Recensioni di _itsbea

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le Maître Des Illusions - 01/04/24, ore 13:31
Capitolo 10: Capitolo VIII
Eccomi anche qua!
Ora che ho finito il commento di ATP posso passare da questo capitolone veramente lunghissimo (il che è stato molto apprezzato) che non vedevo l'ora di leggere, a questo punto della storia l'hype è davvero alle stelle, ci sono le coppiette che stanno per nascere, stiamo iniziando a conoscere bene i personaggi...insomma, leggere un nuovo capitolo di questa storia è sempre un piacere (non che delle altre non lo sia, io aspetto con curiosità ogni tua storia, ormai sono troppo affezionata a tutto ciò che scrivi).
Il capitolo è come sempre meraviglioso ma ormai già lo sai che non mi sorprende più, interessante e leggero da leggere pur essendo così lungo e nulla, io sono troppo curiosa di andare avanti perché ci stiamo avvicinando al ballo e ormai mi conosci troppo bene per non sapere quanto io ami questo evento!
Visto che il capitolo è bello corposo e io sono già in ritardo direi di cominciare subito a commentare. Iniziamo benissimo direi, per i nostri membri dell'orchestra decisamente meno bene però! Dante totalmente ignaro del panico e della disperazione presenti nell'aula di musica mi ha fatto quasi tenerezza, così estraneo dai drammi...e a proposito di drammi, Daphné è una vera drama queen e mi ha fatto davvero morire dal ridere, era così lei che fa una tragedia anche per le cose più minime, è pronta a prendere la prima nave e imbarcarsi per il Polo Sud conoscendola! Anche se in questo capitolo capiamo bene che non tutti i mali vengono per nuocere, penso che ci siamo intese. Se pure Maëlle, che è sempre così ironica e positiva, è in preda all'ansia e alle crisi isteriche vuol dire che la situazione è piuttosto grave qui...io in realtà non posso commentare sulla difficoltà dei brani perché mi dichiaro totalmente ignorante in materia ma mi fido del giudizio della mia fiorellina, sarà eccessivamente drammatica ma sono certa che abbia le sue ragioni! Comunque la vicenda, anche se per Maëlle e Daphné non è stata affatto piacevole, a me ha fatto molto ridere vederle disperarsi, che madre degenere sono!
Io amo la drammaticità della mia principessa, è talmente assurda da far morire dal ridere! Mi ha fatto crepare vederla in stile massa informe rannicchiata sotto il copripiumino a fiorellini e con la federa di raso spalmata in faccia mentre ascolta Wagner a tutto volume pensando già alle peggio tragedie, quando hai scritto che si vedeva a vendere i fiammiferi in stile Piccola fiammiferaia ho sputato letteralmente un polmine giuro....in tutto ciò Duchess ha capito che tutto questo drama non fa per lei che vuole solo dormire, mangiare e farsi coccolare, dei problemi altrui lei non ne vuole proprio sapere! Le sue adorabili compagne di stanza dovrebbero farle sante (anche se non possono comprendere il suo dolore, lol).
Io qua non mi contengo perché awwwww sono troppo carini! Io so che questa non è la prima scena in cui vediamo Diego e Daphné interagire ma da qui probabilmente inizia il loro percorso di avvicinamento per diventare una coppia e conoscendo la mia OC e da quel che ho potuto leggere di Diego prevedo un percorso molto, ma molto lungo. Per fortuna di Daphnina Diego è un piccolo genio della musica altrimenti sarebbe ancora là sotto le coperte a piangere e disperarsi probabilmente, poi bisogna dire che la mia piccina non sarebbe mai andata di sua spontanea volontà a chiedere una mano a Diego, perché ovviamente piangere e disperarsi è molto più facile che chiedere una mano o semplicemente allenarsi, ma sappiamo che Daphné è una drama queen. Dieghino invece è un cucciolino che accetta di aiutare la drammatica, ma sappiamo che nonostante si vesta di nero e voglia sembrare cupo in realtà è un cinnamon roll...(e conosco un altro che si veste così è pensa di far paura ma in realtà è un sottone). Capisco anche Diego che piuttosto che sorbirsi le battutine della cugina preferisca dare una mano anche al primo che capita ma immagino che lei e Lucinda saranno le Cupido della situazione per far si che quei due timidi testoni si mettano insieme, con molta, molta calma, certo! Mi fa crepare poi che a Diego dicano pure come interagire con Daphné per non urtare i suoi (già fragili) sentimenti manco fosse abitato ad interagire solo con i pesci rossi, povero Diego, noi sappiamo che non sei insensibile e sei un tesorino! Evito di commentare tutta la parte legata alla musica perché sono alquanto ignorante e non voglio fare brutta figura con Diego per cui mi soffermo su quanto siano belli e adorabilmente imbranati Diego e Daphné (qui urge uno shipname, così come per le altre coppie). Mi fa tanta tenerezza che tutti e due hanno paura di dire la cosa sbagliata e che l'altro possa farsi un'idea diversa da quella che è la realtà ma è evidente che i due si capiscano e che siano abbastanza sulla stessa lunghezza d'onda, sfortunatamente per loro però è il carattere che non li aiuta essendo entrambi così stupidi  timidi, sicuramente loro sono quel tipo di coppia che ha estremamente bisogno di essere aiutata per sbocciare, fortunatamente i volontari, nonché tifosi sfegatati per questa coppia, non sembrano mancare.
I nostri campeggiatori (che ricordi...sono ritornata mentalmente ed emotivamente al Camp e soprattutto ad A tutto reality, okay, la smetto di dire cavolate) sono pronti per partire, o meglio, quasi tutti visto che il ritardatario ci deve essere per forza e chissà perché non fatico ad immaginare Icaro ed Etienne come i colpevoli: insomma Giséle si sveglia letteralmente sempre all'alba per cui me la immagino assolutamente come una persona iper puntuale, Milad, Antoine, Abel e Guillaume mi sembrano delle persone responsabili e con un grande senso del dovere mentre Leticia e Nerea sono palesemente le più entusiaste di andare in campeggio e a proposito, ho riso tantissimo quando Giséle ha visto arrivare il cugino e si è messa subito gli occhiali da sole per non dover vedere la sua faccia di prima mattina mentre Annika e Nerea sono decisamente adorabili con i loro zaini rispettivamente glicine e verde perché è assolutamente il loro colore, carine loro! Io concordo assolutamente con l'idea di dare a Milad la bussola perché è assolutamente il più affidabile della storia, non scherziamo, ad alcuni di loro non affiderei nemmeno una pianta di plastica ma a Milad darei pure il mio gatto senza preoccuparmi se stia bene o meno perché ho assoluta fiducia in lui! Anche se non ho molta fiducia in Etienne è assolutamente il mio spirito guida: odia correre, è sempre stanco e la sua priorità è mangiare, insomma abbiamo la stessa vita da bradipo. Icaro invece si è trovato decisamente in un bel pasticcio, per fortuna mi sembra uno abbastanza abile a mentire, anche se trattandosi del suo migliore amico è molto più difficile e infatti Nick sembra proprio che non gli abbia creduto, fortunatamente però è riuscito a cavarsela.
