Recensioni di Tabaqui

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rebus - 23/04/17, ore 01:27
Capitolo 13: Capitolo 13
Hola! Sono Cyndra (Cyn per i chingu -sentiti libera di chiamarmi come vuoi), e ho avuto la strabiliante idea di iniziare a leggere questa fanfic senza curarmi di leggere il "genere"-pessima mossa: un'agonia perenne (è una cosa positiva perché vuol dire che trasmetti emozioni con la tua scrittura). Ora ho solo bisogno di sapere che andrà a finire tutto bene perché adesso, in questo momento della mia vita, non posso sopportare un finale triste... Ti chiedo scusa per non aver recensito tutti i capitoli precedenti ma, essendo io una ragazza piena di idee luminose (-Cit), ho avuto appunto la bella idea di iniziare a leggerla ieri notte, dopo che ero sveglia dalle 5 del mattino, con un leggero e fastidioso mal di testa che mi teneva compagnia. Quindi non ero proprio in grado di recensire capitolo per capitolo, e inoltre, mi sono dovuta imporre di spegnere il telefono a una certa, perché davvero non stavo più capendo niente xD comunque sì, avevo deciso che avrei recensito non appena finito di leggere tutto (sperando che comunque apprezzi lo sforzo, perché non volevo recensire, ma mi sembrava poco cortese e ingiusto non farlo, quindi eccomi qui), e ti devo dire che- beh, escluso l'angst (mea culpa -probabilmente per questo molto tempo fa non l'avevo nemmeno considerata xD) è davvero molto bella, piena di emozioni! Riesco perfettamente a capire come si sente Yoongi quando tu lo descrivi, e durante le scene ahm.. Come dire.. Quelle scene piuttosto intime tra i protagonisti beh, a me venivano proprio gli occhi lucidi -empatia portami via- e quindi.. Beh davvero, è bella! Solo.. Solo che, non so se per via della mia stanchezza e del mio mal di testa o della mia ignoranza nel leggere, a volte mi perdo. A volte non capisco cosa stia succedendo realmente, come sia arrivato in certi posti, come siano girati i personaggi e tutte cose del genere (sono solo esempi, al momento non saprei scendere nei particolari xD).. Non so, sarò io molto probabilmente.. Boh!
Ah e molto bello è anche il fatto che prima di ogni capitolo ci metti una gran "quote"! Mi piace proprio come idea! E se non ricordo male, nel primo capitolo hai nominato "YoongiYah" e che dire? Da lì ho capito che DOVEVO leggere questa storia! Perché io adoro le storie di YoongiYah!
E niente, che altro dire? Spero di leggere presto il continuo!!!
Quindi al prossimo capitolo e forse, anche alla prossima recensione (non garantisco, perché sono molto pigra, ma sappi che la leggerò fino alla fine!)
Byeee~
Recensione alla storia L'orizzonte degli eventi. - 13/04/17, ore 23:31
Capitolo 1: Prima parte
Ehi ciao! Ecco vedi.. Ti lascio una recensione perché ho notato che non ce n'è nemmeno una! Cavoli che brutto! Io lo trovo demoralizzante, spero che per te non sia così! Anche perché è davvero una storia interessante! Sembra carina! Mi piace! Personalmente non vedo l'ora di leggere i prossimi due capitoli! Generalmente mi butto a capofitto sulle Yoonmin, ma le Yoonseok (adesso si chiamano forse Sope?) sono state le prime e saranno sempre quelle più vicine a me, in quanto mi piace molto Hoseok e sono molto simile a Yoongi (questo, se non lo dico a tutte le autrici/gli autori cui lascio una recensione sto male xD) QUINDI, se avrai intenzione di scrivere altre storie, con le Yoonmin e le Yoonseok, molto probabilmente avrai anche me a seguito xD sì perché scrivi anche bene! Cioè si capisce cosa stai scrivendo e di cosa stai (/stanno) parlando, non è per niente confuso, l'uso della punteggiatura mi permette di capire chi sta facendo/pensando/dicendo cosa! Il che non è da sottovalutare! E poi, non ti inventi parole o tempi verbali! Certo non dico che sia perfetto, ma il fatto che io abbia deciso di seguire la tua storia e di volerne seguire altre in futuro, essendo io una pignola che tiene molto alla lettura (della qualsiasi cosa) e all'uso corretto della lingua italiana per poter rendere comprensibile ciò di cui si sta scrivendo, è una buona cosa.. E poi si leggono meglio e in maniera più piacevole delle storie scritte bene! Quindi.. Si beh questa recensione voleva essere un complimento, un ringraziamento (ho letto cose che voi umani non potete immaginare e ho pianto tanto di quel sangue che amaterasu LEVATE PROPRIO) e un incoraggiamento! Spero di essere riuscita nel mio intento! Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Hot Chocolate - 31/03/17, ore 19:36
Capitolo 2: II
Ben ma era un sacco che non leggevo una tua storia! Beh, devo dire che ho ancora legata al dito "I'm a single lady" e credo un'altra della quale ora non ricordo il titolo perché è passato taaaaanto tempo... Ebbene sì, io sto ancora aspettando quella xD ma quando ho visto questo titolo e il tuo nome, ho deciso di leggerla e PER FORTUNA! Avevo bisogno della mia ship preferita, di una storia così semplice con delle piacevoli complicazioni e romantica... Già, e poi scritta bene! Sì forse c'è qualche errore ma nulla in confronto a quelle delle "neo" scrittrici (potranno anche scrivere da anni qui ma io ho smesso di frequentare assiduamente dopo che le mie autrici preferite si sono semi-dileguate x'D) nelle quali ci sono così tanti errori grammaticali, di sintassi e verbi mancati (sugli errori di battitura sorvolo sempre: può capitare) che riesco a leggere oltre la prima riga... Che tristezza.. Comunque tutto per dirti -o ripeterti?- che mi è piaciuta! È stata davvero piacevole! Aspetterò le altre tue storie!
Saluti :3
Recensione alla storia RICHIESTE CHIUSE - 19/02/17, ore 23:17
Capitolo 1: PrOlOgO
Buonasera (sto scrivendo di sera-) ahm.. Beh come iniziare? Ho visto che non ci sono molte recensioni, anche se le richieste sono aperte fino al 28/03, il che è un enorme lasso di tempo e ora è troppo presto per dire la qualsiasi cosa.. Generalmente mi piace leggere le recensioni di queste proposte che voi autrici fate, le trovo divertenti, ma ora ho deciso di farne una pure io; un po' presa dalla noia e un po' dalla curiosità! Quindi eccomi qui! Spero in un qualche modo tu non mi veda come una povera disperata xD allooora...

