Recensioni di Silvia_sic

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Aftermath - 08/10/16, ore 11:12
Capitolo 1: Aftermath
Ciao! Inizio col precisare che non recensisco storie da un bel po' e sono un po' arrugginita, tuttavia mi sembrava davvero un peccato non farti i complimenti per questa one-shot :) I complimenti non sono solo per questa tua ficcy, ma per tutte! Scrivi davvero bene ed è un piacere leggerti in questo fandom che ormai non è più così affollato come una volta :)
Tornando alla storia, il fatto che tu faccia tornare insieme Tony e Pepper dopo Civil War è una gioia per il mio cuoricino spezzato che neanche immagini :3
Il video che ha dovuto vedere Tony e che lo tormenta oltre a tutte le altre fisime che ha in quella povera testolina, secondo me è qualcosa di troppo da sopportare da soli e il fatto che anche Pepper l'abbia visto, magari potrebbe aiutarlo ad elaborare la situazione. Però devo chiederti una cosa... vorrei chiederti perché secondo la tua narrazione Tony ha il timore che Pepper vedendo il video possa prendere le difese di Bucky?!? Perché io quando ho visto quella parte del film stavo per dare di matto.... e stavo per dare di matto anche quando ho scoperto, come te, che inizialmente la sceneggiatura prevedeva la gravidanza di Pepper... e la cosa peggiore è stata scoprire che così non hanno fatto perché avrebbero dovuto rinnovare il contratto all'attrice... :( Spero solo che con i prossimi film ci sia un cambiamento... anche perché Robert ha affermato di rivolere Gwyneth!
Ancora complimenti ;)
ps A breve recensirò anche la tua nuova raccolta!
Recensione alla storia Sinfonia d'inverno - 14/02/16, ore 19:32
Capitolo 13: Capitolo XIII
Ciao :) prima di tutto mi scuso perchè sono rimasta indietro... ma tra università, esami e altri impegni sono rare le volte che accedo a EFP. Tuttavia oggi mi son presa un giorno di \"ferie\" dallo studio e ho recuperato tutti i capitoli, ho proprio riletto tutto dal primo al tredicesimo e ti devo dire la verità... le ultime note d\'autore mi hanno lasciato un po\' l\'amaro in bocca e ti spiego subito il perchè: intanto non sono d\'accordo su quanto hai detto della trama della storia, non capisco proprio perché la reputi banale e scontata 😅 leggendo non mi è mai capitato di dedurre i fatti narrati di seguito. Poi... capisco perfettamente cosa intendi quando hai in mente un certo sviluppo e scrivendo non riesci ad essere abbastanza per arrivare al livello che ci si aspetta. E per questo motivo capita di buttarsi giù o anche pentirsi di aver cominciato quest\'impresa 😅. Visto che so cosa si prova, mi son sentita in dovere di intervenire con una recensione u.u e vorrei darti qualche consiglio... prova ad entrare nella mente dei personaggi... cioè: nella narrazione integra più pensieri di Tony o Pepper,di quello che provano e che hanno provato. Dopotutto quello che hanno passato è molto simile e l\'hai voluto sottolineare anche tu con questo pezzo nel capitolo 13 \"L\'uomo la osservò qualche momento, come se nel suo sguardo potesse rivedere il se stesso di qualche tempo prima. Lo cercò e lo trovò. \"Non stai bene\" disse\" <-- ci tengo a sottolineare che l\'ho assolutamente adorato, questo pezzetto racchiude un concentrato di nonsocomedescriverlo che è pronto ad esplodere!!! Accendi la miccia!!! Tutti questi sentimenti e aspetti tetri sono il top per questa ficcy. So che è abbastanza complesso da scrivere... io ho provato in due mie fanfiction (stillness after the storm e qualche capitolo di life is a shine blue) a descrivere l\'angoscia provata da Tony per certi fatti che secondo me avrebbero dovuto traumatizzarlo e tra questi fatti c\'era anche il suo periodo di prigionia che potresti far riaffiorare nella tua ficcy. Secondo me sarebbe molto \"carina\" una conversazione tra Tony e Pepper... intendo dire che visto che Pepper si sente fragile e non ha voglia di parlare di quello che ha passato, Tony potrebbe aprirsi a lei, raccontandole quello che ha passato lui e facendole capire che lui sa come ci si sente dopo e che vuole e può aiutarla... cose così :) ... poi questo è solo un mio consiglio e tu sei libera di fare come meglio credi ;) Non buttarti giù, mi raccomando! È una bellissima storia!!! Continua così ;) Ora forse mi sono dilungata un po\' troppo 😅 Aggiorna presto ☺
Recensione alla storia Sinfonia d'inverno - 14/03/15, ore 17:08
Capitolo 1: Capitolo I
Ciao :) è da parecchio che non scrivo una recensione e spero di non essere arrugginita... comunque ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi ha incuriosito tantissimo :D non sono tipo da letture angst e drammatiche, preferisco a gran lunga il fluff, ma, mia cara, quest'inizio è davvero formidabile e, credimi, che sto morendo di curiositá!