Di Etienne ammiro la sua totale assenza di resistenza fisica e il rendersene conto e fregarsene, perché è così che si vive la vita...di Giséle invece apprezzo la sincerità, mangia becchime per uccelli perché ci tiene alla linea e perché con la sua disciplina non può permettersi di sgarrare ma almeno ammette di fare una vita di stenti e sofferenze, io assolutamente team Etienne che ha sonno, freddo ed è già stufo, certo, vedere quel panorama dev'essere meraviglioso ma sinceramente il letto è più bello. Per fortuna che c'è Nerea che si preoccupa di portare talmente tanto cibo da sgamare un esercito, probabilmente Etienne sarebbe morto o avrebbe portato allo sfinimento gli altri. Che carine invece le ragazze che si fanno le foto, è così realistica come cosa anche se non possono metterla subito su Instagram perché altrimenti vengono sgamate in pieno, a proposito di Instagram, mi vedo troppo Icaro che per depistare le sue sorelle posta delle storie fasulle facendo finta di essere a Parigi. Posso dire che compatisco il povero Etienne che ha dovuto farsi tutta la strada a piedi quando c'era una seggiovia, ma dai! Nerea che invece vorrebbe adottare una marmotta domestica mi ha fatto morire e il nome Isotta la marmotta per me ci sta tutto, è perfetto. Infine vorrei dare tutto il mio sostegno a Milad che ormai si è auto nominato baby sitter del gruppo ed era stra preoccupato quando non ha visto la metà dei suoi amici, grazie di esistere Milad!
Io adoro l'amicizia tra Nick e Diego, non fraintendere, Nick e Icaro rimarranno sempre La Ship ma trovo che il greco abbia sia bisogno di un amico come Icaro ma al tempo stesso la presenza di Diego gli faccia bene, anche se francamente non dovrebbe bullizzarlo così, povero Dieghino, io e Daphnina bella siamo prontissime a difenderti! Tra litigate su quale lettura sia la migliore è proprio vero che la soluzione migliore è guardarsi insieme una serie tv, me lo immagino proprio Diego a cedere per primo, non mi pare proprio qualcuno che prova gusto a litigare con gli altri, nemmeno per cose stupide. A proposito di Diego, sembra davvero carinissimo il rapporto che condivide con i suoi nonni, sua nonna che gli manda dei libri in caratteri grandi così può non mettersi gli occhiali è davvero adorabile (anche se a dirla tutta è troppo carino pure da quattrocchi, noi simili dobbiamo difenderci a vicenda) e sono stra morta a suo nonno che definisce le amiche di sua nonna "Le oche del campidoglio", sono collassata. Mi ha fatto poi stra ridere la nonchalance che Diego ha cercato di mostrare quando ha detto a Nick di dover aiutare Daphné a fare una cosa e quest'ultimo che giustamente si arrabbia perché stanno davvero litigando per dei libri quando poteva raccontare gossip succosi? No Nick, in realtà sono due scemi e non c'è davvero niente da raccontare! Com'è giusto che sia però Nick corre a dirlo ad Icaro...ed è tipo ovvio, cosa volevi che facesse di preciso se non andare a spettegolare con il suo migliore amico delle "questioni sentimentali" di Diego???? Io concludo con un evergreen per questo capitolo: POVERO DIEGO!
Io voglio vivere la vita esattamente con fa Giséle: seduta a rilassarsi mentre qualcuno di più esperto fa le cose anche per te! Lei è stata fortunata che Nerea è una tipa da campeggio e sappia montare la tenda in tempi da record, meno sveglio è sicuramente Etienne che si fa mandare la tenda ma non le istruzioni per montarla, genio assoluto e amo che nessuno dei ragazzi ci arrivi a capire come caspita costruire quella dannata tenda! Tutta la storia di Brenda mi ha fatto molto ridere e chissà come mai è stato proprio Icaro a sperare che fosse una tipa strafiga...oltretutto adoro Nerea che dà il nome alle cose, chissà se poi ha aiutato i ragazzi con la loro tenda o li ha lasciati fuori al freddo in balia di sé stessi.
Passiamo ad un'altra futura coppia, decisamente meno impacciata della coppia di D: la povera Lucinda è stata brutalmente abbandonata dalle sue amiche musiciste e senza libro per scrivere il suo tema di Pozioni ma fortunatamente incontra Dante pronto a condividere con lei la sua richiestissima copia del libro. Mi ha fatto decisamente ridere il paragone tra il Distillato della morte vivente e la cosa che Giulietta fa finta di bere, che Romeo invece beve e crepa e poi anche quell'altra si ammazza, io concordo assolutamente nel dire: CHE DUE IDIOTI!
Io comunque continio a dire che Milad è l'unico sano di mente e tipo il più affidabile del gruppo mentre ad Icaro, come per Etienne, non affiderei nemmeno un orsetto di peluche, anche perché è uno dei pochi dotati di una certa dose di indipendenza, tanti altri in pratica non sanno fare nulla! Etienne e Giséle che si mangiano i marshmallow è il must have che in ogni campeggio deve esserci: il falò con i marshmallow e le confidenze filosofiche e osservare le stelle senza la luce artificiale (Håkon approves!) ed Etienne che si preoccupa che ci sia un orso che mangi i marshmallow mi ha fatto proprio pensare ad A tutto reality: l'isola dove c'era puntualmente l'orso nel confessionale che si mangiava tutte le caramelle, adoro e soprattutto che feels (Lefevre palesemente nel ruolo di Chris McLane che abbandona al loro destino dei ragazzi minorenni). Penso che sia più probabile che Nettuno prenda fuoco piuttosto che Giséle diventi carina e coccolosa! Sarei tanto curiosa di assistere ad una cena di famiglia dei Delacroix con Giséle e Guillaume che si lanciano il cibo (e per conoscere questa super nonna ladra di bottiglie) ma anche quella dei Macquart immagino non sia da meno, conoscendo i membri di questa famiglia, tra cui abbiamo ETIENNE! 
Mi è piaciuto molto leggere qualcosa in più su Nick, personaggio particolare e complesso con un passato tutto da scoprire: troppe questioni erano rimaste in sospeso e sono felice che tu ci abbia dato delle informazioni in più su di lui. La sua storia è davvero triste, dev'essere terribile tornare a casa per le vacanze e scoprire che tua madre ti ha abbandonato, visto che tra l'altro era il genitore con cui Nick andava più d'accordo ma capisco che lui non l'abbia più perdonata, è comprensibile che una persona sia rancorosa o meno. Tuttavia suo padre non mi sembra cattivo, anzi, penso che ci tenga a Nick e che andare dalla psicologa non possa che fargli bene e anche se ora odia andarci penso che in futuro Nick capisca che non è stato un dispetto nei suoi confronti ma che suo padre lo ha fatto per lui. In generale Nick mi oisce molto perché apparentemente sembra il classico ragazzo scontroso che va male a scuola ma invece è un ragazzo profondamente intelligente ma molto selettivo che si impegna in ciò che gli piace ma snobba quello che invece odia ma in fondo penso che abbia una grande sensibilità. Mi fa piacere che comunque abbia delle persone che ci tengono a lui e al suo benessere come Icaro, Diego e ora anche Dante. La parte finale mi ha fatto stra ridere con Nick che vede i suoi amici avere a che fare con delle ragazze (anche lui ha passato il pomeriggio con una donna dai, anche se era la sua psicologa) e anche io non capisco proprio perché debbano prendere sempre in giro il mio Dieghino, brutti e cattivi!
