Recensioni di DreamWanderer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Witch's Daughter - 29/06/11, ore 23:43
Capitolo 24: Epilogo

Mannaggia. Lo sapevo che non facevo in tempo a recensirti l’ultimo capitolo prima che postassi l’epilogo. Stupidi esami e stupido carico di studio ingestibile!!!

 

È finalmente arrivato il traguardo mare? La scuola, conclusa finalmente? :)

Qui tutto bene, manca l’esame di storia e poi finalmente posso considerarmi in vacanza anche io! Nel frattempo, recensisco invece che studiare XD sono un mostro di universitaria modello, ne?

 

Non preoccuparti mai né di quanto prendi dal film né di quanto sei stata influenzata dal non aver letto i libri, perché sei arrivata a un risultato meraviglioso: questa storia di 22 capitoli più prologo ed epilogo, una storia che è stata un piacere leggere e recensire :) quindi GUAI A CHI MUOVE CRITICHE A RIGUARDO u_u

Come tu stessa hai sottolineato ho trovato molto giusto e bello il fatto che Cathy interagisse con tutti, e non solo ed esclusivamente con Peter. Un concetto che, a giudicare dal contenuto di questo capitolo, ti sta parecchio a cuore, vero?

Ho apprezzato i riferimenti a Shakespeare! ^o^

Guarda, nemmeno io sono molto ferrata in termini di esistenza della Magia Rossa nella mitologia, confesso! Solo che l’ho già sentita in altre storie, così mi sono incuriosita e volevo sapere se tu avessi fatto riferimento a qualche leggenda particolare e scoprire così qualcosa di più, o se fosse solo una piccola coincidenza. Visto che l’idea è tutta tua… COMPLIMENTI PER LA FANTASIA! :D Mi piace davvero molto come idea, soprattutto perché il colore evoca una suggestione interamente diversa da quella trasmessa dal bianco.

Non preoccuparti per il tempo con cui ci metti ad aggiornare! Ma io son di parte, lo dico perché con questi tempi lunghi (ragionevolmente lunghi eh, seguo lettrici con pubblicazioni semestrali/annuali XD) mi permettono di prendermi il tempo per scrivere le recensioni!

 

 

Recensione per: “Promettimi che sarai felice”

 

Mi è piaciuta la reazione sconvolta di Cathy alla rivelazione di Peter (sia perché se ne devono andare, sia perché ha scelto di tornare a Londra). Ricorda davvero molto uno stato di choc, qualcosa che personalmente trovo molto difficile da descrivere. Tu però hai reso magistralmente l’idea, complimenti!!!

Ecco, la tirata contro Aslan l’ho adorata XD No seriamente, io adoro il Grande Leone eh, non fraintendiamo, però ci voleva un personaggio che gliele mandasse a dire! Non ho mai sopportato il fatto che Aslan facesse fare ai Pevensie avanti e indietro quando gli girava ^^’’’’’’’ Infatti mi piace molto la versione che hai dato tu di questo “avanti e indietro”. Mi sembra più logico da un punto di vista pratico e più giusto da un punto di vista ideologico.

Allora. Allora. Allora. Giuro, io capisco Peter. Capisco che si senta il fratello maggiore eccetera eccetera eccetera. Capisco e condivido. Giuro. MA HO COMUNQUE VOGLIA DI PRENDERLO A CEFFONI!!!

 

*PEVENSIE! Vieni qui!*

*Peter si defila*

*-.-*

No okay, scherzi a parte!

 

Il modo in cui Cathy si sente una volta passata l’ondata di sentimenti è meraviglioso. Il modo in cui hai descritto il senso di vuoto e la stanchezza che prova è sublime… giuro, m’è venuta la pelle d’oca!

La proposta di Peter invece mi ha fatto cascare la mascella. È dolce da morire eh, ma seriamente… che ci farebbe Cathy in quella Londra? Mi piace che tu non abbia trattato questo argomento come se fosse una favoletta. Adoro che tu abbia dato spessore sia alle responsabilità familiari, sia ai progetti di Cathy.

