Recensioni di DarkSide_of_Gemini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The golden Knights - 24/09/18, ore 19:13
Capitolo 4: Dal Gran Sacerdote
Ma saalve :)
Mi perdoni se lascio una recensione complessiva in un solo capitolo, vero? (sono una persona fondamentalmente pigra, suddividere il testo unico di Word è un lavoro estenuante xD)

Allooora: ho aperto questa storia principalmente perché ha una trama molto basica. Mi spiego: di “misteriose fanciulle” sbucate dal nulla se ne sono viste a non finire in ogni dove: fanfictions, film, anime, manga, romanzi e chi più ne ha più ne metta. Ma questo non è necessariamente un punto a sfavore. Tutto dipende da come si evolverà la sua presenza e il suo ruolo – di tutto questo ancora non sappiamo nulla quindi non posso esprimere giudizi.
Questi primi capitoli potrebbero avere del potenziale, anche se in certi punti non mi sembra sfruttato a pieno e ci sono alcune cose da correggere per rendere la storia più verosimile.

Iniziamo da quando la protagonista spunta senza preavviso. La scena avrebbe potuto essere descritta in modo più conciso. Avrebbe potuto esserci un lampo, oltre al boato, qualcosa che rendesse l’avvenimento più eclatante. Avrei anche speso qualche riga in più sulla confusione provata dalla ragazza, così da poter fare immedesimare in lei il lettore.
Oltre a questo: di lei si sa poco e niente: sappiamo solo che indossa una tuta ed ha un Ipod in mano. Una piccola descrizione avrebbe aiutato a figurarsela meglio già dal principio. Quanti anni dimostra? Quanto è alta? Di che colore ha i capelli e gli occhi? Dettagli simili, insomma.
Sarebbe stato anche utile capire perché la collocano proprio alla Seconda Casa, con altre undici a disposizione. Il Toro è il suo segno? Qual è il motivo di questa decisione immediata? È anche strano che lei accetti subito, senza protestare. Insomma, è finita in un luogo sconosciuto grazie ad un fenomeno sconosciuto, è capitata in mezzo a dei tizi armati che si dicono guerrieri divini… dovrebbe farsi due domande, essere timorosa, ma avere infine un motivo per scegliere di restare. 

“La prima a parlare fu Kloe < perdonate signor Aldebaran...sostenete di essere i cavalieri di Athena, ma dov'è la vostra dea? Ho visto solo voi e il Gran Sacerdote >.
< Non è ancora nata la fanciulla che deve ospitare la sua reincarnazione > rispose il cavaliere del toro. Nonostante fosse calmo e pacato il suo tono esprimeva dispiacere. Si chiedeva se avrebbe mai incontrato personalmente la Dea che doveva proteggere e per la quale si era allenato assiduamente e con sacrificio per diventare suo cavaliere.”
Scusa se lo chiedo: in quale epoca è ambientata la storia? Perché – almeno nell’anime e nel manga – tutti i Saint hanno conosciuto la reincarnazione di Athena, ovvero Saori. Dalle parole della tua storia si capisce che Saori non è ancora piombata dal cielo, o che in questa tua storia Athena troverà un altro modo per reincarnarsi (la protagonista?).
Precisare il tempo dello svolgimento dei tuoi avvenimenti, dunque, aiuterebbe il lettore a capire in che epoca deve concentrare l’attenzione ;)

Arriviamo all’aggressione. Ho trovato strano il fatto che Aldebaran abbia avuto il sonno così pesante da non udire gli invasori. Teniamo conto che è un Cavaliere, deve sempre essere vigile e avrebbe dovuto percepire il cosmo degli intrusi. Fossi in te modificherei il capitolo in questo senso, così che risulti più credibile.
Farei anche tornare Mur alla propria Casa: è strano che, con dei nemici alle porte, proprio lui che dovrebbe essere la primissima linea di difesa lasci il proprio Tempio incustodito.