Io capisco Giséle e Milad che dopo aver avuto a che fare con la gente per tutto il giorno vogliono solamente starsene un po' in pace! Tra l'altro ammiro Icaro per la sua dedizione nel lavarsi i capelli perché io odio farlo e figurati se li laverei mai due giorni di fila, ma nemmeno sotto tortura. Io non fatico ad immaginare Giséle con un pigiama con gli orsetti perché lei è davvero una Ralph Lauren girl, quindi me la vedo troppo con il pigiama azzurrino con gli orsetti e povera, non è affatto tipa da serpente a sonagli, anche se la vedo capacissima di tagliare i capelli ad Icaro nel sonno se andasse a spifferare i suoi oscuri segreti. La scena con Milad mi è piaciuta un sacco, vabbe io sono di parte tu lo sai che io sono una Miséle shipper e per me sarebbero davvero troppo carini insieme. Milad è tipo l'uomo perfetto e questo lo abbiamo capito già un bel po' di capitoli fa e mi ha fatto tenerezza il fatto che non sapesse ballare, per fortuna quando Giséle decide una cosa contraddirla equivale a mettersi contro Lucifero in persona per cui, caro Milad, io non rischierei! Inutile dire che io non vedo l'ora di leggere le scene dove continuerò w shippare i Miséle  dove Milad imparerà a ballare e sono sicura che con un po' di impegno diventerà un ottimo cavaliere, sono assolutamente d'accordo con Giséle, se ce la fa Guillaume puoi farcela anche tu Milad!
Icaro sei davvero un piccolo str*nzetto anche se grazie a te Giséle smette di essere asociale e si unisce al gruppo...ho comunque la sensazione che la nostra francese non la farà passare liscia facilmente al capellone, penso che troverà un sottile modo di vendicarsi. Etienne come sempre si riconferma un mood che vuole andare con la seggiovia perché col cavolo che si fa di nuovo due ore di strada! 
La scena degli ombrelli è stata in assoluto la mia preferita del capitolo e vediamo che anche Giséle è umana e anche lei non è invincibile e ha paura delle altezze o meglio del vuoto, allora anche lei ha qualche debolezza! Devo dire che questa "sfida" mi è piaciuta, è una di quelle cose che farei senza pensarci perché anche se sono una vera e propria fifona adoro l'adrenalina, Nerea il mio spirito guida che si vuole buttare per prima, ma brava anche Giséle che è riuscita a superare la sua paura, alla faccia di Guillaume. Parlando di lui, allora, è un personaggio che a me piace perché è diverso dagli altri, arrogante, spocchioso ma che può permettersi di esserlo perché è bello, ricco ed intelligente. Mi dispiace che lui e Giséle non abbiano un buon rapporto ma spero che alla fine della storia ci sia anche per loro una sorta di ricongiungimento. Poi diciamo che la drama queen è solo Daphné...anche Giséle non scherza però eh!
Alla fine i nostri eroi sono riusciti a tornare sani e salvi! Com'era prevedibile Milad è stato il primo ad essere pronto ed Etienne l'ultimo, qualcuno è sorpreso??? Bene, nessuno!
Bene, con due settimane di ritardo ma finalmente sono riuscita a concludere anche questa recensione, la felicità di essere riuscita a mettersi in pari è tanta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la gita e soprattutto puoi immaginare la mia gioia immensa alla notizia dell'arrivo del ballo, io già elettrizzata al massimo e già pronta con l'outfit (naaah, quello è pronto da un anno ormai). 
Alla prossima, probabilmente su altri lidi che comunque sarò ben contenta di leggere!
Bea🌷
Recensione alla storia ATP: Atypical Teaching Program - 24/03/24, ore 17:26
Capitolo 3: Capitolo II
Ma buongiorno!
Trovarsi non uno ma ben due capitoli di botto (e per di più lunghissimi) è veramente una sorpresa meravigliosa, non vedevo l'ora di leggere entrambi (e con OMITB si conclude la tripletta perfetta, perché ovviamente ho un sacco di hype anche per quello) e la mia curiosità è stata ampiamente appagata per cui grazie mille per queste meraviglie ❤️ assolutamente a caso ho scelto di iniziare da questa storia ma nessuna preferenza o altro perché se qui c'è la voglia di conoscere meglio i personaggi, dall'altra parte non vedo l'ora di scoprire come vanno avanti le dinamiche già presenti per cui ho scelto questa storia in maniera casuale (e perché il capitolo di LMDI è più lungo e sicuramente ci metterò di più a commentarlo - e spoilero che ho bisogno di riprendermi da alcuni paragrafi perché altrimenti urlo fortissimo).
Mi fa davvero piacere che nonostante le autrici presenti in questa storia siano meno rispetto al solito si siano tutte fatte sentire subito dopo la pubblicazione, vuol dire che la storia ha ottenuto subito un riscontro positivo e questo non può che farmi piacere. Sproloqui iniziali a parte inizio subito a commentare perché qua le cose da recensire sono tante e non voglio prendermi troppo indietro.
Partiamo subito con i prof e mi è piaciuta moltissimo l'idea della chiave che vibra quando arrivi di fronte alla porta giusta e soprattutto la stanza già arredata secondo lo stile del personaggio rispecchiando totalmente i suoi gusti, è stata un'idea troppo carina anche per far sentire a proprio agio i nuovi arrivati, tu su queste cose sei sempre sul pezzo. Soprattutto sui prof sono curiosissima di conoscerne il background, sembrano tutti interessanti e variegati e sono curiosa di vedere cosa ti sei inventata per i tuoi pargoli, in particolare sono molto curiosa di leggere di Keith che è l'unico ad aver vissuto in maniera attiva la guerra e capisco che tornare ad Hogwarts per lui possa non essere facile...Marjorie che è pronta ad iniziare questa nuova avventura è davvero troppo carina.
AMO tantissimo Håkon e Autumn come amici, se penso che nel Camp la sua compagna di avventure era Margi, dolcissima e tenerissima, e qui si ritrova come migliore amica Autumn, beh, tutto ciò mi fa sorridere. Sono entrambi veramente sconnessi, uno più scemo dell'altra e per questo secondo me sono il vero duo comico della storia...mi piace come si insultino a vicenda senza farsi troppi problemi e quel “Quanto cazzo mi pare, non rompere le palle! Mi fervono energie, a lezione si bruciano un facco di calorie!”
“Quelle le bruci solo se azioni il cervello. Ahia, stronza, non darmi calci!” mi ha fatto morire, è esattamente come immagino le loro conversazioni abituali. Piccola precisione su quella donna con le palle e le contropalle che è Minerva McGranitt perché non la immagino proprio spaventata da qualcosa, tanto meno di un paio di studentelli arrabbiati, la amo troppo. E comunque io immagino totalmente Håk sempre serio e che incute agli altri un certo timore ma essere terrorizzato dalla McGranitt, lol.
Non posso ancora dire quale tra i prof sia il mio preferito ma Declan mi sta simpaticissimo, adoro il suo modo di fare molto alla mano e la sua collezione di teiere e di cappelli da baseball è assolutamente adorabile, chi non vorrebbe avere una collezione di teiere a casa??? Potremmo andare molto d'accordo visto che io invece sono letteralmente piena di tazze che uso una volta ogni mai. Mi sorprende invece molto Raymond che ama smanettare con gli orologi, visto il suo essere un lord non me lo immaginavo come uno che si sporca le mani riparando cose, ah che uomo dai mille talenti! Io comunque so che prima o poi Declan lo obbligherà a provare uno dei suoi cappelli da baseball che gli appiattirà i suoi capelli perfettamente in piega...e che immortalerà il tutto, ovvio.
