Recensioni di EuphemiaMorrigan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ciò che la vita porta via, la morte restituisce - 20/08/20, ore 18:15
Capitolo 1: Ciò che la vita porta via, la morte restituisce
Non va mica bene farmi soffrire in questo modo ;__;
Gli ultimi istanti di vita di Takasugi, per me, sono andati proprio così. Con pensieri simili nella mente, tanti rimorsi, ma almeno la possibilità di morire guardando Gintoki sorridergli. Credo sia per questo che Gin non gli abbia rivolto lacrime o tristezza, perché già aveva quell'immagine del suo viso addolorato salvata nell'occhio ormai perso e Gintoki lo sapeva, non lo avrebbe mai fatto morire vedendolo di nuovo piangere, visto quanto lo odia Shinsuke. 
Davvero molto bella, complimenti <3 
Recensione alla storia A volte camminare sotto il sole non è poi un’idea così cattiva - 28/10/18, ore 20:36
Capitolo 1: A volte camminare sotto il sole non è poi un’idea così cattiva
Gorilla a rapporto! *Saluta lanciando banane* 
Lasciamo perdere la parte idiota, va lol O almeno ci provo. 
Ho letto questa flash su Kagura con grandissimo piacere e sorriso molto a ritrovare in questo scritto la genuina atmosfera delle prime stagioni di Gintama, quelle stagioni in cui sotto il cielo azzurro di Edo questi idioti si conoscevano e diventavano man mano un grande famiglia <3 
Leggere questa flash è stato un po' come camminare vicino a Kagura, ripensare ai vecchi episodi, ai personaggi. L'ho trovata davvero nostalgica, positiva alla fine, quando Kagura si rende conto che, qualsiasi persona, alieno, animale, è lì: sotto il cielo di Edo. 
Complimenti davvero, spero che mano mano che andrai avanti scriverai altro su Gintama. 
Un bacio, alla prossima <3 
Recensione alla storia Sigarette alla Maionese - 12/08/18, ore 01:11
Capitolo 3: 誠 Makoto / 信 Shin - Completa Sincerità
Eccomi qui, finalmente sono riuscita a passare e rileggere queste flash. 
Cosa dire? Come allora penso che questa raccolta sia uno spaccato accurato della vita di Hijikata, fatta di sofferenza, amore, rimpianti e famiglia. Le tre piccole 'storie' su Mitsuba sono meravigliose, poiché racchiudono in poche parole un sentimento fragile, amaro e dolce allo stesso tempo, un amore che i due non hanno mai potuto vivere, ma che li lega in modo indissolubile, fino alla fine. 
Davvero commoventi e ben scritte. 
Alla prossima, brava gorilla <3 
Recensione alla storia Sigarette alla Maionese - 07/07/18, ore 13:34
Capitolo 2: 仁 Jin - Compassione
Sperando che la mia connessione ed EFP non attentino, di nuovo, a questa piccola recensione, eccomi qua!
Si può dire che ho visto questa raccolta nascere, crescere e arrivare quasi alla maturità, mi mancano alcuni momenti e il finale, ma quasi sicuramente le drabble/flash di questa parte rimarranno le mie preferite, nonché quelle che più sono riuscite a toccarmi internamente.
La Shinsengumi in fondo sono loro. Kondo, Hijikata e Okita che, fin da subito, promette sadiche torture al povero Toshi.
Se con Sougo il rapporto è più genitore/figlio, fratello maggiore/fratellino sadico, e lo stesso Okita mostra poco, e in pochi momenti, la sua parte più affezionata a loro. Il rapporto fra Kondo e Hijikata è più palese di quello che può sembrare ad un occhi superficiale.
Toshi in Isao ha ritrovato una famiglia, il motore, il veicolo per riaprire il suo cuore non solo al comandante, ma a tutta la Shinsengumi, che lo ha accolto, che lo rispetta e, come vediamo nell’arc – il maledetto arc – della Shinsengumi, si fida ciecamente del vice-comandante.
Qui descrivi l’inizio, la nascita di questa bellissima e allargata famiglia di idioti…
E niente, soffro…
Ti odio.
Alla prossima <3
Recensione alla storia Floating hearts - 01/07/18, ore 18:02
Capitolo 1: Floating hearts
L’avevo messa nelle preferite prime ancora di leggerla, sicura che sarebbe stata un capolavoro.
E infatti lo è stata.
Zucca, Zucca… Carissima Afuro, cosa dovrei dire in questa recensione?
Quando qualcosa mi tocca profondamente non so mai come comportarmi e cosa dire, ma sappi che l’ultima frase di questa OS “I nostri piedi sono affondati nella terra, ma i cuori... stanno fluttuando, alti, tra la pioggia e il sole” mi ha inumidito gli occhi, perché è così delicata, forse semplice [In senso positivo, cioè non arzigogolata per colpire forzatamente], ma assolutamente perfetta per loro due. Anche nel canon la vedo così meravigliosamente adatta che… Nulla, ora sto proprio piangendo come una scema. A ripensare a tutti questi sentimenti da te descritti. 
L’idea mi è piaciuta davvero tanto, come hai adattato i personaggi in questo contesto AU, che però richiama molto bene anche il canonverse.
Sicuramente avevi in mente qualcosa di più lungo, ma anche così è davvero chiara e stupenda. 
L’IC è perfetto. Sei stata bravissima, quindi non preoccuparti ahahaha 
E mi ritrovo di nuovo a non saper cosa dire, se non osservare ammirata le tue capacità. Hai un talento straordinario, sei in grado di scegliere sempre la parola/frase giusta al momento giusto e incatenare il lettore alla pagina. Che prega, sorride, spera, ama e combatte insieme ai personaggi che muovi; personaggi che prendono vita e non rimangono solo parole scritte su uno sfondo bianco. Hanno colori bellissimi e accecanti, che alle volte fanno male, come il Sole nascosto di questa OS.
Quando scriverai un libro, e devi assolutamente farlo, sarò in prima fila al firmacopie <3
Complimenti, davvero.
[Giuro che presto passo a recuperare il resto ;_;]
Baci <3 <3