In particolare, adoro quest’espressione: “castelli di carta costruiti sulla terra dell’immaginazione”. Seriamente, è un C-AP-O-L-A-V-O-R-O-!-!-! Posso chiederti da dove l’hai tirata fuori? XD

Le coccole tra Peter e Cathy che seguono questa conversazione hanno una portata emotiva dirompente: prima di tutto, trovo che le descrizioni siano fatte molto bene, e non tralascio l’intensità delle sensazioni che hai dipinto! Sono stupende. Mi piace questa rappresentazione dell’amore totalizzante, che riesce a sconvolgere l’anima ma che si scontra con la dura realtà. Posso considerarti una fiera rappresentante ed illustre esponente talentuosa di una corrente di pensiero filo-Shakespeare o ti offendi? :D

 

Caspian *-* cocco bello lui! Sono solo io a trovarlo tenero come un orsacchiotto di peluche?

Ah,   M E R A V I G L I O S O   il modo in cui hai descritto la sua impossibilità di togliersi il dolore… è splendido. Splendido.

Caspian è stato fantastico. La maniera posata in cui lo descrivi è molto particolare, ma mi piace! E poi dai, chi non lo vuole uno che pensa prima di parlare? È un genio! ME VOLERE!!!

I suoi pensieri riguardo alle speranze di poter ricordare Susan senza dolore sono sublimi… dolcissimi. Mi veniva voglia di piangere, giuro!

 

Già non sopportavo quando nel frigorifero trovavo più di due tipi di yogurt tra cui scegliere, figurarsi trovare ad affrontare una decisione simile”… frase stupenda *-*

Scusa se stasera copio qui le tue frasi per riuscire ad esprimere in modo migliore tutta la bellezza che mi trasmetti! Complici la stanchezza per storia e le emozioni che mi provoca il tuo capitolo, ma proprio non riesco a fare di meglio ^^’’’’’’’ scusa se la recensione non è un gran che, ma non mi sentivo di farti aspettare ancora!

Il ritratto di Peter fatto con i petali di margherite mi sembra un elemento favoloso, una vera chicca che mette in risalto la tua ricchissima e fervida fantasia! Mi piace, mi piace un sacco! E approvo on lo stesso entusiasmo la creazione accanto ad esso della riproduzione del castello di Nives.

I piani di Cathy mi hanno colpita molto. Sono contenta del fatto che sia riuscita a ragionare un po’, per quanto riguarda la sua decisione. È riuscita a considerare il suo futuro nonostante il suo cuore gridasse a gran voce. E man mano che leggevo dentro di me mi dicevo che, per quanto lei e Peter fossero meravigliosi assieme, Cathy non avrebbe dovuto archiviare tutta la sua vita e le sue ambizioni. Che poi (e qui perdona il mio cinismo) ma se le cose fossero andate male tra loro? Sarebbe rimasta prigioniera di un mondo a lei completamente estraneo, che avrebbe perso qualunque colore.

La conversazione tra Caspian e Cathy mi piace tanto! Mi fanno tenerezza quei due, hanno un’amicizia cortese, sottile, mai invadente, eppure piena di sincerità disarmante e di complicità ricca d’affetto… Li adoro. Li ADORO!!! ^o^ Soprattutto, apprezzo il fatto che lui le abbia dato un parere, come gli era stato chiesto, ma le abbia anche raccomandato di non lasciarsi influenzare. Oh, mi piace questo ragazzo!

