Recensioni di mik70

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stage of my life - 09/06/16, ore 09:59
Capitolo 10: Stage #10. Il filo rosso
Cara Cecilia, buon giorno.
ho aspettato con ansia questo martedi, per poi rimandare sempre la lettura, non so nemmeno perchè, ma timorosa che leggendo avrei trovato l'ineluttabile.
E invece, non solo hai graziato Hijiri, ma hai risvegliato Maya e un Masumi...sconosciuto, rendendoci contente ( ma dovrei parlare solo per me ), e per aver dedicato solo poche righe a Shiori e alla sua follia.
Quando leggevo della presa di coscenza di Masumi del fatto che sia sempre stata sua la colpa se MAya si trovava in quelle condizioni (ricordando anche l'episodio della mortoe di Haru), ho pensato: " non ricominciare con le tue paranoie, ti prego!", anche perche lui ha sempre fatto tutto per lei. Poi c'è stato il discorso con il padre, che, anche se con toni più o meno freddi, credo lo abbia definitivamente aiutato a prendere la sua decisione :"vado alla Daito"(cito).
Eisuke...l'ho dovuto leggere due volte, per vedere se avevo capito, che quel "ragazzina,dormi, qui non ti disturberà nessuno", fosse sussurrato dal vecchio generale. E mi è piaciuto....sarà, ma a me piacerebbe vedere un allentamento di tensione tra Maya ed Eisuke, per poter vivere serenamente il rapporto con MAsumi.
Il risveglio.....sai che non credevo che sarebbe finito così?. Quando lui afferma di voler tornare alla DAito, ho creduto che le sue "paranoie" fossero tornate. Ma poi me lo ritrovo lì..cioè, non io, Maya (bontà sua!!)e questo mi ha fatto sorridere.
Bella. Questa ff fiction si rivela ogni capitolo piu completa e bella. I personaggi non sono snaturati,li hai messi su carta così come sono e così come ...ti parlano. E' questa la sensazione che ho quando leggo, e credo di avertelo già detto, e quindi mi scuso della ripetizione.
Come mi scuso se non sempre riesco a fare recensioni approfondite, ma vorrei che sapessi che,anche quando scrivo solo due righe (e quando sarebbe successo??!!)lo faccio con il cuore,e per farti sapere che apprezzo il tuo lavoro......e adesso che questa ff sta per concludersi, un pò di malinconia mi prende.
Un abbraccio. Michela


P.S. per la cronaca (...ma guai se ti azzardi ;^O^)l'avrei letta fino alla fine e trovata bella, anche se il finale foste stato infausto....ma non lo fare mai ti prego.....Un bacio!
Recensione alla storia Stage of my life - 01/06/16, ore 22:57
Capitolo 9: Stage #9. Anime spezzate
Cecilia.....tragico, ma bello. Non si come spiegarlo, l'ho letto con un batticuore, avida di leggere ciò che sarebbe accaduto. E non potendo credere a ciò che si è rivelato... Non c:è tregua, non c'è pace per queste anime, e ora la prova più dura, con Masumi che tiene tra le braccia la sua unica ragione di vita ed il suo amico che si sacrifica per lui. E Shiori ....pazza da far paura. Grazie. Ho scritto di getto, spero di essere stata chiara...e aspetto ora con ancora più aspettativa. Un bacio. Miky
Recensione alla storia Stage of my life - 18/05/16, ore 15:55
Capitolo 7: Stage #7. Le anime gemelle
Cecilia, però.....non è che puoi terminare un capitolo così bello e inteso, così....sapremo la risposta tra una settimana...per quella volta mi sarò finita le unghie delle mani!!!
Grazie, grazie , grazie. Il capitolo risolve diverse cose. Da una parte, il fotografo che, finalmente è stato scoperto ed ora viene spiato.
Dall'altra, Maya e Masumi riescono a vivere il loro paradiso personale.
Mi ha fatto molto piacere la determinazione di Maya, quando risponde a Masumi di non voler guai, a prendere una cioccolata insieme, come mi ha fatto tenerezza lo stesso Masumi che non c'è arrivato subito.
Sembra quasi sia Maya che voglia difendere lui, come se i ruoli si fossero invertiti.
Resta sempre, almeno nella mia lettura, un retrogusto amaro, sapere che lui non è così libero, e che anche l'incontro ad Izu non poi così sereno. Sì, per carità, loro sono anime gemelle, ma non possono vivere serenamente questo loro stato. Almeno non per il momento...
La descrizione di Izu, del tempo, della casa...così particolareggiata che riesco a ricordare l'odore del mare e del vento, soprattutto quella sensazione che si ha quando ti spettina i capelli. Brava. Grazie.
Facendomene una ragione, ti aspetto martedì ...e già so che non potrò leggere perché sono fuori..Ahhhhhh!!! Sopravviverò.
