Recensioni di Mr Thriller

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Grotta vermiglio - 13/08/18, ore 19:01
Capitolo 1: Grotta vermiglio
Bel racconto. Quando l'ho iniziato, mi aspettavo tutt'altro: qualcosa tipo un mostro in una caverna e un bambino come protagonista (fatti sovrannaturali di cui si legge fin troppo), ma ho corretto il tiro dopo le prime righe.
Scritto molto bene, forse solo in alcuni punti ho avuto difficoltà a capire a chi dei due personaggi fosse riferita la frase, ma niente che non si possa risolvere rileggendo.
Per il resto, la storia scorre liscia fino alla fine, mantenendo la suspence iniziale, così come l'adrenalina.
Buon lavoro e alla prossima!

Mr Thriller
Recensione alla storia Taxi n.37 - 20/02/18, ore 10:46
Capitolo 1: Taxi n.37
Ciao, ho trovato questa storia per caso mentre giravo per EFP e il titolo mi ha incuriosito. Poi iniziando a leggerla il mio interesse è aumentato ulteriormente. Le scene d'azione mi hanno tenuto con gli occhi attaccati allo schermo fino alle ultime righe. Giuro che ora della fine mi era salita l'adrenalina a mille! Ahahah.
Forse l'unica cosa che, devo dire, mi ha lasciato un po' con la bocca asciutta è il finale: la suspense creata fin dall'inizio mi aveva indotto (forse senza ragione) a sperare in una spiegazione e magari, perché no, a un colpo di scena. Invece l'accaduto rimane un po' vago (a meno che la spiegazione ci fosse e io non l'abbia colta, cosa che è certamente possibile). Mi sono rimasti alcuni interrogativi, come ad esempio chi fosse l'uomo all'Hotel Price e cosa facesse lì esattamente, anche se sono cose che forse si possono intuire.
Comunque un buon lavoro, scritto bene e soprattutto ottima la scelta di limitare le descrizioni e concentrarsi sulle parole dei personaggi, che rende il tutto ancora più movimentato e vivibile in prima persona.
Ben fatto, alla prossima!
Mr Thriller
Recensione alla storia Troppo - 18/05/17, ore 22:52
Capitolo 1: Troppo
Questo breve racconto mi ha stupito. Avresti potuto inserire un finale diverso, più crudo e sanguinoso. Invece non lo hai fatto, preferendo salvare Billy. Ma Billy è salvo solo fisicamente; lui rimarrà per sempre tormentato dai sensi di colpa, rimpiangendo di essere stato "troppo".
Bella storia, che fa riflettere sugli uomini e l'incapacità di vivere di alcuni.
Recensione alla storia The Other Ones - 18/05/17, ore 22:38
Capitolo 9: 9
Finalmente arrivo alla fine della storia!
L'ultimo capitolo mostra la depressione crescente del protagonista, che infine supera il limite della pazzia. Tutti hanno un punto di rottura.
È interessante il fatto che la sua Ombra non sia riuscita a portare a termine fino in fondo i propri piani: la pazzia non ha fatto altro che allontanare Andrea da tutti e perciò anche da lui.
Devo ammettere che mi sarei aspettato una conclusione diversa, magari con una rivelazione nelle ultime righe. Tuttavia ho apprezzato il finale, che trovo semplice ma allo stesso tempo efficacie.
Recensione alla storia The Other Ones - 18/05/17, ore 21:57
Capitolo 8: 8
Bello e intenso. La morte di Silvia, anche se non del tutto imprevedibile, mi è dispiaciuta molto. Ora che lei non c'è più, niente tratterrà più Andrea, il quale ha perduto tutto (amico e ragazza). Sembrerebbe che "l'altro" abbia ottenuto ciò che voleva e che ora potrà prendere il posto di Andrea senza troppe difficoltà.