Recensioni di Angel_Dark_Light

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Niente di Buono sul Fronte Occidentale - 02/10/13, ore 18:46
Capitolo 20: On the Road: Autostrada 90, Uscita 48
*finalmente si riprende dalla scioccante news*
Buongiorno, ma belle!  Ci siamo rimessi all’opera? Toh, mo devo pure fare una recensione e non so se essere più arrabbiata o altro. No, adesso non fare polemiche e via la foto della codina di Momus, non mi impietosirà affatto *sbircia*ti sei dimenticata di me, cattiva! Per fortuna io sono immensamente buona (?) e farò finta che non sia successo niente *si nasconde e scribacchia su un quadernino*
La verità è che mi sono arrugginita e non so se sarò in grado di fare una recensione degna del mio nome (capirai quanto le importa, l’importante è che faccia numero nd Dark). Devo confessare un peccato: ho riletto la storia ( si parla di tempo fa, sai che non mi dimentico così facilmente le trame) e sono giunta a nuove riflessioni che ti svelerò a tempo  debito e no, nemmeno la fotina sexy di Milo mi può smuovere: la recensione sarebbe troppo lunga da scrivere, davvero!
Eravamo rimasti con la notizia del morto e la conseguente necessità di recarsi a rendergli…ehm, omaggio? Fargli visita? No, penso che Mamie volesse fare una sorta di balletto al termine del quale del morto sarebbe rimasto solo l’amaro ricordo ma credo che abbia optato per una breve orazione in stile Ciceroniano (no, tu la devi smettere di  leggere cose diverse e scrivere in contemporanea, rischi di fare delle frittate assurde! Nd Dark) frittate? Mi viene in mente il viaggio, però vorrei prima esaurire la questione Mamie ^^ Allora, lei rimane uno dei personaggi che più mi incuriosisce, insomma immagino che tutti possano dirsi terrorizzati, minacciati e che si possano sentire sollevati quando non sono sotto il controllo dell’avia eppure sono convinta che non  riuscirebbero a farne a meno perché lei esprime i sentimenti a suo modo ma ho notato che vuole molto bene più o meno a tutti  (Notare la sospetta predilezione per Saga che sia… no, te lo diciamo in privato nd Dark). A riprova del fatto che Mamie adora la sua famiglia ho delle prove (è ammirevole la sua bravura nel  travisare pure quello che è scritto e che sta sotto gli occhi di tutti ndDark) se non ricordo male Mamie ha detto che aveva sempre saputo che Kanon fosse homo, quindi mi chiedo: perché non rendergli la vita impossibile? In fin dei conti se nessuno era a conoscenza che Mamie se ne fosse accorta, lei, poteva giustificarsi dicendo che gli stava antipatico. Affitto o meno, non credo che Mamie sia una persona con risorse limitate, voglio dire, una soluzione l’avrebbe trovata comunque e avrebbe potuto cacciare i Valavitis e mandare pure al diavolo Corinne, forse Momus si sarebbe salvato facendo la sua famosa espressione da “bambi molestato sessualmente”  di cui conservo la memoria fin da quando tentò di non prendere la Doliphrane xD Corinne, sai che non mi è simpatica, vero? Non mi va giù il modo in cui si è comportata perché comunque pazienza per un sacco di cose ma quando c’è di mezzo qualcun altro che non si può difendere, anche gli errori più comprensibili diventano pesanti condanne. Spero di sbagliarmi, ma ho degli elementi (raccolti in giro per la storia) che mi spingono ad essere parecchio severa con Maman.
