Recensioni di Lisaralin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lion's Pride - 31/07/19, ore 12:39
Capitolo 20: χ Negative Emotions
Ciao! Continuo con piacere a leggerti dalle vacanze anche se un pochino a rilento ;)
Per quanto mi riguarda, la struttura saltellante mi piace: rende la narrazione più vivace e permette di osservare in maniera quasi speculare Luxu e Braig. Il contrasto tra il bambino pieno di innocenza e l'adulto ormai vecchio di secoli, cinico e smaliziato ma che continua a inseguire la visione del Maestro, perché in fondo vorrebbe solo rivederlo ancora, capirlo... ecco, questa evoluzione, e il senso più profondo del personaggio, rende molto bene con questa struttura dell'alternanza tra passato e presente. Mi piace :D
Oh, quindi Ansem ha praticamente autorizzato Braig a portare via Skuld... mi viene spontaneo domandarmi: quindi Ansem sa qualcosa sulla vera identità di Braig che gli altri apprendisti non sanno? O quantomeno immagina che abbia contatti personali con i mondi esterni?
Immaginavo già che Schad fosse il futuro Chirinty di Luxu, ma è stato comunque divertentissimo vederlo tutto tenero mentre fa fuoco senza pietà con i cannoni laser XD Anche la presenza degli Unversed dà da pensare, non so come spiegarmi che esistano ancora dopo la distruzione di Vanitas. Magari sono le emozioni negative di qualcun altro legato all'Era delle Fiabe.
In tutto ciò, come Braig, non capisco nulla dei piani del Maestro. Ma scommetto che non li conosce nemmeno lo stesso Nomura XD
Ciao e a presto!
Recensione alla storia Lion's Pride - 23/07/19, ore 21:32
Capitolo 18: χ Twinkle Twinkle Little Star
Wooow!!
Questo flashforward ha l'effetto di una doccia gelata, perché dopo l'atmosfera colorata e allegra dei precedenti (per carità, i momenti oscuri c'erano, ma nulla in confronto a questo) fa impressione ritrovarsi di colpo in un asettico laboratorio a vivere l'angoscia quotidiana di "Soggetto X". Questa è una parte della storia di Radiant Garden per la quale sto aspettando maggiori informazioni prima di scrivere a riguardo. Alcune cose non mi tornano, ad esesempio: ci sto pure che Ansem il Saggio accetti di fare esperimenti su di lei, ma perché trattarla in modo così freddo? Capisco che Xehanort e gli apprendisti siano più crudeli, dopotutto stanno lentamente cadendo nell'oscurità, ma Ansem? Davvero più penso alla storia di Radiant Garden e più mi viene mal di testa.
Io comunque sto dalla parte di Dilan e Aeleus a cui toccano sempre i lavori sporchi e pesanti (e davvero, ma perché non hanno neanche un servitore o un inserviente al castello??) XD
E che bello, c'è il mio caro Even <3 (l'ho sempre pensato che Xehanort, come scienziato, fosse ancora più insensibile e freddo di lui, anche con tutta la perdita della memoria).
Tuttavia Braig è stato il colpo più forte del capitolo, perché ormai mi ero abituata al puccioso e giovane Luxu... mi stava più simpatico lui XDD
Molto bello, sono sempre più intrigata dal dispiegarsi di questa storia!
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 09:33 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 09:35 pm)
Recensione alla storia Lion's Pride - 20/07/19, ore 15:51
Capitolo 17: ✭ Radiant Garden
No vabbè. Mi hai uccisa. Sto scrivendo dall'aeroporto di Copenhagen, ho una lunga attesa di quattro ore per la prossima coincidenza e scopro con piacere il tuo nuovo capitolo. "L'ideale per ingannare l'attesa!", mi dico. E già dal titolo mi emoziono perché Radiant Garden è e sarà sempre il mio mondo preferito di KH... ma poi arriva il colpo di grazia: i miei due villain preferiti di tutti i FF (diciamocelo, Ardyn è l'unica cosa che redime in parte il XV) riuniti in un solo capitolo. È troppo per il mio povero cuore fragile! E... Kefka prima degli esperimenti (anch'io sono convintissima che fosse una persona decente) è il flashback di FFVI che pagherei oro per vedere (magari in un remake, chissà). Trovarlo qui a sorpresa nientemeno che come soldato di Radiant Garden è stata una sorpresa bellissima <3 E così goffo ma simpatico e... ADORABILE, sto morendo (e mi sono accorta, leggendo la descrizione fisica, che ho creato un personaggio di D&D di aspetto identico spiccicato ahahaha).
