Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 10/02/19, ore 04:01
Capitolo 5: Cannoneggiamento
Beh, concordo nella necessità di applaudire almeno un po' Venat nelle sue convinzioni. Certo, avrebbe bisogno di una mano per azzerare anche gli altri nemici, gli Occuria, ma quello è un lavoro per gente avvezza al mestiere (leggasi Saint Seiya o Nietzsche). Ammirevolmente parlando i suoi ideali lasciano un po' a desiderare, ma l'odio e i sentimenti dei mortali sono qualcosa di molto più travolgente in questo mondo quando bisogna fare i conti con loro. Nessuno credo darà la colpa a Venat per odiare gli umani. Alla fine gli umani sono capacissimi di odiarsi tra loro perfettamente da soli.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 10/02/19, ore 03:56
Capitolo 4: Scientifico
Oh Venat, la scienza non è per gli esseri superiori. Perché bisogna averne la necessità per comprenderla. Mannaggia mannaggia, le migliori intenzioni si azzero subito se le guardi dalla prospettiva opposta, ma un uomo come Cid non dà molte opzioni di ragionamento. Venat deve ammettere che stare attorno al tipo dà piuttosto... una strana aria. Se ne nota subito la mancanza, è travolgente e terrificante allo stesso tempo il dottor Cid, sempre meglio averlo come amico che nemico, tranne se sei Ashe e Ffa... ehm Balthiar (nati sotto la stella del successo, direbbe qualcuno).

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 26/12/16, ore 16:09
Capitolo 3: Immagini
Ahia, quanta filosofia qui. O meglio, filosofia di vita. Cid fa proprio pena a pensare a Balthier così, però non posso del tutto giustificarlo perché l'aviopirata si è scelto un destino niente male. E poi è scritto da qualche parte che i figli debbano assomigliare ai padri? No, ma CId, colto dal suo grande sogno, ha mancato il colpo. Vede cose che gli altri non vedono, ma non sorprende che la sua ossessione lo renda cieco all'ovvio. Alla delusione non ci si abitua, dice lui: io dico, la accetti o provi a negoziare la tua posizione, altrimenti è solo una moneta falsa quella che ti giochi con la vita.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 08/11/16, ore 23:50
Capitolo 2: Procreare
Oddio, Zagarbaath, l'ignavio per eccellenza, che deve passare la notta sognando Cid che lo crivella di nozioni su quanto sia stato fortunato ad avere dei figli. Strano che tu non ci abbia messo Drace e Gabranth che passavano di là per caso. Anche se... okay, con uno anonimo come Zargabaath ha fatto più effetto. Tutto ben di dire, alla fine è Venat quello che cerca la verità, perché Cid già la sà: non esiste, e non esisterai mai per l'uomo. Troppe cose che cambiano, viviamo in una realtà talmente complessa che neanche tempo e spazio hanno una dimensione concreta, ma sono qualcosa che va oltre la definizione che gli abbiamo dato. Accidenti, povero Giudice: è già tanto se riesce a sfilarsi l'armatura, figurarsi a gestire il professore più determinato del mondo.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Ivalice - 20/10/16, ore 00:13
Capitolo 1: Credere
Il grande momento del primo incontro tra Cid e Venat, e la "Prova di fuoco" del primo. Ha aperto il vaso di Pandora, ora un Dio gli chiederà aiuto per combattere la sua stessa gente (e di conseguenza liberare il mondo, anche se usare un megalomane come Vayne per alleato non è stata proprio una grande idea). Beh, non c'è che dire, l'impressionante determinazione di Cid e l'ammirazione di Venat nei suoi confronti spiega già tutto, questi due erano quasi destinati ad incontrarsi. Non per trionfare assieme, ma per incontrarsi. Degni di grande rispetto.

Alla prossima. Ciao.