Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia First Love. - 21/09/18, ore 10:57
Capitolo 12: Chapter 12: First Wedding part 2.
Ciao ^_^
Ed eccomi arrivata alla fine di questa avventura che non potrò mai dimenticare perché è estata incredibile, ricca di emozioni, sorrisi e qualche lacrima di commozione.
E’ incredibile leggere storie sempre nuove e originali, sai quanto io ami il tuo modo di scrivere e quindi…. Senza indugi concludo questa storia al mio modo, con estratti e miei pareri XD


[«Vorrei dire qualcosa.»
Suo padre era lì, per dire qualcosa.
Alec era a dir poco furioso.]

Ok, fermi tutti perché faccio una stratege, era questo che passava per la mente di Alec, ma che tu hai reso più soft. Scherzo, ma comunque questa interruzione mi ha fatto salire la bile e… sì, tu, mia cara amica hai rischiato di farmi morire. Alec era furioso? Beh, chi non lo sarebbe? Io lo sono, ma ancora una volta tu sei riuscita a colpire nel segno e non dare mai nulla per scontato.


[«Porca merda, che sorpresa?» gridò Alec agitando le braccia, in preda all’esasperazione.
«Da quant’è che dici “merda” con tanta convinzione?» chiese il padre.
Infatti, fu proprio il parabatai a rispondere.]

Beh, non nascondo che sentire Alec parlare così mi suona troppo, ma troppo strano perché è più una cosa da Jace, eppure è così dolce che ogni tanto anche il Alec il perfetto cacciatore Lightwood esce fuori dai binari. Sì, lo so, mi diverto e non poco a creare questi nomi ahahahah
Ma tutti eravamo un po’ Alec e Jace; il primo per metter eil padre al suo posto e lasciarselo alle spalle e il secondo per proteggere il suo migliore amico. Tutti, senza distinzione, ci saremmo trovati a comportarci così perché dopo tutto ciò che hanno passato era il minimo.



[«Sono qui, per darvi la mia benedizione.»
«Che?» esclamò Magnus, di nuovo in grado di parlare.
«Io voglio solo che Alexa-Alec sia felice. E se tu puoi renderlo felice, a me sta bene.»
Alec sgranò gli occhi.
«Lo renderò felice, lo giuro.» disse lo stregone, con una mano sul cuore.
«Lo so. Dopotutto, quanti amerebbero una persona tanto da rinunciare all’eternità?»
Alec sorrise.]

E io ancora mi stupisco? Sì. Mi sarei aspettata di tutto, ma non questo… cioè forse perché sono influenzata da telefilm che in momenti come questo succede un inferno mi aspettavo qualcosa che gli si avvicinasse, ma no. Robert che da la sua benedizione? Ok, mi hai sorpreso. Certo, la mia parte romantica e sognatrice ci sperava, ma in questi casi prevale quella che è più saggia la parte razionale XD
Mi hai conquistato ed ero un po’ come Magnus, solo con la bocca più spalancata, gli occhi fuori dalle orbite e il respiro corto XD


All’inizio avevo riportato le loro promesse, ma mi sentivo in colpa perché erano davvero lunghe e non volevo incappare in qualche cosa tipo “copia-incolla” e quindi sono qui a parlarne direttamente.
Dapprima quella di Alec che è stata perfetta nella sua insicurezza e allo stesso tempo nella sua sicurezza. Si è sempre visto Alec insicuro riguardante il suo amore, la paura di dire al mondo che fosse omosessuale, la paura di essere accettato eppure allo stesso tempo aveva una certezza che amava Magnus pur se ci ha messo una vita per ammetterlo, che per lui avrebbe fatto l’impensabile e che pur con il mondo contro lui era il suo per sempre. Queste sono le premesse per il mio Happy Ending.
Ma non meno significative e importanti sono le promesse di Magnusa, ma lì… lo sapevamo. Lui ha sempre detto che ama Alec, lo ha sempre dimostrato, è stato paziente e duro quando ne aveva bisogno, c’è stato anche quando si erano lasciati e ha rinunciato a una lunga vita per un per sempre più limitato ma felice.
Lo stregone e il cacciatore, un unione che molti hanno detestato, alcuni ne hanno paura e poi ci sono loro che se ne fregano e vivono il loro amore.

