Recensioni di milla4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di Ghiaccio e d'acciaio - 06/02/22, ore 23:47
Capitolo 16: SEDICI Petyr
Ciao, capitolo davvero interessante. Petyr è uno dei personaggi più complessi della serie, raramente si riesce a comprendere cosa voglia veramente e tutto è nelle sue mani.
Nella tua storia ripercorri la sua vita e spieghi attraverso i suoi occhi come vede quello che sta accadendo. La figura di Sansa appare soltanto alla fine ma è il suo futuro, non Cat e nemmeno Lysa: Sansa è bella, più di sua madre ed è giovane e influenzabile. Una delle mie otp ammetto che sono loro, non Sansa di questo momento ma quando è maturata, più avanti nella serie.

Forse devi curare di più la formattazione che non si riesce bene a leggere, sembra un muro di parole

a presto

milla4
Recensione alla storia Una gabbia color del fuoco - 18/12/21, ore 14:50
Capitolo 1: Una gabbia color del fuoco
Ciao! Mi ha davvero colpito la tua storia, è scorrevole e i personaggi sono reali, non macchiette.
Ho apprezzato come hai creato le tre volte in modo così diverso, ma che alla fine si collegano alla serie: Theon non è uno Stark e tutto ciò che si può percepire dalla tua storia è che anche con quella deviazione nelle vite di Robb e Theon tutto si compirà allo stesso modo, nulla verrà cambiato. O almeno io l'ho intesa così.
Credo che entrambi siano stati ben trattati, specialmente Theon dove traspare la sua superbia e il suo non essere né un Greyjoy né uno Stark mentre l'ingenuità di Robb traspare dalla sua insicurezza. Davvero bella storia e ben scritta.
A presto
milla4
Recensione alla storia Ipotesi retrospettive - 25/09/20, ore 11:47
Capitolo 7: L'inizio di una ballata [Viserys/Sansa]
Ciao! Posso dire che non avevo mai pensato a una storia fra loro? Nel senso, Viserys e Sansa vivono in due mondi differenti e mai avrei pensato a qualcosa... qualsiasi cosa.
La Sansa che tu citi è quella a metà strada tra la donna che è diventata, la Regina e la giovane illusa, la piccola Stark.
Inialmente l'avevo trovata leggermente OOc nel fatto che lei ceda se stessa per un sogno, ma alla fine è ciò che ha fatto con Ditocorto: si è messa in mano sua, si è fatta cedere ai Bolton senza fiatare. Hai appunto preso la Sansa a metà, quella che non si è ancora emancipata.
Viserys è lui al cento per cento, probabilmente se avesse avuto Sansa vicino avrebbe potuto creare qualcosa, perché se lui è un Targaryen senza patria, le è comunque una Stark e ha i Nord, magati sotto scacco di altri, ma il cuore del Nord è suo.
Mi hai davvero aperto un mondo, ho mille ipotesi in testa.

milla4
Recensione alla storia Forza della natura - 25/09/20, ore 01:40
Capitolo 1: Forza della natura
Storia davvero particolare, in cui mischiati insieme vari elementi dalla storia reale a quella fantastica del Trono, con aggiunta di eventi che sono superiori alla volontà umana.
Per quanto riguarda i personaggi, che nella storia sono due, ho trovato in Melisandre una fedeltà più aderente a Got: "Lo guardò altera, sorridendo leggermente "
questo racchiude già di suo la sua enigmaticità, la sua sensualità prorompente.
Su Jaime ho avuto qualche perplessità all'inzio perché troppo attaccato al figlio, cosa che nella serie dimostra solo per Myrcella, ma alla fine, è sempre lui. E' lui quando sfida la strega, quando doma Sir Gregor... hai semplicemente mostrato una parte in più, ma si sente Jaime.
L'ambientazione dell'Inghilterra sotto Enrico VIII non si vede molto, ma i continui richiami la rendono molto reale,
In complesso mi è molto piaciuta, avrei voluto un approfondimento sull'ambientazione così particolare, ma è davvero una bella storia.

Ps: non riesco a togliermi dalla testa le voci scandolose su una relazione tra Anna Bolena e suo fratello George e quindi ad una Myrcella/Elisabetta... mi sta scoppiando la testa!
Recensione alla storia Sweet child of Spring - 24/09/20, ore 23:29
Capitolo 1: Sweet child of Spring
Ehi, ciao.
Comincio nel dire che no, il sesto libro non arriverà mai temo. O almeno non prima della nostra vecchiaia!

Petyr è uno dei personaggi più particolari della saga, sembra non avere un'anima, ma in realtà conosce l'amore e l'odio che esso porta se non corrisposto. E' una spina che non si può togliere, nelle tue drabble si sente la sua essenza più pura.
Le parole che hai usato, così ponderate e ben studiate, come se non volesse tradirsi neanche con se stesso, il ritmo lento, come i suoi passi, danno l'idea di chi lui sia.
Sei anche riuscita, con maestria a a inserire riferimenti a tutte le stagioni senza farlo sembrare fuori contesto.
Ha usato ogni cosa, pur di farle male per amarla, da Sansa a Lysa con "la bocca dal sapore di pane senza sale."

Davvero delle chicche


a presto
milla4
(Recensione modificata il 24/09/2020 - 11:33 pm)