Bellissimo incrocio di lore e utilizzo di elementi dai vari FF. Mi piace molto come stai creando pian piano delle radici solide e delle ispirazioni per il piano del Maestro, per quanto sia speciale e geniale non può aver costruito tutto dal nulla.
E ora sono curiosa di sapere con chi ha appuntamento Nahara ^^
Complimenti e grazie per avermi tenuto compagnia, penso che tutto l'aeroporto abbia visto il mio sorrisone mentre leggevo il capitolo!
Recensione alla storia Lion's Pride - 17/07/19, ore 15:59
Capitolo 16: ✭ One of a Kind
La scelta del pavone come animale per rappresentare il Maestro è PERFETTA. Ce lo vedo anche di più che come leone. Forse perché associo automaticamente il re degli animali a un'idea di lentezza e indolenza che il Maestro invece, con la sua teatralità, i suoi sbalzi umorali e la sua pirotecnia, non mi comunica assolutamente. Anche la maestà del leone mi sembra statica e posata rispetto al carisma frizzante del Maestro. Il pavone invece è superbo, colorato, starnazza (XD), fa la ruota, si esibisce. Perfetto. Fanart eccezionale, l'immagine in cui fa l'occhiolino mi ha fatto morire dal ridere, cattura veramente tutta l'essenza di Perbias.
Per il resto ho apprezzato moltissimo la riflessione sul problema di Zootopia. Il problema non sono gli Heartless in sé per sé, ma l'esperimento utopico-sociale. Rivoluzionario nel suo genere, ma problematico. Probabilmente contro natura. Un messaggio molto forte.
E così Oscurità non è una personificazione dell'oscurità in genere, ma è l'oscurità di Perbias stesso. Interessante. Mi ricorda la storia di Ventus e Vanitas e quindi mi chiedo se, in seguito, le due cose non avranno un collegamento. Non mi aspettavo che addirittura il Maestro avesse attaccato Mava: ecco spiegato il vero motivo dell'improvvisa comparsa del suo Keyblade. Bel colpo di scena!
Devo anche dire che sto apprezzando sempre di più il particolare della sempre crescente gelosia di Luxu verso Mava. In effetti, anche in Back Cover lei dà proprio l'idea dell'apprendista diligente e perfetta, la preferita, quella che non sbaglia un colpo (magari in fondo mi sta antipatica anche per questo? XD).
Bellissimo capitolo come al solito, alla prossima!
Recensione alla storia Lion's Pride - 13/07/19, ore 15:22
Capitolo 15: ✭ Points of View
Le citazioni orwelliane sono graditissime, e si sposano perfettamente con il contesto di Zootopia :D
Mi piace la tematica "sociale" che percorre il capitolo. A Zootopia l'evoluzione della civiltà ha bandito gli istinti sanguinari dei Predatori; ma tali istinti non sono scomparsi, bensì sono stati sublimati in una forma più socialmente accettabile. Di conseguenza il mondo di Zootopia, ben lontano dall'essere un'utopia come potrebbe sembrare a un primo sguardo, è in realtà attraversato da profonde differenze sociali e pregiudizi. Ho visto il film una sola volta (come quasi tutti i classici Disney più recenti, mentre quelli con cui sono cresciuta li ho consumati a furia di riguardarli, per ovvie ragioni), per cui non ricordo davvero se tutti questi concetti fossero presenti già nel film e quanto sia invece una tua libera interpretazione, in ogni caso ho davvero apprezzato il capitolo :)
Le fanart sono sempre oltre i limiti dell'adorabile :D