Recensioni di Pezzi_di_fragola

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Iris - 18/11/23, ore 23:00
Capitolo 14: Promessi sposi
Ciao:) questo capitolo è un colpo di scena dietro l'altro. Parecchi interrogativi a cui si può fare solo delle vaghe ipotesi.
Procediamo con ordine, non mi aspettavo che il passato di Ayame fosse così tetro e non immaginavo che sua madre fosse così stronza, il fatto che ruoti tutto attorno al clan della madre, ai Gojo e all'energia malefica rende Ayame un personaggio abbastanza interessante.
Sicuramente la madre di Ayame si è messa con il padre di Ayame per avere una discendente del suo clan, molto probabilmente sua madre era l'unica erede o era l'unica tra la sua famiglia con qualche potere speciale da essere sfruttato in qualche modo.
Per quanto riguarda Ayame credo che sia una senza energia malefica, anche se il flashback mi ha fatto pensare all'opposto.
C'è anche da dire che se l'avesse avuta Gojo se ne sarebbe sicuramente accorto.
Capisco che lei non si ricordi di lui, ma perché lui non si ricorda di lei? Non mi ricordo se era su "Crisantemo" oppure su "Iris" ma avevo capito che si erano conosciuti all'istituto, non che si conoscessero già da prima o meglio lui non aveva accennato niente. Pensavo che lui si fosse fatto una serie di interrogativi per esempio "perché Ayame non si ricorda di me da bambino?" Oppure "dov'è stata Ayame per tutto questo tempo?", o magari lui non si era posto qualche domanda sul perché lei non si ricordasse di lui.
È molto probabile che lui sapesse qualcosa, ma per qualche ragione non ha voluto dire niente.
La trovo abbastanza triste come cosa, il fatto che Ayame abbia subìto un restart non voluto e magari è proprio per questo motivo che Satoru non ha voluto dirle niente. Forse per non soffrire ulteriormente.
Inevitabilmente Ayame e Satoru sono sempre stati legati.
Mi piacerebbe capire perchè si arriva a forzare una persona (bambina in questo caso) a mostrare l'energia malefica. Evidentemente è il pezzo chiave della storia in se.
Comunque spero che continuerai la storia, per me è sempre stata interessante e sono curiosa di capire come si concluderà.
Al prossimo capitolo :)
Recensione alla storia Iris - 27/10/23, ore 01:08
Capitolo 12: Ricominciare
Ehilà:) questo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente, l'ho trovato molto scorrevole e leggero.
Credo che per recuperare un rapporto sia importante procedere per piccoli step, in modo da non rendere le cose pesanti e ripetitive.
Sono rimasta sorpresa da come Ayame si stia comportando con Hanae, pensavo che si concentrasse di più sulla morte di Suguru, ai loro momenti passati insieme, annullando tutto quello che la circondava, Hanae e Satoru compresi. Per fortuna, non è successo. Probabilmente vede sua figlia e Satoru come un ancora a cui aggrapparsi.
Mi piace il rapporto che si è creato tra Satoru e Hanae lo trovo molto dolce e per fortuna che c'è qualcun'altro in grado di sciogliere il cuore di Satoru che sembra sempre di più inespugnabile.
Man mano che si va avanti, questa storia ha sempre più interrogativi che trovo intriganti ( anche se a volte mi dimentico che esistono ).
Detto questo, sono felice che continui ad aggiornare con una certa regolarità, spero sempre in un qualche colpo di scena, sono convinta che ce ne saranno nei prossimi capitoli.
A presto e al prossimo aggiornamento ;)
Recensione alla storia Iris - 13/10/23, ore 01:51
Capitolo 10: Segreti
Ciao :) tutto bene?
Solitamente prima di scriverti una recensione ( lo faccio anche per le altre storie e per gli altri capitoli) rileggo più volte il capitolo per capirlo meglio nella sua interezza, ma non te lo dico perché sia pesante, anzi a me sembra di leggerlo talmente veloce, di perdermi dettagli lungo la strada e quindi arrivo a fine capitolo dicendo "ma cos'ho letto fino adesso?" "Ma dov'è la suspance?"
Poi lo rileggo dandogli la giusta intonazione, e alla fine mi accorgo che finisce sempre nel momento in cui meno me lo aspetto.

Comunque riguardo la domanda della scorsa recensione: cioè se penso se sia possibile provare dei sentimenti per qualcuno dopo tanti anni passati a credere che questo sia morto? Allora indiscutibilmente l'amore è un sentimento da non sottovalutare, quasi pericoloso, ha il potere di farti provare gioia in un primo momento e rabbia o dolore nel momento dopo, tutto nell'arco di pochi secondi/minuti ( poi varia a seconda del tipo di amore cui si sta parlando).

