Recensioni di Ghostro

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wind of Destruction - 25/02/23, ore 07:26
Capitolo 2: Part 2
* Si avvicina così lentamente e paurosamente da provocargli un lungo brivido lungo la schiena.
** Tubo si agità sul posto. Rigido, combattutto tra il terrore e un corpo che non accennava a muoversi di muscolo.
*** Ludvig è sempre più vicino. Un passo terrificante alla volta, dopo l'altro, dopo l'altro. Fino ad allungare le braccia e...

Clap, clap, clap, clap 

«Bravo, fratello. Un combattimento che ha acceso la mia pigrizia, cazzo!» *E gli dispensa la benedizione della covenant del Ludviganesimo; l'investitura è una appena accennata pacca sulla spalla, non chiedere troppo adesso.

Scherzi a parte, adesso non hai più scusanti. Se non farai altri scontri come questo, le conseguenze saranno assai spiacevoli. Perché sputare sangue è l'unico modo per raggiungere la grandezza e questo è, senza dubbio, il miglior scontro che ti abbia visto scrivere. C'è poco da fare. Combattere mostri giganti è spettacolare quanto vuoi, ma nulla batte i duelli tra sfidanti di taglia umana. Lascia stare adesso che Kowa era un cristone di tre metri, io parlo proprio del modo in cui si possono sviluppare e di come appaiono nell'immaginario. Poi se ci aggiungi le armi, il tutto assume la sua porcissima figura e non c'è niente di meglio di questo. Inutile che continuiamo a menarcela dicendo di no; ti piace più Radagon o l'Elden Beast? Sii serio.
Le premesse della vigilia sono state mantenute. Questo è un combattimento degno di una Luna Crescente, con Kowa che è un palese incrocio tra il G.O.A.T. e Cell Perfetto (quando va in brodo di giuggiole con Goku... e anche perché ha la "sanissima" abitudine di farsi esplodere), con un pizzico di Gigante di Fuoco che non guasta. Che poi, fammi capire: la sua abilità gli permetteva di far esplodere il sangue, o il suo sangue, quando veniva tagliato, esplodeva male come un atomo di uranio arricchito? Sinceramente nella foga della battaglia è l'unica cosa che non ho ben afferrato.
Anche la carica emotiva che si porta dietro è ottima. Lui che s'incazza perché Kazuha e Sara, incazzandosi, si sono deconcentrati. Lei che si rompe quando crede che il ragazzo sia morto; il ragazzo che prima ancora si rompe perché apprende come è morto il maestro. 
C'è poco da fare. Questi personaggi sono personaggi. Hanno sfumature e, guarda un po', riescono ad essere avvincenti e spaventosi anche senza esplodere in momenti di allegra follia omicida. E senza ombra di dubbio, che dir si voglia, il momento migliore è quando Kazuha si ferma ad assistere Sara e lei, da maestro Hashira navigato, nonostante tutto quello che le era successo, gli da del folle per aver abbandonato la spada. Quello secondo me ha dato un profondità maggiore al background del personaggio più di quanto non si sia detto a proposito della sua famiglia e nel flashback. È la base, per qualunque Ammazzademone: mai abbandonare la spada. È più terrorizzata che Kazuha l'abbia lasciata cadere che del resto. Veramente uno spezzone con i fiocchi.
Kowa è un fottuto avversario. E non ha bisogno fingersi morto per poi tornare in vita più incazzato e potente di prima nella fase due, per enfatizzare la sua forza (si può fare davvero? O.O Sono scioccato xD). Prima li mette alla prova, poi fa sul serio. Poi, semplicemente, si appoggia all'abilità demoniaca per essere ancora più potente nell'offensiva. Sono i protagonisti che, capendo che la situazione è da dentro o fuori, danno sfogo a tutte le loro energie nervose per sopravvivere; uno dei pregi migliori che hanno i combattimenti di Demon Slayer e tu l'hai replicato magistralmente. 
Bravo. Anzi bravissimo. E come ampiamente minacciato, questa storia adesso finisce dritta tra le preferite (e non è una concessione che faccio a cuor leggero!)

*Ranni, dando il via a quattro mani (che per quanto fuoriviante possa sembrare come modo di dire, va preso alla lettera), fa partire un applauso di tutta Elden City.
**Solaire smette di lodare il Sole e inizia a guardare gli sgarri cicatrizzati di Kazuha con gli occhi a cuoricino che escono dalla pentola di latta che è il suo elmo; fossi in Kazuha, scapperei a gambe levate.
***La quinta Luna Crescente si riprende il gonnellino dal corpo esanime di Kowa.

