città e la sposa stava per entrare, e mi sono messa a piangere così a caso mentre guidavo, pensando che una settimana dopo sarei stata al suo posto! Con Giulio e Barbara mi hai davvero fatta emozionare e ora devo comprare altri fazzoletti perché inizio a farmi un’idea su cosa mi aspetti al matrimonio!
“ No,la mia gemella non sgualdrina! Io vado dentro!” Io piegata in due dal ridere!
“ Chi ha il pane non ha i denti!” borbotta. “ Arriveranno altre frasi da gran seduttore, vero? xD
“ E neanche io lo voglio sapere né oggi,né domani,né dopodomani! “ Ho mal di pancia!
Oddiooooo! Ma l’abbigliamento di Mariabeatrice, degnamente descritto Pov Hermes? xD
Ma povera Barbara! Tra Roberta ed Hermes alla riunione d’insediamento l’hanno massacrata! Poveretta! Però mai come Roberta ha massacrato Hermes con poche parole… Roby ha sempre una buona parola per tutti mi sembra!
Un punto di vista diverso (quello di Marcella e Michel) sull’avvenimento di Patrizia che dimentica Giulio all’asilo, è stato molto interessante!
Max è decisamente inqualificabile. Chi sarà a farlo capitolare?
Il bacio che Junior ha strappato a Susanna mi ha lasciato spiazzata. Già che pensava che è uno stronzo, ora Susanna penserà anche che sia bipolare, visto come si comporta!
Troppo tenerosi i ricordi di Camilla a dodici anni, e il tormento interiore di Daniele che dopo tutto non era così contento di essere cotto come una bistecca di una dodicenne, per quanto matura potesse essere! E la fa tanto lunga con Clizia che di anni ne ha quindici?
Basta, io voglio diventare un personaggio della tua storia, nello specifico una torturatrice di bionde finte, ex mogli rosicone! Ma che s……………!!!! Sganciare questa bomba alla vigilia delle nozze di suo figlio, rovinando l’umore a tutti. E per fortuna che Babi non era presente, ma quanto ci metterà questa cosa ad arrivare anche al suo orecchio? Non rovinerai le loro nozze, come quelle di Carmen e Nick, con questa rivelazione, vero? Dimmi che non lo farai, ti prego!
Sì, la chiusura del capitolo è davvero cattiva! 😂 Ovviamente, scherzo! Incrocio le dita, perché vorrei proprio che questo test sia positivo, così facciamo venire un coccolone a Patrizia e ce ne liberiamo (con Giudo non pretendo tanto, perché che Babi sia incinta o meno poco gliene importa visto che è privo di sentimenti)! Ad ogni modo, Giulio ha messo ansia anche a me!
Bravissima, come sempre! Ne approfitto per farti gli auguri di un sereno Natale!
(Recensione modificata il 18/12/2022 - 03:57 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2022 - 04:00 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2022 - 04:02 pm)
Recensione alla storia L'esperienza dell'amore - 05/12/22, ore 22:48
Capitolo 117: 117
Ciao Principessa!
Inizio con il botto! Commentiamo i due flashback inziali, davvero bellissimi! La telefonata fra Daniele e Camilla l’ho letta tutta d’un fiato. Era tipo “ci ficco qua e là una battuta, un mezzo insulto per darmi un tono affinché non capisca che sono in brodo di giuggiole”! ♥
Il monologo di Giulio con Barbara nuda e ubriaca nel letto? Strappalacrime e sorrisini teneri! Soprattutto perché ho da poco riletto quella parte. Giulio poteva comodamente divertirsi con lei, ma aveva già capito che ne sarebbe rimasto coinvolto, e che perciò non avrebbe portato a termine il piano dei suoi. Ad ogni modo è rimasto coinvolto da lei, con la consapevolezza di non aver bruciato un momento fondamentale, anche considerando che Babi era vergine.