Loro ne hanno passate tanto e noi con loro, ma niente sarà mai paragonato alla gioia di vederli innamorati, felici e sposati, non per me almeno.

E poi… come ogni tradizione vuole il discorso del testimone e… Sì, dai ammettiamolo, tutti ci siamo aspettati battute, sarcasmo e un discorso alla Jace, ma stavolta mi ha stupito. Certo, c’è stato anche quello all’inizio, ma ho visto un affetto profondo, un’ammirazione ancora più grande e un legame indissolubile. Ho sempre amato il loro rapporto, più nei libri, ma anche la serie ha fatto un bellissimo lavoro e… forse non potrò mai paragonarlo a quello di Jem e Will, ma in sostanza sono i parabatai che amo. Il discorso è stato commovente, mi ha fatto sorridere e innamorare contemporaneamente. Sai come arrivare al cuore della gente, sai come emozionarsi e non ti deve mai vergognare di ciò che scrivi perché se mi sentissi mai la metà brava di quanto lo sei tu… Complimenti

[E quello bastava. Alec avrebbe potuto guardare Magnus per tutta la vita.
Magnus avrebbe potuto guardare Alec per tutta la vita. ]

Ok giuro, l’ultimo e poi ti lascio libera (almeno per il momento), ma dovevo concludere con questo ultimo estratto. La mia conclusione preferita, il momento che ha messo fine a tutto ma che allo stesso tempo ha dato il via a tutto. Lo so, è una contraddizione, ma per noi è stata una fine ma per Magnus e Alec solo un lieto inizio (sì, ogni tanto anche un po’ di once ci vuole) che ci rimarrà nel cuore, che ci ricorderà sempre chi sono, cosa hanno passato, come sono arrivati fin lì e come noi li amiamo.
Ovviamente c’è da dire che amiamo anche te per averci regalato questa incredibile storia, per avermi fatto innamorare, sorridere, commuovere e rimanere con il fiato sospeso, ci hai dato tanto e noi (sì, penso che parlo a nome di tutte le tue lettrici) non possiamo fare altro che ringraziarti così: leggo e recensendo.

Complimenti davvero *_*
Senza parole <3
E ora ti lascio, ma non preoccuparti perché mi rivedrai nella tua prossima long ;)

Kiss kiss
Kat
Recensione alla storia First Love. - 21/09/18, ore 10:25
Capitolo 11: Chapter 11: First Wedding part 1.
Buongiorno =D
Come promesso, la prima cosa che stamani facevo era leggere gli ultimi due capitoli e recensire, ovviamente nella speranza che nessuno mi interrompa – ma sono dettagli- e che capitolo.
MI sembrava che tutto procedeva per il meglio, forse anche troppo e quindi… ora sono curiosa di leggere il prossimo, ma su questo voglio farti i miei complimenti e come sempre ti riporto alcune frasi e momenti che ho letteralmente amato *_*

[Magnus: Sto per provare l’abito.
Alec: Già, dovrei farlo anch’io.
Magnus: Starai benissimo. Anche se sai che ti preferisco senza vestiti.]
Questa scena mi ha rapita, ero lì, intenta a leggere i loro messaggi quando arrivo qui. Avevo gli occhi a cuoricino, ma qui… beh, non ho potuto fare a meno di ridere, mi sono immagiata la scena, ho visto un Magnus divertito e un Alec rosso, peggio di un pomodoro e quindi… Ecco i miei amati Malec. Questo scambio di messaggi è stato bello, ma anche il suo significato che… nonostante il nervosismo, l’ansia l’unico che lo riusciva a calmare era proprio l’uomo che gli faceva provare quelle cose. Stupendo.
Ovviamente non potevano mancare poi le scene tra Izzy e Alec, amo il loro rapporto fraterno, lo sai e quindi vedere quel “ti voglio bene sorellina” mi ha conquistato e mi ha commosso. Non ti sei fatta mancare nulla, anche infine tutti i suoi amici che lo aspettano fuori dalla porta, che sono lì per festeggiare con lui *_*
Ti adoro lo sai… ma è meglio ripeterterlo.

[«Farò tardi al mio matrimonio! Capite?! Non posso stare calmo!»]