 

Ho trovato molto divertente il modo in cui Cathy rimane il più possibile a fissare la porta. È una trovata che palesa tutta la sua indecisione, ma è anche una trovata… divertente. L’ho trovata un poco rilassante, dopo le emozioni intense di tutti i momenti ricchi di peso emotivo. Bellissima anche la trovata della sottoveste: mi piace questo poetico rilancio alla sensualità intesa come bellezza d’insieme e non come a un voler ostentare a tutti i costi. La scena di dolcezza tra loro è spaccacuore *-*

Ecco, adesso che si comporta in maniera intelligente, Peter comincia a riscattarsi ai miei occhi XD (*Peter, dietro alle quinte, tira un sospiro di sollievo*). È stato fantastico a mostrarsi comprensivo, e soprattutto a fare del suo meglio per non lasciare che la situazione pesasse su di loro… bravo biondo :)

Sento di nuovo la presenza di Shakespeare, nella dolcezza tra loro che segue le parole d’orgoglio di Peter? *-*

 

Haha, il confronto con il resto della famiglia! Vedo che Edmund e Lucy hanno capito tutto della vita U_U

Lu, hai tutta la mia stima! Ed, anche tu! Adoro questi due, stravedo per loro! Finalmente qualcuno che le manda a dire a quei due palloni gonfiati dei loro fratelli! Come ho già detto, capisco benissimo Peter e Susan, ma capisco molto bene anche gli altri due: vogliono il meglio per i loro fratelli, riescono a capire che sarebbero infelici, e non vogliono essere considerati due bambini.

Ho apprezzato molto anche il fatto che Peter, nell’immaginarsi accanto a Cathy, abbia messo in conto anche il fatto di tornare sul trono di Cair Paravel e di riprendersi le sue responsabilità di Re. Questo fatto di mettere in conto non solo l’amore, ma anche tutto lo sfondo della loro vita. Porta una dimensione di realtà che, personalmente, mi fa sentire ancora più vicina alla storia.

 

Mi è piaciuto molto la parte del successivo PoV di Cathy! Adoro il fatto che riesca ad essere comprensiva ed ironica nonostante stia soffrendo irrimediabilmente… che donna signore. Che donna. Possiamo commissionare un monumento a sua immagine e somiglianza? XD

Mi ha colpita molto anche il fatto che il dolore la prenda quasi di colpo, come se stesse fisicamente realizzando solo adesso quello che era rimasto un poco astratto fino a qualche ora prima.

Il saluto a Edmund, Lucy e Susan mi è piaciuto molto. È un po’ un tirare le somme del loro rapporto, rinfrescando tutto ciò che hanno attraversato, e confesso di averlo adorato. È stato bello ripercorrere i loro ricordi, notando come siano cambiati un po’ tutti durante quest’avventura.

Il commiato da Peter è oro. Puro. Non ho altre parole per descriverlo, se non dirti che ero a un passo dalle lacrime con Cathy mentre leggevo *-*

Molto dolce la scelta di scappare da tutto correndo alla spiaggia <3

 

Mi è piaciuto il termine di paragone con la citazione di Lord Byron. Sono d’accordo sia con lui che con Peter: l’animo umano è masochista.

La tecnica di scandire i dieci passi con delle riflessioni poi è… wow *-* no davvero, è bellissima. Stupenda, meravigliosa, originale, ben congegnata… vorrei essere capace di commentartela anche io, passo dopo passo, ma in verità penso che finirei solo a ripetermi tanto da risultare tediosa e decisamente a corto di complimenti ^^’’’’’

 

Ecco, e poi la riunione tra Cathy e Peter *-* ho sperato fino all’ultimo che lei non lo seguisse e che lui scegliesse di non partire *-* grazie per aver inconsciamente soddisfatto questo mio piccolo desiderio *-*

 

 

Recensione per: “Epilogo”

 

Mi piace la descrizione della camera di Caspian e Susan! L’hai arredata tu o hanno fatto tutto loro? XD

No dai, cretinate a parte! Adoro la scelta di aver iniziato il prologo con questi due. Segna l’importanza che comunque ha questa coppia all’interno della trama, sebbene non siano i protagonisti, e soprattutto fa sorgere spontanea la domanda: “Peter e Cathy che stanno combinando?” Ma lasceremo che la domanda aspetti ancora un po!