E dunque *finisce di aspirare il fumo un'ultima volta e poi da una schicchera al mozzicone della sigaretta*. Direi che il trattamento Elden City ha dato i suoi frutti. Adesso sta a te andare avanti senza perdere il flow positivo e continuare con la storia principale. 
Poi se vuoi allungare questi con altri capitoli, non sarò io a dirti di no xD
*Le dita si afferranno la faccia barbuta alla Cracco e tirano via la maschera, lasciando spuntare il volto dello Chef Locatelli. 
«E quindi. Pur distruggendo i pigri sogni di gloria di un vecchio demone beota, come starsene comodamente seduto a ubriacarsi e farsi servire da tre belle signorine. Hai scritto una storia che... mi piace. Ti ringrazio.»

Alla prossima
Ghostrocatelli
 
Recensione alla storia Wind of Destruction - 18/02/23, ore 09:56
Capitolo 1: Part 1
*Fa un passo nella stanza. Prende un respiro, ma il gesto è così fiacco che dagli angoli della bocca escono sottili filamenti di fumo, impercettibili alla vista. Primo Kata...
**La testa cade pesamente in giù. Il corpo si affloscia. L'ascia seghettata scivola rasente al terreno.
***Oblio.
****Tubo non sa cosa è accaduto. Semplicemente, all'improvviso tutto è diventato nero e senza stimoli. Ma nelle forme del buio, per un momento, gli è parso di distinguere le forme del Dio Ludvig in preda all'ira funesta e ha gridato di puro terrore. Un monito, una lezione: mai far incazzare il Sommo Demone.
*****E, clamorosamente, anche una pacca sulla spalla perché farlo incazzare era l'unico modo per non trasgredire il dogma della pigrizia.

Eccoci.
Tu sai e io so che tu sai. Come faccio a sapere se pubblichi una cosa, se non me lo dici? Io non vivo su Efp, se non quel lasso di 15 secondi per controllare se ci sono messaggi. Ma guarda tu che roba? Ho capito essere Malesani, ma non sto qui 24 ore al giorno, tutti i giorni xD
Che dire. Togliendo Genshin Impact che non ho conoscenza, il fatto che il combattimento alla Demon Slayer è quella parte tamarra che non sapevo di aver bisogno leggere in un combattimento scritto, ma che ringrazio la vita per avermi concesso di sopravvivere e vederla. È clamoroso come si sposi bene con l'esposizione della scena, e anche di più pensare che Kazuha sulla strada per diventare Hashira delle Tempeste ha svaliggiato casse e casse contenti uranio arricchito nel suo stato più raffinato; e lo spaccia per katana...
Super interessante, super in hype per la parte due. Se riesci a replicare il livello di epicità che raggiunge ogni combattimento con una Luna Insanguinata (tranne la terza, per l'amor di Ludvig non chiamiamolo combattimento...), questa storia finisce di diritto e subito tra le preferite. Quindi occhio che sarò moooolto Cracco in questa fase.
Anche il potere di Sara è parecchio coreografico. Certo, tra lei, Amano-san, Nezuko che è l'origine di questo fenomeno, sto vedendo un po' troppi aspiranti Sanguinari, ma qui c'è di originale che lei ancora non padroneggia appieno i Kata e questa cose è davvero bella. Anche perché se poteva padroneggiare entrambe le arti, stava a livello Muzan praticamente (beh, quasi...)
Qui ci sono state solo schermaglie, ma già ti dico che è tra i tuoi migliori combattimenti. Pulito (metaforicamente, visti gli sbratti di sangue che ci sono stati), ordinato, e tra le scene c'è stata una transizione perfetta; praticamente una recensione di Sabaku :p Sono state mostrate poche cose, ma in modo ineccepibile e fluido. Non ho fatto nessuna fatica a costruire ogni singola scena nella testa.

Ora incrocio le dita che la Luna Insanguinata sia l'Hashira delle Tempeste. Lo so, sarebbe una bastardata... ma un fottutto colpo di scena. Anche perché, vero che potrebbero esserselo mangiato, vuoi mettere il suo corpo non si è trovato perché... non è mai morto? Oh, ad aver paura aveva paura, da Demone morire sarebbe stato più difficile... Io ci spero. Poi al 99% sbaglio, ma... Ma..

*I passi si allontanano...
**Tubo riapre gli occhi che non sapeva di aver chiuso e con orrore realizza: quella che vede è una recensione... che non in realtà non esiste. Il Sommo Ludvig gli ha infuso nella testa un trauma così potente da fargli vedere cose che in realtà non esistono, ma instillandogli la certezza che non siano reali.

Alla prossima...