Recensioni di Mo0ny_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia how to embarrass yourself: a tutorial by hinata shouyou - 12/07/19, ore 02:35
Capitolo 1: How To Embarrass Yourself: A Tutorial By Hinata Shouyou
Salve! Sono felice di essere riuscita a leggere questa fanfiction, che parto con il dire aver promosso al 100%!!
Penso tu non abbia idea di come mi sono sentita morire quando è entrato dicendo che Kageyama è più carino della ragazza di Tanaka. Ho proprio sentito addosso la vergogna tanto da essermi portata una mano sulla bocca dallo stupore!
Ma procediamo per gradi!
Se inizialmente avevo trovato Yaichi un po' troppo fuori dal personaggio leggendo devo dire che non mi ha dato alcun fastidio. Riflettendoci con il senno di poi l'ho apprezzata davvero molto: è un personaggio che amo davvero tantissimo (anche se per la verità in Haikyuu l'unico che non mi va a genio più di tanto è Ushijima) e con il quale per certi versi mi rispecchio. Quindi vedere anche la mia parte schietta mi ha dato solo gioie.
Hinata è come mi piace in questo tipo di fanfiction: stupido ma allo stesso tempo avvolto dai dubbi e dalle insicurezze, come Tobio del resto. Mi è piaciuto vederli in chiave ironica ma allo stesso tempo tenendo iic i personaggi, non rendendo stupido un personaggio solo per farlo risultare comico ecco.
L'ultima frase, ho solo un commento: GENIO!!!
Ho finito di sproloquiare anche qui, ci vediamo alla prossima!
Ancora complimenti,
Mo0ny
Recensione alla storia baby, is it me (or are you doing something to me?) - 10/07/19, ore 01:04
Capitolo 1: baby, is it me (or are you doing something to me?)
Salve! Sono Mo0ny, piacere di conoscerti!
Mancavo sulla pagina di EFP dedicata ad Haikyuu da un bel po', ho trovato tante storie carine e con un buon incipit che ho iniziato a leggere questa sera iniziando dalla tua perché, lo ammetto, era una rossa con la mia coppia preferita ma recupererò anche l'altra con il rating verde. Inizio con il dire che la bandiera neutra non è un fattore negativo ma, come suggerisce il termine stesso, neutrale. Voglio essere sincera e onesta con te perché ho apprezzato il modo di scrivere, la mancanza di errori grammaticali e soprattutto la fluidità della narrazione. Mi sembra perciò scorretto non farti notare piccoli errori che potrebbero permetterti di migliorare. Tra l'altro non sei un'autrice a me sconosciuta perché ho letto anche una tua vecchia KuroKen che ricordo apprezzai tantissimo ma sotto al quale non ho mai lasciato una recensione andando completamente contro la mia etica morale...
Ma tornando alla recensione: penso che i personaggi non siano del tutto IC. Non vedo Kageyama a fare troppe battute come quella messa in descrizione ma soprattutto a parlare così tanto. Okay, è una scena di sesso, il che lascia intendere che i due hanno una particolare intesa e che probabilmente si siano "sciolti", ma comunque non riconosco il comportamento nel personaggio di Kageyama.
Su Hinata non penso di potermi esporre in quanto il non averlo apprezzato nel giusto modo è legato a un mio gusto personale più che altro, ci sono delle parti di dialogo in cui non mi sembrava lui ma ti ripeto non essere rilevanti in quanto è una questione legata più al gusto personale.
I battibecchi fra loro sono troppo "intelligenti". In genere non riescono andare oltre ad "cretino", "stupido", "idiota" e visto che stanno insieme avresti potuto usare di più questi termini a mio avviso.
Tenendo quindi in considerazione questi punti avrei utilizzato di più questa frase come introduzione:" «Tobio?» a quanto pare anche Hinata si accorge del suo repentino cambiamento, perché aggrotta le sopracciglia e inclina la testa di lato; il petto gli si muove in modo irregolare, ancora sotto l’effetto del tocco di Kageyama.
Quest’ultimo scuote la testa, sorridendo debolmente, come a dirgli sta’ tranquillo, non è niente(...) Ci sono solo loro due, al mondo."
Però fra i target c'è anche il "comico", quindi va bene anche quella che hai messo tu ma per quello che ho detto prima avrei preferito questa frase.
Finiti i punti che non mi sono piaciuti tanto inizio con i complimenti: nonostante non li abbia trovati IC con i dialoghi sono perfettamente nel loro personaggio con i gesti, le sensazioni o dubbi. Sempre impacciati ma nonostante ciò perfettamente consapevoli di quello che prova l'altro senza bisogno di troppe parole. Sono uno l'antitesi dell'altro, due facce della stessa medaglia che anche in scene di sesso esplicito riescono a mantenere il loro rapporto di sfida e di compiacimento reciproco a prendersi in giro a vicenda. Ho amato leggere le descrizioni di quello che accadeva perché perfettamente in sintonia con quello che sono i due personaggi! Complimenti per questo!
Io penso di aver finito di sproloquiare, credo di aver detto tutto ciò che credevo necessario dire. Spero di riuscire a leggere presto l'altra fanfiction e se così fosse ci rivediamo!
Alla prossima,
Mo0ny!
Recensione alla storia I discovered the Sun - 08/05/19, ore 15:31
Capitolo 8: VIII. Occhi cangianti
Bene bene bene. Un nuovo capitolo da recensire a quanto vedo. Iniziamo!