Gli ultimi due capitoli sono abbastanza corti, vediamo l’entrata in scena di due potenziali cattivoni e si inizia a cercare di capire quale sia il motivo della presenza della ragazza lì al Santuario.
Avresti anche potuto unirli e farne un capitolo unico, giusto per non pubblicare solo scene separate, così da dare maggiore corposità ai singoli capitoli. Ma queste sono scelte personali.
Sempre per rientrare nel fattore “credibilità”, Aldebaran avrebbe dovuto andare subito ad informare il Sacerdote dell’attacco. Aspettare fino all’alba avrebbe potuto essere rischioso. È come se in casa tua entrassero dei ladri di notte ma tu aspettassi la mattina per chiamare la polizia.

Ancora qualche piccola precisazione: Death Mask sta nella Quarta Casa, non alla Sesta. Gli appellativi dei segni zodiacali (Cavaliere del Toro, della Vergine ecc…) risalterebbero di più se in lettera maiuscola, così come “Prima Casa”, “Quinta Casa” ecc... Non dimenticare le maiuscole nei nomi propri, importantissime.
Ho notato qualche errore di battitura, ma quello è risolvibile con una rilettura attenta del testo.
In ultimo, fai attenzione alla punteggiatura: a volte mancano delle virgole (ad esempio: "-Sempre il solito, vero, Erebo?-"), a volte ci sono due o tre punti esclamativi/interrogativi.
Cura di più le descrizioni e l’introspezione dei personaggi, prova ad esercitarti mettendoti davanti una foto o cercando di descrivere uno stato d’animo mentre lo stai provando. Sono piccoli accorgimenti che con l’esercizio ti verranno naturali da inserire nelle storie.

Bè, ho finito. Spero di non essere stata troppo cattiva, pignola o pedante.
Se sei arrivata fin qui complimenti xD
Alla prossima!
 