AMBIENTAZIONE STORICA: Non he ho idea, questa mi piacerebbe lasciarla alla tua fantasia, anche se personalmente preferisco quelle epoche in cui era tutto un po' più difficile per via di certe questioni sociali, non si può comunque dire che non siano adattabili ad ora no?
NOME: Mmmh.. Direi Eileen
BIAS: Namjoon
CITTÀ: Personalmente amo Daegu
SITUAZIONE: Preferibilmente mi piacerebbe qualcosa di non erotico, ma molto romantico anche se complicato; mi piacerebbe si conoscessero (ci conoscessimo?) durante il festival delle lanterne di Daegu! Lei è un'appassionata di storia e lettura, una ragazza con pochi amici e che generalmente le persone tendono ad evitare perché piuttosto goffa; si incontrano -inventati tu come-, lui con una lanterna rossa in mano e -non so come- parlando, lei gli confessa che lui le ricordava un Dokkaebi (non so nel Drama come venga dipinto quello spirito, ma generalmente girano con una lanterna rossa e sono dispettosi).. La storia potrebbe -se non chiedo troppo- "spalmarsi" in un anno più o meno.. Se poi vuoi metterci la terza incomoda sarebbe pure divertente! Da non tralasciare che Eileen è goffa (ma molto brava a ballare) e Namjoon un ragazzo molto intelligente -di conseguenza molto attraente- in grado di distruggere il martello di Thor solo sfiorandolo! Ah! Lei è terribilmente spaventata dall'amore! Non ne vuole sapere di trovarsi un ragazzo, pur riconoscendo -a fatica- i suoi sentimenti e il fatto che nel corso della storia si innamori di lui; crede di essere una rovina per chiunque le si avvicini e non vuole rovinare la vita delle persone a cui tiene, quindi tende ad allontanarsi.. Namjoon magari è sempre più incuriosito da questa ragazza che conosce molte cose, fissata con la mitologia e goffa, quindi divertente.. Non so, sarebbe carino se la storia si aprisse e si chiudesse sempre nello stesso luogo (il festival delle lanterne)
ETÀ: Eileen 23 e Namjoon 24

Mmmh.. Non saprei, so di non essere la persona che si esprime al meglio su questo mondo, quindi se tu volessi prendere in considerazione la mia idea, e se avessi bisogno di chiarimenti, ben volentieri, chiedi tutto quello di cui hai bisogno per poter scrivere! Te ne prego.. Beh insomma, al massimo ci sentiamo! Saluti~
Recensione alla storia Catfish. - 07/02/17, ore 17:26
Capitolo 2: #2
PER-LA-MISERIA!
HAI IDEA DEL TEMPO- ... Ah sì, "anni-secoli-ere geologiche", giusto... Beh insomma! Io aspettavo! Io confidavo! Io me lo sentivo! Ma quando?? Ora! Ecco! Ora! Adesso! Ma ti sembra? Santo Chen! Così, dal nulla! Olè! Mentre io mi stavo arrendendo! Mi stavo arrendendo all'idea di non trovare più una fanfiction per i miei gusti! E un pomeriggio, questo bel pomeriggio in cui mi hanno cancellato una lezione senza alcun benedetto preavviso, decido di avventurarmi tra fanfic dei BTS sperando di trovare qualche titolo/autore che mi ispirasse e cosa trovo? Catfish! Catfish! Capisci? Ma era anche ora benedetta! Pensa che ho addirittura iniziato a buttare giù qualcosa pure io presa dall'esasperazione! Mi sono sentita abbandonata! Madonna. No comunque la sclerata l'ho finita *luci angeliche e petali rosa volanti* sono tanto contenta! Spero proprio di leggere un altro capitolo perché tu LO SAI che ti adoro~ cioè insomma, scrivi bene, sei una delle mie autrici preferite (ed è ben difficile entrare nel giro eh!) e- ho letto tutti d'un fiato che a momenti svenivo, il cuore in gola, l'agitazione e altre emozioni che ancora non conosco. Quindi ti prego, non abbandonarmi mai più così ㅠㅠ beh niente, direi comunque che è una recensione positiva e che aspetto CON ANSIA il prossimo capitolo! 안녕~