Io sono troppo contenta che tu abbia trovato il modo di far frequentare a Phil il corso di Divinazione perché l'asse Londra-Copenhagen non poteva perdersi il corso della loro docente e futura collega preferita, non lo avrei permesso per nulla al mondo! Non so cosa tu abbia fatto ma bravo Sawyer...anche se poi mi cadi sul latte e cereali, che delusione, lo sanno tutti che prima vanno i cereali e poi il latte, altrimenti come capisci qual è la quantità giusta? Peccato, fino ad ora eri il mio preferito.
Connie e Lena sono adorabili come amiche, le vedo molto affiatate. Cornelia non ci pensa assolutamente a seguire una cosa così scema (anche se io la seguirei probabilmente) come Divinazione e soprattutto ha troppi hobby e impegni per seguire corsi che sicuramente troverebbe schifettosi per i suoi gusti così snob, in compenso sarà sicuramente interessata ai nuovi corsi, così come Lena che già freme dalla voglia di iniziare, ste due secchione si sono proprio trovate!
Claudia continua a farmi una gran tenerezza, sarà che sembra dolcissima, sarà che è l'unica che non ha frequentato Hogwarts ed è giustamente spaesata ma per me è decisamente da proteggere. Marjorie mi sembra davvero l'amica perfetta per lei e per aiutarla ad uscire un po' dal suo guscio, mi è piaciuto un sacco vedere che Marjorie la aspetti per andare insieme a fare colazione perché lei non si perda tra i corridoi di Hogwarts, troppo carine loro! A questo punto sono molto curiosa di vedere come Claudia si approccerà con gli studenti e che tipo di prof sarà, lei e Keith sono quelli che più mi incuriosiscono sotto questo punto di vista perché non riesco proprio ad immaginare che tipo di prof saranno al contrario di Declan, Marjorie e Raymond per i quali invece ho già qualche idea. Mi piace molto che Claudia, nonostante stia spesso lontana dalla sua famiglia abbia con loro comunque un bel rapporto, il dettaglio della foto con i nipotini mi ha fatto sciogliere e si vede che è una zia che ci tiene molto ai nipotini, è molto originale poi il lavoro dei suoi genitori e della sorella e mi ha fatto ridere che i nipoti chiamassero la loro mamma "Il Colonnello".
Le lezioni di Divinazione saranno insieme alla cene di Lumacorno la mia cosa preferita, si, soprattutto per Phil costretto a seguirle, povera Margi che pensava di essere salva almeno al corso di Divinazione da quel MacMillan e invece se lo deve sorbire pure là, spero che almeno la Cooman faccia fare a lui le dimostrazioni solo perché così vediamo quel genietto un po' fuori dalla sua comfort zone, non può davvero essere bravo in tutto (ne va della salute mentale di Margi e di Connie), però mi fa molto ridere l'idea di Teddy che si inventi previsioni assurde perché è esattamente da lui ahahahah. In ogni caso non mi preoccuperei molto di Phil prefetto, alla fine c'è Autumn pronta a farli impazzire tutti e sappiamo benissimo quale casa arriverà ultima alla coppa delle Case.
Aster mi fa veramente morire dal ridere e il duo con Ian è fantastico, uno più serio e l'altro un simpatico idiota (ovviamente detto in maniera affettuosa), effettivamente se fa schifo in Pozioni sono proprio curiosa di sapere come mai Luma lo voglia all'interno del suo club. Diciamo che invece non faccio per nulla fatica ad immaginare Autumn che saluta tutti con un "Ciao sfigati!" e mi piace che i due Serpeverde vadano d'accordo con i due Grifondoro, sono rivali a quidditch e secondo me saranno tutti molto agguerriti ma è bello vedere che al di fuori dell'ambito sportivo vadano d'accordo e si prendano amorevolmente in giro, non è così scontato se pensiamo che nei libri la rivalità tra le due case era bella potente, mi piace che pian piano le cose si stiano evolvendo. Non penso che Grifondoro possa veramente vincere la coppa delle Case, neanche se vanno in pellegrinaggio a Lourdes (se ci va Autumn forse si perché vuol dire che non è lì a fare danni, lol), ma come ho già detto tante volte a te punteranno tutto sul quidditch e nulla, sono molto curiosa di sapere per cosa verranno messi in punizione per la prima volta quei due/quattro (perché anche Ian e Aster mi danno l'impressione di finire spesso in punizione, magari nemmeno per colpa loro), ovviamente escludendo il simpatico scherzo di Autumn a danno dei prefetti.
Ho letteralmente adorato Connie che si rifiuta di sedersi nelle vicinanze di Sawyer per non dover sentire le vagonate di apprezzamenti (giusti!!!) che riceve da tutto il genere femminile (e forse qualche esemplare maschio, tipo Teddy secondo me lo troverebbe fisicamente attraente, lol) di Hogwarts, non vedo l'ora di vederli interagire ancora di più, con il carattere che hanno penso ci divertiremo parecchio. La povera Lena che accetta senza battere ciglio perché sa che discutere con Connie non è solamente una battaglia persa, è proprio una guerra inutile perché la signorina è parecchio cocciuta!
Come ho già detto più volte Claudia e Marjorie (aaaaah la voglia di abbreviare il suo nome in Margi è forte) mi piacciono moltissimo, prese singolarmente ma anche insieme, sono proprio affiatate ed è  bello che ci sia un duo tutto al femminile tra le prof visto che Margi era da sola nel Camp. È stato molto interessante leggere uno scorcio sul loro passato, su quello che effettivamente facevano prima di accettare questo nuovo incarico...Claudia nonostante sia una medimaga comunque ha trovato il modo di seguire le orme della sua famiglia perché immagino gli auror come delle forze dell'ordine del mondo magico e lei lavora nel campo assistendo direttamente gli auror. La carriera di Marjorie è tipo il mio sogno, lavorare in biblioteca secondo me è meraviglioso e in più ha anche girato un po' per l'Europa. Sono curiosissima invece di saperne di più su Keith che è il più enigmatico tra gli insegnanti, di saperne di più sul suo incidente e del cambiamento che la guerra ha avuto su di lui che l'ha vissuta in prima persona, non vedo l'ora di leggere di più su di lui e di vederlo anche interagire con gli altri personaggi, adulti e ragazzi.
"Ci vedo male, ma ci vedo!" è davvero la storia della mia vita, ti capisco Connie! Siamo solo al secondo capitolo e già vedo i miei personaggi trattati alla perfezione, mi rende soddisfatta in particolar modo la resa di Connie perché come OC è decisamente più complesso e contraddittorio e vedere che sei riuscita a comprenderla alla perfezione non può che rendermi felice. Mi piace molto come hai reso quello che alla fine si può considerare il suo più grande difetto: la competitività portata all'esagerazione, "l'invidia" per chi riesce ad eccellere senza impegnarsi minimamente mentre lei mette anima e corpo per riuscire ad ottenere buoni risultati. Ho adorato poi come hai descritto i suoi pensieri riguardo a Sawyer ed era tutto assolutamente perfetto, esattamente come immaginavo ed è per questo che la curiosità di vederli interagire a tutti gli effetti è tanta, non vedo davvero l'ora! Parlando invece di Lena mi piace il suo rapporto con Connie, sono simili ma Lena mi sembra più ragionevole, mentre Connie è più fissata con le sue idee e la povera Lena non può che annuire in silenzio, ah, la faremo santa. Vedo che ci sono un po' di persone che non vedono bene la Cooman, poverella a me sta anche simpatica e un suo fascino ce l'ha dai....anche se mai quanto Keith che è affascinante e misterioso e ha anche colpito le due biondine, secondo me Connie ci ha azzeccato con la previsione, il suo corso sarà parecchio seguito, anche perché indipendentemente dalla bellezza innegabilmente di Keith il corso sembra molto interessante.