Recensione alla storia Errori fatali - 01/05/16, ore 18:51
Capitolo 1: Errori fatali
"Capì subito che il miglior modo per raggiungere il proprio obiettivo sarebbe stata sicuramente una bella strizzata alle sue regali chiappe d’oro. Moriva, la Viverna, moriva dalla voglia di posare le mani su quel fondoschiena, su quel culo così fottutamente invitante!".
IO. TI. AMO. Sposami! xD ... troppo diretto?
Da qui si capisce che Rada è sfigato nell'anima (anzi, nelle sopracciglia, che sono il suo vero e unico punto di forza) e... non gliene va mai bene una, poveretto! Insomma, prima sfanculato da quella gothic di Pandora - e questo ci sta perchè insieme personalmente non ce li vedo, me li figuro troppo come Esmeralda e Quasimodo - e poi, anche il suo geniale piano di provarci con un uomo gli dà buca, e in modo davvero brutto!
Già il fatto che rivolga i suoi pensieri a Kanon non depone a suo favore, primo perchè... Radamanthys seduttore? Pfwahaha! x°°D e secondo perchè KANON merita DI MEGLIO u_u
In mezzo al tutto ci va a finire ovviamente il povero Saga, che adesso non può stare neanche a rimirare in pace l'immensità del nulla che tutti attentano alle sue auree terga D: basta questo a risvegliare la sua parte malvagia e a far vedere al Giudice le stelle, anzi, addirittura le galassie! :')
E poi quel "Solo Aioros può toccare il mio sedere" è l'epicità che conclude in bellezza la storia xD
Dura la vita dei gemelli, simili persino nelle chiappe. A quanto pare l'unica soluzione per il povero Rada è tornare a scolare il suo whiskey, che tanto rimarrà sempre scapolo (o, come dicevamo, può tentare al massimo con Zellos xD).
Bè, che altro aggiungere? Inutile dire che è una genialata, credo che si sia compreso abbastanza. Partorisci altre robe del genere, che almeno tirano su di morale!
E ti saluto, alla prossima carrrrah! <3
Recensione alla storia Hell in your eyes - 07/04/16, ore 22:27
Capitolo 1: Hell in your eyes
... chi avrebbe mai detto che avrei quasi provato pena per Saori? QUASI, eh!
Orbene, rieccomi. Ehehe, l'angst ti riesce così bene <3 e anche se si parla di Saori, devo ammettere che la storia non mi è dispiaciuta. Ho sempre immaginato che, dopo la morte di Seiya, la signorina non avrebbe avuto la forza di riprendersi dallo shock, e forse mi è dispiaciuto più per Shaina che per lei. Anche se stavolta la Santa se ne sta per di più in disparte nel semplice ruolo di spettatore sono le sue considerazioni a parlare per lei, la sua pena nel vedere quella che era stata la sua dea ridotta ormai all'ombra dell'idolo che rappresentava. E infine il suo tentativo di consolarla, di farle capire in qualche modo che non era sola, che anche in quell'abisso di dolore nel quale era sprofondata aveva la compagnia di uno dei suoi fidati guerrieri. Aw <3
Ti rinnovo i miei complimenti, cara, niente da eccepire ;)
Recensione alla storia I hate you, but I’ll fight for your cause! - 07/04/16, ore 22:09
Capitolo 1: I hate you, but I’ll fight for your cause!
*arriva saltellando* Eccomi qui, finalmente!
Allora, innanzitutto mi prenoto per costruirti una statua in onore alla tua descrizione di Saori. Davvero. Questa, QUESTA è la vera Saori! La tipa arrogante coccadinonno ioc'hoisoldieheheh!
Si vede quanto poca stima ho di lei? La mia concezione di Saori si divide in due: per metà serie è una rompicazzo presuntuosa, per l'altra metà è una rompicazzo inutile, con la costante del "rompicazzo" che tanto per i personaggi come lei va sempre bene.
Ok, ma passiamo alla storia: Shaina mi ha sempre fatto tanta pena, sempre persa dietro quel padelliere (?) di Seiya. E dire che poteva essere un personaggio così bello! Che poi secondo me le donne cazzute come Shaina non hanno bisogno di un uomo, men che mai del primo fesso che capita a tiro.
E' stato interessante leggere del suo rapporto amore/odio verso Saori/Athena, anche perché mi ci sono rivista molto. Insomma, Athena è uno dei miei idoli, mentre Saori... *coff coff* sorvoliamo. Dev'essere davvero dura per la povera Ophiucus combattere per una tipa che tollera a malapena, ma il dovere di un Cavaliere è quello di combattere per la propria Dea, e Shaina sembra comprenderlo fin troppo bene.
Forse mi sono dilungata? In conclusione: pollicione in alto e bandierina verde, abbasso Saori e... complimenti a te :D
Recensione alla storia Legami di sangue - 19/03/16, ore 18:13
Capitolo 31: capitolo n° 31
*respiro* SOLINARI CHAAAAN!!! *lancia un urlo che fa crollare contemporaneamente le sette colonne dei Mari* tzé, cosa sono le armi di Libra in confronto a me quando scopro un aggiornamento?
Quanto tempo! Ah, alla fine il vecchio era Dio! Ma guarda un po'!
E il brutto nemico era il nostro amato (?) Lucifero... ma non saranno in troppi a volere Shun? Mi sembrano tanti piccioni su un'unica mollichina di pane!
La situazione era seria... ma a volte non ho potuto fare a meno di ridere, specie per il "che cazzo urli? " di Kanon 😂
Oh, Saori si è rivelata la stronza che è! Tu non sei una fanciulla innocente, sei una pazza squinternata! E non prendere come scusa l'essere una dea!
Mylock è morto? *squillano le trombe* aaalelujaah!! Non posso farci nulla, l'ho sempre odiato quel pelatone.
Ti prego, fa che Saori crepi! xD
obbé, passo e chiudo, è stato un piacere ritrovarti carissima :D