Membro dal: 29/07/14 Recensore Master (1402 recensioni)
Una nota sulle poesie e sulle storie che scrivo, prima che vi addentriate nel mio account per leggerle:
io sono convinta che ci sia una bella differenza tra scrivere qualcosa di lungo e un racconto, una storia a capitoli o una poesia ed essere prolissi. Non sono perfetta, nessuna storia e alcuna poesia lo è, ma ho una beta reader oggettiva che legge tutti i miei testi, ogni cosa che posto o che decido di non pubblicare e mi aiuta a migliorare. Lei mi accompagna in questo percorso dal 2019 e le sono grata.
Detto questo, nel mio profilo troverete storie di breve o media lunghezza, o anche corpose, e lo stesso vale per le poesie: alcune sono di qualche centinaio di parole, altre di varie migliaia.
Ognuno ha i suoi parametri per quanto riguarda la lunghezza, secondo lui eccessiva, di un racconto, una storia multicapitolo o una poesia, ma per me, per quanto concerne le poesie, anche se superano le quattromila o cinquemila parole non è un problema, se sono scritte bene, scorrono e non sono ridondanti. Per ciò che riguarda le storie vale lo stesso, anche se superano le centomila parole totali e le quindicimila a capitolo. Ma è giusto che ognuno riconosca quando qualcosa è troppo lungo per lui, quindi capirò se non vorrete leggere alcuni dei miei lavori.
Ci sono poesie che ho scritto, alcune a cui sto lavorando e altre future, che sono storie in versi.
Attenzione! Non scrivetemi per messaggio privato chiedendomi di leggere le vostre storie, perché anche se siete educati questo è Spam, e quindi non solo non vi risponderò, ma vi segnalerò come vige il Regolamento del sito.
Ciao a tutti, benvenuti nel mio profilo!
Sono non vedente (ed è vero, non avrei motivo di mentire su questo).
Scrivo storie originali, poesie ma anche fanfiction su vari fandom: Taylor Swift, Demi Lovato, Katy Perry, Army Wives, Il Principe d'Egitto, Il Gobbo di Notre-Dame, Hercules, Tarzan, romanzi di Percy Jackson, fanfiction sui romanzi di Danielle Steel e Candace Camp, eccetera.
Scrivo da quando avevo sedici anni, ma ho iniziato a pubblicare quando ne avevo ventidue.
Le mie altre passioni sono:
i gatti: Ne ho tre e amo tutti gli animali, ma i mici per me sono i migliori;
la musica: ascolto musica per rilassarmi;
guardare video su YouTube per migliorare la mia scrittura. Ho anche seguito un corso di scrittura creativa nel 2019 e ne sto seguendo uno molto lungo dal 2021, inoltre leggo tutto quello che posso sulla scrittura, come i manuali;
cioccolato, gelato e dolci in generale;
bere tè o latte dopo cena, perché mi aiutano a rilassarmi.
Non credo nell'amore a prima vista e negli enemies to lovers, non scrivo di questo.
In diverse storie e poesie parlo di tematiche delicate con consapevolezza, perché le ho vissute, o succede ancora, o comunque mi interessano (ovviamente non dirò cosa è vero per me come persona, cioè quello che ho passato e sto vivendo, e ciò che non lo è). Queste tematiche sono: ansia, depressione, altre malattie mentali e non, attacchi di panico, autolesionismo, tentativi di suicidio, suicidio e disturbi alimentari.
Mi piacciono le storie romantiche nelle quali la relazione si sviluppa lentamente, i generi introspettivo, drammatico, Hurt/Comfort, malinconico e tiste.
Fandom in cui ho scritto, scrivo e scriverò: Demi Lovato, Taylor Swift, Katy Perry, Bangtan Boys (BTS), Pink, Anna dai capelli rossi, Centovetrine, Che Dio ci aiuti, Danielle Steel, Eragon, Hercules, Army Wives - Conflitti del cuore, Gli amanti d'inverno (libro di Candace Camp che si trova nella sezione Altro), I pilastri della terra di Ken Follett, il film Il gobbo di Notre Dame, il film Il principe d'Egitto, il libro L'orso e l'usignolo di Katherine Arden, Mondo senza fine di Ken Follett (ho solo una fanfiction, quindi non è stato ancora creato il Fandom, come nel caso precedente), Il libro della giungla, i libri di Percy Jackson di Rick Riordan, Pokémon, Principesse sirene, il film Tarzan (che adoro, perché amo quel bambino!), la serie Tempesta d'amore e quella di The Vampire Diaries.
Aggiornamento di dicembre 2023:
mi sono accorta di un cambiamento nel mio processo creativo. Se prima pubblicavo storie a capitoli e le revisionavo solo io, postando a mano a mano, da adesso in poi non lo farò più. In questi mesi ho ragionato e ho capito che posso postare qualcosa, qualsiasi cosa, soltanto quando:
è conclusa;
l'ho revisionata;
l'ho editata;
l'ho mandata alla mia beta reader (ora ne ho due e ringrazio anche la seconda);
ho implementato i loro cambiamenti;
e
l'ho riletta.