Mi piace il fatto che i nomi dei figli siano inglesi, riflette molto bene l’eredità dei Pevensie e di Cathy. Ce lo vedo il Re di Telmar con una piccola peste!

La descrizione che Caspian fa del figlio è dolce da morire, si legge tutto l’affetto che prova per lui. Meravigliosi i ricordi del matrimonio! Ah, e sai una cosa? STRAVEDO per l’idea del fatto che siano stati sposati da Aslan davanti alla Grande Magia. Cioè, è geniale! Logico, ma geniale!

Caspian comunque rimane dolcissimo *-* se posso dare la mia opinione, il nome Alhena è bellissimo! Se è una femmina io quoto lui :D

 

Sono molto fiera di Cathy! Davvero molto, molto fiera! È riuscita a ristabilire i legami con Suavitas, ma io non ci credo! Devo dire che non me l’aspettavo, sai? Geniale. È un mito. SEI un mito ^O^

Mi aspettavo che riportassero in auge Cair Paravel… sono solo io, o anche agli altre a leggere la tua descrizione viene voglia di farci un salto? *-* noto con piacere che i gusti di Cathy riguardo alle maniche non sono cambiati XD Adoro gli abiti che descrivi, te l’ho mai detto? :D

Devo dire che Peter mi ha colpita molto! L’ho trovato fantastico a fare da zio a Andrew, e devo dire che penso sia stato davvero meraviglioso a chiedere a Cathy di sposarlo proprio a Suavitas… amorevole da parte sua!

Mi è piaciuto che Lucy ed Ed siano tornati subito in campo. Mi sarebbe dispiaciuto vedere la famiglia divisa per troppo tempo, e credo che tu fossi del mio stesso avviso vista la conclusione della storia XD

Ma che caruccia Eveleen! Ma amore lei! Ma ha talvato la sua mamma! Ma tesoro! *va in brodo di giuggiole* Già stravedo per la piccina, come i suoi genitori del resto ;) Peter è tenerissimo con la sua piccina *-*

Eeee… la piccina è una Strega! Ossì tesoro!!! Son contenta, si sente? :D

Sono molto contenta per Cathy. La storia è finita bene. È riuscita a soddisfare tutte le sue ambizioni, sebbene si sia dovuta adattare a incarichi per lei scomodi come quello di Regina. Ha recuperato i contatti con il suo passato e ha trovato la sua casa. Ama Peter e Eveleen, e ha scoperto di saper essere anche una brava mamma.

Ha fatto colare anche me, assieme ai bambini, e non credo potrò mai ringraziare abbastanza lei e la sua creatrice per avermi permesso di condividere grazie a EFP questa meravigliosa esperienza.

 

 

Wow, davvero sono passati due anni da quando hai cominciato questa storia? Applausi, APPLAUSI!!! No seriamente :D

Se posso darmi allo zucchero, sappi che sono molto contenta di aver seguito questa storia relativamente dall’inizio. Mi ha regalato tante emozioni (come lettrice) e tanta soddisfazione (come commentatrice). È una bellissima storia, ben articolata tra i diversi personaggi, scritta bene, non superficiale, non affrettata… ripeto, è una bellissima storia.

Quindi grazie per averla condivisa su questo sito, con me, con tutti noi.

 

Mi mancherà questa storia, credo. È davvero molto bella, scritta con uno stile molto particolare e tanto, tanto talento. Spero davvero che resteremo in contatto! Byron aveva ragione per quanto riguarda me: i saluti dovrebbero essere brevi, ma io ho scritto una recensione di pagine e pagine! Oops XD

 

Un bacio stella :)

;*


Recensione alla storia Narnia's Rebirth - 29/05/11, ore 22:27
Capitolo 30: Need.