Il vero protagonista del capitolo è proprio lui, Cardia. L’acerrimo nemico, l’infame… oddio questo è più il ritratto di Papie (nemmeno lui molto simpatico, fino ad ora xD). Eh sì, ti dissi che c’erano state delle decisioni che lui aveva preso che non mi sono piaciute molto, credo che avrebbe potuto fare le cose in modo diverso ma, per ora, non mi sbilancio nemmeno qui. Il nostro prozio, uomo di grande astuzia e perfidia, una sorta di Mamie versione maschile e forse è proprio questo che lo rende il nemico ideale per la nostra nonna preferita eppure, se le cose fossero andate in modo diverso avrei visto bene Cardia e Mamie fare comunella ed insidiare povere ed innocenti anime, colpevoli solo di essere passate per caso vicino a loro. Quindi, domandona, che cavolo farà adesso Mamie? Tenterà di porre rimedio alla situazione ammazzando  veramente il prozio? Sarebbe interessante come scena, lo ammetto,  anche se penso che Papie interverrebbe in favore della sua anima gemella. Lo trovo ripreso bene dalla malattia, no? Se non ricordo male, Momus lo descrive come una creatura sfiorita troppo presto e che si mette a piangere silenziosamente quando il suo meco sta in cucina a preparare qualcosa da mangiare. Non è che gli hanno fatto leggere Maiden Rose, vero? *momento di illuminazione* Nuuu, gli hanno mostrato Itachi, dì la verità! Adesso si tiene la statuetta in bella mostra dove lo può vedere e “curarsi”. Ziooooo, cura anche me, please!
Vaneggiamenti a parte devo ammettere che il tempo passato lontana dalla storia non ha in alcun modo intaccato il suo spirito, certo è più che evidente il cambiamento dello stile che non penalizza affatto l’organicità dell’opera ma, anzi, la fa sembrare verosimile in quanto cresce e matura insieme ai protagonisti e al loro rapporto. Ci tenevo davvero molto a fartelo presente perché so che tu sei sempre attenta a questo genere di cose, quando scrivi lo fai per passione e con il cuore. Proprio per questa ragione continuo a seguire le tue storie e ti chiedo di portare pazienza se non riesco a recensirle tutte in tempi brevi, ci sto lavorando.
Proseguendo con il commento della trama, il viaggio mi ha fatta morire, specie per il fatto che hai coniato il termine “bimboninja” . Ti sei appassionata davvero molto a Naruto, noto... Peggio per te! Sai che seguo anche quel fandom, quindi tieni gli occhi bene aperti.  Saga in versione Itachi, davvero interessante come idea! Se poi conti che nel  manga quando diventa cattivo i suoi capelli si colorano di nero, siamo a cavallo! La figura di Jean-François si sta comportando come la Maman di Meursault nell’Étranger, malgrado la sua morte, egli ritorna sempre come un’ombra che non lascerà mai più il nostro povero killer *espressione contemplativa* (no, dico: è un gallo! Non mi rovinare il grande Albert, scema. Non è la stessa cosa, ecco nd Dark) Rhada è sempre al centro delle mire, ma povero.  Kanon fa bene a difenderlo anche se io gli darei un calcione nel sedere ed ho qualche motivo per farlo v.v
Per ulteriori considerazioni mi riservo di fartele sapere quando avrò letto il prossimo capitolo, non vorrei fare il passo più lungo della gamba. Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento sperando che non ci siano nuovi problemi col pc!
A presto,

