Recensioni di crazy lion

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia LUCIFER - Of Brothers and Sister - 05/11/17, ore 18:49
Capitolo 1: And the raincoat shone into the sun
Ciao, Niky!
Oddio, oddio, oddio e ancora oddio! Niky, tornare a leggere le tue storie dopo tanto tempo è qualcosa di meraviglioso! Sono emozionata, te lo giuro. Mi è mancato il tuo stile scorrevole e leggero, mi è mancata la tua capacità di farmi provare emozioni fortissime.
Ma passiamo alla storia.
Come sai non ho mai visto "Lucifer", però mi ricordo che una volta mi avevi raccontato la trama di questa fanfiction, e così eccomi qui. Scusa fin da ora se, comunque, ti farò alcune domande, ma appunto non ricordo tutto ciò che mi hai detto.
L'inizio mi ha catturata tantissimo. Sei riuscita a dare all'incipit del capitolo un alone di mistero che mi ha fatto venire ancora più voglia di andare avanti. Immaginavo che la figura misteriosa fosse Niky, però il fatto che tu non l'abbia detto ha reso il tutto ancora più intrigante. Bella e suggestiva la descrizione che hai dato dei raggi del sole, del mare e delle persone. Me l0hai fatta proprio vedere, come se io fossi stata lì e se avessi potuto osservare tutto questo.
Mi piace molto il rapporto tra Lucifer e Chloe. Si stanno simpatici, è evidente, e anche se, come si dice qui da noi, si beccano, cioè si punzecchiano, alla fine io ho l'impressione che siano anche amici, oltreché colleghi. Non ho ben capito se Lucifer è una specie di aiutante di Chloe e lavora con lei saltuariamente, o se lo fa tutti i giorni.
Quindi, se ho capito bene, Lucifer è stato cacciato dal Paradiso, come sappiamo, ed ora è mortale? Ho capito bene? E la sua occupazione è lavorare come proprietario di quel locale, giusto?
Oddio, mi sento stupida a farti tutte queste domande le cui risposte possono sembrare ovvie. :(
Comunque, Maze non mi sta molto simpatica. Non fraintendermi, tu l'hai caratterizzata benissimo, però boh, non mi fido di lei, almeno non per ora. Mi sembra pericolosa (mi ha fatto paura quando ha preso quella lama), ma Lucifer per fortuna riesce a tenerla tranquilla. :)
Che dolce il momento in cui i due fratelli si sono abbracciati! E non riesco ad immaginare lo stupore e l'emozione di Lucifer nel rivedere la sua sorellina dopo così tanto tempo!
Niky sembra una ragazza allegra, dolce e simpatica. (Aspetto con ansia il momento in cui combinerà qualche disastro XD).
Che carina Niky che esplora l'appartamento e che vuole curiosare d'appertutto! *-* Hai descritto benissimo questa cosa, nel senso, lei come hai detto non è mai stata sulla Terra, per cui tutto le è nuovo, sono tutte esperienze che deve fare, anche le cose più semplici e, per noi, normali come fare una doccia. Questa scena, mentre la leggevo, mi ha ricordato un episodio di una serie che guardavo, "Il Segreto", nel quale c'era un ragazzo che, per vari motivi, era stato cresciuto da un signore che lo maltrattava e lo fgaeva vivere praticamente come un selvaggio. Quando poi questo ragazzo è stato accolto, dopo alterne vicende, in una casa di una famiglia benestante, ed è andato in quella che poi è stata la sua camera, guardava tutto con curiosità, come se fosse stato un bambino, e ha addirittura bevuto un poo' di profumo perché non sapeva cos'era XD. Mentre leggevo di Niky ho fatto il paragone tra queste due cose, perché anche se la situazione della ragazza è diversa, la curiosità dei due è praticamente la
stessa.
Che dire della parte in cui Lucifer guarda la sorella dormire? Mi sono sciolta come la cioccolat al sole! E' stata veramente una parte molto dolce e tenera, piena di affetto fraterno, di amore, di calore, di ricordi dolorosi a acausa della lontananza di ucifer dal Paradiso, ma anche di gioia per aver ritrovato la sua sorellina.
"Lucifer sorrise, e fece scorrere le dita tra i lunghi capelli castani di Niky. Proprio quando aveva ormai perso ogni speranza di rivederla, sua sorella era ricomparsa nella sua vita. Erano passati millenni, dall’ultima volta che aveva avuto occasione di passare del tempo con lei. Millenni di sofferenza, di paura. Ma la vista del giovane angelo che dormiva saporitamente accanto a lui sembrò far scomparire ogni dolore. Improvvisamente, a Lucifer sembrò di non aver mai lasciato il Paradiso. Nonostante tutto il tempo trascorso, Niky dormiva ancora accoccolata al suo fianco, proprio come un tempo, le labbra leggermente socchiuse e il corpo raggomitolato accanto al suo, come mosso da un incessante desiderio di stargli vicino. Desiderio che Lucifer era sempre stato più che lieto di assecondare. Con un sospiro, il Diavolo si alzò in piedi, e si lisciò la giacca nera. Poi si chinò verso la sorella, e le posò un tenero bacio sulla fronte.
«Buona notte, Sorellina» sussurrò dolcemente, carezzandole i capelli «Bentornata a casa »"
Questa è la parte che preferisco. E' la più toccante, e anche forte dal punto di vista emotivo.
Insomma, non c'è bisogno di dirlo ma lo dico lo stesso: ho assolutamente adorato questo capitolo, che mi ha catturata dalla prima all'ultima parola. Si nota tutta lap assione che stai mettendo nello scrivere questa fanfiction, e spero che, nonostante tutto quel che hai da fare, la continuerai, anche se andando con calma. Io recensirò, come al solito, tutti i capitoli.
Ora passo a segnalare gli errori che ho trovato. Ce ne sono stati un po', ma niente che non si possa risolvere con una veloce ricontrollata del capitolo.
Ci sono alcuni errori di battitura (scusami, piccola, ma non ricordo esattamente i punti in cui li ho trovati): ad un certo punto hai scritto due volte "un", poi nella penultima riga hai scritto "tachi a spillo" anziché "tacchi a spillo", prima invece, più su, hai scritto "ed ad", che secondo me è un po' pesante, quindi dovresti cambiare con "e ad".
In alcune battute di dialogo mancano i punti, per esempio:
"una scrollata di spalle «Ma sì… Suppongo che tu abbia fatto un buon lavoro, in fondo»"
Manca il punto dopo "in fondo" e, siccome quando hai scritto "Ma sì" hai iniziato con la "m" maiuscola, nella parola prima ci va il punto.
"«Scusa, cara» disse in tono affabile, rivolgendole un sorriso ammaliatore «Devo solo controllare una cosa...»"
Manca il punto prima di "Devo".
"«Sono qui per vedere il signor Morningstar»"
Manca il punto dopo "Morningstar".
Ci sono altri errorini di questo genere, ma non molti e nulla di che.
Per il resto è tutto okay. :)
Complimenti, come sempre sei bravissima!
Giulia