Recensioni di sese87

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Figli di un Domani Perduto - 21/06/22, ore 11:45
Capitolo 70: 20 - Piano per lo Scombussolamento dei Saiyan (3/4)
Ah l’ammmmore! XD povera Pumb, così orgogliosa, “proprio come Vegeta” o quasi! Comunque guardare Vegeta e non aspettarsi stupidaggini è proprio da ottimisti, infatti nessuno ci spera. E chi non avrebbe pigiato tutti i pulsanti a casaccio come fa lui! Questa scenetta mi ha fatto sorridere davvero, e l’ho trovata anche molto IC: lo fa Goku su Namecc e probabilmente lo avrebbe fatto anche Vegeta, quando sta per rub…ehm “ispezionare” la navicella spaziale del dottor Brief tornato da Namecc. Raddish sempre in balia del principe inizia a farmi tenerezza, quasi quasi inizia a diventare il mio preferito in questa storia
E poi cosa leggo?! Un invito a leggere la mia storia <3 no vabeh! Grazie!! :D
Recensione alla storia Figli di un Domani Perduto - 21/06/22, ore 11:28
Capitolo 69: 20 - Piano per lo Scombussolamento dei Saiyan (2/4)
“Chiuse gli occhi, in cerca di un respiro. Radish stava aspettando l’amica e, in silenzio, maledisse Vegeta, per il suo talento immeritato, per la sua arroganza e la sua noncuranza, e sé stesso, per la propria inadeguatezza.” Come descrivere Radish e il suo rapporto con Vegeta in poche parole! Radish che è sempre inadeguato ma sempre tra guerrieri d’elite! Un vero impostore! ;) Peccato averlo perso per strada (nella saga originale), secondo me sarebbe stato interessante averlo in giro ancora per un po’, ma si sa Goku non uccide nessuno tranne suo fratello…
Comunque un capitolo pieno di scombussolamenti, d’amore e non, di questa storia infinita fatta di brevi capitoli ed importanti piccoli dettagli! Pump e Vegeta diventano sempre più complicati e interessanti. Non so più che dire, come sempre una ff bella da leggere! :)
Recensione alla storia Un uomo normale, finalmente. - 12/03/22, ore 22:05
Capitolo 1: Un uomo normale, finalmente.
Ciao! Ho letto questa OS almeno quattro volte, prima di essere in grado di formulare un parere. Ho avuto bisogno di adattarmi ad essa e al suo significato e stile (così diverso dal mio). Ammetto di non essere un’amante delle descrizioni crude riguardo al sesso (credo di averle usate solo una volta dal 2000 ai giorni nostri xD). E non mi piacciono perché tolgono “poesia” o “romanticismo” alla storia. Tuttavia, in questa storia trovano un senso ed è proprio nell’assenza di “romanticismo”. Non che questa scena non sia romantica, anzi è proprio il culmine della relazione tra Bulma e Vegeta (sia in generale che nel contesto della tua long). Associo il romanticismo alla freschezza di un amore nuovo, che sia dolce o tormentato (il famoso sturm und drang che comunque nella tua long c’è tutto!) e in questa “slice of life non c’è” perché c’è la calma dopo la tempesta. È tutto reale, nell’accettazione, “finalmente” da parte di Vegeta, della “quotidianità” e della sua nuova normalità. E quindi fanno l’amore come sempre, come tutti (o quasi!), i rivolgono le loro battute, ridono, ormai si conoscono eppure il loro amore è più forte che mai, nonostante non se lo dicano se non a gesti. Secondo me questa non è solo una storia “rossa” ma descrive la loro “normalità” nonostante lei sia un genio, lui sia Vegeta il Principe dei saiyan, e finalmente sono “Bulma” e “Vegeta”, “persone normali”.
La parte con Bra e appunto la copula di questa nuova dimensione e della nuova maturità di Vegeta.
È una storia che va assimilata! ;) Kudos a te, e spero ti rimetterai presto!
Recensione alla storia Figli di un Domani Perduto - 09/03/22, ore 11:43
Capitolo 68: 20 - Piano per lo Scombussolamento dei Saiyan (1/4)
Iniziando a leggere mi ha sorpreso il cambio dei personaggi, ma va bene a ricordare i primissimi capitoli di questa lunghissima storia xD la scena della battaglia è molto ben descritta, non è stata affatto pesante anzi, solitamente sono scene solitamente noiose sia da scrivere che da leggere. Un’altra cosa che mi ha sorpreso in questo capitolo è il cambio scena che mi ha ricordato un po’ il mio stile. Che di per sé non è nulla di nuovo, anche se per molte sfaccettature ho fatto “mio” negli anni. Nel senso che prendendo spunto da altri libri e altri stile sono riuscita a raffinarlo rendendolo in un certo senso personale e riconoscibile (almeno spero) nelle mie storie dando ad ogni “attacco” sfaccettature e piani di lettura diversi. Che dire, è un ottimo stratagemma ma penso sempre sia meglio esercitarsi a trovare stratagemmi propri.
Recensione alla storia Figli di un Domani Perduto - 08/03/22, ore 22:32
Capitolo 67: 19 - SVU: Saiyan Victims Unit (7/7)
“Passarono tre giorni prima che Vegeta decidesse di riunirsi al resto del gruppo”, Vegeta il broncio non lo mette affatto! XD bello questo capitolo, un po’ di cerebrale degli altri, con Gladyolo che si dimostra comunque un passo avanti rispetto a Vegeta, non solo di forza ma anche per astuzia. Povero Vegeta! Deve esserci rimasto parecchio male! Nella parte finale mi sono immaginata Vegeta quando su quel pianeta si chiede come mai non riesce a diventare saiyan, con i guanti mezzi rotti, la faccia tra le pietre coperto di fango e sangue. Comunque un bel capitolo, dicevo, che aggiunge molto alla dinamica e al rapporto Vegeta-Gladyolo senza rendere il tutto troppo pesante.