Håkon e Autumn che non hanno voglia di fare un cavolo già al primo giorno sono fantastici, non so come faranno a superare questo settimo anno. Spero che Teddy non venga mai a sapere che Autumn gioca ai giochi del franchise di Mario perché altrimenti potrebbe trovare l'ennesima ragione per pensare che lui e Autumn siano anime gemelle destinate a stare insieme!
“Che succede? Qualcuno ha appeso una foto osé della Cooman alla bacheca?”
Mi auguro che se così fosse non ci sarebbe tutta quella calca.” Mi fanno morire questi due, tra Autumn che va a pensare alle peggio cose, le più schifose ed Håkon che è palesemente disgustato dall'immagine della Cooman nuda...effettivamente sarebbe preoccupante se una foto del genere accogliesse una folla così grande. Håkon, conosciuto anche come Il Sottone, alla fine cede sempre alle richieste delle sue donne: sua madre, Autumn, Margi, in futuro Freya...insomma, grande, grosso e tenebroso ma alla fine è un sottone, palesemente io lo amo per questo. Al primo vero incontro con Margot io ho urlato e fangirlato come facevo nel 2016, ma quanto sono belli??? Mi dispiace che non si mettano insieme direttamente in questa storia ma non vedo l'ora di vedere il loro rapporto nascere e crescere perché anche come amici sono adorabili e se lo erano da adulti, da ragazzi lo saranno ancora di più! Poi diciamolo, io amo alla follia Autumn ma Håkon ha davvero bisogno di un'amica più normale e che non lo faccia finire nei guai 24/7, però sono davvero troppo, troppo carini e vederli nella loro versione giovane mi fa già fangirlare alla follia, anche se in mezzo ci sono tante rotture di cogli*ni, noi li ameremo ugualmente! Però che lui si soffermi in modo così preciso sul colore dei suoi occhi, insomma, io posso uscire scema solo per un paragrafo? Assolutamente sì! Detto ciò, penso che il santo di questa storia sarà proprio lui, questa volta se lo merita.
Adoro troppo i Tassorosso, sono così carini e adorabili e devo dire, tre personalità piuttosto diverse tra loro. Anche Margi e Teddy, pur essendo abbastanza simili anche a livello di gusti, caratterialmente tra loro non si somigliano poi così tanto: Margi rispecchia assolutamente la sua età con le insicurezze che hai a 16 anni, è così realistica e piccolina che la adoro troppo! Teddy invece è molto più sicuro di sé, mi piace molto la sua ironia e auto-ironia, come Connie è veramente perfetto! Wendy, sotto l'aspetto fatato e principesco, è tipo una mini comandante, molto seria e autoritaria, palesemente la mente e la più sana di mente del trio, non me l'aspettavo affatto così ma quel che vedo mi piace molto, é l'elemento che serve al trio (e l'immagine di lei con la cuffia per non sporcare o impregnare i capelli a lezione è bellissima, sisi, prendetela in giro ma poi i capelli orribili li avete voi). Teddy con la sua console gialla è assolutamente perfetto, mi spezza che giochi a Mario Kart è si arrabbi tantissimo con Yoshi perché lo ha fatto perdere, aaaaah lo amo e nel mio immaginario il suo personaggio è per forza Toad! La sua cotta per Autumn mi fa spezzare così come le sue idee malsane tipo entrare in sala grande con i trampoli o farsi mettere in punizione per stare con lei (e me lo immagino assolutamente farsi la lista delle cose che hanno un comune per poi affermare che sono anime gemelle), penso che Håkon faccia volentieri a cambio con lui, per fortuna Wendy non si fa problemi a dargli dell'idiota, brava Wendy, sappi che ti appoggio! E ha tutto il mio sostegno pure nel dire a Margi di mangiarsi l'hamburger che non è affatto brutta e grassa, anzi, è meravigliosa dentro e fuori. Mi fa super ridere poi Teddy che già vede lui e le sue migliori amiche come tre zitelle circondati da animali, sono certa che prenderà molto seriamente la missione di trovare pure a loro un fidanzato (a Wendy, perché sappiamo bene che la Margi è sistemata e non andrà con nessun altro) per diventare zio visto che non ripone nessuna speranza in Connie, lol.
Quanto sono belli insieme Aster e Ian, quanto??? Sono così affiatati e io amo le amicizie dove due persone si prendono per i fondelli ma allo stesso tempo darebbero tutto l'uno per l'altro...e loro sono l'esempio lampante di questo tipo di amicizia. Mi fa morire che scelgano insieme pure i corsi da seguire ma penso sia una cosa che tipo Oliver e Dante avrebbero fatto sicuramente (solo per potersi poi far sgridare insieme, sante Ingrid e Jane) e mi spezza Aster con le sue motivazioni (ma si, seguiamo storia solo perché la prof è stra figa - probabilmente le ragazze faranno lo stesso ragionamento e lo faranno pure le future studentesse con Beau). Tra questi due Serpeverde devo dire che Aster ce l'ho più chiaro mentre Ian tra gli studenti è probabilmente quello che meno ho compreso quindi sono molto curiosa di leggere di più su di lui e di riuscire ad inquadrarlo bene. Ultima cosa ma decisamente non per importanza: l'immagine di Aster vestito da cheerleader è veramente meravigliosa!
Mi piace molto che Isaac sia amico dei tassini, soprattutto visto il periodo in cui hai ambientato la storia quando si sentiva ancora forte la supremazia dei Serpeverde verso una casa sottovalutata come quella di Tassorosso e adoro che Isaac sia loro amico, non vedo l'ora di vederlo interagire di più anche con Teddy, ma sono certa che ne avremo l'occasione. Poi adoro l'amicizia e il rapporto che ha il Serpeverde con Wendy, lei è una tosta, che non le manda a dire ed è molto schietta e diretta, mi piace come insulti amichevolmente Isaac dandogli del lecchino viziato, mi fa proprio morire perché per quanto ami la categoria dei tassi dolci e cucciolosi (categoria degnamente rappresenta da Teddy e Margi nella storia), mi piace che ci sia lei che mostra un lato diverso dei Tassorosso e mi fa molto ridere che sia lei che nell'aspetto è così graziosa e posata.
Concludiamo con i nostri prof dove i pregiudizi sui Tassorosso (poveri) non sono ancora stati superati da parte di Raymond che è tipo un Serpeverde elevato al cubo, oltre a credersi migliore di chiunque altro...ma ti vogliamo bene lo stesso. Marjorie invece è sempre così dolce e carina, ma sono certa che anche lei saprà tirare fuori gli artigli quando serve e non ne lascerà passare tante a Raymond, per questo non vedo l'ora di vederli interagire. Anche se penso che la competizione tra le case non finirà mai, anche se le case tra loro faranno sempre più amicizia. Chi mi sorprende non poco è invece Keith che da auror riservato e mi sembra anche abbastanza ligio al dovere non lo avrei mai immaginato come uno studente ribelle e scapestrato che entra pure nella sala insegnanti confondendo i gargoyle, mi ha sorpresa un sacco e sono curiosa di leggere di più dei prof da studenti, anche perché vorrei assolutamente saperne di più su Declan e Raymond da studenti.
