Recensioni di Soul Mancini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Okumoros, dal veloce destino - 10/10/21, ore 16:45
Capitolo 1: Okumoros, dal veloce destino
BLACKJESSAMINEEEEE *________*
ABBIAMO UN FANDOM IN COMUNE PER LA PRIMA VOLTA NELLA VITAAAAA!!!! E non hai idea di quanto questa cosa mi renda felice *________*
Ho finito giusto ieri, alle tre di notte, di leggere La canzone di Achille e che dire? Nonostante stessi crollando dal sonno sono DOVUTA entrare nel fandom qui su EFP per vedere chi saranno i miei futuri colleghi di fandom (perché ovviamente la mia mente ha cominciato a galoppare già da metà libro su tremila scenari e AU) ... e quando ho visto una tua storia mi sono illuminata *_____* sai quanto amo la tua scrittura, il tuo stile e il tuo modo di narrare, e sapevo che qualcosa riguardante Achille e Patroclo scritto da te sarebbe stato un capolavoro!!
Non mi sbagliavo affatto: questa poesia è così densa di significato, così intima e così profonda che lascia senza parole. Mi sento come se avessi detto tutto tu e quasi mi sento stupida a dover aggiungere qualcosa, perché in cento parole esatte sei riuscita a estrapolare l'essenza di quest'amore così profondo, ricco di dolcezza ma al contempo malinconico e doloroso per via del destino che attende i due.
Ti ammiro moltissimo per aver scritto una poesia su un fandom, cosa che io non sono mai riuscita a fare (forse perché la poesia per me è sempre stata molto personale, un modo per comunicare ciò che ho dentro), e sai una cosa? Questa è proprio una poesia su Patroclo e Achille, e su nessun altro, perché è talmente ricca di riferimenti che i protagonisti sono inequivocabilmente riconoscibili. Quando parli del "succo di fico che ti sporcava il mento" non si può non tornare con la mente al palazzo di Peleo, ai giorni spensierati in cui Achille e Patroclo si stavano ancora scoprendo e il destino era un pensiero lontano, non rappresentava una minaccia.
Quel "viviamo" finale è stato un colpo al cuore. Viviamo, al plurale, perché uno solo di noi non può vivere. E anche nella morte possiamo vivere, se siamo insieme.
Non credo che questa recensione abbia senso (difficilmente le mie recensioni hanno senso XD), ma questo dipende anche dal fatto che mi hai spiazzato con questa poesia di una bellezza e potenza disarmanti. Vi ho trovato una delicatezza che sa proprio di Achille e Patroclo, una delicatezza che non ha mai abbandonato i loro cuori nemmeno quando le cose si sono complicate, nemmeno quando Achille sembrava distante da tutto e da tutti.
Complimenti davvero! Sono felicissima di aver trovato questa perla, ti assicuro che subito dopo aver letto il libro ha una certa continuità con l'opera originale, ha un suo senso e un suo perché! Bravissima, davvero :3
Alla prossimaaaa, e ovviamente spero di ritrovarti in futuro in questo fandom ♥