crazy lion
Membro dal: 29/07/14
Recensore Master (1324 recensioni)
 
Ciao a tutti, benvenuti nel mio profilo!
Sono una ragazza non vedente. E dato che mi è successo che alcune persone su internet dubitassero della mia cecità vi assicuro che no, non sto scherzando o dicendo una cavolata, è vero.
Scrivere è la mia più grande passione fin da quando sono piccola. La mia prima storia, lunga otto pagine, era un tema scolastico su una bambina cinese che arrivava in una nuova classe in Italia. I miei primi tentativi di scrivere un vero e proprio romanzo risalgono al 2013, ma nel 2018 l'ho cancellato dal mio PC perché la storia non mi prendeva più così tanto, a tratti era immatura e c'erano molte cose che non andavano.
Ora scrivo racconti, fanfiction e poesie, ma non escludo di cimentarmi in un altro romanzo, in futuro.
 
Visitando vari siti, italiani e in diverse lingue, ho scoperto di avere una grande passione per le fanfiction, in particolare su Demi Lovato. Me ne piacciono anche altre, di diversi cantanti e generi, soprattutto il drammatico, l'introspettivo e il romantico.
 
Potete trovare le mie storie anche su www.archiveofourown.org sotto il nome crazy_lion in cui ho pubblicato, con l'aiuto di una mia amica che però non è iscritta a quel sito e con il suo permesso, alcune fanfiction scritte da me in italiano e che abbiamo tradotto insieme in inglese.


Che altro dirvi di me?
Mi piace la musica pop e la ascolto quando ho tempo libero e quando non lo utilizzo per scrivere.
Ho un vero e proprio, profondissimo, incondizionato amore per i gatti. L'ho sempre avuto fin da bambina, è una cosa che mi ha trasmesso mia mamma. Con loro ho un feeling immediato, ancor più che con i cani che comunque mi piacciono. Ho due mici, un maschio e una femmina, che io amo definire "i miei amori". Quando sto con loro mi sento davvero bene, rilassata e felice.
 
Ritornando dunque alla scrittura, nel mio account troverete principalmente storie drammatiche, introspettive e romantiche. Scrivo quasi sempre in terza persona. Apprezzo le storie profonde, quelle che trattano tematiche delicate in modo corretto e rispettoso con sensibilità, nelle quali si vede che sono stati fatti delle ricerche o degli sforzi per dare al tutto un senso e renderle realistiche.
 
Credo che l'amore, non solo di coppia ma anche quello familiare, possa aiutare le persone - e anche i personaggi delle storie -, farli sentire meglio, più forti e felici ma che i problemi della vita, grandi o piccoli che siano, non si risolvano perché si incontra qualcuno che si ama. E penso che l'amore a prima vista non esista. Come fai ad innamorarti di una persona che nemmeno conosci o che conosci poco? L'amore è fatto di tempo, pazienza, mesi o anni per conoscersi e capire se si è fatti l'uno per l'altro. Ci può essere un'infatuazione, l'innamoramento anche, ma quelli non sono amore. E questo vale non solo per la vita reale ma anche per le storie che leggo, infatti sono molto selettiva.
 
Bene, ho detto tutto.
Saluto coloro che leggeranno questa pagina. Se vi va, vi aspetto alle mie storie.
crazy lion

È il 16 settembre e Furia è solo. Sono ormai trascorsi due mesi da quando la sua vita è stata sconvolta da un trauma che è sicuro non supererà presto o forse, nonostante gli costi ammetterlo, mai. Come tutti i gatti ha quattro zampe, un miagolio proprio e un corpo agile, ma per sua sfortuna anche un cuore spezzato, lacerato da ferite che non smettono di sanguinare. La sorella non c'è più. A consolarlo restano il fratellino Red, la famiglia di umani in cui vive e, in quel giorno tanto brutto in cui non vuole avere nessuno intorno, una finestra sui suoi pensieri.
Red e Furia sono i miei gatti e la scomparsa di Stella purtroppo è vera. Ha sconvolto loro due, ma anche me e tutta la mia famiglia.
I nomi degli umani sono inventati. Abbiamo umanizzato un po' i gatti, facendoli parlare e dando loro forti emozioni, ma senza snaturarli.
Storia stilata con Emmastory.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 12/11/20 | Aggiornata: 12/11/20 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 3 recensioni

