Recensioni di waraki_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Superstar - 04/10/15, ore 14:40
Capitolo 20: Many things have changed
Ehii. (Fa strano pensare che questo sarà l'ultimo "ehii" che scriverò sotto Superstar).

Bene, preparati perché sarà una luuunga recensione.

Seguo questa ff dalla pubblicazione del primo capitolo e, wow, mi sento fiera per questa cosa (?). Ed era il 7 maggio quando ti ho scritto la prima recensione. Ho controllato, obv, non ho una così buona memoria. Scleravo per il tuo nick, Unicorni Caramellosi, troppo originale e figo per questo mondo noioso, e perché avevo già capito che "Superstar" sarebbe diventata una delle ff a cui mi sarei più affezionata.
E così è stato.
Ogni settimana leggevo il capitolo e recensivo, riempiendoti di meritatissimi complimenti che non smetterò mai di farti. Poi un giorno mi hai detto che non vedevi l'ora che recensissi perché ti facevo ridere, e forse l'hai detto così a caso, ma who cares? Mi avevi resa felice in un momento che di felice non avevo nulla, e mi sono legata ancora di più a questo piccolo mondo che hai creato. Leonìe, Luke, i ragazzi, Billy. Gli voglio bene come se li conoscessi sul serio, come se fossero miei amici. In ogni capitolo, infatti, con le loro stupidaggini e intrighi amorosi, mi aiutavano ad allontanarmi un po' dalla realtà. E non me ne frega niente se magari sembro ridicola a dirlo: ma gli voglio bene, e mi mancheranno. Però... però questo ultimo capitolo è talmente perfetto che mi va bene così. Forse in un'altra situazione ti avrei pregata di continuare subito, fare un sequel di settordici mila capitoli, ma non è questo il caso. E' finita, è vero, ma non poteva finire meglio, e ne sono felicissima.

E poi, come potrei non adorare questa ff? Mi ha fatto conoscere te. Da quando mi hai detto di seguirti su twitter, e che se mi andava potevo scriverti in DM, sono cambiate molte cose. Avevo cercato per tanto tempo un'amica a distanza, sai? Una di cui sai che ti puoi fidare e a cui puoi dire tutto, e quando abbiamo cominciato a parlare non ti davo molto peso. Ok, eri (e sei ancora) una delle mie scrittrici di efp preferite, ma ero presa da un'altra ragazza, Ana. Ma con lei non ha funzionato, non ci trovavamo più di tanto, evidentemente. Era strana come amicizia, non molto naturale. Ed è finita, semplicemente sparendo entrambe nel nulla. E, lì, c'eri tu. Non sei mai stata la seconda scelta se è questo che pensi, perché non c'è mai stata, la scelta. Sei sempre stata tu, la mia "amica a distanza" anche se non me ne rendevo conto. Insomma... mi hai continuato a scrivere anche se ero in Scozia, anche se non avevo internet, anche se mi vergognavo a mandarti i video in cui sfaciolavo. E ora siamo qua, il 4 ottobre, a distanza di cinque mesi e 411 km, più amiche di prima.
Non voglio essere troppo sdolcinata, perché magari ti dà fastidio, ma ogni tanto ci vuole!

Quindi, ti voglio bene.

E anche se un giorno smetteremo di parlare, perché un'amicizia a distanza è difficile da mantenere, anche se non impossibile, io ci sarò sempre per la mia tesora, ok?

Vado ad avvertirti su whatsapp che ti sto inviando la recensione e a spostare "Superstar" da "seguiti" a "preferiti", xx.
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 02:44 pm)
Recensione alla storia Unknown Number. - 22/08/15, ore 16:44
Capitolo 30: Epilogo - From 5 to 10.
Ehi.

Ho aspettato quasi una settimana da quando ho letto questo capitolo, prima di decidermi e finalmente scrivere la recensione. L'ultima recensione.
Vorrei dirti che non mi dilungherò, che non mi metterò a piangere, che non farò la sentimentale. Ma sarebbe una bugia. Perciò sì, sarà parecchio lunga come ultima recensione. Fai la pipì, prendi qualcosa da benere e siediti comoda. Iniziamo subito.