Ho finalmente concluso il commento a questo capitolo e posso passare a LMDI, la cui recensione ti arriverà nei prossimi giorni, spero per Pasqua o pasquetta, non credo prima perché il capitolo è bello lungo e corposo ma mai dire mai, già stasera inizierò a scrivere qualcosina probabilmente.
Ultimo commento alla tabella degli orari perché io impazzisco per queste cose apparentemente inutili ma tu ci perdi tempo ed è giusto mostrarle ed effettivamente sono molto curiosa anche di vedere chi segue cosa quindi se volessi allegare pure quello io sarei ben felice. 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma per ora mi concentro su LMDI che di soddisfazioni quel capitolo me ne ha date parecchie!
A presto,
Bea🌷
Recensione alla storia Quando la casa brucia - 18/02/24, ore 21:31
Capitolo 1: Quando la casa brucia
Eccomi finalmente anche qui!
Arrivo un po' in ritardo perché prima volevo recuperare il capitolo di ATP ma mi sembrava doveroso passare anche di qui: Niki è, come tu hai già detto, un personaggio complesso e interessante, a tratti molto strano ma la sua stranezza trova spiegazione sia nella storia principale che in questo spin-off che trovo molto utile per mostrare un focus sulla psicologia di Niki che è certamente un personaggio che necessita di questo tipo di approfondimento, per me molto gradito perché leggere di Niki è sempre un piacere. 
Io non sono esperta di psicologia, ne sono sempre stata affascinata ma oltre a questo posso solo definirmi ignorante quindi a maggior ragione vedere Niki seguita da una specialista che fa chiarezza su cosa succede nella mente della nostra stangona preferita è un focus molto utile per capire di più il personaggio e cosa le passa per la testa, penso che sia sempre interessante imparare qualcosa di nuovo. Trovo inoltre (anche se penso di avertelo già detto in recensione e anche in privato) che la figura di uno psicoterapeuta sia molto originale e mai vista prima, la salute mentale è sempre un argomento un po' taboo e se utilizzato viene spesso banalizzato e secondo me non è corretto, Niki ha subito dei traumi che hanno contribuito a sviluppare la personalità che ha ora da adulta ma mai una volta ho letto superficialità da parte tua, anzi, hai sempre trattato tutto molto bene, con serietà e in modo chiaro e conciso e da ignorante apprezzo molto che sensibilizzi questo argomento trattandolo in maniera rispettosa ma anche "terra a terra" per fare in modo che sia chiaro a tutti. In particolare mi è piaciuta la metafora della casa, esprime bene il concetto della Dissociazione strutturale e delle due personalità, quella "normale" che fa da facciata e quella che vive sul retro che si manifesta quando Niki non deve fingere di essere "normale", infatti le parti che la vedono da sola sono sempre più tristi e malinconiche mentre quelle in cui Niki è in compagnia sembra solo essere una ragazza bizzarra ma nulla di più. Stai facendo veramente un ottimo lavoro, non mi stuferò mai di ripeterlo.
Mi ha fatto molto piacere leggere questa OS e se dovessero essercene altre ben venga, pazienza se non tutti sono interessati a saperne di più su questo magnifico e complesso personaggio, sappi però che avrai sempre le tue lettrici e stalker di fiducia a fare i saltelli di gioia per qualsiasi cosa tu decida di pubblicare.
Alla prossima,
Bea🌷
Recensione alla storia ATP: Atypical Teaching Program - 18/02/24, ore 20:04
Capitolo 2: Capitolo I
Ma buongiorno! 
Dire che aspettavo con ansia il tuo aggiornamento è riduttivo...ho già molto hype per questa storia e l'attesa ne è valsa assolutamente la pena perché hai già sfornato un signor primo capitolo e sapere che anche gli altri saranno altrettanto lunghi, beh, mi fa assolutamente piacere perché nonostante la lunghezza il tuo stile rimane leggero e godibile ed è un piacere leggerti! Poi è ovvio che i capitoli saranno belli lunghi visto che saranno presenti ben 17 personaggi, un numero ben più alto rispetto ai tuoi standard ma al tempo stesso era lo stesso numero di Magisterium e del sequel di questa stessa storia dove casualmente c'erano proprio 5 prof e 12 studenti, era assolutamente destino che le cose andassero così. 
Alla fine, nonostante le iscrizioni meno numerose del solito, si è formato comunque un bel gruppone e il lato positivo è sicuramente l'aver potuto mettere effettivamente per iscritto le tue idee per i personaggi, se non altro sai che sono in mani sicure, ahahahah. Mi piace tantissimo che i prof abbiano tutti delle età vicine, sicuramente aiuta molto con le varie relazioni tra loro e soprattutto adoro che siano tutti di case differenti (+ Claudia che viene proprio da oltreoceano, bellina lei). Degli studenti invece c'è il boom di Serpeverde, anche se ci sta perché è l'unica casa che non aveva già uno studente nel prologo, mentre i Corvonero e soprattutto i Grifondoro bistrsttatissimi qui, sarà che usciamo letteralmente da un contesto dove i grifoni erano gli assoluti protagonisti.
Inutile sproloquio a parte, inizio subito a commentare il capitolo, non sai quanto sono contenta di tornare finalmente sull'Hogwarts Express, era da Magisterium - 1933 che non leggevamo di una selezione ambientata proprio lì! Partiamo subito in bellezza con le nostre due prof che mi sono subito sembrate molto carine, sono certa che tra di loro potrà nascere un'ottima amicizia, poi sono le uniche donne, devono dare sostegno l'una all'altra perché tra una ventina d'anni una certa Margot Campbell non sarà così fortunata perché circondata completamente da uomini (tra cui Phineas!!!). Claudia mi ha fatto molta tenerezza, spaesata perché ovviamente le persone normali non passano i mezzo ad un muro di mattoni per raggiungere il proprio posto di lavoro, poi io capisco essere sadici con i nuovi studenti, ma poverina lei, sembra tanto carina! Un po' impacciata forse, ma è assolutamente normale essendo lei l'unica nuova oltretutto in un posto che non conosce. Per fortuna ha trovato subito Marjorie che si è subito offerta di aiutarla a trovare la strada, lei poi sembra davvero adorabile: simpatica e alla mano ma in maniera molto diversa da come sarà Margot in futuro, decisamente più tranquilla ma mi piace come abbia la battuta sempre pronta e sia comunque dotata di una buona dose di ironia, sembra proprio quel tipo di prof che adorerei aver avuto quando andavo a scuola io e sono certa che i ragazzi la adoreranno, forse non Phil ma sappiamo bene che i suoi gusti sono più che discutibili!
Passiamo al secondo pezzo con quello che ormai possiamo considerare il duo disagiato per eccellenza, non che Håkon sia molto felice di rientrare in questa categoria di disagiato ed è già pronto ad emigrare in Groenlandia dopo quest'ultimo anno scolastico! L'entrata in scena di Autumn è stata assolutamente fantastica e molto in linea con il personaggio, me la immagino proprio attraversare il binario 9 e 3/4 con i pattini ai piedi e a tutta velocità, la folla che poi si apre per farla passare e soprattutto per non farsi buttare a terra mi ha fatto morire. Håkon che l'aspetta con il suo baule purtroppo non nero ma che ha troppa paura della McGranitt per anche solo provare a dipingerlo è così lui, assolutamente perfetto. La chicca finale è assolutamente Autumn che dimentica i suoi bagagli al di là della barriera, questo loro ultimo anno direi che inizia benissimo!