Per molti il mare è soltanto una distesa d'acqua salata, cosa che non è poi tanto lontana dalla realtà, ma per altri è una parola con mille significati. Pace, quiete e relax, per nominarne alcuni. Questo è il caso di Eleonora, che adulta ma ancora giovane, sta attraversando un periodo difficile. Tuttavia non è la sola. I suoi gatti, in particolare Furia, stanno soffrendo con lei. In modo diverso, certo, ma per lo stesso motivo. In una domenica di metà novembre, la ragazza decide di condividere con i suoi animali il mare. In che modo? E come reagiranno i due?
Red e Furia sono i miei gatti. La scomparsa della mia gattina Stella è vera, e il nome della tartaruga menzionata è reale. Quelli degli umani, invece, della mia famiglia e non solo, sono inventati. Ho un po' umanizzato i mici, facendoli parlare e dando loro emozioni, ma senza snaturarli.
Ho scritto questa storia da sola, ma le altre presenti nella serie di cui fa parte sono state e saranno stilate in collaborazione con Emmastory.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 07/11/20 | Aggiornata: 07/11/20 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 2 recensioni

Red è un gattino che vive da qualche mese con una famiglia di umani. È ancora un cucciolo e, come tutti i piccoli, combina qualche guaio. Dopo una sgridata, esce di casa e la sua giornata va sempre peggio. Ma, per fortuna, qualcuno è lì per aiutarlo.
Red e Furia, l'altro micio di questa storia, sono i miei gatti. La morte di Stella è, purtroppo, reale. Qui ho un po' umanizzato i personaggi facendoli parlare e dando loro emozioni. I nomi degli umani sono tutti inventati.
Storia stilata con Emmastory.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 31/10/20 | Aggiornata: 31/10/20 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 3 recensioni

Attenzione! Questa mini long si ricollega alla mia fanfiction Cuore di mamma, ancora in corso. Leggete prima quella per evitarvi anticipazioni. La storia si colloca dopo la fine della long. L’unico spoiler che c’è, per i fan, è la presenza del fratellino di Elizabeth, l’amica di Mackenzie, nel capitolo 3. Per il resto, chi sta leggendo Cuore di mamma può seguire senza problemi.
Storia stilata con Emmastory, a cui appartiene la saga menzionata qui e nei capitoli.
La lettura è importante per i bambini. Stimola le loro menti e li fa volare con la fantasia. Lo sanno bene Mackenzie e Hope che, da poco più di un anno, hanno cominciato a leggere assieme a mamma Demi una saga fantasy, Luce e ombra, su un sito di scrittura amatoriale. Da un mese l'autrice, Emmastory come si fa chiamare, ha auto-pubblicato il primo libro. Mackenzie si sveglia pensando che quello sarà un sabato mattina come tanti, ma non sa che uno dei suoi sogni sta per avverarsi. E riguarda proprio Luce e ombra.
Disclaimer: con questo nostro scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendiamo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 29/10/20 | Aggiornata: 30/10/20 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Demi Lovato, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato |  Leggi le 3 recensioni

Furia è un gatto domestico, ma contrariamente a quanto si pensi è molto più di un felino. Ha un cuore grande, il miagolio delicato e, anche nei momenti peggiori, nonostante la paura e il dolore, coltiva la speranza che le cose andranno meglio. Ultimamente, però, per lui la domanda è una sola: quando? Era convinto di saperlo, ma ormai non è più così. Anche nelle belle giornate il sole ha smesso di splendere, e a ottobre c'è solo la pioggia che cade. Per fortuna non è del tutto solo. Al suo fianco ha una famiglia che lo ama e Red, un fratellino giocoso, rompiscatole e pasticcione, che vuole trascinarlo in una sorta di avventura casalinga nella speranza di vederlo stare meglio. Con tanta tristezza e tutte quelle nuvole all'orizzonte, riuscirà nel suo intento?
Red e Furia sono i miei gatti. Quello che racconto in questa storia, compresa la vicenda triste, è davvero accaduto. Qui ho un po' umanizzato i mici facendoli parlare e dando loro emozioni. L'episodio che descrivo è uno di quelli che accadono con frequenza a casa mia. Ho cambiato i nomi mio e della mia famiglia perché non mi andava di mettere quelli veri su internet.
Storia stilata con Emmastory.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 27/10/20 | Aggiornata: 27/10/20 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 3 recensioni

