Recensioni di SognoDiUnaNotteDiMezzaEstate

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia «Perché era lui, perché ero io» - 14/06/21, ore 16:55
Capitolo 1: Orchidea
Ma ciao carissima, da quanto tempo non ti leggevo!
Sono entrata per puro caso su EFP dopo quasi un anno di mancanza, e non posso spiegarti quanto sono stata felice di scoprire che avevi postato! Come sai sono una tua grande fan e amo il tuo modo di scrivere, e per quanto sia ancora tremendamente affezionata alle tue storie precedenti sono contentissima di poter leggere una storia nuova.
A maggior ragione se questa storia è principalmente scritta dal punto di vista del nostro beniamino Shinichi! I tuoi Shinichi sono sempre così accattivanti e descritti sempre così in dettaglio che non si può fare a meno che amare questo personaggio alla follia. Per non parlare delle interazioni con Ran che lasciano sempre il lettore a pendere dalle tue labbra per poter leggere come si evolveranno le cose (vogliamo parlare di quella scena iniziale?! Da infarto).
Sono davvero curiosissima di vedere come la storia si evolverà, e come al solito quando avrai il tempo e l'ispirazione per postare io sarò qua ad aspettare.
Un abbraccio e a presto!
Recensione alla storia Tuffo d'anima - 27/12/17, ore 23:00
Capitolo 11: Capitolo Dieci - Tropical Land
Buonasera carissima!
Prima di tutto, perdonami il ritardo!! Con la furia delle feste non mi ero resa conto dell'aggiornamento! Quale regalo migliore di Natale avrei potuto chiedere?! E a tal proposito, tantissimi auguri di buon Natale, anche se in ritardo!
Ora, passando alla storia: fin da quando mi avevi anticipato che il titolo di questo capitolo fosse Tropical Land, mi era venuto il magone, al pensiero di cosa sarebbe capitato! Infatti ho letto l'intero capitolo tutto d'un fiato, aspettandomi come puoi immaginarti che Conan apparisse! Non sai che sollievo una volta scoperto la fantastica piega che hai fatto prendere agli eventi...!
Ma tornando indietro, devo dire di essere completamente soddisfatta di avere finalmente scoperto cosa è successo durante la cenetta fra i due piccioncini: adoro il modo in cui li hai dipinti entrambi non completamente certi di come agire inizialmente, fino a sciogliersi pian piano. E come al solito ammiro moltissimo il modo in cui caratterizzi Ran: così pura ed al tempo stesso umana; la sua timidezza (ammetto che il pensiero della bocca che si deforma mentre si mangia ogni tanto assilla anche a me, ricordandomi una amica che mi aveva confidato che lei non mangia mai hamburgers ai primi appuntamenti, proprio per via delle espressioni che comporta mangiarne uno...!) che sa trasformarsi in forza qualora necessario è qualcosa che riesci a trasmettere benissimo a parole, anche attraverso i dialoghi fra i due protagonisti. So di avertelo detto mille volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: amo le conversazioni fra i tuoi Shinichi e Ran, sia quando vagano più sul filosofico/etico e sia quando si tratta di flirtare!
Passando alla fatidica scena, non posso che farti ancora i complimenti: sei riuscita benissimo a farmi cadere nella tua trappola, facendomi credere che Ran si sarebbe trovata di fronte al piccolo Conan! Il modo in cui hai curato alla perfezione i dettagli è davvero fantastico, mi hai fatta completamente immergere nella storia e poi trascinarmi in un'altra direzione in maniera inaspettata.
Ora sono più che mai curiosa di sapere cosa accadrà: Gin non ha visto Shinichi in faccia, ma sicuramente Vodka potrebbe riconoscerlo se lo vedesse di nuovo nei paraggi durante l'investigazione. E come si comporterà Shinichi con Ran? Le rivelerà la verità ora che ha visto in che pericolo si è cacciato? E cosa vuole fare Shinichi con la pistola di Gin? Spera di trovare delle impronte?
Tante domande, e come al solito non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
Come al solito, i miei più grandi complimenti, questa storia si fa sempre più accattivante di capitolo in capitolo!
A presto, e tanti auguri di buon anno nuovo! :)
Recensione alla storia Tuffo d'anima - 04/09/17, ore 23:52
Capitolo 10: Capitolo Nono - Distrazione
Ahh! Non posso credere di aver trovato il capitolo proprio il giorno della pubblicazione! Perdonami, mi sento come una bambina il giorno di Natale :P
Che dire? Come sempre mi lasci a bocca aperta con la tua descrizione psicologica dei personaggi. E per quanto mi riguarda il tuo Shinichi non mi è apparso per nulla OOC! Ho amato in particolare la prima parte del capitolo, dove ci offri una magnifica ispezione della sua psicologia. Ho sempre avuto un debole per gli "eroi" che per quanto si fingano forti e determinati davanti a tutti, nel profondo sono quelli che nascondono le paure più grandi. E credo che il sogno che hai descritto rappresenta magnificamente ciò che hai cercato di descrivere in seguito anche nel resto del capitolo, anche attraverso i suoi gesti verso Ran. E piccola nota sulla presenza dei corvi nel manga: sono totalmente d'accordo con te! Ho sempre trovato quasi poetico il modo in cui venivano presentati in relazione ai MIB, e mi dispiace che ultimamente Gosho abbia lasciato questa metafora da parte...!
La relazione tra Shinichi e Ran sembra procedere nonostante i pericoli che Shinichi corre, anche se ho il presentimento che qualcosa di drammatico avverrà molto presto... Verso la fine del capitolo, quando Akai ha introdotto a Shinichi il fatto di aver fatto richieste spesso non previste dal loro accordo, ho quasi temuto che gli avrebbe chiesto di smettere di vedere Ran, per timore che la ragazza faccia la stessa fine di Akemi... E anche se sono certa che prima o poi arriveranno a questo punto sono contenta che non sia ancora il momento :P Le scene di Shinichi e Ran sono sempre piene di sfumature talmente diverse che mi fanno davvero emozionare!