Anche il secondo flashback della telefonata tra Camilla e Daniele (che tanto privata non è stata) l’ho letto d’un fiato. In un modo o nell’altro Camilla e Daniele sono sempre rimasti connessi.
“ Susanna,noi lavoriamo insieme e domani saremo i testimoni della sposa! Non possiamo rovinare le nozze a Babi e Giulio,ti prego! Ne hanno già passate tante!” esclama Junior. “ Prevedo una tragedia. Susanna parteciperà alle nozze con Guillermo (questo non lo avevo considerato) e Junior con Hildegard. Bene ma non benissimo. Spero che le sedie dei testimoni non siano troppo vicine all’altare, o gli sposi rischiano di non sentire la predica del parroco con il loro brusio di sottofondo mentre litigano!
“ Ma tu non esisti! Che ti perseguitassi era quello che temevi,no? Ora sai che non sono seriale e che non ho intenzione di autoproclamarmi tua fidanzata come ho fatto con tuo cugino,anche perché la calca non mi interessa e neppure il podio! E pensa che c’è chi pagherebbe per essere nei tuoi panni: la donna con cui hai tradito la tua insipida ragazzina non ti crea rogne e ti evita come la peste…la vita ti sorride!” Credo di essermi appena innamorata di Susanna! #teamsusanna 😂 Poi insomma Guillermo sembrerebbe simpatico, e mentalmente a norma, non come Jorge. Aspetta: continuo a sperare nella love story con Junior, ma mi sta bene che lo tratti un pò male al momento.
“ Di figlie ne abbiamo 4,magari se ci dice il nome di battesimo della prescelta,baciata da tanta sorte da essere sua interlocutrice a prima mattina,ci risparmiamo l’indovinello!” risponde lui.” Conosci metodi per fermare la risata compulsiva?
“di tutto ciò che mi riporta a quella notte e all’umiliazione del giorno seguente.” Io: 😭 È come se avessi realizzato solo in questo momento che Susanna prima aveva solo Giulio (che per quanto possa essere romantico, non ce lo vedo a parlare con Susanna dei suoi patemi amorosi), e ora ha 3 sorelle con cui confrontarsi! Oddio, vado a prendere la scorta di fazzoletti che mi hai saggiamente consigliato di comprare (Junior con il commento sul piano alle spalle di Bon è entrato nella top ten degli stronzi)! Mi stai facendo odiare Junior, non so se voglio proseguire! 🤣
“ La mia fidanzata si chiama Charlotte ed il suo fratellino vive in una scatola trasparente e non piange (non ci possiamo mettere pure Bob?). Secondo te,se le do un bacetto,mi tira un ceffone? È disticevole?” le chiese il bambino.” Rido troppo! Un Flashback troppo tenero! Camilla con Hermes se l’è cavata egregiamente. Ed è tenerissimo che Marcella e Michel abbiano ascoltato questo scambio con la loro bambina come fulcro.
Quindi Daniele prima di quel giorno non sapeva che Patrizia rischiava di essere incinta di Nicola? Bel modo di scoprirlo!
E così Santiago ha una storia da raccontare. E sembra triste, anzi tristissima! Attendo di scoprire di più sul suo passato.
La storia del disegno è tenerissima. E Guido capitolo dopo capitolo diventa sempre più inclassificabile. Addirittura Roberta non sapeva neanche di che colore avesse gli occhi, tanto ignorasse quella bambina senza colpe!
