Recensioni di Gru

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Desire - 08/10/15, ore 18:45
Capitolo 1: Desire
Ciao!
Credo proprio che sia la tua prima fanfiction che leggo... Ho controllato, e ho notato che l'unica che avevi scritto su questo fandom a parte questa é a rating rosso, quindi off limits per me ^^' Ho fatto un po' la stalker perché hai uno stile particolare e non molto comune, e leggerò volentieri le altre tue pubblicazioni, per approfondire un po' il tuo modo di usare le parole curato nei dettagli, che ho davvero apprezzato.
Sai che, dopo aver letto, la frase che hai scelto di mettere come presentazione della ff ha un effetto ancora maggiore? Ed é molto Raph, un Raph in una situazione diversa e nuova, che vorrebbe ignorare e tenere nascosta ma che c'è e basta. Un Raph di fronte ai suoi desideri più segreti.
Beh, ci stanno tutti, naturalmente. Lo negherebbe, ovvio, ma é plausibilissimo che, nonostante voglia illudersi che non gli importi nulla, ci sono cose che vorrebbe provare, come l'essere guardato in un certo modo, per di più da una di quelle creature che ritiene completamente al di fuori della sua portata. E, naturalmente, cosa fa? Combatte il desiderio, perché se si dipende da un sogno si è deboli, e lui non lo é. É la sua reazione per eccellenza, e tu l'hai colta e portata su carta. Non c'è niente di più vero sul conto di Raph.
Quella donna, quel desiderio, potrebbe rappresentare anche ogni altra speranza della quale cerca di liberarsi? Io l'ho letta così. Il rosso ha sempre avuto questi atteggiamento di disillusione, e noi tutti abbiamo immaginato che, in quanto umano (Sì, Raph, notizia del giorno: Sei una persona.), avesse relegato ogni fantasia da qualche parte. A quanto pare, non così in profondità perché il subconscio non le trovasse e portasse (più o meno) alla luce. Ma abbastanza in profondità da esplodere in una folgorante e tangibile visione dopo essersi liberate da una così categorica repressione. Dimmi se sbaglio, eh...
"Lei non mi faceva più paura" é la corona di tutto.
Ti faccio ancora i miei complimenti (posso farteli anche per il tuo nickname, che mi fa impazzire?XD), un bacio!
Gru
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 06:46 pm)
Recensione alla storia Sitting on the dock of the bay - 07/10/15, ore 23:13
Capitolo 1: Sitting on the dock of the bay
"La risacca che massaggiava ritmicamente la banchina del porto..."
"Il mare mostrò il suo sorriso di spuma..."
Ho pensato a un modo per definire queste immagini, con tanti paroloni per definirle e dirti quanto mi sono piaciute. Poi ho avuto l'illuminazione: Tue.
Ci sono dei colori, particolari sfumature precise, e definite, e chiare, che, se si fa attenzione, in silenzio (e qui mi vedo nascosta dietro un cespuglio, con tanto di cappellino e binocolo), si possono ammirare in tutta la loro concretezza immaginaria, nel loro ambiente naturale, ovvero le fanfiction di una certa autrice (te la consiglio, tra l'altro u.u). Solo lì il Sole sorride teneramente (lì e nei Teletubbies, ma questa è una battutaccia derivante da un'infanzia disturbata), le barche ridacchiano tra loro, e Leo è libero.
Ho aspettato la fine con una leggera ansia, e infatti eccole, le due parole che mi spiegano perché, di fronte a tanta pace, mi sentivo triste. Il sogno.

"Niente, niente, niente..."
Sogna questo, il leader ansioso e carico di tutto, tutto, tutto. Vorrei che tutti capissero cosa c'è dietro agli effetti speciali di scontri interdimensionali... Il meglio sta nelle sfumature color seppia dei sogni di fanciullezza, altroché.
Perché devi sempre strafare, mia cara animatrice di spuma? U.U
Complimenti, tanti complimenti. (Potresti anche cambiare un po', eh... Una robetta un po' meno stupenda, giusto ricordarci che sei umana...)
Un bacio assonnato
Gru
Recensione alla storia Don't let me go - 21/08/15, ore 10:10
Capitolo 15: Don't let me go
Ciao, Switch! Scusa il mio enorme ritardo, ma sappi che ho recuperato tutto quello che mi mancava della storia, quindi ti faccio anche anche gli auguri (in ritardo, mi dispiace:()
Allora, ho letto l'ultimo aggiornamento un'oretta fa e non ho ancora metabolizzato del tutto, ma spero per lo meno di riuscire di nuovo (?) ad esprimermi.
Sono distrutta.
Il torneo è stato elettrizzante da cima a fondo. Sono dispiaciuta sia per Tomoe e Usagi che per Leo, Donnie (ha dato il massimo, va bene comunque<3) e Mikey, ma sono stati tutti molto corretti e sono fiera di loro come lo è Splinter ^^
Poi, il disastro.
L'iniziale sconcerto per lo spogliarello (che pensiero carino, nonostante il panico, salvaguardare il kimono di Tang Shen) di Isabel? Dimenticato. La vittoria di Raph (LA VITTORIA DI RAPH! AW, QUANTO SONO ORGOGLIOSA! Di solito quando un personaggio spera qualcosa, novantanove su cento non si avvera, perciò la sua vittoria mi ha inizialmente sorpresa... Ma mi ero dimenticata che,conoscendoti, sarebbe successo qualcosa di più sorprendente ancora)? Archiviata.
Quando mi hai (per finta, MA NON E' QUESTO IL PUNTO) ucciso Raffaello in quel modo, gli occhi vitrei e le urla della sua famiglia intorno, non ci ho visto più; sono andata avanti a leggere e ho assistito alla reazione di Isabel. Che spiega molto del rapporto tra i due, e che è stata comunque abbastanza terrificante. Ma bellissima.
L'addio... beh. Questo Raph dolce anche davanti ad una folla mi sorprende sempre un po', ma d'altronde 1) è cambiato davvero molto (lo so, sono ripetitiva), e 2) non è mica una cosa da poco, si tratta di MESI! Piguli...
L'incoronazione, poi, è stata terribile da leggere. Ho visto tutto quanto, ero piuttosto disperata. Sadica. I miei (sinceri) complimenti.
Aspetta, aspetta... E quello cos'è?