Non nascondo che vedere Magnus agitato è quasi merce rara, ma allo stesso tempo mi hai dato una scena indimenticabile e con essa hai affiancato Catarina e Tessa, due dei personaggi che adoro e soprattutto né amo il rapporto con Magnus. Ammetto che vedere che erano proprio là, che si occupavano di cose che fanno gli amici, la tua famiglia è stato dolcissimo e tenerissimo. E poi… beh, non posso lasciarmi sfuggire che hai detto che Tessa si sia sposato di nuovo con Jem… Ehm….. lo sai sono team Wessa, ma comunque sia so che la vita va avanti e il fatto che lei sia immortale… credo che anche lei meriti un’altra volta la felicità.

[«Risparmiatevi i complimenti -so che sono semplicemente favoloso- e andiamo.»]
E poi non poteva mancarci il nostro Magnus modesto Bane ahahahah Sì, l’ho inventato adesso e devo dire che mentre l’ho scritto sono rimasta a osservare lo schermo e ridere. Lo so, non sto bene XDXD
Comunque questo capitolo ha tutto ciò che io amo e poi se la ship principale sono i malec… Beh, mi hai già dalla tua, ovviamente aspetterò una storia tutta Sizzy.

[«Pensavo non saresti più venuto.» aggiunse, a voce bassa, con lo sguardo a terra.
Magnus gli mise due dita sotto il mento in modo che lo guardasse in faccia. «Non avrei mai cambiato idea. Voglio solo essere il signor Bane-Lightwood, e poter dire che sono tuo marito. E’ solo che ho avuto un problema con l’abito. Ma è valsa la pena aspettare, no? Sono favoloso.»
Alec ridacchiò. «Sì.»
«E anche tu, fiorellino.» disse lo stregone]
E infine arriviamo al momento più perfetto in assoluto (nemmeno so se si può dire così, ma accetiamolo comunque XD)
Questa scena è semplicemente perfetta. Vedere tutti lì a celebrarli, vederli uno di fronte all’altro, occhi negli occhi e…. ed è subito il momento della serie tv quando Magnus sta per sposare Lydia, ma viene fermato da Magnus e poi tutte le loro scene.
E’ stato intenso quel momento e credevo che avrei avuto il mio happy ending, ma la sorpresa è stata tanto quando proprio come Magnus Robert interrompe la cerimonia. Ok, se nel primo caso ero estasiata, in quest’ultimo ammetto che sono arrabbiata e quindi…
Grazie per avermi regalato queste emozioni, ma…. Devo scappare a leggere il prossimo capitolo ;)
Ci vediamo tra poco <3
Kat
Recensione alla storia First Love. - 20/09/18, ore 19:50
Capitolo 10: Chapter 10: First Proposal.
Stasera sembro proprio averci preso la mano ahahah
Si, ti stancherai presto di me ;)
Ma mentre sembra che posso farcela senza interruzioni e mi godo ogni momento della tua storia *_*
E’ un capitolo pieno d’amore, di comicità, di fluff e poi tanto tanto romanticismo.
[«EHI? Mi hai fatto correre qui credendo che stessi morendo! Invece non c’è niente e tu dici EHI?»
Magnus alzò un sopracciglio e scrollò le spalle. «Avevo bisogno che arrivassi qui immediatamente. Era una questione di vita o di morte.» (.......)
«Credo che tu in questo momento sia più vicino alla morte.» disse, avanzando verso lo stregone come un leone verso un cerbiatto. (.............)
«uhm..» gemette Magnus. «Morire è più piacevole di quanto immaginassi.»]
Non posso nascondere che ho amato tantissimo questa scena, ma che proprio come Alec pensavo davvero che fosse in pericolo e… Beh, credo che avrei reagito in maniera nettamente differente da come ha reagito Alec. Magnus e i suoi scherzetti penso che prima o poi finiranno per ritorcerci contro, in senso affettuoso, e penso che… oddio non riesco a togliermi dalla mente la scena che fosse al contrario, cosa avrebbe fatto Magnus? Oh, forse anche più pericoloso di Alec ;)


[Lo stregone schioccò le dita, e il Nephilim si ritrovò addosso una canotta a fiori e una minigonna verde e blu. Alec assunse un’espressione arrabbiata e sbalordita, prima di gridare: «Magnus! Non dimenticare che ho una spada angelica di là...»
«Non lo faresti.» disse lo stregone, ma non appena vide la furia negli occhi di Alec, aggiunse: «Meglio non rischiare però.»]