“Signore,ti ringrazio! Almeno un grattacapo in meno! Ci mancava solo che questa mocciosa volesse giocare al padre ritrovato con me!”. Chi glielo spiega a Guido che può tranquillamente dormire tra due guanciali (sempre che possa permetterseli) perché non corre tale rischio? Theresa un padre ce l’ha, e mi sembra anche sano di mente, quindi perché dovrebbe volere un rapporto con lui? Mi dispiace però immensamente l’idea che altre vite possano fasciarsi per colpa di Guido, e parlo di quelle di Esperanza, Eugenio, Augusto e Theresa, qualora si scoprisse che Theresa è figlia di Guido. È anche possibile che Eugenio lo sappia già, visto che Esperanza non è andata con Guido di sua spontanea volontà… Oppure no. Se Eugenio sapesse ciò che Guido ha fatto a sua moglie oggi non sarebbe a piede libero e Camilla si sarebbe liberata di lui tempo orsono! Staremo a vedere se Eugenio sa oppure no.
“ E noi che lo reputavamo un immaturo…vuole semplicemente che quel bambino,che potrebbe essere il suo fratellino,cresca con un padre! E per questo sta rinunciando alla sua vita,nonostante gli costi dolore,lacrime e anche di essere etichettato da tutti quelli che non sanno come una persona superficiale!” commento. Annuisce.” Ho sempre nutrito il sospetto che Hildegard fosse l’ennesima vittima di Guido. Ma possibile che vada sempre a centro?! Di solito le liste “buoni propositi per l’anno nuovo” contengono cose tipo fare la dieta, iscriversi in palestra, risparmiare, visitare un bel paese, trovare l’anima gemella… Direi che la vasectomia dovrebbe essere il primo punto della sua lista anzi l’unico proposito! A questo quadretto ci manca solo di scoprire che Guido e Patrizia negli anni si sono sentiti e hanno messaggiato regolarmente, per coordinarsi per continuare a tenere Camilla e Daniele separati, e facciamo l’all-plain!
Il confronto al ristorante, fra Nana e Camilla, mi ha fatto venire la pelle d’oca!
“ Credevo avrei avuto il pancione durante questo giorno e che il mio bambino avrebbe cominciato a farmi percepire i suoi movimenti,comunicandomi in un modo tutto suo la sua presenza. Quell’ultima riflessione porta con sé una lacrima che mi affretto a scacciare prima di uscire dal bagno.” Io che abbraccio Babi e piango con lei nel bagno!
“Anche a me viene da piangere,perché penso che a giugno,per le mie nozze,mio padre non ci sarà e non so mai cosa mi avrebbe regalato,pur conscio che sarebbe stato qualcosa di speciale,come lo era il nostro rapporto.” Un’ultima frase strappalacrime ci stava bene!
Che dire? Avevi ragione, è stato triste e anche strano dall’inizio alla fine, perché ora per Junior provo sentimenti contrastanti. No, io non accetto che debba immolarsi per riparare a qualcosa che ha fatto quel pazzoide del padre biologico! Ci sono mille altri modi per stare accanto a Hildegard. In famiglia sono ottomila, non rimarrebbe da sola!
Bravissima!
Recensione alla storia L'esperienza dell'amore - 22/11/22, ore 19:12
Capitolo 116: 116
Ciao Principessa!
Oddio, il flashback di Hermes e Lotte è troppo teneroso! Adoro! ♥ Per non parlare della scena di Pilar e Bob, ormai prossimi a tenere in braccio Dino. Tenerissimi!
Sono contenta di scoprire che Milla non ha idee confuse: non è affatto turbata da Max. Sarebbe troppo da sopportare per Armando, benché non sia acciaccato come il mio!
Bella la parte del ricordo di Marce alla conversazione avuta con Camilla nel bagno tanti anni prima. Il soprannome che Daniele ha affibbiato a Leonardo mi ha fatto morire!
<< “ E tu sei ancora vedova,Marcella?” >> No, ma è vero ciò che ho appena letto? xD Mi spacco dal ridere! No, ieri al posto di festeggiare la Viglia di Natale ho provato un rituale di resurrezione che ha funzionato! Ma che risposta si aspetta Susanna pre miracolo? (Sono corsa a recensire, devo ancora leggere la replica di Marcella).
I Parra ed i Bezerra si collegheranno in qualche modo alla storia o sono stati solo nominati?