Un abbraccio e un bacio. Mik
Recensione alla storia Stage of my life - 05/05/16, ore 11:01
Capitolo 5: Stage #5. Intervista con sorpresa
Buon giorno, Cecilia.
Vedo che la chiacchierata tra Maya e Masumi ha portato i suoi frutti. Maya è piu serena,pur rendendosi conto che non potrà cambiare niente tra loro (...anche se un sentimento profondo ci lega, non è detto che debba consolidarsi..), sembra che lo affronti con più serenità. Spero solo che non abbassi la guardia: Shiori all'intervista....perchè? Mi domando sempre perchè Masumi l'abbia sposata, e come faccia a stare con lei, pur amando Maya.
Però, forse, questa sua uscita, magari le si rivolterà contro (lunga lista di cose che dovevano rivoltarsi contro Shiori:anello, vestito, assegno- magistralmente ricordati da MAya- e adessso, questo intervento inopportuno e non richiesto!!)
Credo anche io che dietro l'investigatore ci sia proprio lei, la "signora Hayami"...Sai, nonostante tutti lo ripetano, ed anche Masumi non faccia altro che ricordarselo, io non credo troppo nella cattiveria del vecchio Hayami...non so..mi fa più paura lei!
Masumi finalmenye, ha rispolverato la vecchia gelosia: bene, servisse a risvegliarlo dall'incubo in cui si è cacciato. E magari, il patner di Maya gli darà una mano!!
Naturalmente, grazie...dallo specchio in cui ero nascosta, sono riuscita a vedre (come sempre) tutto quello che hai scritto. Ed è una cosa bellissima, e non mi stanco di dirtelo (a meno che tu non ti stanchi di sentirtelo dire), perchè la bravura va premiata e, anche se il mio è solo un piccolo riconoscimento, ci tengo a fartelo.
Ciao e alla prossima. Michela
Recensione alla storia Stage of my life - 27/04/16, ore 19:33
Capitolo 4: Stage #4. Maree dal passato
Oh, Cecilia!!Che capitolo bellissimo!
Finalmente c'è stato quel tanto atteso e bramato incontro "chiarifcatore" trai due. Finalmente entrambi, hanno capito che quello dell'Astoria non era solo un "episodio", ma i loro veri sentimenti.
Finalmente entrambi si rendono conto del reciproco inferno che hanno vissuto, e quell'abbraccio al Parco, protetto e nascosto al mondo e agli occhi indiscreti, altro non è che un balsamo per le loro ferite.
Maya è cresciuta, e se ne rende conto finalmente Masumi, non tanto da quello che scopre abbracciandola, ma da come lei si relaziona e comunica con lui. Resta ancora, però in lei, quello spirito di "ragazzina" che non guasta, rendendola, agli occhi di Masumi, sempre spontanea, vera....lei.
Che tenerezza che ho provato quando lui le svela il suo desiderio più grande: quello di essere chiamato per nome, indicando così, la volontà di una intimità che non sa se avranno mai.
Masumi appare qui nella sua "povertà " di uomo innamorato ( anche se questa fase è oramai superata, amando Maya interamente e i maniera matura), quando le rivela che non sa proprio cosa accadrà di loro, non promettendo ciò che, per certo, sta nel suo cuore, ma che non sa se potrà mai realizzarsi. Gli è concesso solo di fare tutto il possibile (e, forse, conoscendolo, anche oltre..)
Struggente, almeno per quello che mi riguarda, il momento in cui Maya riesce a chiamare Shiori per quello che è, la moglie di Masumi :"dorme nel suo letto,..bacia le sue labbra..."Povera Maya. Non ho ben capito se questo la porta a dare un taglio definitivo a quello che in realtà è il rapporto tra Masumi e Shiori, o, peggio, se arrivi alla consapevolezza che più d questo non potrà avere, escludendo ogni altro tipo di relazione ( confesso, che mi spiacerebbe avessero una relazione clandestina :( ).
Sono comunque stati dolcissimi e cauti.
Quando ho iniziato a leggere del tipo che li spiava, ho avuto un tuffo al cuore:ma può essere?? Poi, mi sono detta: ma se guardando le foto non ha capito niente, perché non le butta? ci sono numerosissimi trita carte in circolazione. In fin dei conti, può essere stato un momento di stanchezza dell'attrice, o un momento di tregua fra produttore e attrice, e non ci sarebbe niente di male, visto che si conoscono da una vita ( e sicuramente prima di Shiori)
Quello che ci vediamo noi, è un'altra cosa e...ce lo teniamo per noi.
Hijiri: porca paletta, cerca di stare più attento.
Grazie! Anche io, come sempre, ho avuto la sensazione di stare al cinema, vedendo in "carne ed ossa"quello che tu, magistralmente, hai scritto.
Ma ci riesci sempre, e non mi stancherò mai di scrivertelo.
Alla prossima, ragazza!! Ciao Ciao Michela