Margot che abbia 16 anni o che ne abbia 33 è sempre adorabile e sono totalmente innamorata del suo stile anni 50, penso che quegli adorabili vestitini le si addicano un sacco. Avevo gli occhi a cuoricino quando si è preoccupata per Radcliff perché pensava che Phineas lo stesse importunando...per bin parlare di quando si è stupita che invece Phil un cuore ce l'ha, solo per il fratellino ma è pur sempre qualcosa! L'acidità di Phil nei confronti della mia Margi si fa già sentire e per quanto io ami Phil sarò sempre e per sempre Team Margi, per fortuna che almeno Sawyer è un galantuomo e Margi che arrossisce è davvero carinissima. Sawyer invece è decisamente misterioso e complesso come personaggio, ho adorato la galanteria nei confronti di Margot e come ha cercato di consolare Cliff, sembra proprio un pezzo di cuore lui ma sono certa ci rivelerà anche un lato più ironico e str*nzetto che non vedo l'ora di conoscere!
Se ci sarà un duo comico tra i prof questo sarà sicuramente quello composto da Declan e Raymond, talmente diversi che secondo me ne vedremo proprio delle belle! Declan mi sembra già simpatico e alla mano, secondo me sarà bellissimo seguire il suo corso ma mi sembra anche quel tipo di prof che un po' ti prende per i fondelli anche se in maniera amichevole e penso proprio che lo farà pure con lo spocchioso e vanitoso collega. Raymond è invece il discendente a tutti li effetti del fantastico Will Cavendish e non posso che apprezzarlo perché amo i personaggi arroganti e spocchiosi, quelli che tutti definirebbero poco simpatici e secondo me lui ci regalerà molti momenti demenziali che non ci aspettiamo.
Passando oltre innanzitutto ci tengo a ringraziarti per Connie e Teddy, era la prima volta che proponevo due fratelli e sono felice che l'esperimento sia riuscito, sono già molto affezionata a questi due e sono contentissima di vederli finalmente in azione, tra l'altro posso dire che per ora sono mossi divinamente, ma non avevo assolutamente dubbi su questo, sono otto anni che ti affido miei personaggi e non ce n'è uno del quale la caratterizzazione non mi abbia convinto, non ho dubbi del tuo ottimo lavoro anche in questa storia. L'immagine di Connie che, pur preparando la sua partenza da giorni, si ritrova ad essere in ritardo per colpa dei suoi due uomini è azzeccatissima, lei che la sua filosofia di vita è "Faccio tutto io perché almeno so che le cose sono fatte bene", era proprio perfetta, così come Teddy che invece vive la sua vita in modo molto più sciallo e senza preoccuparsi granché, lo immagino proprio là che parte all'ultimo perché tanto abita lì vicino e invece riesce comunque ad arrivare tardi, povera Connie che invece ci mette tutto il suo impegno per essere puntale! Mi è piaciuto molto anche come hai descritto John, decisamente stralunato ma quando ha aiutato i due figli a mettere su le valigie (e tutto il tempo che ha passato a cercare di stare al passo con la sua figlia maggiore), hai davvero trasmesso quanto lui sia adorabile e tenga ai suoi "bambini". E viceversa perché anche loro si preoccupano un sacco per lui...Connie che gli lascia i post it con le cose da fare è assolutamente perfetta, lei iper organizzata come sempre! Menzione speciale a Tarzan perché rimarrà sempre il miglior film della Disney.
Che bello poi che Connie abbia un'amica intima! Lei e Lena sembrano proprio perfette per essere amiche, le vedo molto sulla stessa lunghezza d'onda per cui non può che farmi piacere vederle amiche. Lena mi trasmette un velo di tristezza, sembra un personaggio molto malinconico ma mi piace che trovi in Connie un'amica sincera e leale, sono proprio carine insieme. Mi fa super ridere la missione "Troviamo una fidanzata a John" e mi piace l'impegno che pure gli amici dei suddetti figli ci mettano, Teddy che propone la Cooman come caso disperato è un tocco di classe, ma non vorrei proprio essere nei panni dei poveri figli che devono sopportare la prof 12 mesi l'anno, una tortura in piena regola e, detto sinceramente, John merita di molto meglio!
Non mi aspettavo minimamente che Claudia fosse già stata ad Hogwarts per aiutare la scuola dopo la guerra, è una cosa molto interessante visto che è proviene da un altro continente ed è curioso che conosca Keith, lui è un auror quindi non è difficile immaginare che pure lui abbia avuto un ruolo durante la guerra magica. Marjorie si riconferma super simpatica, attacca bottone con tutti e le sue uscite mi fanno sempre ridere, le sue lezioni come il carnevale a Rio de Janeiro in confronto a quelle di Rüf, mi fa volare anche se sinceramente credo che lei farà amare la sua materia a prescindere perché è troppo carina e sono certa che si porrà allo stesso modo anche con studenti. Mi ha fatto sorridere anche Keith che legge solo ora la storia di Hogwarts perché da ragazzino l'ha sempre considerata noiosa....e invece vedi quante cose cambiano nel corso della vita? Sono sicura che invece Connie lo abbia letto proprio come preparazione per i suoi anni ad Hogwarts quel libro, vabbe Keith, meglio tardi che mai!
Ho letto le prime tre righe del paragrafo dedicato ad Ian e posso già dire di amarlo follemente, COME È POSSIBILE??? Innanzitutto mi piace tantissimo il fatto che abbia due padri, è molto originale, non credo di aver mai visto una cosa del genere qui su EFP e sono molto curiosa di saperne di più, come gestirai il tutto (visto che siamo ancora nei primi anni 2000) e in generale sono molto incuriosita da questa novità. Poi ha un grifone, che bello (e mi fa molto ridere che un Serpeverde abbia un grifone come animale ma vabbe) e si chiama Jigen, NO VABBE. Ian ed Aster (si lo chiamerò sempre con il soprannome perché mi piacciono le cose semplici) mi piacciono veramente un sacco come amici, si vede che si vogliono bene nonostante si punzecchino a vicenda e io amo questo tipo di amicizie! Aster che saluta lanciando cioccorane è mitico, non capisco cos'abbia Ian da lamentarsi del cibo gratis, cioè ringrazia...poteva tirarti il libro di storia della magia e invece è stato piuttosto clemente. I due sono proprio sulla stessa lunghezza d'onda, mi ha fatto morire che nessuno dei due avesse finito (o forse nemmeno iniziato) i compiti di Trasfigurazione, azz chi la sente la McGranitt poi, sinceramente li amo già!