Ecco, ci mancavano cip e ciop a far venire un travaso di bile a Dodo! Dodo dovrebbe solo dichiararsi e stop, invece ovunque si gira salta fuori qualche polpo pronto a posare i suoi tentacoli su Susanna!
Mi domando come farà un’eventuale futura casa a sopravvivere a Bryan e Theresa. Altro che uragano insieme! E così la vita di Bryan sta per essere sviscerata. Attenderò con molto interesse!
Rebecca non sta bene di testa. Due persone parlano ed ecco che strilla “alla tresca”!
Nooooo!! Ho letto la scena dell’ennesimo duello all’alba di Dodo e Jorge con il cuore in gola. Mi è dispiaciuto troppo per Dodo e per la stecca finale a sorpresa! Povera Susanna, così umiliata davanti a tutti. Sinisterra perché non ha cacciato solo Jorge? Che poi cosa facevano lì Jorge e David? Cioè voglio dire che non sono a Bogotà da così tanto da poter avere famiglie influenti come amici ed essere nelle liste degli invitati!
Mi dispiace molto per Summer. Posso capire la sua testardaggine nel provare sentimenti verso Jorge: pensa che potrebbe essere migliore di sé stesso. E penso anche io che potrebbe accadere un giorno!
Cavolo, ancora una volta hai interrotto Dodo e Nana sul più bello! Anche se non so quanto Daniele, Cami e tutto il parentado avrebbero apprezzato un video di loro due (fratellastri dinanzi alla crème di Bogotà) che ci danno dentro ad una festa importante!
<< “Mio figlio non può nascere al circo,chiaro”….>> Crepo! Un circo non è, ma che nascerà in una certa confusione generale mi sa di sì! 😂
Devo riprendermi. Innanzitutto complimentissimi perché scene così drammatiche non sono così facili da scrivere. La reazione di Daniele di legarlo è stata epica!
Ad ogni modo, questi gemelli Palacio (giusto?) mi stanno già simpatici. Memo e Natalia hanno già fatto scintille! Fernando è gay per caso? Nascerà una love story con Emilio?
Ok. Non so se mi crederai. Ho della musica in sottofondo e mi accingevo a leggere la parte in cui Dodo vomita addosso a Susanna quello che pensa di lei e parte “A thousand years” di Christina Perry. La combo la tua bravura + questo sotto fondo hanno avuto il risultato di farmi commuovere!
<< “ Manuel,mi dispiace per Susanna. È che è uno schianto e,proprio come me,ha sempre avuto un certo effetto sugli uomini. Il suo ex,un ragazzo molto fine,non si rassegna alla fine della loro storia,ma sono sicura che torneranno assieme!” esclama la bionda finta come se a quel tale potesse fregargliene qualcosa della vita amorosa della figlia dopo che questa festa è andata a puttane.
“ Menomale che non c’è nei paraggi Roby o avrebbe tirato fuori una delle sue perle! Questa il cervello non lo usa proprio!” borbotta Armando.
“ Credo non abbia ancora trovato il manuale d’istruzioni per adoperarlo!” ribatte la moglie facendolo ridacchiare. >> Ok, ora ho definitivamente i crampi alla pancia!
No! Non posso crederci! Finalmente è arrivato il momento che aspettavo a cinquantordici capitoli e me lo fai separare così?? Comunque il flashback di loro che si mal sopportano, appena conosciuti, dopo aver fatto l’amore, è troppo tenero! L’ha chiamata “amore mio” nel suo monologo! Non posso farcela!
Credo che attenderò con una cera ansia il prossimo capitolo. Ma dimmi che mi preparo psicologicamente al momento in cui Junior spezzerà il cuore a Susanna, tornando a Zurigo. Spero solo che ciò non avvenga alle nozze perché una sposa con galosce e cuffie antirumore (quelle dei martelli pneumatici, per intenderci) non si è mai vista!
Bravissima!