Attenzione! Questa storia si ricollega alla mia fanfiction Cuore di mamma. Leggete prima quella per evitarvi spoiler. C’è un accenno a qualcosa che accadrà nel prossimo capitolo e un altro, lieve, riferito a un fatto raccontato nel libro di Dianna De La Garza, Falling With Wings: A Mother’s Story, non ancora tradotto in italiano.
Le cose che accadono qui non sono tutte presenti nella mia long.
Il cane? È il miglior amico dell’uomo, o della donna, nel caso di Demi. Ne ha già avuti due, si chiamavano entrambi Buddy e avevano un cuor di leone che non dimenticherà mai. Adottare Batman, un tornado di due colori, l’ha aiutata ad affrontare il dolore. Sua figlia Mackenzie, di sei anni, con un passato turbolento ma costellato di speranze, è molto legata a lui. Come la mamma le ha insegnato, non rinuncia alla sua fantasia e ai propri sogni. Fra questi, un’avventura indimenticabile fatta di amicizia, coraggio e lealtà. Non solo la propria, ma anche quella di sette cuccioli fantasma.
Storia stilata con Emmastory.
Disclaimer: con questo nostro scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendiamo dare veritiera rappresentazione veritiera del carattere dei personaggi famosi, né offenderli in alcun modo.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 20/10/20 | Aggiornata: 23/10/20 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fluff, Introspettivo | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altri, Demi Lovato, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato |  Leggi le 7 recensioni

Storia in parte collegata alla mia long Cuore di mamma a causa di accenni a qualche evento, ma che può comunque essere letta anche da chi non segue quella fanfiction.
I bambini sono vulcani di parole, energia, fantasia e sentimenti e combinano marachelle che hanno un senso solo nella loro mente semplice. La piccola Rayla ha cinque anni e vuole soltanto un gelato, ma finisce per perdersi in un mare di persone. Ha paura e non sa come ritrovare la mamma. Che fare? Grazie al cielo, una donna di buon cuore di nome Demi si offre di aiutarla.
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 19/10/20 | Aggiornata: 19/10/20 | Rating: Verde
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Demi Lovato, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato |  Leggi le 1 recensioni

È la notte di Halloween. I genitori e Dallas portano la piccola Madison al luna park, mentre Demi è rimasta al lavoro. Tutti sanno che il 31 ottobre fa paura, ma a terrorizzare la famiglia non sono i travestimenti dei bambini, ai quali non fanno tanto caso. Tutti sono più spaventati da quelli creati dai problemi che stanno vivendo, con Dianna che nasconde i propri e Demetria che è uscita da alcuni mesi dalla Timberline Knolls. La famiglia, però, decide di accantonare tutto questo per un momento. Demi riuscirà ad aggiungersi al loro gruppo? E sarà capace di lasciare da parte le sue difficoltà per passare una serata a divertirsi?
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo. Vale per gli altri personaggi famosi di cui ho parlato.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 04/10/20 | Aggiornata: 04/10/20 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Demi Lovato
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato |  Leggi le 3 recensioni

A luglio di quest'anno, nel mio giardino è arrivato un gattino magrissimo, denutrito e che piangeva forte. L'abbiamo adottato e chiamato Red. In questa poesia racconto la nostra storia.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 04/10/20 | Aggiornata: 04/10/20 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Poesia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 4 recensioni

Una mattina d'autunno Demi esce a fare una passeggiata con il suo cane Batman. Ma, anche se è contentissima di averlo nella sua vita e se lo ama da impazzire, la ragazza non è davvero felice. Due mesi prima è accaduto qualcosa che l'ha sconvolta e che le ha cambiato per sempre la vita. Si terrà dentro il dolore o riuscirà a sfogarlo almeno un po'?
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 03/10/20 | Aggiornata: 03/10/20 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Demi Lovato
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato |  Leggi le 3 recensioni