Ho cominciato a leggere UN quasi agli inizi.. mi pare fosse arrivata giusto al quinto capitolo, quando l'ho conosciuta. Ho letto il nome, la descrizione e subito il primo capitolo. Dire che me ne sono innamorata è un eufemismo. Mi ha come stregata, con qualche strana magia nascosta tra le righe. Righe che tu hai scritto nonostante i problemi, gli avvenimenti della giornata che alla fine ci raccontavi sempre nello AIEAH (di cui per altro non ho mai capito il significato), nonostante la sofferenza, tipo quando nel capitolo del funerale di Louis hai richiamato il ricordo di tua nonna. C'è molto di te, in questa storia, e posso capire che è una cosa un po' pericolosa esporsi così tanto su internet.. ma anche bella. Sei diventata come un'amica, una persona vicina, che sa come mi sento. Perché io e Mary ci somigliamo tantissimo, pure troppo, soprattutto nel modo di parlare e di pensare (siamo persino nate vicino, lol, il mio compleanno è l'11 novembre ahah). Certo.. ovviamente le differenze ci sono. Lei è una persona stupenda, per esempio, mentre io no.
Ma questi sono dettagli.
In effetti, ora mi potresti prendere in giro per quanto ti sto facendo capire di essere legata a UN. Perché dopo tutto è solo una ff.
Ma è LA ff. La mia preferita, la prima da cui non riuscivo (e riesco) a staccarmi, di cui rileggo i capitoli quasi a saperli a memoria. A cui mi sono affezionata, così come a lei, come ai personaggi, come a te, Mary/Cucchiaia. Sei una scrittrice di talento, non cadi mai nel banale e sei sempre leggera e divertente... già, molto divertente. Mentre leggevo i capitoli ridevo da sola, troppo presa dalla storia per non esternare le emozioni. Mi ha fatta ridere, quindi, ma anche piangere e agitare. Ho pianto un sacco, su questa ff, più di quanto avrei dovuto. Mi ci sono affezionata.. che ci posso fare? E quando mi sono resa conto che questo era l'ultimo capitolo dopo mesi in compagnia di Melanzana e Kiwi, i miei occhi hanno versato lacrime (che immagine poetica) fino all'ultima riga.
Inutile dire che il capitolo 29 mi ha praticamente distrutta, ma poi il 30 ha aggiustato tutto. Perché c'è un cazzo di lieto fine, finalmente! Non ci sono quasi più abituata.. finiscono sempre tutte male. Compresa 13 june, che ho conosciuto proprio grazie a UN.
Dopo che ho cominciato questa, infatti, mi sono chiesta se ne avevi scritte altre. E LE HO LETTE TUTTE. E le continuerò a leggere.. infatti appena ho finito qui, vado a mettere tra le seguite tattoo. Sono sicura che non mi deluderai: sei troppo brava... troppo. Vorrei esserlo anche io.

Ora però, passiamo ai personaggi. Mary è davvero stupenda, simpatica e secondo me, bellissima. Si è sempre sottovalutata, nascondendosi, mettendosi dietro agli altri. Ma non deve, perché lei non vale meno di nessuno. E' una persona speciale. (Anche se un po' scema.. chi cazzo friendzona Niall Horan? CHII?).
Calum invece lo hai fatto apparire esattamente come me lo immaginavo. Dolce, stronzo, pieno di sorprese. Già lo amo di mio.. in questa ff l'ho adorato ogni secondo.
E poi Helena. Quella grandissima puttana che alla fine si è resa conto di aver sbagliato, e si è messa con quell'altro coglione di Malik... anche lui tornato sulla retta via (lol), anche se a discapito di Louis. Lui era forse uno dei miei personaggi preferiti. C'era sempre per Mary, qualsiasi cosa accadesse, e lo stesso lei. Vorrei tanto avere un amico come lui, di quelli che ti stanno accanto sempre e comunque.
Poi ovviamente mr Emmy, Liam, Beddy, Harry e la sua passione per Bob Marley, la yoga e le canne, i Two Directions ormai One Direction, Luke e la lattuga, Bandana-boy, Michael. E' come se fossero tutti miei amici e li conoscessi davvero, per quanto li hai descritti e delineati bene.
Però sinceramente, se dovessi scegliere uno di loro, non credo che riuscirei a trovare un preferito. Ma nel caso, direi Mary stessa, o Cal, o Louis. Uno di loro insomma.
Be', comunque, credo di aver reso il concetto.. no? Amo questa ff, la leggerei in continuazione, e ogni volta che mi chiedono "hai qualche storia da consigliarmi?" la tua è la prima che nomino. Persino prima della mia, perché so che con UN vado sul sicuro.
La mia ff, infatti, è ancora agli inizi.. e comunque non sarà mai all'altezza di questa. Tu stessa mi hai aiutata a pubblicarne un capitolo, perché in panicata ti avevo chiesto una mano e mi aiutata. Grazie di cuore, sei davvero gentilissima e molto disponibile (giusto perché ne sto parlando: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3202008 se ti va di passare e lasciarmi una recensione mi faresti super felice, soprattutto per il fatto che sei la mia scrittrice di efp preferita e sarebbe molto costruttivo sapere cosa ne pensi).