In questo capitolo ho adorato particolarmente l'uso dei tanti flashbacks per ottenere specifici effetti sulla trama del presente, e mi ha ricordato con affetto "Un silenzio controproducente" :D
Ultima nota su come hai terminato il capitolo: non dirmi che ci ritroveremo Conan nella storia? :O Ora mi hai lasciata sulle spine!
Come sempre i miei complimenti, i tuoi capitoli sono davvero un piacere da leggere (e rileggere diverse volte, nel mio caso :D) sia per i personaggi che per la trama piena di colpi di scena! A presto! :*
Recensione alla storia Tuffo d'anima - 11/08/17, ore 22:03
Capitolo 9: Capitolo Ottavo - Tortura
Ciao!
E' una piacevole sorpresa ritrovare un aggiornamento a così breve distanza dall'ultimo! Ammetto che non me lo aspettavo ed è stato bellissimo trovare la tua storia in cima alle aggiornate!
Questo capitolo mi ha tenuta sulle spine per diversi motivi fino alla fine, e non posso dire di non essere stata lasciata tale! E non in senso negativo, affatto!
Come sempre sei bravissima nel tenere i lettori con il fiato sospeso in attesa non solo dei momenti ShinRan ma anche delle scene che finalmente ci riveleranno i segreti della trama!
Adoro il modo in cui sei riuscita a tenerci sulle spine per tutto l'inizio del capitolo riguardo la faccenda di Kogoro, prima di scoprire come si è risolta. E non posso fare a meno di ridere al pensiero di come Shinichi e Ran siano riusciti a sventarla questa volta. Credevo che Kogoro sarebbe svenuto sul colpo ma mi piace come tu abbia reso la situazione il più realistica possibile!
E potevo tranquillamente immaginare che nonostante la sua facciata tranquilla Shinichi stesse in realtà pregando tutti i santi per riuscire a sfuggire all'ira di Kogoro se li avesse colti sul fatto ahaha!
Finalmente stiamo iniziando a conoscere i risvolti della faccenda dei MIB e mi piace moltissimo la piega più scura e seria che gli stai dando. Presumo che la ragazzina di cui Gin parla e con cui ha avuto a che fare prima di incontrare Akai fosse Shiho, e sono curiosa di vedere se inserirai l'apotoxina nella tua storia o si tratta di una droga diversa questa volta!
Il piccolo siparietto tra Shinichi e Ran a casa sua è stato davvero dolce. Mi piace che nonostante il pericolo che stanno correndo lui non l'abbia spinta via usando scuse ma semplicemente dicendole la verità, e chiedendole di aspettare. E la dolcezza e fiducia di Ran sono semplicemente disarmanti. So che te l'ho già detto mille volte, ma adoro la tua Ran, è semplicemente meraviglioso il modo in cui ogni volta riesci a mostrarci dettagli della sua psicologia e comportamento attraverso anche solo piccoli dettagli e un uso del dialogo che è davvero magistrale come sempre.
Ora mi chiedo se la donna che si trova nella macchina di fronte alla villa è Vermouth. Se è così sono proprio curiosa di vedere come la dipingerai nella tua storia, e se avrà anche qui un debole per Shinichi e la sua Angel! Anche se scommetto che ora che Shinichi è entrato attivamente in gioco per salvare Akai le cose non potranno fare altro che complicarsi e farsi più pericolose.
Non vedo davvero l'ora di vedere come la situazione si svilupperà, sono certa che non mi deluderai affatto come al solito!
Come sempre i miei complimenti, ci sentiamo al prossimo capitolo! Alla prossima :*
Recensione alla storia Tuffo d'anima - 18/07/17, ore 12:16
Capitolo 8: Capitolo Settimo - Fervore
Ciao cara!
Non puoi capire quante volte sono passata dalla tua pagina per vedere se questa storia era stata aggiornata e rileggermi qualche passaggio! E non puoi capire la mia immensa felicità ed eccitazione quando ho scoperto oggi che avevi aggiornato!! Ero passata giusto ad inizio giugno a controllare se c'erano stati aggiornamenti, non posso credere di aver mancato l'aggiornamento per così pochi giorni!!
Comunque, passando al capitolo, magnifico come sempre! I tuoi Shinichi e Ran sono sempre così vivi e spiccano sulla pagina come veri esseri viventi che respirano e hanno mente e personalità propria. Adoro i loro battibecchi e discussioni sulla moralità, e questa lenta escalation fra di loro è scritta sublimemente, senza mai risultare OOC per i tuoi personaggi. Non esagero quando dico che le tue scene Shin-Ran sono le mie preferite in assoluto. Riesci sempre a descriverle con tale precisione e tatto che mi fa tremare, e i tuoi dialoghi sono sempre magnifici, ricchi di sottintesi e tante emozioni e perfetti per ciascun personaggio e la loro psicologia.
Ora la trama si infittisce, e l'organizzazione sembra sempre più informata su Shinichi. Ma chi è la ragazzina di cui Gin parla?
Sono davvero curiosa di vedere dove ci porterai con la trama! E quest'ultima scena finale?? Muoio dalla voglia di vedere che cosa succederà! Kogoro avrà un colpo come minimo! Spero di leggerti di nuovo presto, ma onestamente aspettare mesi (anni!) per un nuovo capitolo non mi stancherà mai perché ogni volta l'attesa è sempre ben ripagata :)
Buona scrittura e a presto!