Il 16 settembre ho perso qualcuno di speciale. Aveva quattro zampe, un miagolio che adoravo, il pelo sempre pulito e soffice come seta e che faceva delle fusa dolcissime. Non scorderò mai il suo nome, che per me resterà sempre uno dei più belli al mondo: Stella. Questa gattina mi ha riempito il cuore e la vita, e qui racconto la sua storia, assieme a quella del fratello e della mia famiglia. Anche se ci ha lasciati troppo presto, sarà sempre viva in me.
Poesia stilata con Emmastory.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 21/09/20 | Aggiornata: 21/09/20 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Poesia, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 7 recensioni

In questo componimento ho parlato della mia esperienza con l'ansia, descrivendo i momenti nei quali è molto forte. Si tratta di un disturbo spesso sottovalutato, ma che può rendere davvero difficile la vita di una persona.
Dal testo:
Desidero di morire, per un momento,
che il dolore e il fiato corto mi uccidano
piuttosto che seguitare con questo tormento.
Poesia stilata con JustBigin45.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 12/09/20 | Aggiornata: 12/09/20 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Poesia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 5 recensioni

Attenzione! Spoiler per la presenza nella storia di fatti che Demi e la sua famiglia hanno vissuto, raccontati nel libro di Dianna De La Garza "Falling With Wings: A Mother's Story", non ancora tradotto in italiano.
A quasi quindici anni, Demi lotta ancora in silenzio contro i suoi demoni, tenendosi dentro un dolore indicibile che sfoga con comportamenti che sembrano farla stare meglio, ma che in realtà la distruggono pian piano. In un pomeriggio di luglio la sorellina Madison, di soli cinque anni, le propone di guardare i cartoni con lei e Dallas per passare un po' di tempo insieme. Che avrà in mente la piccola? E Demi riuscirà a distrarsi e a non pensare, anche solo per un momento, al tormento che ha dentro?
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di queste persone, né offenderle in alcun modo.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 04/09/20 | Aggiornata: 04/09/20 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Demi Lovato
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato |  Leggi le 3 recensioni

In un momento di tranquillità, mentre ascolta la pioggia scrosciare, Demi scrive una poesia. Adora il brutto tempo, ma ora vorrebbe soltanto vedere l'arcobaleno, perché è sicura che gioirebbe nel vedere i suoi colori, ognuno dei quali le ricorda qualcosa.
Componimento stilato con Emmastory. L'abbiamo scritto insieme per una one shot che ho concluso oggi e che pubblicherò fra qualche giorno, ma abbiamo pensato che avrei potuto pubblicarlo anche singolarmente.
Disclaimer: con questo nostro scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendiamo dare veritiera rappresentazione del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 03/09/20 | Aggiornata: 03/09/20 | Rating: Verde
Genere: Poesia | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Demi Lovato
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato |  Leggi le 3 recensioni

Attenzione! Spoiler per la presenza nella storia di fatti che Demi e la sua famiglia hanno vissuto, raccontati nel libro di Dianna De La Garza "Falling With Wings: A Mother's Story", non ancora tradotto in italiano.
Demi ha appena compiuto vent'anni e lotta ancora contro i suoi problemi perché, nonostante stia meglio, il processo di guarigione è lungo e tortuoso. Nella notte sente Madison, sua sorella minore, lamentarsi, e credendo che si senta male va a vedere. La bambina sta avendo un incubo, o almeno questo è quanto la ragazza pensa vedendola agitarsi in quel modo. Una volta sveglia, la bambina non vuole parlare del sogno fatto ma, non avendo sonno, resta con Demi e le due si fanno compagnia. Nelle ore seguenti si prenderanno cura l'una dell'altra ma, nonostante i gesti dolci, il passato e le paure porteranno alla luce demoni ancora presenti e pensieri tormentati e nascosti che provocano loro un dolore profondo, difficile da scacciare. Riusciranno ad affrontare tutto insieme, o le sofferenze saranno più forti di loro?
Disclaimer: con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare veritiera rappresentazione del carattere di queste persone, né offenderle in alcun modo.
Autore: crazy lion | Pubblicata: 07/07/20 | Aggiornata: 07/07/20 | Rating: Arancione
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Demi Lovato
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato |  Leggi le 3 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]