Ma tu davvero mi devi lasciare questa immagine? Per tutta la lettura non riuscivo a togliermi dalla mente e dagli occhi Alec con minigonna Verde e blu, con canotta fiori, cioè… nulla che non vada la canotta, ma te lo immagini in minigonna? Oddio… e poi mi fai fare anche pensieri poco innocenti su Matthew Daddario, perché sì, io mi immagino lui come Alec e quindi pensa Matthew vestito così e una volata di vento… Ok, va bene… lasciamo perdere XDXD
Sei perfida ;) Ma ti adoro <3

[«Alec, c’è un momento in cui diciamo a noi stessi “Oh, eccoti qui.” Cerco uno come te da una vita. Tu mi fai vivere emozioni che credevo non essere più in grado di provare. Voglio rendere speciale il resto della mia vita, e questo potrà succedere solo se passerò ogni minuto di ogni giorno con te. Perché non reggo l’idea di stare lontano dal ragazzo che amo. La cosa più bella che mi sia mai successa è stata incontrare te. E non intendo sprecare questa occasione. Quindi…Alexander Gideon Lightwood, vuoi sposarmi?»
Il cuore di Alec batteva all’impazzata e i suoi occhi erano lucidi.
«Sì. Sì. Voglio sposarti Magnus Bane.»]
Ecco cosa serviva vestirti tutto inghingeri, anche se già dal titolo del capitolo si capisse, ma non nego che pensavo ad Alec, però poi ammetto anche che vedrei Magnus fare questo primo passo, tanto che infatti è stato così. Non fraintendermi, anche Alec potrebbe, ma lui per la sua timidezza… non so, vedrei più Magnus ha fare questo gesto e quindi… Beh, come sempre impeccabile.
Io davvero non noto le differenze tra questi personaggi e quelli dei libri/film/serie tv… i loro caratteri sono cosi uguali che immancabilmente non si vede dove finisce uno e inizia l’altro.

Complimenti. Ti adoro *_*
Kat
Recensione alla storia First Love. - 20/09/18, ore 19:25
Capitolo 9: Chapter 9: First Sacrifice.
Beh, te lo avevo detto e quindi… Eccomi qui ;)
Penso che nel giro di poco ti arriveranno diverse recensioni… ovviamente il mio obiettivo è finire la storia, ma non faccio promesse perché…. Si sa, casa mia è “mai una gioia” ahahahah
Ma parliamo della storia che in definitiva è la cosa che “mi-ci” interessa di più…
[Si girò di lato, convinto di trovare la figura di Alec, ma non fu così.
Tutto ciò che vide fu un bigliettino appoggiato sul cuscino. ]
Oddio ecco l’inizio che mi serve per morire… all’inizio pensavo che Alec fosse scappo, ma questo pervchè ho troppa foga di finire che ho dovuto leggere due volte la frase per capire che non era così. Ma che dolce…. Quel bigliettino è stato la cosa più dolce in assoluto, almeno in un primo momento perché questo capitolo è molto fluff…. Credo che gran parte derivi anche dal bisogno di dare amore dopo aver visto colpa delle stelle. Sì, ti capisco.

[«Ad Alec piacerà» pensò, e il suo cuore si riempì di gioia.
Il solo pensiero del Cacciatore gli procurava questa sensazione.]
E lui già ragione per due, non c’è più solo Magnus, bensì esistono Magnus&Alec. Sai… questo è qualcosa di piccolo, di sottile che è bello che in qualche modo tu sia riuscito ad evidenziare, con due piccole frasi. Adoro queste emozioni, mi ricordano l’adrenalina quando ho visto per la prima volta gli sguardi di Alec posarsi su Magnus e viceversa.

[Diventare mortale.
«Ora potrai essere il mio per sempre, Alec.»]
Ok, lo ammetto. Pensavo che stessi scherzando. No, non me lo aspettavo questo colpo di scena. E… sì, non nascondo che sono ancora più curiosa di legger ei prossimi capitoli, perché se da un parte non faccio fatica a immaginarmi Magnus mortale, dall’altra mi sembra “leggermente assurdo”, ma alla fine o Alec diventa immortale o Magnus mortale e tra i due forse il minor impatto, se così vogliamo dire è quello di Magnus.