Dark
Recensione alla storia Gli Dèi - raccolta drabble - 03/11/12, ore 15:57
Capitolo 2: Anima (Poseidone)
Continuando la nostra (perché, sì, ci sono pure io! nd Dark) maratona, eccomi approdata al cospetto di un'altra divinità. Adoro il richiamo continuo al sonno in cui giace l'essenza stessa della divinità, sembra quasi che, qualche istante prima di ricadere nel suo sonno, egli si ritrovi a tirare le somme della situazione. Certamente, alla prossima occasione, egli cercherà non solo di spodestare Athena dal suo trono ma si vendicherà dell'umanità che si è presa gioco di lui.
Impossibile non notare il richiamo a Kanon *vola con la fantasia* già lo stesso che prima lo ha ingannato e poi è tornato dalla sua Dea per difenderla.
Davvero, complimenti!

Dark
Recensione alla storia Gli Dèi - raccolta drabble - 03/11/12, ore 15:28
Capitolo 1: Immobile (Athena)
Ciau!
Beh, cosa posso dire? Sono tornata e oggi mi sento così attiva che mentre ti sto scrivendo questa recensione, sto appassionatamente continuando la mia storiella. Allora, ammetto che mi sono incuriosita ed ho cominciato a leggere. Calza molto col personaggio, Athena, che solitamente non può fare niente per i suoi paladini ed è costretta a vederli cadere uno ad uno. E sei stata molto abile perché solitamente proprio il fatto che Athena rimanga spesso tagliata fuori dall'azione, diventando qualcuno che, invece di salvare, deve essere salvato mi manda in bestia.
La presenti come una divinità buona che, sola, lotta contro le ingiustizie che talvolta sembrano avere la meglio su di lei. Tuttavia la fine io l'ho letta in chiave moderatamente positiva: il suo dolore finalmente trova uno sfogo. Praticamente è niente se si pensa che ha visto morire i suoi fedeli ma è davvero molto se si considera che ella è una divinità benevola che deve restare distaccata per natura, ma che si vuole rendere partecipe e si sente così vicina a creature come gli esseri umani.
A te il merito di non avermi fatto odiare questa versione di Athena. Complimenti, non vedo l'ora di leggere le altre,

Dark
Recensione alla storia Momenti - Raccolta drabble - 20/01/12, ore 22:30
Capitolo 4: Effimera vittoria (Kanon)
Hhahahahahahahahaahahahahaha xD
Pensavi che fossi andata a letto, eh? Mi dispiace ma, per ora, reggo benissimo *_* Hai già cominciato a scrivere le risposte, oh che bello! Rispondo brevemente qui prima di cominciare questa nuova sessione di importumanent-ehmm... analisi ^^'
Sono felice che tu abbia gradito la mia analisi, adesso mi gaso e non mi sgaso più xD Guarda, adesso in privato approfondiamo meglio la cosa ma mi sa che sarò io a traviare te xD Sono piccina, piccina ma... ti porterò dei testimoni in modo che tu ti ravveda e possa provvedere a mettere in salvo il tuo cervello dal mio *_* mwhahahahahahahaahahaha *stile Arles*
Tornando a questo capitolino posso dire che ora tocca al momento in cui, forse per la prima volta, Kanon si è sentito più forte del fratello. Mentre il nostro caro Saga ancora lo negava, Kanon vedeva già quello che sarebbe diventato e gli chiedeva di continuo di fare quello che avrebbe poi fatto autonomamente e si sentiva potente perché, alla fine, la Perfezione col suo stesso patrimonio genetico avrebbe fatto quello che lui gli aveva detto. Una grande vittoria per chi sta nell'ombra nei confronti di chi è stato più forte.
Con questo ho finito la mia rece, see you!

Dark
Recensione alla storia Momenti - Raccolta drabble - 20/01/12, ore 20:12
Capitolo 3: Quiescenza (Saga)
Ormai non ti saluto nemmeno più, vista la mia maratona xD (perché lei scrive quando ha la febbre, e ama farsi del male leggendosi tutto e poi commentanto in soluzione unica e a rate, capitolo per capitolo nd Dark) Ovviolo ^^ altrimenti dove sarebbe il dolore? Il tedio inflitto all'autore? (per l'appunto è come ti ho appena detto: sorridi, annuisci e ringrazia nd Dark)
No, dai torniamo ad essere quasi seri. Non mi piace molto commentare solo il capitolo più recente quando recensico poiché rischierei di tralasciare delle cose e quindi di non farle notare e poi essendo storie separate non me la sento di riassumere xD
Come nella prima hai reso in modo molto calzante la scena e l'idea di quello che il Gold prova, di come abbia inteso tutto quel tempo e di come abbia visto Seiya. Malgrado la poca sostanza intellettuale presente nel ragazzo, l'usurpatore, lo ammira perché è fedele alla sua dea e lo è apertamente, senza paura o riserve; lui invece è posseduto, intrappolato dentro di sé e non riesce mai ad avere la meglio... forse per l'stinto di sopravvivenza che abbiamo tutti e che ci impedisce di annullarci, di scomparire. L'avversario di Saga era la sua parte oscura, quella che, per natura e caratteristica cosmologica, faceva parte di lui: non poteva vincere senza annularsi. Penso che la sua caratteristica fosse quella di avere un cosmo doppio, come lo ying e lo yang; uniti nel giusto equilibrio portano sempre al bene, un loro squilibrio porta alla catastrofe. Ma questa è solo la mia supposozione ^^
Beh, ti rinnovo i complimenti e mi cimento nella stesura delle prossime recensioni ^^
Dark