Anyway, penso di dover smettere di scrivere, anche se avrei mille cose ancora da dire. Non finirei più ahahah.
Perciò, grazie di aver deciso di pubblicare UN.
Grazie per aver continuato ad aggiornare anche se non eri convinta o non avevi riletto.
Grazie per avermi fatto compagnia durante i pomeriggi dopo scuola.. e grazie perché, quando dovevo fare le versioni di latino e non avevo niente che mi motivasse, mi mettevo davanti il computer e mi dicevo "appena ho finito leggo il nuovo capitolo" e mi sbrigavo a tradurre.
Grazie per avermi fatta ridere, piangere, fangirlare, sclerare, fremere.
Grazie per avermi aiutato a non abbattermi sotto i problemi e cercare di andare avanti, come ha fatto Mary. Ho avuto un brutto inverno e ogni volta che sentivo di non potercela fare, pensavo alla forza di volontà di lei.. e andavo avanti.
Grazie per aver creato questo mondo parallelo in cui, immedesimandomi nella protagonista, potevo passare un po' di tempo con Cal.. che nella realtà non vedrò mai.
Grazie per non avermi mandato a fanculo quando ti scrivevo o scrivo su twitter.
Grazie per aver fatto tanto.. anche se con poco.
Grazie per non aver smesso di scrivere, nonostante le brutte cose, i pensieri negativi, la convinzione di non farcela. Nonostante la tristezza. E forse, a volte, nonostante te.
Grazie per tutto.
Ti voglio bene.

-Chiara.

p.s. (ti pare che mancava un ps in questa recensione mostruosamente lunga?) se hai bisogno di parlare, sfogarti o roba così.. sai dove trovarmi ahahah.

p.p.s. (un solo ps è troppo mainstream) se vorrai mai fare uno spin off, una one shot, una piccola flash fic.. o quello che vuoi su UN, sarò felicissima di leggerla.

p.p.s. devo dire che Adam Levine alla fine è stato un tocco di classe AHAHAH giuro, sono stata troppo contenta di leggere che c'era anche lui.
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 04:55 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 08:38 pm)
Recensione alla storia Superstar - 19/08/15, ore 18:11
Capitolo 15: Then..?
Ehii! I'm hereeee.
Bene, sarò breve (come no, l'importante è crederci).

OHMIODIOOOOOO. FINALMENTE STANNO INSIEMEEEEE (anche se non ufficialmente, ma vbb, lasciami essere felice lol) E SI POSSONO BACIAREEE E BLA BLA BLA. LI ADORO, URLO.

Ok, lasciamo stare gli scleri. La prima parte del capitolo mi ha fatta sentire male, soprattutto quando la bff racconta delle sue esperienze disastrose in cucina, e ho adorato soprattutto quando Leonìe e Ashton si sono messi a parlare, aw.
Nella seconda parte, sono scoppiata a ridere da sola quando: "È tipo a petto nudo e ha solo un “asciugamano” attorno alla vita.
Penso di essere ferma da almeno due minuti a fissarlo.
-Occhio alla bavetta- dice ridacchiando e passandomi affianco" ALTRO CHE BAVETTA AMO, SE AVESSI LUKE HEMMINGS MEZZO NUDO (anzi, meglio completamente nudo AHAHAH) DAVANTI, AVREI LE CASCATE DI BAVA (che cosa schifosissima.. ma almeno rende l'idea, dai).
E poi: "-Abbiamo una possibilità?-
“Si, ovvio, fammi tua. Abusa di me, rendimi la tua schiava, fa di me ciò che vuoi”" RIDO AHAHAHAHAHAH
Eeee vabbuò, sono troppo felice che finalmente stiano insieme.

Vado ad asciugarmi i capelli, che mi sono fatta la doccia e stanno gocciolando sul computer. Un bacino, ci sentiamo su whatss e.. veloce ad aggiornare, xx. :3
Recensione alla storia Unknown Number. - 03/08/15, ore 15:23
Capitolo 27: U.N. is calling you.
Ok, oggi dovresti aggiornare perciò mi costringo a recensirti.
La verità è che ho talmente tante cose da dirti che ci metterò un sacco a scrivere tutto, e non mi va mai di farlo. Ma oggi mi costringo, perciò eccomi qui.