[«Così sei sveglio.» disse Alec quando si furono staccati, sedendosi accanto a lui. «Ho temuto che non mi avresti aspettato, dato che ho tardato.»
«Tu tardi sempre.» rispose Magnus con un tono di voce che voleva essere severo, ma che uscì terribilmente sdolcinato. «E poi, ti aspetterei per l’eternità, se fosse necessario.» aggiunse, mentre il blu degli occhi di Alec si illuminava e il suo volto si apriva in un sorriso.]

Beh, quando l’amore è nell’aria. Sì, lo so… non riesco a fare a meno di sorridere, penso che se mi vedresti mentre leggo la tua storia mi prenderesti per pazza. (Sì, lo so, mi ci prendi giàXD) Ma questa storia mi ha conquistato dall’inizio e ora che siamo quasi giunti alla fine non riesco proprio a farne a meno. Questa scena è di una dolcezza unica, di un romanticismo toccante e… poi penso che sono loro, sono i Malec di cui mi sono innamorata e non posso che continuare a dirti grazie per questa tua creatura.


[«Sono incredibilmente serio.» disse lo stregone come se gli avesse letto nel pensiero. «Ho finalmente trovato il ragazzo che cerco da ben ottocento lunghi anni.» iniziò. «Non ho mai amato nessuno come te. E’ come se la mia vita fosse davvero diventata tale quando ti ho visto per la prima volta alla mia festa. Sono annegato nei tuo occhi blu come il mare. Da allora non sono mai più riuscito a tornare a galla, sommerso dall’amore che provo per te. Non mi importa di morire. Preferisco morire domani avendoti al mio fianco che continuare a vivere senza di te. Non avrebbe senso. Sei tu la mia vita ora.»]
Vuoi sapere una cosa? Penso che io e Alec abbiamo la stessa espressione, mi sembra ancora strano e non ci posso credere, ma passando oltre alla reazione di Alec, vogliamo parlare della bellissima dichiarazione di Magnus? Non nascondo che di loro questo è uno dei particolari che ho amato, perché sanno essere dolci e romantici entrambi e se dapprima stupisce uno, successivamente ecco che arriva l’altro. Sono due metà che si completano alla perfezione.

[«Ti voglio, Alexander Lightwood.» disse Magnus. Gli piaceva il suo nome per intero, pensò, prima di tornare a baciarlo.
«Sono tuo, Magnus Bane.» sussurrò lui in risposta contro le sue labbra. «Per sempre.»]
Questo sarebbe stata la degna conclusione del capitolo e… prima di scorrere tutta la pagina lo credevo, ma non nascondo che quello che avviene dopo è meravigliosamente unico.
Rido ancora immaginando la scena di Jace e Izzy che sorprendono Alec e Magnus nella loro intimità ( meno male non così intima) e mi aspettavo che Jace diceva qualcosa, ma credo che lui con i due c’è un po’ abituato pensando allos corso capitolo e quindi… stavolta era il turno della sorellina che poi… beh, non è per niente innoccentina. Mi ha divertito vedere Izzy prendere in giro Alec, così come quando lui ha sbattuto fuori tutto. Strepitosa.
La scena che ho amato in questo ultimo pezzo è stata senza dubbio la sorpresa da “trasferiscimi da me” e lui “oh sì, sarebbe magico” e poi della serie “non c’è ne frega nulla, voglio stare con te e passare molte notti insonni” ahahah. Scherzo XD

Complimenti perché anche in questo capitolo non hai deluso, no che potrebbe succedere, ma è davvero meraviglioso leggerti.
Alla prossima,
Kat
Recensione alla storia First Love. - 20/09/18, ore 19:24
Capitolo 8: Chapter 8: First break-up part 3.
Ebbene.... eccomi.
Ho rimandato troppo, sai che non perché non avevo voglia, ma per via del tempo e dei mille impegni, ma oggi finalmente sono riuscita a ritagliarmi un piccolo spazio e quindi mi troverai qui a leggere e recensire.
Questo capitolo é decisamente quello di cui ho bisogni e quindi... Grazie e poi... cioè ne devo parlare... erano cosi.... così... bellissimi


