Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: Ladyhawke83    07/03/2015    6 recensioni
Missing moments anteriore a "la promessa del mago". La prima grande battaglia in cui si trovano invischiati il mago Vargas e lo stregone Callisto... Ritroveremo anche la druida Isabeau, che però dovrà fare i conti con sentimenti inaspettati...
[La guerra. A cosa si riduce poi la guerra. Chi sono i vincitori e quali i vinti?
Questo me lo domandai spesso in quei mesi in cui combattemmo duramente contro un nemico il più delle volte sleale, agguerrito e senza scrupoli.
Ma cominciamo dal principio...]
https://www.facebook.com/Ladyhawke83efp/
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The magician's promise'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte II - Salvataggi e rivelazioni


Da molto lontano, come fosse un suono ovattato, udii il verso di un falco.
Un falco...
Un falco in mezzo a questo disastro?
Mi misi faticosamente a sedere, ancora non avevo ben compreso l'accaduto, ricordavo distintamente come l'attacco con il mio arco fosse andato a segno, ma il resto? 
Un'esplosione, forse qualcos'altro, mi aveva mandato a sbattere contro la roccia nuda dello sperone sul quale ero appostato. 
Feci un rapido controllo delle mie funzioni vitali, nulla di rotto fortunatamente, solo un gran mal di testa.
Mi toccai il lato destro del viso e lo trovai appiccicoso, sulle dita, tracce di sangue raffermo, a pensarci bene, anche l'orecchio mi doleva, sentivo un ronzio fastidioso. Colpa dell'urto sicuramente.
Dannati orchi!
Il bel falco, che nel frattempo aveva allontanato i corvi dal campo, planò proprio accanto a me. Nel momento in cui posò gli artigli al suolo, con uno stridere acuto, si trasformò davanti ai miei occhi.
Mi apparve una fanciulla che conoscevo assai bene, ma che non mi sarei mai aspettato di ritrovare in quell'inferno.
Isabeau.
"Isabeau ma che diavolo ci fai qui?" Chiesi del tutto confuso e sbalordito da quell'incontro inaspettato. 
"Bella accoglienza! Sono venuta per aiutarvi! E' così che mi ringrazi?" Mi rispose lei.
Non aveva perso il suo smalto in quei mesi di lontananza.
"permettimi di essere sorpreso, dopotutto non capisco come hai fatto ad arrivare qui proprio in questo momento, questo è impossibile, avresti dovuto viaggiare nel tempo per essere qui oggi, a piedi o a cavallo sarebbe stato improbabile che tu ci raggiungessi..." ammisi.
"E chi ti dice che io non l'abbia fatto?" mi disse lei.
"Fatto cosa? Viaggiare indietro nel tempo per salvarci?... Davvero ma come?..." domandai sempre più confuso.
"Beh Callisto, diciamo che ho stretto un patto con i -piani alti- e, sì, sono stata portata indietro nel tempo di due mesi per potervi raggiungere". Dichiarò la druida.
"Cosa? Sei pazza? Ma lo sai che chiedere l'intervento delle divinità in questi casi richiede sempre un prezzo altissimo? Ci saranno delle conseguenze, hai alterato il corso naturale delle cose..." Ora ero davvero preoccupato.
"A me non importa un fico secco delle conseguenze, mi importa di voi... Di te e di Vargas... Ma lui dov'è?" Mi domandò lei guardandosi intorno, come se si accorgesse solo in quel preciso momento di essere in mezzo ad un campo di battaglia, segnato in maniera indelebile con il sangue ed i corpi dei vinti e dei vincitori.
"Tesoro.... Non so dove sia, so solo che c'è stata una tremenda esplosione, come puoi vedere dai segni sulla mia faccia, ho avuto il piacere di un incontro ravvicinato con questa roccia, mentre il tuo mago non so che fine abbia fatto. All'appello manca anche quell'elfo borioso e viscido di Helevorn, ho il sospetto, se non la certezza, che abbia fatto il doppio gioco e che questo putiferio di cenere e distruzione sia anche, e soprattutto, opera sua". Lo dissi indicando con una mano lo scenario desolato intorno, e sotto di noi.
"Eppure Vargas mi pareva di averlo scorto con i miei sensi di rapace, mentre sorvolavo questa zona... Aiutami a trovarlo! Sento che è qui" Mi chiese lei.
Come potevo dire di no a quegli occhioni imploranti? Ero perso di lei, peccato che la druida avesse sempre lo stupido mago in mente.
Fu facile trovarlo, il suo corpo orribilmente segnato, giaceva a circa quattrocento passi da noi, in mezzo ad un cratere di terra e roccia ancora fumante ed annerita per l'impatto, probabilmente con la palla infuocata del trabucco.
In cuor mio sperai che fosse morto, il mio non era certo un pensiero nobile, ma io volevo lei e non ero disposto a dividerla con quel mezzelfo. Date le sue condizioni comunque se non era ancora trapassato, lo sarebbe stato presto, non sembrava ci fosse molto da fare.
La druida mi superò in velocità e si accasciò, in preda al panico, vicino al corpo del mago, cercando di capire se fosse ancora vivo. 
"Respira ancora! Ma il battito del cuore è troppo flebile... Callisto aiutami... O lui muore" Lo disse tremando, non era disposta ad accettare che morisse, allo stesso modo, io non ero sicuro di volerlo vivo. 
Cercai di prendere tempo.
"Ma tesoro... Non vedi? Ormai il poverino è spacciato!" Mi sentii un verme, ma non volevo che sopravvivesse per poi portarmela via di nuovo.
Lei non disse nulla, estrasse il pugnale dal fodero della cintura del mago e, serissima in volto, venne verso di me puntandomi l'arma all'altezza del cuore.
"O tu mi aiuti adesso, o io ti giuro che se lui muore, tu lo seguirai!".
La druida sembrava molto determinata nelle parole, ma non nei fatti,  sapevo benissimo che non avrebbe avuto il coraggio di uccidermi a sangue freddo, solo perché non volevo prestare soccorso a quello stupido mezzelfo.
In fondo non ero di certo stato io a ridurlo così.

