Recensioni di Lisaralin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Addicted to the madness - 12/02/21, ore 17:34
Capitolo 4: 4. Lake
La mia ignoranza in materia di anime regna sovrana '^^
Come al solito non ne conosco manco mezzo, ma apprezzo sempre la perizia nel delineare l'atmosfera: questo mondo cupo e oscuro che ci accompagna dal primo capitolo, sempre più claustrofobico e angoscioso, un vortice freddo che risucchia pezzo dopo pezzo la sanità mentale e la speranza.
Mi piace molto anche il senso di regressione primitiva che i personaggi devono sperimentare sulla propria pelle: costretti a lottare per la più basilare sopravvivenza, l'orizzonte delle speranze ridotto ai pochi bisogni fondamentali; cosa che contribuisce ulteriormente alla loro discesa nella pazzia e nella disperazione.
Molto curiosa a questo punto di leggere il prossimo capitolo ^^
Recensione alla storia Addicted to the madness - 09/01/21, ore 13:44
Capitolo 3: 3. Buzz
Accidenti, la rivelazione finale sull'identità del personaggio mi ha davvero spiazzata! Siamo troppo abituati a vedere Freezer spietato, arrogante e quasi invincibile per riuscire a immaginarlo debole e strisciante come in questa storia. E a questo punto viene da chiedersi quali minacce terribili nasconda questo mondo terrificante per ridurre così uno degli esseri più potenti dell'universo.
Bello davvero come hai reso la cecità di Freezer utilizzando quasi solo immagini uditive e olfattive per tutto il corso della storia. E apprezzo sempre lo stile prezioso e ricco di dettagli. Complimenti!
Recensione alla storia Addicted to the madness - 29/11/20, ore 15:41
Capitolo 2: 2. Ash
Complimenti perché sei riuscita a commuovermi con una storia su One Piece. Ho un rapporto molto conflittuale con questo anime/manga, perché molti amici me ne parlano benissimo e che, conoscendo i miei gusti, giurano e stra-giurano che mi piacerebbe tantissimo... ma io non sono mai riuscita ad andare oltre la prima decina di puntate dell'anime. Non mi piace lo stile di disegno, non sopporto il tipo di umorismo demenziale, e anche se tutti continuano a dirmi che migliora una volta superato il primo blocco di puntate... io non ce l'ho mai fatta a proseguire. E' più forte di me.
Nonostante ciò, questa storia mi è piaciuta davvero molto! Mi ha intristito leggere di personaggi allegri e "colorati" come i membri della ciurma di Luffy cadere sempre più nel degrado e nella bestialità dopo che il loro mondo natale viene inghiottito dall'Oscurità. Adeguarsi giorno dopo giorno a una vita animalesca, dove non c'è spazio per nient'altro che la mera sopravvivenza, a discapito di tutto e tutti.
In particolare mi ha colpita la figura di Luffy: anche chi conosce poco l'anime non può non ricordare il suo iconico sorriso e la sua spensieratezza. Vederlo qui costretto a letto e rovinato dalla malattia è stata davvero una pugnalata al cuore, ma mi ha commosso il suo cercare di mantenere malgrado tutto una scintilla del vecchio sorriso, di essere una "luce nelle tenebre" per ciò che resta della sua ciurma. Ed è bellissimo come abbia capito le esigenze di Robin senza bisogno di parole, e la delicatezza con cui ha saputo dirle che poteva andare, che lui poteva farcela anche senza di lei. Davvero delicato e commovente. Mi è piaciuta moltissimo!
Recensione alla storia Your Turn to Write - whitemushroom - 17/07/20, ore 10:17
Capitolo 11: Ending
Un’ottima chiusura del cerchio: in questa ultima storia non potevano che incontrarsi loro due, che per tutta la vicenda sono stati le vere spine nel fianco della Asunaro. E poi, se c’è qualcuno in grado di sopravvivere alla propria morte sotto forma di AI, quello è proprio Kai con le sue doti da programmatore provetto. Mi piace molto che Naminé gli offra una possibilità di ricominciare, di immaginare una nuova vita, una rinascita. È un finale aperto malinconico, ma che offre anche una nota di speranza dopo tutta la sofferenza del Death Game.
Questa serie di racconti è stato un esperimento intrigantissimo! Si possono apprezzare molto sia come perle a se stanti sia come tasselli di una vicenda a più ampio respiro. Peccato che la parte B del terzo capitolo non sia uscita in tempo per le ultime storie :( Nankidai muoviti!
Grazie come sempre per le tue belle storie e alla prossima creazione!
Recensione alla storia Lion's Pride - 02/07/20, ore 20:05
Capitolo 44: ✭ The Tyranny of Light
E... sono in pari!! Adesso tocca a Nomura sbrigarsi! XD
Ormai è un colpo di scena dopo l'altro, e mi piace sempre di più. E così l'oscurità nel cuore di Perbias è nata non perché lui stesso abbia ceduto alle sue lusinghe, ma perché Oscurità ha divorato il suo cuore per salvarlo... dalla Luce! Non ho altro aggettivo per descrivere tutto ciò se non: geniale. Inaspettato, originale, e geniale.
Questa storia si conferma la mia preferita in assoluto della sezione Kingdom Hearts. Leggere fin qui è stato un autentico piacere. Spero che Nomura e i suoi aggiornamenti passo di lumaca non mettano troppo i bastoni tra le ruote ai tuoi progetti.
Continua così!