[«Stai bene?»
«Magnus mi spaventi, che succede?»
«Avevo fatto un sogno, dove Jace mi diceva che eri morto e quando si è presentato oggi alla mia porta ho pensato che si stava avverando e sono corso qui. Ho buttato giù il portone gridando che dovevo resuscitarti...»
«Questo sarà difficile da spiegare agli altri.» Magnus rise e si grattò il capo, imbarazzato. «Quindi...mi avresti davvero salvato se fossi stato in pericolo di vita?» chiese Alec rompendo il silenzio. Magnus sembrò offeso.
«Come puoi...come osi pensare che non mi importerebbe se tu morissi?»
«Be’, ci siamo lasciati e... » Lo stregone lo interruppe.
«Questo non vuol dire che non mi importi di te. Ho bisogno che tu viva.*»
«Magnus...»]
Fatemi dire che già la parte del sogno era un mezzo incubo, ma sappiamo bene quanto i Malec corrono nel pericolo, anzi talvolta se lo vanno a cercare XD, ma è sempre un agonia quando quelle emozioni ti attraverso e ti lasciano senza fiato, e… ed è indifferente che era solo un sogno.
Ma vogliamo davvero parlare di questa parte?
Io….. non sapevo se ridere, piangere o innamorarmi ancora di più. Le tue parole sono particolari perché ti trasportano nella scena che stai descrivendo, ti fanno sentire partecipe pur se non appari (questo mi sembra ovvio). Adoro il modo in cui scrivi di loro, perché fai tuoi i personaggi e amo questo dialogo pwerchè ci fa capire che pur se Magnus e Alec sono separati il loro amore non lo sarà mai e… ed è bello vederli preoccuparsi l’uno dell’altro e qui il tutto viene unito a un filo di comicità che li rappresentà.


[«E non ti assicuro che ti piacerà. E non ti assicuro nemmeno che dopo continuerai ad amarmi come fai ora…» Il Cacciatore sollevò il capo e sorrise, come non faceva da settimane, creando due fossette nelle guance, che fecero impazzire lo stregone. L'aveva detto. Le parole che Alec aveva tanto bramato di sentire. Un'energia nuova gli scorreva nelle vene.
«Non potrei mai smettere di amarti.» Magnus gli accarezzò la guancia con il pollice.
«Non ti lascerò andare mai più.»
«Lo prometti?»
«Te lo prometto, fiorellino.»
«Tutto questo tempo e ancora non hai trovato un soprannome decente?»]
E credimi, questa è solo una piccola parte, avrei voluto mettere anche il pezzo di prima, ma già così ti riporto troppe frasi, mica potevo mettere l’intero capitolo?XD
Perché sì, si tratta proprio di questo…. E’ tutto perfetto, non ci vedo una pecca e… prima che tu dica qualcosa non sono cieca, non porto gli occhi e non ne ho bisogno. Te l’ho detto… riesci a comunicare con loro, sei in grado di entrare nella loro quotidianità, nei loro caratteri e li rendi così Canon che non puoi fare altro che leggere e innamorarti di nuovo.
Queste promesse sono bellissime e… ma quanto è tenero sentirlo chiamare “fiorellino”? che poi… dite che è il caso di soprannome che fa per Alec un cacciatore forte e con arco e frecce? ;) XD

[«Ero venuto qui per dirti di rimetterti con Alec ma a quanto pare ci avete pensato da soli.» fece spallucce.
«Sono contento per voi. Ora me ne vado, prima di assistere a cose oscene.»]

E poi quando credevi che non potevi più sputare un polmone eccola qui, la battuta finale XDXD
Lo so, sono straordinaria… Scherzo ovviamente. Ammetto ch questa scena per il trio Alec, Magnus, Jace è ordinaria amministrazione, ricordo tutte le battutine che si fanno, ricordo la loro complicità…. Possiamo togliere tutto ma non la comicità da Magnus e Jace, e come una loro seconda pelle.
Questo momento mi è davvero piaciuto, ma… veramente devo dire la stessa cosa di tutto il capitolo ehm… credo di essermi dilungata troppo e quindi scappo e vado a leggere il prossimo capitolo. Baci ;)
Kat