Il gruppetto dei Tassorosso + Isaac mi ha già conquistata! Adoro l'idea che un Serpeverde possa essere così amico di un gruppo di adorabili Tassorosso soprattutto perché la storia è ambientata in un periodo così vicino a quello dei libri dove era impensabile vedere un Tassorosso e un Serpeverde amici per cui mi piace molto questa combinazione. Wendy sembra davvero adorabile, più tranquillo e responsabile rispetto a Margi e Teddy e secondo me una personalità come la sua ci voleva davvero, me la vedo un po' prendere il ruolo di Jane, anche lei era quella responsabile del suo gruppo, mi piace la sua eleganza, il suo profumo alla vaniglia e il viso da angioletto, lei mi sembra già proprio carinissima. Ma anche Isaac mi sta già simpatico e muoio che stia già pensando a come vendicarsi di Autumn, sono super curiosa di sapere cosa riuscirà a mettere in pratica. A proposito di Autumn, faccio una breve postilla, l'anno non è ancora cominciato e lei ha già cominciato a fare danni, sono proprio curiosa di vedere che altro le farai fare, io dico solo: POVERO HÅKON! Margi invece che sperava di poter vedere la faccia di Phil dopo la caccabomba mi fa morire, almeno Isaac può immortalare il momento grazie al suo talento artistico, è molto interessante che abbia quel dono, questo gruppetto è così diverso tra loro ma mi piacciono già troppo insieme e non vedo l'ora di leggere più di loro, ne vedremo delle belle con la povera Wendy costretta a fare da baby sitter ai suoi amici. Grazie mille anche per aver accennato alla cotta di Teddy e alla sua profonda ammirazione per Autumn (anche se ha infestato i suoi migliori amici con un odore terribile), mi piace che fin da subito vengano fuori questi piccoli dettagli sugli OC.
Connie che per la noia tira fuori la scacchiera era esattamente IC, lei me la immagino tipo Mary Poppins con la borsa che è un buco nero, mega organizzata e che si porta tutto dietro perché "Non si sa mai". Così come è accuratissimo che sia Teddy che John avrebbero adorato l'entrata di Autumn sui pattini, addirittura è meglio che Teddy non abbia l'abbia vista, altrimenti come minimo la copierà per il suo settimo anno sfrecciando con lo skateboard....e Connie non sarà lì per assisterlo, ah no, probabilmente Connie lo accompagnerà anche quando sarà uscita da Hogwarts perché altrimenti sa che Teddy non arriverà a prendere quel treno, poco ma sicuro!
Innanzitutto mi fa troppo piacere vedere Hagrid, penso che in nessuna delle tue numerose storie interattive sia comparso per cui non può che farmi piacere vederlo e spero di leggere di lui qualche volta. Raymond e Declan sono un duo che già adoro, mi piace l'ironia di Declan, penso si rivelerà un personaggio molto divertente soprattutto insieme a Raymond che fa già strage di cuori, anche se effettivamente capisco che l'idea di attrarre ragazzine gli faccia accaponare la pelle. È bellissimo però vedere finalmente tutti i prof riuniti, secondo me sono davvero un bel gruppetto e sei riuscita a riunire tutte personalità diverse alle quali Claudia (l'unica non tua diciamo) si aggiunge perfettamente. Raymond come cocco di Lumacorno mi ha assolutamente crepata e non vedo l'ora di vederli interagire anche 15 anni dopo, immagino gli studenti che temono Raymond ma poi vedono Lumacorno che gli fa le moine e allora tutti gli studenti si mettono a ridere (e palesemente lui si vendica facendo compiti pressoché impossibili). Declan invece penso proprio sarà il prof più divertente e mi ha fatto troppo ridere che chiami la McGranitt McGranator, lo amo già immensamente.
Il mistero dietro i nuovi insegnanti mi ha fatto morire e Autumn che non capisce nulla perché "Non sono mica Sherlock Holmes" e pensa solo a mangiare il suo pollo con una grazia ed eleganza fuori dal comune, lei iconica. Aster si riconferma proprio uno spirito guida che vuole praticamente fare aperitivo mentre aspetta lo smistamento, certo che Minerva qualche snack lo potrebbe offrire dai per tutti quelli che devono aspettare, lol. Anche Phil che vuole assaggiare tutti i dolci è assolutamente un mood, io esattamente come lui che se ci sono 40 dolci io devo per forza mangiarli tutti, è una missione.
"Cavolo, mia sorella è proprio un'acidona" è letteralmente Connie in una frase ahahahah, povero Teddy per fortuna ha due amiche dolci e adorabili come Wendy e Margi. A proposito di Margi, sono felice di poter leggere del suo passato perché nel Camp era, secondo me, la prof di cui hai esplorato meno il passato quindi questa è l'occasione giusta per mostrarcelo...che lei dovesse badare a tutti i suoi cugini era già emerso ma trovo davvero adorabile che lei sia così brava con i ragazzini e i futuri studenti sono davvero fortunati ad averla come prof e soprattutto manda a quel paese quell'acido di Phineas. Comunque Wendy, tu sei quella responsabile ma comunque sembri così carina, NON PUOI NEGARE A TEDDY LA PAROLA D'ORDINE DEL BAGNO DEI PREFETTI, non gli puoi negare così questa possibilità ed è disposto a tirare fuori i suoi migliori occhi da cucciolo per quella parola e ovviamente giura di fare il bravo, non puoi resistere ai suoi occhioni! Mi spezza comunque che trovare una fidanzata a papà John sia la missione degli studenti di quest'anno, muoio.
DECLAN A ME FA SPEZZARE, "Meraviglioso. Il cane a tre teste lo avete tenuto?" cioè lui o lo ami...o lo ami! Claudia continua a farmi tanta tenerezza ma Marjorie penso proprio si rivelerà un'ottima amica per lei e tutto sommato penso anche Keith. Raymond invece rivela già una vena sadica verso gli studenti e l'idea di spedirli dal cane a tre teste quando si comportano male Phil potrebbe proprio prenderla in considerazione per il futuro.
Okay, mega in ritardo ma ho finito questa recensione, spero sia degna di questo fantastico capitolo! 
Grazie ancora per Connie, Teddy e anche per Håk bello, è sempre bello leggere di lui. Alle domande ho già risposto per cui ci sentiamo prossimamente in altri lidi.
A presto,
Bea🌷
Recensione alla storia Everything is silent under a thick blanket of fresh snow - 09/01/24, ore 14:20
Capitolo 1: Everything is silent under a thick blanket of fresh snow
Buongiorno mia cara!
Sono qui finalmente a recuperare anche questa meravigliosa ma tristissima OS, letteralmente con due settimane di ritardo però non voglio non lasciare un commentino. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che effettivamente parlando del dolore per la morte di Sean ci hai sempre mostrato Charlotte e Aurora, ma effettivamente Sean faceva parte di un bellissimo gruppo di amici formato da lui, Regan, Jack e Gabriel e loro forse sono sempre passati un po' in secondo piano rispetto alle due ragazze, trovo per questo molto giusto mostrare anche il loro di dolore e mi è piaciuto leggere di questo focus su di loro.
I tre Serpeverde sono esattamente come me li ricordavo, sempre a punzecchiarsi a vicenda anche in un luogo non proprio adatto non si piangono addosso per la morte del quarto membro del loro gruppo ma io la trovo una scelta molto coerente e in linea con il loro carattere e soprattutto penso che Sean non volesse vederli piangersi addosso ma che preferisse di gran lunga saperli a dirsi su come nei bei vecchi tempi.
Grazie ma non troppo per ricordarci sempre di Sean e metterci ancora più tristezza, tu ci vuoi depresse, ammettilo...a parte gli scherzi, mi ha fatto molto piacere leggere di loro e di aver ricordato Sean attraverso i suoi amici, grazie anche per questo piccolo extra molto apprezzato.
A presto,
Bea🌷