Recensioni di Winged_Crow

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La luce di una fiamma calda in fondo al tunnel buio mi incendia - 25/12/17, ore 23:45
Capitolo 15: 14. Incontri inattesi
Finalmente...e come al solito, dopo mesi, io torno qui a recensire ff che meritano di essere recensite ma nessuno lo fa mai abbastanza. ALLORA! Insomma, lo stile? Sempre molto lineare, rende la lettura movimentata, sempre scorrevole, sempre in costante mutamento, e rende le scene un po' più pesanti, come dire, leggere, facendo comprendere tutto al lettore senza troppi giri di parole, con crude e realistiche frasi. Kiyoko è fantastica! Davvero, a volte ci vogliono veramente personaggi così, solari e dolcissimi, in storie piene di angst; ha catturato la mia simpatia soprattutto perché shippa Saruhiko e Misaki, ed ha, secondo me, un ruolo importante. Inoltre, la tua caratterizzazione di Fushimi mi commuove sempre tantissimo. E' così umano, così innamorato, così sofferente, ma non si arrende ed ama in silenzio, anche quando, per il dolore, la persona che ama lo ha allontanato. Mi fa davvero una tenerezza incredibile, così come Misaki. Poi ho adorato tantissimo il fatto che tu, man mano, lentamente, attraverso il dialogo fra Kiyoko e Fushimi, ci abbia rivelato pian piano sempre più cose, dettagli essenziali, tasselli di un puzzle che alla fine corrispondono tutti. MA ALLA FINE NON PUOI DIRMI CHE MISAKI HA UN FRATELLO. Non me l'aspettavo!! Leggevo con suspense, chiedendomi cos'altro fosse successo, fino ad arrivare alla battuta finale. E' meraviglioso quando una storia ti sorprende all'improvviso, così, senza che ti aspetti una rivelazione del genere, ed è proprio quello che mi è successo! Hai fatto un ottimo lavoro con quel climax finale, ben strutturato, un crescendo di tensione che termina con una semplice frase, poche parole che daranno una grandissima volta, che porteranno la storia in una nuova direzione.
Io davvero non so formulare teorie su cosa accadrà...il personaggio del Clown è molto misterioso, e si è capito che si tratta di una persona mooooolto vicina a Misaki, come se fosse...quasi un familiare? Perché i genitori di Misaki hanno nascosto l'identità del fratello? Mi sa che qua c'è qualcosa di grosso sotto XD E ho la certezza che i prossimi saranno capitoli pieni di suspense ed angst, come piace a me XD
Questo capitolo mi ha ricordato un giallo, un thriller di quelli belli, soprattutto durante tutto il dialogo. Molto interessante.
Come sempre bravissima, non deludi mai le mie aspettative! Forza forza, che secondo me ci ammazzerai con i prossimi capitoli! E complimenti anche per saper giostrare il tutto, tutta la tensione e le situazioni, incastrandole perfettamente e non rendendole mai confusionarie. <3
Recensione alla storia La luce di una fiamma calda in fondo al tunnel buio mi incendia - 19/04/17, ore 02:06
Capitolo 14: 13. Resta con me
E sì, dopo mille anni ti lascio la recensione perché dovevo, ma non ho mai trovato le parole giuste né il tempo per descrivere questo capitolo T.T
Allora, procediamo con ordine: mi aspettavo che fosse successo qualcosa del genere a Misaki, come i genitori morti in un incendio. Tuttavia adesso mi interessa capire come ciò possa essere collegato al Clown, perché si sia così accanito contro il rosso e, soprattutto, per quale scopo. Forse è successo qualcosa fra i suoi genitori e il Clown? Misaki possiede qualche sorta di "informazione" o dettagli che potrebbero risultare utili per lui? Non so davvero cosa tu abbia in mente, ma devo dire che mi sta piacendo la piega che sta prendendo la vicenda! Poi voglio dilungarmi su Fushimi! *c* Mi mancava tantissimo! ç__ç Secondo me lo rendi molto IC, con i suoi atteggiamenti infastiditi, nervosi, con quei suoi comportamenti altezzosi, di cui fa sfoggio solo per nascondere i propri sentimenti verso Misaki, perchè, come dice Totsuka, anche lui un cuore ce l'ha, e batte per il rosso.