SIIIIII, HANNO FATTO PACE! OMG OMG OMG. QUANTO SONO BELLI, DIO SANTO, SONO STUPENDI (Cal è anche il mio preferito, la mia crush per così dire, quindi pensa quanto li ritengo carini insieme, per shipparlo con Mary invece che con me... ritieniti onorata! Ahahahah).
Negli scorsi capitoli stavo letteralmente crogiolandomi nel dolore, sperando che facessero pace prima di subito, e finalmente ci sono riusciti!
Lei finalmente ha capito che Calum è il ragazzo che ama e Niall solo un amico, e HA MANDATO A FANCULO HELENA! DAJEEE. GRANDE MARY, GIVE ME FIVE.
Ok, basta.
Non mi drogo, giuro.
Però ha fatto bene a dire tutte quelle cose a quella troia... avrebbe dovuto farlo un sacco di tempo fa! Ma meglio dopo che mai.
Anyway, ci tengo a precisare che la mia parte preferita è: "«Dimmelo.» si morde il labbro e per la prima volta dopo almeno cinque minuti di chiamata mi rendo conto che è in imbarazzo e le sue gote sono colorate di rosso.
«Quando la canti GanGnam Style?»
Hood alza gli occhi al cielo, mascherando un sorrisetto con finta irritazione. «Sei sempre la solita stronzetta.»
Rido e lui mi imita.
«Mary sali sul palco e scopatelo qui davanti a tutti!» urla nel microfono Ashton, ricevendo altre grida dalle loro fans." OH MIO DIO. MI HA FATTA RIDERE, PIANGERE, SCLERARE. TUTTO INSIEME. I MIEI FEELS.
Poooi, adoro Harry, mi fa sentire male, e quando Mary ha definito la 5sosfam "armata di skinny" mi sono piegata in due dalle risate. è troppo epica.
E ho adorato quando: "Appena arrivo in prima fila, temo di dover fare a botte con gli uomini della sicurezza, che invece mi riconoscono e mi fanno passare come se Hood gli avesse detto "fatela arrivare prima di mezzanotte o vi licenzio tutti"." AW.
Infineee, ci tengo a precisare che mentre leggevo pensavo "strano che nessuno non se n'è ancora uscito con: chi non scopa a Capodanno non scopa tutto l'anno"...... poi è arrivato Mikey.
E niente, siamo telepatici.

Vabbuò, la recensione è finita. Come al solito amo il tuo modo di scrivere, sei bravissima e davvero talentuosa. Ho già letto il primo capitolo di Tatoo ed è molto carina (non bella come questa) ma era solo il primo capitolo e non voglio giudicare. In ogni caso, recensirò direttamente lì.
Voglio anche ringraziarti di cuore per avermi aiutata l'altro giorno, quando volevo aggiornare la mia ff ma ero in panicata e non sapevo come fare. Sei stata disponibilissima e gentilissima, grazie di cuore (se ti va di passare, dato che dopotutto sei stata fondamentale per la pubblicazione del secondo capitolo LOL, mi farebbe davvero tanto, tanto piacere sapere cosa ne pensi, dato che sei la mia scrittrice preferita di efp http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3202008&i=1 ).

Giuro, la recensione è quasi finita. Domani parto e tornerò il 18 o il 19, perciò non potrò né leggere né recensire per assenza di wi fi (vado in abbruzzo, tra le pecore) ma quando torno lo farò sicuramente. Ci tengo a dirti che all'ultimo capitolo delle ff che seguo lascio SEMPRE una recensione chilometrica e strappalacrime. Lo farò anche con la tua, anzi, la tua sarà la più importante, dato che è la mia ff preferita. E spero che anche se arriverò un po' in ritardo a mandartela (credo, a meno che non torno prima che pubblichi l'ultimo capitolo) tu la leggerai. O, be', se vedo che non mi rispondi te la mando su twitter * fu così che cucchiaia mi bloccò * AHAHAHA scherzo obv, ma ci tengo tanto.

Penso di aver detto tutto, perciò: aggiorna presto, xx.

p.s. (riferito ai capitoli precedenti) perché nelle tue ff ci sono sempre pistacchi o Paris Hilton? HAHAHAHHA 13 june >>>>
Recensione alla storia Superstar - 02/08/15, ore 23:01
Capitolo 14: She said!
Finalmente sei tornata, urlo. E soprattutto hai aggiornato! (chissà chi ti ha stressato la vita per farlo....... non lo so.......).
Anyway, passiamo al capitolo.
OH MIO DIO, FINALMENTE LO HA AMMESSO! HA AMMESSO A LUKE STESSO DI ESSERE GELOSA DI LUI E DI PROVARE QUALCOSA!
I miei feels.
Finalmente la coppia Lelu (tremendo nome, ma non ricordo se tu glielo hai già dato in precedenza e a mali estremi, estremi rimedi) si evolveeee. Sono troppo felice, rido.
E poi ho amato alla follia quando dice: -Posso sapere perché Luke sembra caduto dalle nuvole? E perché sta saltellando in giro per la casa?-" ODDIO AHAHAH LUKE CHE SALTELLA, MI SENTO MALISSIMO.
Vabbuò, ho finito, credo (?).
Come sempre amo questa ff e il tuo modo di scrivere, anche se ho una piccola cosa da chiederti: quando dici che lui si è fatto la tizia, intendi che si sono baciati o hanno.. mh, copulato? Perché nel tuo dialetto è la prima, nel mio la seconda. E sta volta qual è dei due? AHAHAH che cosa complicata.
Aggiorna presto, xx.