Quindi la tua ficcy finisce dritta dritta tra le seguite ;)
Per quanto riguarda il personaggio di Tony, nonostante la brevità della sua comparsa, posso dire che è adorabile nel suo carattere scontroso e preoccupato per il fatto di non aver tutto sottocontrollo. Lo stile di narrazione mi piace tantissimo, fa immaginare tutto l'ambiente senza essere eccessivamente descrittivo, perdendosi in dettagli superflui... Quindi complimenti :) spero di trovare il prima possibile il seguito ;) alla prossima :)
Recensione alla storia T'innamorerai - 16/06/13, ore 01:22
Capitolo 1: T'innamorerai
ooooooooh meraviglia!!! ** Parole stupende e scene dolcissime! devo dirti che non ho mai sentito questa canzone e tra un po' la ascolto perchè mi hai proprio incuriosito u.u C'è anche da farti i complimenti per la scelta del tipo di narrazione, davvero, non credo di aver mai letto qualcosa dove il narratore si riferisce al soggetto dandogli del tu, proprio come se ci stesse parlando. Complimenti davvero perchè è venuto benissimo :)
Ma... (ahimè c'è un ma) stai attenta con i tempi verbali! "come ti ha abbracciava" questo è sicuramente un piccolo errore di distrazione, però anche in altre parti del testo cambi tempo verbale. E anche attenzione all'ultima frase! "le mette l'anello al dito per lo poi baciarla con un tenero bacio che racchiude tutto il loro amore, il loro vero amore." Il tu è diventato lei! xP dovrebbe essere "ti mette .... per poi baciarti.... ecc...."
a parte questo, che puoi correggere tranquillamente, ancora complimenti! :)
Recensione alla storia Un piccolo problema di gestione della rabbia - 29/05/13, ore 18:25
Capitolo 1: Un piccolo problema di gestione della rabbia
Ciaoooo! dunque... ho molte cose da recuperare u.u facciamo un passo alla volta xD
dunque questa ficcy è assolutamente meravigliosa. Dire che mantenere la calma con un tipo come Tony in giro non è assolutamente possibile! Inconcepibile anche per Pepper che dopo quel fantomatico giorno di natale è diventata incandescente ad intermittenza xD e come volevasi dimostrare puff!
Io però ho adorato questa scena:
- Non mi sembra che farti incenerire sia un buon modo per risolvere la situazione – gli disse sollevando una mano per cercare di fermarlo.
Tony sollevò la sua sfiorando quella della ragazza che, lentamente, tornò ad un colore più umano e meno demoniaco. – Va tutto bene, tesoro – sussurrò calmo e tranquillo.
Ooooooh ** ma quanto sono dolciosi! Pepper che sta in ansia per paura di bruciare Tony e quest'ultimo tranquillo si fida di lei e la aiuta <3 <3 <3 Tony è diventato un po' più maturo :3 e lo adoro! Oggi è anche il suo compleanno!!! :)
Poi... Bruce!!!! mio caro mostro verde rabbioso, ma quanto vuoi bene a Tony bello per fare tutto quello che ti chiede?! :3 Tanto xD
La scena finale poi è da commedia xD sia Peps che Bruce sono interdetti per la richiesta di Tony ed infine il dottore se ne esce con un: -Come te la cavi con lo yoga?- ahahhahah xD Meraviglia!
Brava brava e ancora brava perchè per te Phil non è mai morto! Così si fa! Poveretto! Lui non doveva morire! u.u
Bellissima ficcy :) fila tra i preferiti u.u
ciaoooo