Recensioni di eleCorti

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Poison - 11/05/21, ore 12:27
Capitolo 1: Poison
Ciao, cercavo delle storie su questo fandom e mi sono imbattuta nella tua. Presa dalla curiosità ho deciso di leggerla. Che dire? è ambientata nei primi anni 2000, tra il 2004 e il 2005 penso, dato che nel 2005 Samantha e Chester hanno divorziato, e sebbene la struttura della storia è molto semplice, fai capire che la situazione tra la coppia non è delle migliori, con Chester che ormai è esasperato dalla moglie (o dovrei dire ex?). Ma almeno sa di non essere solo, a sostenerlo ci sono i suoi amici, soprattutto Mike.
La storia è scritta in maniera molto semplice, ma ti segnalo alcuni errori: "Mi copro gli occhi dal sole che brilla splendete sopra la mia testa" qui volevi dire splendente invece che splendete. "non posso andare a giro a petto nudo." si dice andare in giro e non a giro. E poi ti segnalo che hai scritto il sé, pronome riflessivo senza accento.
A presto.
Recensione alla storia Sarà il nostro piccolo segreto - 19/01/21, ore 10:53
Capitolo 1: Sarà il nostro piccolo segreto
Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Scusa se sono andata così indietro nel tempo scegliendo questa storia ma sono una grandissima fan dei linkin park quindi non potevo esimermi da leggere questa storia. Ti faccio i complimenti perché non è affatto facile scrivere una cosa del genere, cercando di immedesimarsi in una persona realmente esistente - all'epoca era ancora vivo - e tu l'hai fatto egreggiamente. Anch'io penso che lui si sia dato alle droghe e all'alcool per cercare di evadere, ma mi è piaciuto che tu abbia sottolineato come non sempre le droghe suscitano l'effetto desiderato perché fanno riaffiorare brutti ricordi. L'ultimo pensiero, quello in cui dice di volere morire, lo trovo in linea con il suo essere. Hai fatfo davvero un bel lavoro.
A presto.
Recensione alla storia Road to Evolution - 16/09/18, ore 10:13
Capitolo 2: Uomo dei graffiti (Meteora)
Allora... Mi ricordavo di avere iniziato a leggere questa raccolta poi per motivi di impegni universitari non sono mai riuscita a continuare... Ma non me ne sono dimenticata. C'è una frase di questo piccolo componimento che mi ha colpito: la vita scalpita e ti abbatte appiattendo ogni tuo flusso creativo... Io mi rispecchio in questa frase. A presto.
Recensione alla storia Road to Evolution - 07/12/17, ore 10:43
Capitolo 1: Soldato (Hybrid Theory)
Ciao eccomi qua! Ovviamente quando ho visto che hai scritto qualcosa su di loro mi sono precipitata a leggere. È bello vedere che c'è qualcuno come me. Io capisco cosa tu voglia dire, anche per me loro erano e sono un qualcosa di importante che mi facevano e mi fanno tutt'ora stare bene.
Ma tornando alla storia... Trovo questa tua idea geniale, è un modo molto originale di rendere omaggio alla loro musica.
Non ho niente da dire dal punto di vista grammaticale e - dato che non mi intendo molto di componimenti poetici - preferisco non esprimermi.
A presto.
Recensione alla storia From the Inside [Chester, Rest In Peace] - 24/07/17, ore 00:19
Capitolo 1: From the Inside [Chester, Rest In Peace]
Ciao cara è bello ritrovarti dopo tanto tempo (ti ricordi del mio contest power of music?) anche se per una cosa triste. Wow non credevo fossi fan dei linkin park! Anche se noto che tu sei old school. Io amo tutti i loro album, compreso l'ultimo. Forse perché non sono una rockettara ascoltando più generi musicali il loro cambiamento mi e piaicuto.
Ma tornando a noi... Mi è piaciuta questa storia formato lettera. Sei stata talmente lucida da buttare giù questa lettera in cui ripercorri come hai conosciuto i linkin park (io non ci sono riuscita... Ho solo detto grazie per ciò che ha fatto).
Io l'altro giorno sono riamata sconvolta e - come hai scritto tu - per me si e chiusa un'era...
Lieta di averti risentito, a presto.
Ps: sul forum ho indetto un contest dedicato a chester e alle sue canzoni. È per sole edite ma se interessa dagli pure un occhiata. 😉