Recensioni di elyforgotten

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Baciate dal fuoco - 29/09/13, ore 00:12
Capitolo 3: Arya
Anche Arya ha molto a che fare con fuoco. Ma è un fuoco diverso da quello di Ygritte. All'inizio della storia lei aveva dentro di sè un calore confortevole, che ti scalda ma non brucia. Irradiava forza e energia da tutte le parti. Ma non era una cosa brutale o violenta. In fondo è una Stark. Nobile quindi.
Ma qui hai focalizzato il cambiamento del suo fuoco. La perdita di tutta la sua famiglia, la disgrazia nella quale è caduta e la consapevolezza che è tutto perduto, la conduce verso il baratro, in un punto di non ritorno. E il suo calore innocente diventa fuoco violento che grida rabbia e vendetta. Sperpera morte come se fosse un niente.
Ormai la mente di Arya secondo me è irrecuperabile. Dice più "Valar Morghulis" che qualunque altra parola.
Purtroppo la vendetta la sta consumando e quel fuoco di rabbia e di dolore le sta portando via tutto.

Davvero brava :) Mi piace molto questa raccolta :3
Recensione alla storia Baciate dal fuoco - 28/09/13, ore 19:18
Capitolo 1: Ygritte
In questo periodo sto amando le raccolte e ho deciso proprio di prenderci spunto. La tua mi è calzata subito all'occhio per il titolo. Le donne di GOT sono donne con le palle, donne che non hanno bisogno di uomini e che ce la fanno da sole. Il fuoco infatti predomina e Ygritte non è da meno. E' una bruta, una che sa quello che vuole e se lo prende senza tanti giri di parole.
Lei ha avuto Jon, ha amato Jon. Ma si è resa conto che non lo potrà mai avere. La rabbia sfocia nel fuoco e lei incocca la freccia per colpirlo. Come dici tu, Ygritte non è una donnicciola delle corti.
Mi è piaciuta l'assonanza della lacrime proprio mentre colpisce.
Davvero toccante e molto brava! Dettagliata anche se è una drabble :)
Vado alle prossime!
Recensione alla storia Il dolore di un fratello - 19/08/13, ore 11:57
Capitolo 1: Il dolore di un fratello
Questa é la tua prima fanfic? Really? Beh i miei più sentiti complimenti perché sei stata bravissima e mi sono emozionata davvero tanto! Hai fatto trasparire in ogni riga il dolore di Jon per la perdita di Robb, il fratello che nessun guardiano della notte avrebbe mai potuto sostituire .

Mi sono davvero intristita, sul serio ho provato profonda empatia con le lacrime di jon, i suoi rimorsi e il suo abbattersi a terra perché senza Robb niente ha più senso. Tutto si disfa e si sgretola, proprio come le mura di grande inverno Sono sincera nel dire che speravo che jon raggiungesse Robb nella guerra. So che é un guardiano ma mi sarebbe piaciuto vederli lottare insieme. E se necessario morire insieme. Come due veri fratelli.

Complimenti davvero, spero ne scriverai altre perché sarebbe davvero un peccato :-) sei brava e dovresti coltivare la scrittura :-)

Buona giornata!
Recensione alla storia *When you play the game of thrones... * DrabbleEdition - 18/06/13, ore 19:58
Capitolo 2: 2. Theon/Ned/Balon
Parto dicendo che Theon non mi sta molto simpatico, anzi sopporto poco per il suo stato da banderuola. Ma non lo odio nemmeno al pari di altri personaggi, diciamo che mi fa più pena che ribrezzo Ahah questo è per dire cosa penso del protagonista di questa storiella!

Pur non amando Theon, l'ho trovato davvero IC e molto commovente qui. Alla fine è un ragazzo che è stato sommerso da una storia più grande di lui e ha fatto una scelta sbagliata che ora rimpiange. Mi sono commossa quando in una puntata lui ha detto che il suo vero padre è morto ad Approdo del re.. Quindi Ned :-(:-( Sigh! Qui infatti viene trapelato che la figura che lui vede come padre, come sostegno, come una persona che gli ha dato una vera famiglia anche se non consanguinea :-( Sigh ! E ora è troppo tardi per fare ammenda perché gli Stark sono morti e le lacrime sarebbero alquanto superflue e inutili ora che è tardi e che una causa della caduta di Robb sia dovuta a lui... Grrr !

Scusa per tutto questo risentimento per Theon ma chi è nemico degli Stark è anche nemico mio XD li amo troppo!

Comunque sul serio bravissima! Parole brevi ma efficaci che toccano nel cuore.

Brava martiiii!
Recensione alla storia *When you play the game of thrones... * DrabbleEdition - 18/06/13, ore 19:11
Capitolo 1: 1. Sansa/Mastino
Ciao marti! La mia pelle ora é del color dei capelli di sansa ma facciam finta di nulla Ahah ti ho detto che avrei letto la tua ff in spiaggia :-P

Ora bando le ciance e passiamo alla recensione! Capitolo breve ma da ignorante quale sono di efp e delle sue regole credo che sia dovuta alle parole massime da scrivere. Ma anche se é breve ti faccio davvero i complimenti perché mi sono immedesimata davvero in Sansa e sui suoi pensieri riguardo al mastino. Lei lo teme, ne ha paura e lo considera un assassino .. Ma ha comunque creato .un particolare.legame con lui. Il mastino si dimostra buono e "umano" solo con lei infatti la protegge sempre. L". L'uccellino e la bestia <3

Peccato però che sia finita prima ancora di cominciare :-( comunque ancora brava! :-)

Bacioni