All'inizio probabilmente i sentimenti sarebbero contrastanti e confusionari, sicuramente si vuole una risposta ma a volte non ce n'è davvero bisogno.
Infondo la persona che hai amato è lì difronte a te, non tre metri sotto terra, sta bene, importa solo questo. Ci sarà tempo per capire o non capire, accettare o non accettare la situazione, l'importante è che quella persona ci sia, sia presente.
Sicuramente non saprei come sentirmi se quella persona è andata avanti senza di me, proverei comunque a parlare con questa persona come stanno facendo Ayame e Satoru così che tutti i pezzi seguano i loro percorso cronologico, probalmente qualche ripensamento c'è "essersi comportato prima in un modo rispetto all'altro".
Purtroppo in tutto si sbaglia (chi più chi meno) l'importante è avere la consapevolezza di aver sbagliato e di provare a rimediare, poco importa se si capisce tardi.

Entrambi sono cambiati, in modi diversi sicuramente, inizialmente ognuno per la propria strada, ora che provano a ricongiungersi ( niente di forzato), devono interiorizzare il fatto di non essere più adolescenti ma essere adulti, e di capire quanti passi hanno fatto uno in direzione dell'altra e viceversa.
Entrambi lo capiranno, magari ad Ayame all'inizio le sembrerà difficile, visto che le viene quasi naturale mette a confronto Satoru adolescente con Satoru adulto e le sembrerà che lui a differenza di lei sia rimasto ancorato al passato, che non sia cambiato di una virgola. Ma d'altronde lei ha conosciuto solo Satoru adolescente e quindi non può immaginare il tipo di cambiamento che ha seguito e poi sviluppato Satoru fino a diventare adulto.

Detto questo, mi sembra di aver detto (in caso mi venga in mente qualcos'altro, ti scriverò un altro commento :))
Sono felice che abbia aggiornato con questo capitolo, spero di poter riuscire a leggere anche il prossimo, a presto :)
Recensione alla storia Iris - 30/09/23, ore 12:10
Capitolo 9: Fiato sospeso
Hola hola hola, sono felicissima di sapere che hai aggiornato. Mi è piaciuto come sei riuscita a descrivere i sentimenti di amicizia tra Satoru e Suguru negli ultimi istanti del loro ultimo incontro. In effetti nel film, non c'è dato sapere molto su quel
frangente, si può immaginare o tutto o niente, a parer mio.
È evidente che Satoru provi ancora qualcosa per Ayame, ho sentito il suo cuore spezzarsi per quell "amore mio". Sono rimasta sorpresa come sia riuscito a tenere a bada le sue emozioni, si vede che c'è uno stacco tra lui adolescente e lui adulto. La disperazione di Ayame, mi ha contagiato un po, non voglio immaginare come si sentirà quando scoprirà chi ha fatto fuori Suguru, ma diamo tempo al tempo.
Non penso che Ayame approvi il fatto di "essere moglie" di Satoru, sono curiosa di scoprire come il dialogo si svilupperà tra i due. Ci sarà da divertirsi, in ogni caso se Ayame dovesse rifiutare di essere la moglie di Satoru ( cosa molto probabile) mi offro volontaria, per questo sacrificio ( e che sacrificio ;))
Detto questo, buona fortuna per gli esami e buon tutto, a presto con il prossimo aggiornamento:)
Recensione alla storia Iris - 05/09/23, ore 23:51
Capitolo 8: Occhi viola; occhi azzurri
Sappi che sto apprezzando molto la storia d'amore tra Ayame e Suguru in questi ultimi capitoli. In questa storia e in quella prima, ho voluto mettere a confronto Satoru e Suguru.
Satoru l'ho sempre inquadrato come bad boy e invece Suguru l'ho inquadrato con good boy. Ho provato a mettermi nei panni di Ayame e molto probabilmente anch'io sarei rimasta abbagliata dal bad boy, non dando la giusta importanza al good boy. Sono contenta che questa storia mi abbia fatto cambiare idea e avere un'altra opinione su Suguru, l'ho apprezzato molto. Sono molto contenta che Ayame sia stata in grado di aiutare Suguru sia con il suo passato e con il suo presente.
Sarebbe stato molto interessante se anche nel manga originale ci fosse stata una persona in grado di salvare Suguru dalla sua "depressione", purtroppo Satoru non è riuscito a capire subito come si sentiva il suo migliore amico e non è stato in grado di aiutarlo come voleva, questa è una mia opinione personale e comunque è tutta un'altra storia.
Ti ho apprezzo tutto il lavoro che hai fatto per queste storie e per averle condivise, apprezzo anche gli aggiornamenti fatti con abbastanza regolarità ( credo che tua sia una delle poche che aggiorna cosi velocemente).
Mi dispiace che questa storia non avrà un seguito, secondo me lo merita e merita soprattutto un finale giusto, ma capisco anche il tuo punto di vista e ti appoggerò in qualsiasi decisione tu decida di prendere, d'altronde questa storia è tua. Ti chiedo solo un favore, non cancellare né Iris né Crisantemo, per me sono molto importanti, per mio gusto personale le trovo al di sopra di tutte le altre storie che ho letto finora. Mi capita spesso di rileggerle più volte, e innamorarmene sempre di più.
Detto questo, buon tutto (magari con un'altra storia ;) e a presto
(Recensione modificata il 05/09/2023 - 11:54 pm)