Buonaseeeera ^-^

Ed eccomi di nuovo qua, a recensire… in ritardo ^^’’’’’’ Il mio blocco sta coinvolgendo anche le recensioni, mo siam messe mal! XD

Anyway, visto che gli arretrati si stanno accumulando troppo per i miei gusti, eccomi qua! Ci tengo io alle mie recensioni, quindi spero di riuscire a mettere assieme un bel commento che possa sia farti piacere sia esserti utile!

 

Allora, ovviamente sai già cosa penso a grandi linee di questo capitolo… ma io la recensione te la scrivo lo stesso XD

 

Tanto per cominciare, bellissima canzone! Concordo con te, la trovo molto adatta soprattutto per la parte tra Shay e Peter.

 

La parte che invece vede il nostro biondo mentre osserva Siria dormire è molto… particolare. All’inizio è molto tenero, mentre ammette di essersi affezionato a Siria. In particolare, molto dolce quel “povera piccola”, ma credo che se la nostra rossa lo sentisse gli taglierebbe il pelo XD

Per quanto invece riguarda il seguito, lo trovo molto “sé stesso”. Nel senso che, passata la paura per la sua amica, emerge soprattutto il modo in cui è innamorato di Shaylee. Infatti quello che continua a ripetersi, è che Siria era riuscita a riportargli la sua Shay sana e salva, con poco niente che qualche livido e un paio di graffi.

 

Mi è piaciuto molto il momento in cui vuole pensare solo a riabbracciarla. Mi ha colpita soprattutto perché non è la solita pappardella dello “zuccheroso abbraccio romantico”, anzi, coinvolge una dimensione non esattamente casta…

Personalmente, adoro questa tua capacità di mescolare il romanticismo con un lieve retrogusto di lussuria. Trovo che aggiunga prima di tutto una dimensione di realtà, perché contribuisce i personaggi a diventare persone in carne ed ossa con tutti gli istinti che ne conseguono, trasformando il classico “ideale” tutto carta in 2D. In secondo luogo, riesci a smorzare i toni eccessivamente zuccherosi del romanticismo-melassa con una dose abbondante di peperoncino piccante che rende tutto più vero, intenso e interessante

(scusa le metafore culinarie, ma ho appena finito di cenare ^^’’’’’’’’’’’’). 

 

Shay è molto tenera in questo momento. Fra l’altro ottima corrispondenza tra il personaggio e l’immagine, sei riuscita a creare un’impaginazione davvero molto suggestiva!

La sua gelosia mi ha seriamente fatto cadere la mascella. In particolare poi, mi ha incuriosita. Forse qua è solo la mia testa che parte a considerare i tuoi personaggi come persone in carne ossa piuttosto che come semplici personaggi… ma ho avuto l’impressione che comunque questa gelosia derivi da altri sentimenti: senso di colpa in primis per aver costretto la sua amica a farsi del male, timore che Peter potesse considerarla codarda e inutile, poi forse anche un certo senso di inferiorità perché lei è riuscita solo a scappare mentre le sue amiche hanno tentato di lottare. Ho la sensazione di sparare un po’ a caso, ma queste sono le sensazioni che mi ha dato la gelosia di Shay.

Okay, il momento in cui Peter capisce i sentimenti della sua Naiade fa SERIAMENTE ridere. “Uno, due, tre.”… donna questo è puro genio, come ti è venuta?

 

Peter: -.- prendi in giro?!

Kiara: iiio??? Ma quando mai????

 

In un certo senso, è quasi paradossale come a Peter sembri tutto finito, mentre dentro Shaylee si stia ancora scatenando un vero e proprio Inferno di rimorsi. Lo definirei un sarcasmo molto sottile, proprio un’ottima tecnica di utilizzo di una tecnica dell’ironia… davvero brillante!