Ho adorato queste frasi: "Misaki era vita, Misaki era emozioni, Misaki era sentimento puro, e gli mancava da impazzire. Ma non l’avrebbe mai ammesso." perché sono così vivide, e mi sembrava quasi di provare le stesse emozioni di Fushimi, di provare quel suo stesso senso di mancanza, di incompletezza e di frustrazione per essersi urlati addosso tempo prima quando lui voleva solo proteggere l'amato.
Fa male vederli così distanti, Misaki abbattuto e costernato, persuaso delle proprie supposizioni; hai reso bene le sue incertezze, le sue umane paure, i suoi timori riguardo al fatto che forse Saruhiko non ci tenga davvero a lui. Ma sono solo sue paranoie, perchè Fushimi è lì per lui, a supportarlo, a sopportarlo, amarlo senza troppe smancerie ma a stargli vicino laddove i sentimenti sono taciuti perché troppo forti e troppo complicati da poter esprimere con mere parole.
Mi è piaciuto davvero tantissimo come hai reso Saruhiko in questo capitolo, perché mi è sembrato così...umano. Il suo amore folle è così vivido che sembra farmi bruciare ad ogni parola e pensiero.
Spero tantissimo che Yata si riprenda e che possa mostrare al Clown il ragazzo forte che è e che non si lascia sottomettere a lungo dagli ostacoli che gli si parano innanzi!
Ancora una volta brava; il lessico molto chiaro e i periodi lineari, senza fronzoli né altre sfaccettature, hanno reso la lettura facile e scorrevole, permettendo al lettore di capire tutto subito, di recepire i sentimenti dei personaggi e al contempo provare lo stesso terrore, la stessa angoscia e le stesse paure di coloro che sono coinvolti nella vicenda.
E su, non dire che non sai scrivere! Le idee ci sono, ed io ho apprezzato particolarmente questo capitolo proprio perché l'hai reso chiarissimo con una buona dose di dolcezza, che è ciò di cui noi fujoshi (XD) e soprattutto Yata abbiamo bisogno!
Spero che tu possa aggiornare presto!! Ganbatte!! <3<3
Recensione alla storia La luce di una fiamma calda in fondo al tunnel buio mi incendia - 13/06/16, ore 19:12
Capitolo 13: 12. Nella tana del lupo
Bentornata, sociaaa! Il tuo ritorno poteva essere più glorioso di così? u.u
Sono stata davvero contenta quando mi hai detto che avevi completato il capitolo, così contenta che mi ci sono fiondata!!
Non saprei da dove iniziare per descrivere questo capitolo, è..è..così coinvolgente che non saprei da dove partire.
L’inizio è lento, è tutto legato da un filo di tensione che interessa il lettore e la lettura lo cattura, lo travolge completamente, mantenendolo in attesa; il lettore è con il fiato sospeso, non sapendo cosa aspettarsi nelle seguenti righe: a me è sembrato di essere quasi Misaki e di percorrere la stessa strada che lui attraversa per raggiungere il Clown! Ho potuto quasi avvertire le sue stesse sensazioni, il suo timore e la sua irrequietezza, nonché il suo turbamento interiore: proseguire o tornare indietro per evitare qualsiasi pericolo? Mi piace il modo in cui l’hai reso, in fondo Misaki è proprio così: tenta di sembrare coraggioso e forte – infatti lo è – ma è anche fragile, ha bisogno di supporto e di una mentalità stabile.
