Recensioni di Cavalier Cionco

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Epigrammi - 24/11/14, ore 22:58
Capitolo 32: Epigramma 31
Oh porcaccia, ma come ci riesci? Sogno un quotidiano con un Epigramma nell'angolo in basso a sinistra, che poi, sicuramente, nel gergo giornalistico avrà anche un suo arcano nome (un giorno qualcuno lo spigherà a noi miseri mortali direttamente dal Sinai). Lo so che cado sempre nella sviolinata ma che ci vuoi fare, sono di parte e me ne vanto!

alla prossima CC
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 10:59 pm)
Recensione alla storia Fioriamo - 24/11/14, ore 22:36
Capitolo 1: Fioriamo
Ciao Taw
sul dolmen ho esaurito lo spazio, mi vedo quindi costretto ad erigere un modesto obelisco per scolpire nella pietra questa tua, mi piace la forma, la musicalità e la scelta dei termini (e perché no, l'immagine, anche se in bassorilievo non so come mi verrà ...).
La prima strofa è stupenda (te la invidio non poco) e la chiusa non è da meno

cori osannanti CC
Recensione alla storia Il Dio Piangente - 17/09/14, ore 20:01
Capitolo 1: Il Dio Piangente
Non so fino a che punto questa mia riflessione sia pertinente alla tua poesia e tuttavia questo mi ha spinto a pensare, Noi e le Deità, due salti del cavallo speculari sulla scacchiera del tempo, tema affascinante da qualunque punto di vista lo si osservi, cavallo bianco o cavallo nero che sia non importa, purché sian due ... Un solo cavallo, adorato od adorante, non serve a nessuno. Complimenti, come sempre mi rendi grato il leggere.

profondi inchini
Recensione alla storia Epigrammi - 20/03/14, ore 21:01
Capitolo 31: Epigramma 30
Ciao Aupdl

sappi che di quegli ambientacci ne so ben qualcosa, la redenzione di una vita inutile con il lavoro (ma cari i miei vecchi calvinisti, cosí é facile, anche un bue ce la farabbe, molto piú impegnativo é redimersi trombando).
Altro che volo questa gente non merita neanche un rutto, continua ad inchiodarli alla loro mediocritá con la tua maestria.

Lunga vita ad Aupdl!
Recensione alla storia Nei canti di pioggia - 20/05/13, ore 21:48
Capitolo 1: Nei canti di pioggia
E ti diró, mia cara Taw, che molte lune fa (e con molte intendo molte assai), disteso su di un prato coperto di rugiada, ho quasi provato un simile empito, e tutto era magico e tutto era notte.
Certe cose fanno bene allo spirito, tutto il resto, misere ossa, per un solo momento lasciamole ai diuturni cani.
Quanto alla forma, che tanto ti opprime, sappi che non si puó punteggiare un'emozione, solo, a volte, si riesce a cantarla, tu lo hai fatto e va bene cosí!

Cori osannanti e corone di mirto!

CC