Per cui sì, ci vorrà più tempo affinché io pubblichi qualcosa di più capitoli, o anche una One Shot, se è molto lunga, ma preferisco così.
[Storia pubblicata nel 2022. L'ho ripresa in mano ieri, editata, revisionata e ampliata].
Questa fanfiction si colloca dopo la puntata La vita che verrà, il finale della quarta stagione.
Cos'è successo alla bambina abbandonata in convento, che Suor Angela ha trovato e che la madre, in ospedale, non ha voluto tenere? Suor Angela si reca ogni giorno a vedere come si sente e la prende in braccio, ma forse per la piccola le cose stanno per cambiare.
Disclaimer: i personaggi, tranne Gioia, Michele e l'assistente sociale che sono originali, non appartengono a me ma agli autori che li hanno ideati. La fanfiction non è a scopo di lucro.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 19/08/24 | Aggiornata: 19/08/24 |
Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Suor Angela
Categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti | Leggi le 0 recensioni
Taylor ricorda varie conversazioni avute con Travis che concernono il loro rapporto. Ha subito voluto mettere le cose in chiaro con lui, fin da quando hanno iniziato a conoscersi. Tra loro sarà amore o qualcos'altro?
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di queste persone, né offenderle in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 07/07/24 | Aggiornata: 07/07/24 |
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Taylor Swift, Travis Kelce
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift | Leggi le 1 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun][Crossover Lee Jieun/Bangtan Boys (BTS)]
Jieun ha adottato una bambina di quattro mesi: Yeejin. Jeongguk manda loro un regalo, ma poco dopo accade qualcosa di ancora più speciale.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di queste persone, né offenderle in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 25/06/24 | Aggiornata: 25/06/24 |
Rating: Verde
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 1 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun]Jieun ha adottato da poco una bambina di quattro mesi: Yeejin. Una sera di giugno si ritrova a passare del tempo con lei mentre cerca di farla addormentare. L'amore fra una mamma e, in questo caso, una bambina così piccola è magico.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 24/06/24 | Aggiornata: 24/06/24 |
Rating: Verde
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 1 recensioni
I membri dei BTS sono con Jieun al ristorante per festeggiare le vacanze natalizie che i manager hanno concesso loro. Fanno piani per quei giorni e sono felici. Ma, il mattino seguente, la ragazza ha un incidente, e non è solo quella la questione grave. E lei lo sa fin troppo bene. Jeongguk, invece, verrà travolto da una verità che nessuno vorrebbe mai sentire.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di queste persone, né offenderle in alcun modo.
Che io sappia, Jieun non ha mai avuto la malattia di cui ho trattato in questa storia, ma so bene di cosa parlo, quindi quello che scrivo su di essa è tratto dalla mia esperienza personale.
Mi sono informata e anche in Corea gli ospedali sono aperti a Natale soprattutto per le emergenze, come in questo caso.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 20/06/24 | Aggiornata: 20/06/24 |
Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Jeon Jeongguk/ Jungkook, Jung Hoseok/ J-Hope, Kim Namjoon/ RapMonster
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) | Leggi le 0 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun]Sequel di Una mamma per sempre, L'amore ci ha unite, I nostri momenti straordinari, La vita di una mamma, Incubo o realtà?, L'ora della pappa, Un gioco divertente e Un silenzio così giusto.
Questa poesia che Jieun ha scritto, dopo che gli eventi sono accaduti, non è una canzone. Ha un ritornello, certo, ma anche tante strofe senza di esso. È una storia che vuole raccontare. Una in cui lei, che si sente la mamma più fortunata del mondo, si è svegliata in una mattina di ottobre, così fredda a Seoul, e ha vissuto momenti meravigliosi con la sua bambina, Yeejin, che ora ha otto mesi, come del resto nella poesia precedente. Il fatto che lei lavori in tal modo, dunque, è voluto, è Jieun a desiderarlo e a prendersi libertà nella scrittura del testo.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 04/06/24 | Aggiornata: 04/06/24 |
Rating: Verde
Genere: Fluff, Poesia, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 0 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun][Lee Jieun]
Sequel di Una mamma per sempre, L'amore ci ha unite, I nostri momenti straordinari, La vita di una mamma, Incubo o realtà?, L'ora della pappa e Un gioco divertente.
Yeejin, la bambina che Jieun ha adottato, ora ha otto mesi. In un pomeriggio di ottobre, le due vivono insieme un attimo di silenzio. Un solo, singolo momento. Istanti di vita che, però, hanno un'enorme importanza. Perché, a volte, quando ci si vuole bene, non c'è bisogno di parole. Il silenzio ne vale più di mille. La poesia è una canzone che la cantante scrive.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 03/06/24 | Aggiornata: 03/06/24 |
Rating: Verde
Genere: Fluff, Poesia | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 0 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun][Crossover Lee Jieun/Bangtan Boys (BTS)]
Sequel di Mamma per sempre, L'amore ci ha unite, I nostri momenti straordinari, La vita di una mamma, Incubo o realtà? e L'ora della pappa.
