Recensioni di KoreDelia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Aesthesia - 06/12/18, ore 22:19
Capitolo 16: Fourteen minutes
Eccomi di nuovo! Mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi e Connor e Nova finalmente insieme. * . * La sagacia e il sarcasmo di lei contro il candore e la totale assenza di humor di lui mi fanno impazzire. Mi sa che questa coppia ci regalerà tanti bei momenti. XD
L'imperturbabilità di Connor è sempre più labile; vedere l'umanità che gradualmente si risveglia in lui, tramite piccoli dettagli accuratamente descritti e studiati, è il carburante per noi lettori. Beh, poi ci sarebbe anche il fatto che Connor è trp GnOkKo. Sto regredendo all'età puberale, colpa tua :P
Penso che ormai mi ripeterei se elogiassi ancora il tuo stile e la padronanza delle tecniche narrative, ma ormai l'ho già fatto. XD Non importa, non mi stancherò mai di ripeterti quanto tu sia brava. In questo caso, è una ripetizione che serve, non è ridondanza. Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Aesthesia - 06/12/18, ore 21:07
Capitolo 15: Like Bogart and Bacall
Awww è un onore ricevere una menzione speciale in questa storia! Anzi, shame on me dovrei dirlo io, che, causa lavoro e trasloco imminente, sono rimasta indietro di non uno, ma ben due capitoli. >_<
Quantomeno, il lato positivo è che ora posso spararmeli di fila. Sì, più Connor e Nova per me, yuppiii!

Uh uh qui abbiamo un Connor che sta iniziando a manifestare i primi segni di destabilizzazione. Ogni ruga sulla fronte o sfarfallio del LED mi procura un brivido. Ti giuro che anche io, come Nova, mi sono chiesta quanti calcoli deve processare il software di Connor per gestire una conversazione come la loro. Della serie: allerta, surriscaldamento del sistema! Lo adoro. Riesci a utilizzare il conflitto interiore, una delle armi più potenti nelle mani dello scrittore, in maniera assolutamente impeccabile. Credimi che non sono solita lasciarmi andare a sbrodolamenti e lusinghe, ma con la tua opera non posso farne a meno.

Ora, perdonami, ma dopo la rivelazione finale che Nova e Connor faranno coppia fissa, mi fiondo sul prossimo capitolo.
A prestissimo cara!

Ps: anche sul fandom l'indirizzo di Hank è 115 Michigan Drive, ma non risulta confermato.
Recensione alla storia Aesthesia - 18/10/18, ore 22:32
Capitolo 12: Shall we play a game?
E di nuovo una recensione è d'obbligo. Quando pensi di aver letto il capitolo più pazzesco di tutti, ecco che ne arriva un altro migliore del precedente. Io davvero non so come fai. Invidio tantissimo il tuo stile e la ricercatezza dei dettagli; è un'invidia sana la mia, una forza motrice che spero mi porti a migliorare, per arrivare, un giorno, a poter scrivere come te. Complimenti ancora, non te li toglie nessuno. 
È formidabile come riesci a rendere i pensieri di un androide (Connor in questo caso): una sorta di monologo interiore misto fra sentimenti umani e informazioni catalogate. Mi piace anche come hai saputo mostrare il lato vulnerabile di Nora, stimolando l'empatia dei lettori, senza però farle ricoprire il ruolo di vittima indifesa, bisognosa di protezione maschile. Ora, dopo questo cliffhanger pazzesco, HO BISOGNO di sapere come va avanti la storia! Ci vediamo al prossimo capitolo. La tua sostenitrice più accanita. KoreDelia 
Recensione alla storia Aesthesia - 03/10/18, ore 01:47
Capitolo 11: Model RK800
Ciao! La tua storia è sempre più coinvolgente, soprattutto ora che Nova e Connor si sono incontrati. <3
E quanto è adorabile il freddo e ingenuo manierismo di Connor. Sei riuscita a renderlo alla perfezione! Di Nova apprezzo in particolare il fatto che sia una donna forte, ma non nel senso "maschile" del termine: è sì forte perché è determinata, ambiziosa, fiera, ma è forte anche perché la sua compassione vince sulla sua paura e perché il riconoscere il bisogno di aiuto e la fragilità vincono sulla finzione e su un orgoglio di cartapesta. Mi piace come giochi con le figure retoriche e come sei in grado di accostare campi semantici diversi tra loro, anche all'interno di una stessa frase, creando una narrazione viva e d'impatto. Che dire, sarà dura attendere fino al 15 ottobre, ma ne varrà sicuramente la pena!
Recensione alla storia Aesthesia - 24/09/18, ore 00:28
Capitolo 10: Home invasion
Ciao! Wow, la tua storia è una botta di red ice ;)
Per farti capire quanto mi stia piacendo, ti dico solo che avrei voluto scrivere una recensione già dal primo capitolo, ma la smania di proseguire con la lettura me lo ha impedito.
È un periodo in cui sono ossessivamente e patologicamente in fissa con Detroit (e sì, anche con Connor XD) e l'aver trovato una ff così ben scritta e strutturata era più di quanto potessi sperare.
Adoro il personaggio di Nova e come hai saputo integrare gli elementi nuovi e quelli preesistenti, con un'attenzione ai particolari degna di un critico d'arte. Lo stile è fluido e la narrazione procede a ritmo serrato, quasi non si vede la mano del narratore. Le parti in cui il punto di vista è focalizzato su Connor sono geniali: io non ho idea di come ragioni un androide ma, leggendoti, penso "ehi, è proprio così che un androide dovrebbe ragionare e agire!" Complimenti ancora.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo con Nova e Connor. <3