Le descrizioni sono veramente scorrevoli, mi sono piaciute, in particolare quella della villa, che è davvero suggestiva! E poi il corridoio adornato da tutti quei quadri che donano un’atmosfera ancora più misteriosa all’ambientazione! Ormai avrai capito che ho un debole per le cose misteriose e dark, quindi 832992 (?) punti in più alla tua descrizione e- okay, smetto di sclerare, per ora! xD
Come dicevo prima, l’inizio è lento (e va benissimo così!), per poi abbandonarsi ad un crescendo di angst che infine sfocia in un colpo di scena, arricchito dalla presenza del Clown. Il Clown, accidenti. Ti ho già detto che l’ho adorato, ma te lo ripeto perché merita veramente moltissimo! *o* Il Clown è un personaggio pazzo, diviso, la sua mentalità è instabile: possiamo notare quanto possa essere cinico ed un momento dopo come possa trasformarsi in un individuo fragile, innocente, ingenuo, quasi delicato e che può essere spezzato dalla minima difficoltà.
Con questa frase mi hai catturata completamente:
“«Dietro la maschera», continuò l'uomo, interrompendo all'improvviso il suono del carillon, «non sai mai chi si cela.»”
E tutti i pensieri del Clown riguardo alle maschere, il susseguirsi del suo contrasto interiore, che lo rende così mellifluo ma davvero, davvero umano. Sei stata bravissima nel caratterizzarlo, e mi ispira davvero moltissimo!
Sei riuscita veramente a sorprendermi con queste frasi e soprattutto nella parte finale, dove tutto si sospende e si può avvertire chiaramente il terrore di Misaki, rendendolo vivido, triste.
L’angst in questo capitolo è palpabile e rende la storia ancora più interessante e travolgente. E come sempre trovo che il tuo stile di scrittura sia molto scorrevole e “liscio”, rende la lettura veloce e concitata! :3
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ma ovviamente ogni autore ha bisogno di tempo! u.u
Sappi che sei stata bravissima e che niente è più forte di te, quindi non devi scoraggiarti e sappi che la tua socia c’è per supportarti! <3
Un abbraccio,
Winged_Crow <3
Recensione alla storia La luce di una fiamma calda in fondo al tunnel buio mi incendia - 26/10/15, ore 23:19
Capitolo 12: 11. Coraggio
Sapevo che sarebbe valsa la pena aspettare!! Innanzitutto ti dico che sono contenta che tu abbia aggiornato, come sempre non mi deludi.
Questo capitolo sfocia nell'introspettivo, giacché ti sei soffermata sui pensieri e sulle emozioni di Misaki, rese perfettamente attraverso delle frasi scorrevoli e piacevoli da leggere. Il ragazzo è tormentato, forse perché ha compreso che Fushimi è importantissimo per lui..
Questo pensiero è molto dolce e sentimentale, davvero molto fluff ed hai saputo esplicarlo perfettamente!! Inoltre mi è piaciuto il fatto che tu abbia dato spazio anche a Mikoto, descrivendo anche le sue emozioni; la frase finale, infine, è stata molto d'impatto. E' meravigliosa.
“Siamo quel che siamo grazie a te, Re, non dimenticarlo.”
E' profonda ed esterna l'ammirazione che provano i membri dell'HOMRA nei confronti di Mikoto. Mi è piaciuta veramente moltissimo.
P.S: ricorda che non devi arrenderti!! Non lasciare che niente ti abbatta, con questa long stai compiendo un ottimo lavoro! Mi sta piacendo moltissimo e vorrei sapere chi si cela dietro questo Clown! *^*
*vuole indizi in più vuole indizi in più vuole indizi in più*
Mi sta appassionando molto!!
Un abbraccio,
Redhaired_Kidd
Recensione alla storia Hypnotized. - 21/09/15, ore 18:24
Capitolo 1: Hypnotized.
Caspitaaaaaa!! Questa canzone è molto bella, e leggere una fanfiction che vi si basa me la fa piacere ancora di più! Scrivi davvero molto bene ed adoro le tue descrizioni. Fai in modo che le tue lettrici assistano alla scena ed è una cosa molto positiva! Ti faccio davvero tanti complimenti!! Mi è piaciuta moltissimo! <3