Recensioni di Lisaralin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lion's Pride - 04/06/20, ore 18:51
Capitolo 41: χ Chain of Memories
... rating rosso, eh? Now you've got my attention! (non è vero, la avevi anche prima XD).
Scherzi a parte, solitamente non vedo benissimo il rating rosso nel contesto di Kingdom Hearts, ma sarei davvero curiosa di leggerlo nella tua versione. E a questo punto non posso che scervellarmi su quale coppia sarà la prescelta (Ava e Luxu? Stella e Isa?). Per quanto mi riguarda, comunque, puoi inserire quei capitoli anche in questa stessa storia, non ho problemi!
Charlotte che invita i Cecchini a prendere il tè è adorabile!
E Skuld ha ricordato Ventus: il commento di Xigbar in proposito mi ha fatto morire dal ridere XD Perfetto!
Due capitoli e sono di nuovo in pari! Speriamo solo che Nomura non si perda per strada con KHUX....
Recensione alla storia Your Turn to Write - whitemushroom - 02/06/20, ore 13:15
Capitolo 9: A KHuX Story: Your choice
Alice non è tra i miei preferiti di YTTD ma cavoli se qui ho apprezzato la sua risposta ad Ava e la decisione di mandare a quel paese i Dandelion! (l'unico Dandelion buono è quello di The Witcher!). Da standing ovation! Grande Alice! Ovviamente concordo su tutta la linea anche con i commenti su "quella testa di cazzo" di Ava! Esattamente il mio pensiero quando ho giocato quelle scene con il mio personaggio.
E a proposito del mio personaggio in KHuX... è stata bellissima la citazione a Crio e Fiamma! Se la meritavano!
Reko è stata carinissima, e questa storia mi ricorda perché sia una dei miei preferiti di YTTD: cerca sempre di fare la dura e indossa la maschera della ragazza forte, ma sotto sotto (neanche troppo) ha un cuore d'oro e una grandissima sensibilità. Lei e Alice che partono alla carica di Ava sotto la pioggia della Guerra dei Keyblade sono dannatamente epici! Picchiatela anche da parte mia!
Penso che finora sia la storia che mi piace di più della raccolta, forse perché il tema della scelta se unirsi o no ai Dandelion è stato il momento che ho sentito di più in KhUX e che mi ha coinvolta maggiormente. Alice e Reko sono inseriti perfettamente e forse è l'unica storia che si può apprezzare anche senza conoscere YTTD, perché i due fratelli potrebbero benissimo essere trattati come personaggi originali, esattamente come i Keyblader creati dai giocatori di KhuX.
C'è una motivazione per le parole in blu? Ho provato a leggerle di fila aspettandomi un messaggio segreto o qualcosa del genere ma evidentemente non sono troppo sveglia stamattina... XD
Recensione alla storia Lion's Pride - 22/05/20, ore 11:48
Capitolo 40: ✭ The Children of Pride
Posso dire che non avevo mai capito la differenza tra Heartless e Darkling e che trovo la tua spiegazione pienamente convincente e soddisfacente?
Non riesco a immaginare la fatica che ti tocca fare ogni volta per dare senso a tutti i deliri di Nomura e trovare una sistematizzazione coerente al gran guazzabuglio che è ormai diventata la lore di Kingdom Hearts. Onore al merito, davvero!
E zitta zitta mi sto rimettendo in pari! Yes!
Recensione alla storia Lion's Pride - 12/05/20, ore 22:53
Capitolo 39: χ Demons
No vabbè sono rimasta per un'ora a fissare la fanart a bocca aperta *__* Che meraviglia! Quasi mi dispiace che il capitolo non sia terminato con una scena del genere!
Devo però ammettere che, malgrado la parte di Xigbar e Ava sia stata davvero emozionante (e... demoni? What? Questa mi incuriosisce davvero!), per me tutta la scena è stata rubata dall'addio tra Lottie e Stella. Quando ho letto "qualcosa diceva alle due amiche che non si sarebbero più riviste" sono stata veramente malissimo per loro. E avrei preso a pugni Xigbar, sì (lo so che lui fa solo il bene di Stella, però...). Lo avevo già scritto in altre recensioni, ma apprezzo davvero molto il ruolo che hai dato a Lottie, non solo la frivola scema di turno come la si potrebbe giudicare da una visione superficiale del film, ma la ragazza altruista, generosa e dal cuore immenso pronta a fare qualsiasi cosa per far sorridere le sue amiche. La scena dell'abbraccio mi ha fatto proprio scendere la proverbiale lacrimuccia :(
Un'altra cosa che quasi sicuramente avevo già scritto ma mi sento comunque di ribadire: mi piacciono tutti i riferimenti alla tradizione voodoo che hai inserito nelle parti ambientate a New Orleans, anche andando oltre le informazioni fornite del film; mi ha fatto piacere sentir parlare di Loa e del Baron Samedi (sbaglio o era il Loa che aveva a che fare con il dominio della morte?).
In ogni caso Stella è venuta a conoscenza del suo vero nome e... ha ricordato Ven! Sono curiosa di vedere che cosa farà la nostra Dente di Leone durante le vicende di KH1 e degli altri giochi della serie!
Recensione alla storia Lion's Pride - 11/05/20, ore 13:04
Capitolo 38: ✭ Darkness Strikes
Accidenti! Questa non me la aspettavo! Oscurità qui è stato veramente subdolo, smascherando in pratica Perbias davanti ai suoi allievi. Forse la mossa più plateale che abbia mai fatto finora. Infatti fino ad adesso si limitava a deridere Perbias e fare pressione psicologica su di lui, ma questa è la prima volta che gli mette i bastoni tra le ruote in modo concreto. Sono curiosa adesso di come Luxu reagirà la prossima volta che si troverà faccia a faccia con il maestro. Anche perché per colpa dell'attacco di Oscurità ha perso il piccolo Schad... nooooo :( :( (so che probabilmente ritornerà sotto forma di Chirinty, lo abbiamo già visto nei capitoli di Xigbar, ma la scena è comunque molto triste).