Questa poesia è un'altra canzone che scrive l'idol coreana.
Yeejin, la bambina che Jieun ha adottato, ora ha sette mesi e mezzo. In un bel pomeriggio di settembre la piccola, la sua mamma e il migliore amico di lei, Jeongguk, si trovano nel giardino delle due per giocare insieme. Che giocattolo avrà portato il cantante per la bimba, che considera una nipotina?
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di queste persone, né offenderle in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 02/06/24 | Aggiornata: 02/06/24 |
Rating: Verde
Genere: Fluff, Poesia, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 1 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun][Crossover Lee Jieun/Bangtan Boys (BTS)]
Sequel di Mamma per sempre, L'amore ci ha unite, I nostri momenti straordinari, La vita di una mamma e Incubo o realtà?.
Yeejin ha otto mesi e Jieun sa bene che l'ora della pappa non è sempre facile. Ma Jeongguk, un amico della ragazza e uno zio per la piccola che lei ha adottato, sarà lì con loro. Anche questa poesia è una canzone che la cantante scrive.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di queste persone, né offenderle in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 02/06/24 | Aggiornata: 02/06/24 |
Rating: Verde
Genere: Comico, Poesia, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 1 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun][Crossover Lee Jieun/Bangtan Boys (BTS)]
Sequel di Mamma per sempre, L'amore ci ha unite, I nostri momenti straordinari e La vita di una mamma.
In questa canzone, scritta di proposito da Jieun al passato prossimo, la donna sperimenta ciò che di peggiore può accadere a qualsiasi mamma. La sua bambina, che ha adottato, Yeejin, è in pericolo. Ma sarà un incubo o si tratterà della realtà? Jeongguk sarà lì con lei per aiutare entrambe.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di queste persone, né offenderle in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 01/06/24 | Aggiornata: 01/06/24 |
Rating: Giallo
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Poesia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 1 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun][Crossover Lee Jieun/Bangtan Boys (BTS)]
Sequel di Mamma per sempre, L'amore ci ha unite e I nostri momenti straordinari.
La vita di una mamma è fatta di gioia e momenti difficili, come quelli in cui il proprio bambino mette i dentini. Questo è quanto succede a Jieun con Yeejin, ma qualcuno occorrerà in suo aiuto. La poesia è una canzone un po' particolare che la cantante scrive.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di queste persone, né offenderle in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 01/06/24 | Aggiornata: 01/06/24 |
Rating: Verde
Genere: Hurt/Comfort, Poesia, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 1 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun]Sequel di Mamma per sempre e L'amore ci ha unite.
Yeejin ha sette mesi e Jieun è felicissima di averla adottata e di essere una mamma. La loro vita scorre tranquilla, anche quella mattina d'agosto, quando lei decide di portare, per la prima volta, la piccola in una spiaggia fuori città. La poesia è un'altra sua canzone, un po' particolare, con una scritta in corsivo all'inizio, che è sempre di Jieun. Nel componimento quale lei descrive, attraverso dialoghi, sensazioni ed emozioni, una mattinata che potrebbe sembrare banale e normale, ma per una mamma e una bambina così piccina, curiosa del mondo che la circonda, non lo è affatto. Perché, quando si ha un figlio, biologico o adottato non importa, ci sono anche tanti momenti straordinari.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 31/05/24 | Aggiornata: 31/05/24 |
Rating: Verde
Genere: Fluff, Poesia, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 1 recensioni
[Lee Jieun] [Lee Jieun]Sequel di Mamma per sempre.
Dopo un percorso difficile durato tre anni, Jieun ha finalmente realizzato il suo sogno. In questa canzone parla sia dell'amore che prova nei confronti della sua bambina, che è il dono più prezioso che la vita le abbia fatto, sia della situazione dei bambini abbandonati in Corea, in modo da parlare di se stessa, della creatura che ama più di ogni altra cosa al mondo e di cercare di sensibilizzare la gente per spingere le coppie e i single a farsi avanti, in modo da dare a tutti quei bimbi la famiglia di cui hanno un disperato bisogno.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 31/05/24 | Aggiornata: 31/05/24 |
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Poesia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 1 recensioni
[Song Ji-eun] [Lee Jieun][Lee Jieun][Lee Jieun]Jieun ha trentaquattro anni e scrive una canzone per esprimere ciò che ha dentro.
Un desiderio che va oltre ogni confine e che supererà qualunque barriera: quello di diventare mamma attraverso l'adozione.
Nota: in Corea del Sud, dove lei vive, è infatti possibile per i cittadini adottare da single dal 2022. Ho trovato tale informazione su un sito affidabile.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion |
Pubblicata: 27/05/24 | Aggiornata: 27/05/24 |
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Poesia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri | Leggi le 1 recensioni
Dal testo: Io farò di tutto per uscire da questo buco nero. A me stessa l’ho sempre promesso. Ma chi mi aiuterà a farlo davvero? Non posso riuscirci, non del tutto o, almeno, non completamente con le mie sole forze.