In un certo senso però sono stata contenta di aver letto la sequenza dei pensieri di Shay, intrisi soprattutto di rabbia verso sé stessa. Se si fosse semplicemente lasciata la cosa alle spalle sarebbe sembrata prima di tutto un personaggio superficiale, e soprattutto sarebbe sembrato anche poco verosimile. Perciò, sono contenta che tu abbia incluso questo punto!

Mi ha toccata un sacco il fatto che la parola “debole” sia ricorrente nei suoi pensieri, l’ho trovata una tecnica molto incisiva per portare i suoi pensieri sin sottopelle *-*

 

Quelle tre frasi in cui Shay fa passare un indizio sulla natura di Siria è davvero molto particolare! Siamo abituati a leggere qualunque-cosa-abbia-dentro come un mostro cattivo, e per tanto tempo abbiamo visto solo quella parte. Con lo scorso capitolo invece si è profilata una duplice interpretazione, ovvero quello della magia di sua madre, che è tutto tranne qualcosa di malvagio. In questo capitolo invece si trovano le parole di una sua amica, che crede fermamente nella parte buona della sua magia.

 

La decisione con cui si impone il contatto fisico tra Shay e Peter è travolgente *-*

 

La sequenza di sentimenti del Re Supremo è quasi shoccante. È come se quelle paure che in lui sembravano essersi calmate, essere sparite, siano tornate fuori all’improvviso, richiamate dall’ansia che il pensiero di vedere Shay al posto di Siria gli ha provocato.

Fa effetto vederlo tanto schiavo del terrore, ma personalmente mi piace. Lo rende molto più umano (anche se già s’era capito visto tutti i trascorsi e le pare mentali XD), e apprezzo molto il fatto che sia un tratto continuamente confermato, riproposto, sottolineato.

In particolare, trovo che l’uso che hai fatto della parola “agonia” riesca a esprimere molto bene i sentimenti del biondo.

 

Vedo che il terrore di Peter ha colpito me quanto ha colpito Shaylee, tanto da disintegrare l’argine che separava la Naiade dalle lacrime.

 

Il modo in cui paragoni la lacrima alla pietra preziosa che scorre sulla seta è sublime. Seriamente. Hai creato un’immagine meravigliosa e suggestiva. Davvero splendida. Mi sono emozionata sul serio leggendola, è… è bellissima.

 

Mi piace come, nonostante il senso di colpa, lei cerchi comunque rifugio in Peter, nonostante sappia di fargli male mostrandosi così distrutta di fronte a lui. Ma lo fa, forse perché in qualche modo sa che lui è abbastanza forte per entrambi, perché sente che lui è il baluardo contro tutto quel senso di colpa e di rabbia nei confronti di sé stessa che la sta distruggendo.

 

Vigliacca e debole sono gli aggettivi che impazzano nella mente di Shay. Mi piace il modo in cui i suoi pensieri ritornino, lo trovo molto reale; è quello che succede davvero quando non trovi pace: un pensiero doloroso semplicemente non ti dà pace.

 

Okay, posso dire che l’entrata in scena di Ed e Tara è grandiosa? Lo posso dire? E io lo dico lo stesso: L’ENTRATA IN SCENA DI ED E TARA È GRANDIOSA!!!

Tanto per cominciare, splendida descrizione iniziale: fa molto ad effetto avere il guizzo delle fiamme delle torce che delinea prima i riflessi sui loro capelli, e poi di due ragazzi.

 

Mi piace l’idea che i due giovani abbiano legato “dietro le quinte”, se mi passi il termine. Fa pensare: “eeeh… mi sono persa qualcosa?!”. Un effetto molto divertente, esilarante quasi quanto la mascella di Peter che si è slogata dopo essere finita per terra XD

La descrizione di Tara in particolare mi è piaciuta molto.

Molto ad effetto la frase con cui suggerisci che Ed e Tara si portino dentro molti, molti più anni di quanti ne dimostrino. L’ho davvero apprezzata.