"qualcosa di duro e piccolo nella taschina all'altezza del cuore" .....mmmm.....*-*

Arrivano le avventure che hai promesso, quindi... Mi trovi qui ^^
A presto!
Gru
Recensione alla storia Crisis - 03/08/15, ore 10:54
Capitolo 8: Epilogo
*si morde a sangue l'interno delle guancie*
Tu.
Tu.
Ma sei-
Ma come ti viene-

Dunque.

Al diavolo, sei un dannato genio. Un dannatissimo- io ancora non ci credo. Micheal Bay é rimasto pazientemente in attesa in un angolo della mia testa, isolato lì dalla sottoscritta perché "Non c'entri assolutamente niente, 'sta zitto."
E durante le mie ricerche questo benedetto regista compariva sempre, sempre, e io lo ignoravo deliberatamente, e io ti adoro, perché, se non fosse chiaro, tu sei un genio.
Ricordo ancora quando sono andata a vederlo al cinema (AL CINEMA, TI RENDI CONTO), sperando che non fosse un'emerita cavolata e che non rovinasse tutto. In sala c'erano un bambino col padre e quattro ragazzi in cerca del decolté della Fox. Mi ha accompagnata una povera disgraziata che ha dovuto consolarmi per tutto il tempo, anche fuori dalla sala, sull'autobus del ritorno, etc. Ma vi prego...
Ma quindi questa storia del sequel é vera? Dio ci scampi! Okay che di tanto in tanto fa bene sdrammatizzare, ma così mi deprimerò per un altro mese... Ma 'sto Bay le ha lette due fanfiction? Giusto per reinterpretare la serie...
Dai, basta torturarlo XD

Ommamma, adesso ripenso a tutti gli indizi nei capitoli, le frasi significative... Il corpo di April sotto la malata attenzione di tutti, quanto é vero, povera... Io che dico di essere vicina, AHAHAHAHAH....T.T
Mi hai fatta disperare! Hai fatto disperare loro! Che sadica...*-*
Okay, ora mi dileguo. Ri-applauso per questa idea geniale, che mi ha fatto dannare con immenso piacere. Spero di risentirti presto, davvero;)
Un abbraccio
Gru
Recensione alla storia Crisis - 02/08/15, ore 11:04
Capitolo 7: Regret
Okay, okay, okay.
Una mutazione. Interna e anche esterna, a quanto ho capito. E April si definisce la responsabile, anche se non c'entrava niente. Ma lei é sempre stata al centro dell'invasione che conosciamo tutti, più o meno.
Tutti mutati, ma bisogna capire come. Lei afferma che il suo corpo é al centro dell'attenzione di tutti. E loro? Per un attimo Ho pensato anche ad un completamento del DNA umano... E tuttora non escludo l'ipotesi. Ma in ogni caso la mutazione e la tortura (o la mutazione/tortura) li ha traumatizzati profondamente.
"scheggia dopo scheggia, strappo dopo strappo… pezzo per pezzo." Questo pezzo mi ha colpita, e ci sto ragionando su.
Quanto mi mancherà il fumo che mi esce dalle orecchie, l'attesa per gli indizi e soprattutto i tuoi aggiornamenti di per sé, cara la mia genietta. Questo, poi é stato davvero... Mmm... Tangibile. Il rimpianto, l'impotenza e la disperazione mi pesavano sulla schiena mentre leggevo. Wow. Complimenti :)
Allora... Ecco... Ci vediamo. All'ultimo capitolo. Sob. Ma almeno scopriremo il mistero, e Michael smetterá di tormentarmi, insieme al clima magnificamente angst della ff. Illuminaci, orsù!
Un bacio grande
Gru