Inanzitutto dovresti proprio scusarmi perché penso di essere stata una delle prime a leggere il capitolo visto che ho ricaricato la pagina ed è apparso ma nonostante ciò lo commento solo ora. Eh, mannaggia a me mannaggia!
Parto subito con dire che questo capitolo mi è piaciuto, e anche tantissimo!
Come ti avevo già accennato la scorsa volta apprezzo un sacco il vedere che non ci siano stereotipi di alcun genere nonostante sia molto facile cadere in questo "errore". Al contrario ogni personaggio è ben delineato, anche i personaggi secondari sono ben caratterizzate e soprattutto influenzano l'esito della storia. In altre storie, per esempio, quello che ha detto Nakamura non avrebbe avuto lo stesso effetto su Kageyama.
Kageyama, è proprio il caso di parlarne visto che in precedenza non avevo approfondito quello che pensavo su di lui.
Apprezzo molto il tuo modo di aver reso Kageyama! È così simile all'originale da far venire i brividi! Naturalmente qua è un adulto è come tale deve comportarsi così, il solito testone certo, ma non lo fa risultare infantile. Il processo di crescita che sta subendo è magnifico! Così ben descritto, lento ma non pesante, interessante e semplicemente magnifico!
E la cena con gli Kuroo e Bokuto è un cliché molto classico, ma tu mi hai stupito ancora!! C'era la giusta atmosfera: i personaggi sono tutti tesi ma nonostante ciò cercano di comportarsi in maniera normale e tutto ciò mi esalta perché è descritto con tale naturalezza da riuscire a vedere con perfezione la scena!
Guarda, detto sinceramente io sono proprio entusiasta di questa fanfanfiction quindi se uso termini positivi non è una presa in giro ma semplicemente entusiasmo! Mi aspetto grandi cose da te!
Alla prossima!
Recensione alla storia I discovered the Sun - 28/03/19, ore 22:42
Capitolo 7: VII. Puzzle mancanti
Salve! Non credo che noi due ci siamo mai incrociate in qualche altro fandom o roba del genere. Mi presento, sono "Mo0ny" e confesso di aver scritto ciò solo per vedere come suona il mio nuovo username dopo quattro di "unamoresolitario" che aveva stufato tutti.
Ma non credo ti interessi fare amicizia quanto sapere cosa penso della tua fanfiction, quindi parto subito:
Mi piace moltissimo l'AU che hai usato: carino, orginale, reale e perfettamente adeguato ai personaggi.
Mi piace come tu abbia adeguato la tipica figura dell'avvocato oscuro e legato al suo lavoro a Kageyama: non sembra affatto un AU di una storia, anzi, sembra che il personaggio sia stato partorito con l'idea di farlo diventare un avvocato. Mi piace!
Non pensavo avrei dedicato anche qualche parola per Hinata perché secondo me è quel tipico personaggio di cui è "facile" capire i sentimenti e adeguarli al contesto di cui si sta parlando. Per me il grosso del lavoro l'avevi fatto con Kageyama, e invece mi sono dovuta ricredere!
Hai descritto Hinata come un personaggio che ha effettivamente dei sentimenti, con delle paure. Leggere di lui, in particolare in questo capitolo, mi ha fatto ripensare all'episodio o parte del manga in cui i due litigano e Hinata piange dicendo che per lui Kageyama non è solo un compagno. È stato uno di quei momenti in cui avrei voluto essere là a consolarlo, abbracciarlo magari. Hai reso Hinata come quella persona vulnerabile rappresentata da Furudate!
Non posso che farti i complimenti per non aver reso Hinata il bambino di cui leggo nelle fanfiction, che ci sta anche, ma rende di più così e mi emoziona.
Che altro dire? Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e spero di essere di nuovo qua a recensire!
Un saluto,
Mo0ny!
P.s. Immaginare Hinata con vestiti comuni che non siano i suoi pantaloncini e maglietta nera della divisa da pallavolo o la divisa scolastica è stato davvero un'impresa! Il mio cervello non sembra approvare ahahahahah
Recensione alla storia Tales of Gotham: What lies beneath - 04/08/18, ore 14:09
Capitolo 17: Gli addii possono essere sconvolgenti
Cara Nanas perdona il mio ritardo che questa volta è stato a dir poco vergognoso! Il Campo estivo con i bambini mi ha rubato più tempo di quanto avessi sperato e devo confessarti che sono riuscita a leggere il capitolo solo 3 giorni fa... che vergogna!
Ma passando alla recensione: il capitolo è stato davvero magnifico! E si, lo dico in ogni capitolo ma è così! È davvero fantastico il modo in cui riesci a descrivere puntigliosamente ogni dettaglio e come la mia testa riesca a figurarsi bene i personaggi non confondendoli con quelli canonici. Se guardassi ora un film di Batman rimarrei delusa nel vedere che non è Daichi colui che si cela sotto la maschera XD.
Ma vogliamo parlare di quanto sia stato fantastico vedere Hinata e Kageyama?! I miei cuccioli, i miei piccoli bambini nonché mia OTP storica? Vorrei seriamente riempirti la faccia di baci per questi due, non me lo aspetto proprio! Ho sempre pensato a come sarebbe stato bello vederli in questa storia e BOOM li inserisci proprio al penultimo capitolo!!!
Penultimo capitolo.... mi devo ancora abituare al fatto che non aspetterò più un aggiornamento di questa storia... Dopo un anno e mezzo di questa incredibile storia... Va bene, va bene, mi tengo i lacrimoni per l'ultimo capitolo!
A presto!!!