… okay scherzavo, a giudicare da come si accapigliano sono ancora due ragazzini.

No dai, cretinate a parte, quei due sono… FAVOLOSI! Gli voglio bene, sono davvero una boccata d’aria fresca.

In particolare la scena in cui Ed la fa finire per terra dopo il commento per lui del tutto inaspettato del biondo!

Molto belli i pensieri che il giovane si fa in seguito, riguardo all’idea suggerita dal fratello di considerare Tara sotto un altro punto di vista… checcariiiiino!!!

L’ho già detto che l’adoro, quella coppia di pesti? :D

 

Anche l’entrata in scena di Aaron e Susan è un bel colpo! Complimenti davvero tesoro… domanda: quanto ti sei divertita a riempire la gente qua di infarti con tutti gli affollamenti di questa segreta? XD

 

Noto che il rosso ha la stessa ironia della sorella!

E i due Pevensie che ringhiano… dillo che ti sei divertita come una vipera a scrivere questa scena! DILLO!

Allora, mi è piaciuto molto il rimorso sottile di Aaron davanti all’occhiata di Shay, un’occhiata in cui lui rivede quasi gli occhi di sua sorella. Si sente in colpa per essersi avvicinato a Susan senza dire nulla a Sir, giusto?

 

Meno male che c’è una CERTA Naiade a fermare Peter, sennò io dico che arrivavano alle mani! E meno male che c’è anche Tara a ridersela (a proposito, la frase “la rabbia pareva impedirgli persino di mettere insieme soggetto, predicato e complemento oggetto, osservò Tara, trattenendo un ghigno.”? È semplicemente MERAVIGLIOSA)!

Interessante come cinque lettere A CASO pronunciate da una persona sempre A CASO riescano a fargli scordare persino i conflitti interni alla famiglia!

Shay, non potevi trovare un momento migliore per chiamarlo “amore” XD

 

Okay, sto facendo la cretina e me ne rendo conto. Scherzi a parte, mi è piaciuta tanto la reazione di Peter alle parole di Shay (o forse dovrei dire allA parolA, visto che lui s’è fermato giusto ad “amore”). L’ho trovata molto… dolce. Le emozioni forti in grado di soppiantare qualsiasi altra cosa, l’uso dell’aggettivo possessivo per rivendicare l’intensità di ciò che prova per lei…

Bello, bello, bello. Bello. Bellissimo.

 

Comunque, mi sa che questa storia tra Aaron e Susan salterà fuori di nuovo. Presto. E allora sì che sarà l’inferno XD

 

Okay, del modo in cui Peter e Shay son teneri ne ho già parlato fino allo sfinimento, quindi non aggiungo altro sul modo in cui rimunginano sulla parola “amore” perché tanto finirei solo per ripetermi…

Due cose però le dico XD

Primo, sono dolci ^o^, e Peter mi fa morire dal ridere con quella faccia che si ritrova XD

Secondo, molto bella la tecnica di ripetere spesso la parola “amore”: rende molto bene l’effetto descrittivo, in quanto sembra davvero che i due personaggi se la ripetano continuamente nella testa, quasi non si stanchino mai d’assaporarla.

 

Mi piace molto la chiusura di questo capitolo. Letteralmente, stravedo per il fatto che una sequenza di angoscia, dolcezza e risate culmini con il lato più piccante del rapporto tra i due protagonisti di questo capitolo.

 

Beh, ho finito anche questa volta! Non so quanto mi piaccia questa recensione, l'ho scritta un po' a pezzi... quindi se leggi roba strana sai perché XD
Checché tu ne dica, tesoro, il capitolo è bello e basta. Un po’ fuori da come forse avresti pensato tu sola la sequenza, ma comunque sai scrivere in modo meraviglioso, perciò questo pezzo è bello uguale ^-^

 

Ci sentiamo presto chérie!

Un bacio e tanta stima

;*

Te quiero darling.
<3