Recensioni di tixit

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La linea dell'oblio. La battaglia. - 09/09/16, ore 20:19
Capitolo 3: Tentativi e Confidenze
Il mistero di Simenon Vargas si infittisce: doveva morire e non è morto, una donna lo ha salvato e questa somiglia molto a Isabeau, ha avuto una educazione non facile, ha almeno un nemico che era il suo antico maestro ed un amico che amava una donna che però amava lui... c'è molta carne al fuoco, siccome scrivi più storie ma che fanno tutte parte di una saga faccio fatica a capire quando isabeau ha capito di essere incinta e cosa le fa pensare che Simenon Vargas ci stia... Callisto ha il chiaro ruolo di amico che vorrebbe essere qualcosa di più, ma che è stato tagliato fuori da Vargas, che, probabilmente nemmeno si rende conto.

Qualche descrizione in più non guasterebbe - te lo dice una che a descrivere è una pippa - non dico di diventare minuziosa, alla fine ci piacciono i sentimenti dei personaggi e cercare di descriverne i gesti è spesso una tortura (on è che quando due si parlano che poi facciano chissà cosa, di certo non si contorcono, né sputano fuoco), però a volte ripaga - perde il fattodi essere un racconto orale e diventa più scritto.

Spero di essere pià rapida a leggere in futuro!
Recensione alla storia La linea dell'oblio. La battaglia. - 01/07/16, ore 23:30
Capitolo 2: Salvataggi e Rivelazioni
che bello essere un falco e volare... e che cosa magica poter tornare indietro nel tempo. Perché è tornata? che ha visto? che succede tra due mesi, che non è già successo oggi? due mesi non è poco... c'entra del sentimento? qualcosa che ha avuto conseguenze? o il mago era la chiave per qualche cosa e Helevorn lo sapeva?
Callisto fa tenerezza - è innamorato, ci è chiaro, e del mago non gli importa un fico... ma quegli occhioni imploranti... però vuole in cambio qualcosa e isabeau non si è premunita approfondendo - eppure di Callisto mi spiace pensare male anche se è chiaro che è sanamente egoista.

Hai inventato un tuo mondo, a sui si capisce che tieni molto - sono colpita, anche perché non è solo una storia d'amore!
Recensione alla storia Il mago e la druida, primo incontro di Vargas ed Isabeau. - 20/04/16, ore 07:38
Capitolo 4: Falò e visioni
(senza scambio o motivo)

Non ho resistito: volevo sapere.
Callisto qui mi pare avere un ruolo ingrato: visto con gli occhi di lei sembrava un amico, anche una amica volendo - io all'inizio pensavo fosse una femmina, ti dirò - per cui mi pare evidente che lei di Callisto non si cura. Non nel modo in cui vorrebbe Callisto, per lo meno.
Visto con gli occhi di Vargas... nel capitolo precedente abbiamo assistito ad una lotta tra maschi del branco per il possesso della femmina - che tanto poi decide per i fatti suoi.

Qui gioca una carta che era meglio non giocare: sfotte la druida. Non sa cosa hanno combinato quei due altrimenti proverebbe con la dolcezza.

Molto formali i due - non parlano dell'argomento clou che non è certo il "dopo".

Vargas ha la sensibilità di un rinoceronte, però, se mi posso permettere. Un po' s'era intuito con il caos della notte prima, ma qui proprio esagera.

Bella la scena d'amore - il riscatto di Simenon, che canta pure per lei... e qui ti ringrazio perché non conoscevo Ana Alcaide e me la sono ascoltata (come si suo dire: santo web!)

Che facciano gil orchi in giro non lo so, ma nulla di buono a quel che comprendo - e perché Vargas sa o pensa di dover morire?

Si sente che i personaggi sono tuoi e che li conosci bene, che non sono "simboli" dentro una one - shot. A volte Vargas esce un pochino formale ma penso sia nelle tue intenzioni.
Recensione alla storia Il mago e la druida, primo incontro di Vargas ed Isabeau. - 19/04/16, ore 21:59
Capitolo 3: Marmellata e dispute
la "screziosa disputa" è un po' buffa, ma non sottilizzerei troppo!
Bel capitolo che però infittisce il mistero su Vargas: Callisto quindi lo conosce e pure Callisto era interessato alla druida, ma Callisto ha impegni che Vargas conosce... nel prossimo capitolo ci narrerai di più? MI sento pronta per dei dettagli spiegosi sul passato, narrazioni e flashback!

La storia è carina. Può essere in parte prevedibile che succederà tra Vargas e la druida - ci sono elel attese insomma, delle speranze romantiche - ma non completamente: restano cose da scoprire,
Recensione alla storia Il mago e la druida, primo incontro di Vargas ed Isabeau. - 16/04/16, ore 08:55
Capitolo 2: Resa ed Orgoglio
... e così è da tempo nei sogni di lui, sotto che forma verrebbe da dire? Da bambino la vedeva già donna? In che lingua gli parlava? E sentiva addirittura il profumo di lavanda dei suoi capelli... molto accurata come esperienza, direi che è più di un sogno, ma che legame può esserci con una persona che pensi non esista davero? Vargas non starà caricando di troppe aspettative questa notte?
L'età di Isabeau?

Piccolo appunto: il significato "onirico" del sogno? E no dai! proprio tu... che non stai scrivendo scemenze ;P
Mentre davvero bello il paragone dell'uomo con una notte stellata.

E così il bacio non era di donna ammaliata ... ma stregata direi.

Stuzzicante l'idea che lui possa leggerle il pensiero, ma che si trattenga. Si capisce che per lui è uno snodo importante. Lei sembra presa. Brava ad aver fatto in modo che lui la rivestisse - la scelta è di lei anche se lui bara un po' leggendole nel pensiero.
Inaspettata la reazione di Isabeau - non voleva capitasse con un mago? Non voleva fosse senza essere innamorata? Ma allora... che diavolo stava facendo? La ragazza è parecchio confusa. Attratta, s'è capito che lo è.

Sinceramente Vargas è un po' antipatico nello sbatterla fuori anche se capisco lo snervamento verso la druida: lui sa bene quanto è frutto di ammaliamento e quanto di semplice chimica tra adulti consenzienti...
Risolvi però bene: l'attacco, il salvataggio, lei non gli vuole parlare e lui che paziente la segue... finale di capitolo che non è un finale, ma un semi cliffhanger - e ora che succederà?