Ci fu un momento di stasi in cui Isabeau ed io ci guardammo negli occhi, ciascuno fermo sulle proprie posizioni.
Fu lei a rompere quella cortina di determinazione, e sembrò che tutto il suo coraggio le venisse meno, riemerse la sua parte più fragile, quella di una fanciulla impaurita e terrorizzata dalla morte.
"Callisto... ti prego... Non sono venuta fin qui per vederlo morire, io non posso vederlo morire..." Le lacrime iniziarono a solcargli il viso silenziose e lente, ma su di me ebbero l'effetto di una cascata immensa che si rovesci su un unico uomo., ad una folle velocità. Assordante e distruttiva.
"E va bene. Cosa vuoi che faccia? Io non posso guarirlo, lo sai..." Ammisi roteando gli occhi al cielo, lei riusciva sempre a vincere la mia risolutezza.
"Non posso curarlo qui, è un luogo troppo esposto e pericoloso, non posso nemmeno spostarlo, tu... potresti portarci lontano da qui, in qualche posto sicuro e più tranquillo?" Mi chiese lei speranzosa.
Ma che assurdità! Teletrasportare quel mago pezzente, con il rischio di farci scoprire o di sbagliare destinazione e di finire in chissà quale posto, no, non se ne parla proprio!
"Non sono sicuro sia una buona idea, oltretutto mi ripugna teletrasportare lui" Stavolta non l'avrebbe avuta vinta Isabeau, sarei stato inamovibile.
"Callisto... ti ho già pregato di aiutarmi, cosa vuoi che faccia?" Fece una pausa e poi sospirò "E va bene... Se tu ci porti via di qui, io prometto che farò qualunque cosa tu voglia, a patto che lui si salvi". Promise lei.
"Qualunque cosa?" chiesi alzando un sopracciglio dubbioso, la cosa poteva venire a mio vantaggio dopotutto.
"Qualunque cosa... ma sbrigati!" Mi incalzò lei.
Non me lo feci ripetere due volte, mi chinai appoggiando un ginocchio al suolo, con una mano presi quella della druida, con l'altra toccai, mio malgrado, la spalla del mago. Una volta stabilito il contatto mi concentrai sull'incantesimo e sul luogo di destinazione, sperando che la mia abilità non mi abbandonasse proprio in quel frangente.
Chiusi gli occhi e quando li riaprii ci trovavamo esattamente dove speravo.
Aveva funzionato! Maledizione! Quella era l'unica volta in cui non ero contento del mio successo con l'incantesimo, così non mi sarei mai liberato del mezzelfo...
La druida si guardò intorno ispezionando la caverna, dove io avevo trasportato tutti e tre.
Era abbastanza distante dalla linea dell'oblio ed anche abbastanza nascosta. Per qualche ora saremmo stati al sicuro, ma dubitavo che il mago potesse riprendersi così rapidamente da poter poi fuggire con noi, verso la nave che ci attendeva ed era la nostra unica salvezza.

"Ottimo posto Callisto, grazie, come sempre so che posso fidarmi". Mi ringraziò lei.
"Non dimenticarti la promessa... hai detto -qualsiasi cosa-" Le ricordai io.
"Oh si... quanto sei insistente! Ora vai, controlla qui intorno se ci sono orchi o altri nemici, qui me la sbrigo io... Va'..." Mi scacciò lei, evidentemente impaziente di curare il mago moribondo.
La lasciai, spiccando il volo con le mie possenti ali draconiche.
In cuor mio dubitavo nelle sue capacità di salvare il mago, la situazione era davvero disperata e lo divenne ancora di più quando, dopo circa mezz'ora di perlustrazione vidi una nuova armata di orchi agguerriti venire nella nostra direzione. Erano una ventina, armati fino ai denti, l'armatura era stata rinforzata magicamente. 
Brutto segno.
Che stessero cercando noi? Perché mai accanirsi con i pochi superstiti? Quella battaglia l'avevamo persa, ci restava solo la ben poco decorosa ritirata.
Aguzzando i sensi, con l'unico orecchio buono che per ora mi restava, riuscì a carpire alcuni suoni, parole, ordini che qualcuno stava impartendo a quel gruppo di orchi possenti e ben equipaggiati.
"... stupide bestie! Trovate il mago, trovatelo ad ogni costo, quell'Adanhedel lo voglio morto, se fallirete, sarà la vostra testa che esigerò. Non deve essere lontano.. Andate! E uccidete chiunque lo aiuti, non voglio testimoni!"
La voce ed anche l'aspetto del comandante sembravano essere proprio quelli dell'elfo Helevorn.
Possibile? Certo... Helevorn non brillava certo per umanità ed integrità morale, però arrivare persino a tradire i suoi... Dovevo avvertire Isabeau, l'avrei trascinata via di lì, con la forza se necessario, mago o non mago, non potevo permettere che le facessero del male a causa di quel mezzelfo.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Ladyhawke83