Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il nostro più grande desiderio - 01/04/20, ore 15:55
Capitolo 1: Il nostro più grande desiderio
PRIMA CLASSIFICATA (PARI MERITO)

“Il nostro più grande desiderio”
di evelyn80


Grammatica e stile: 10/10
(5/5 grammatica e 5/5 stile)

Grammatica: non ho riscontrato errori grammaticali e/o di battitura.

Stile: l'ho trovato davvero poetico e coinvolgente.
Essere poetici quando si scrive una storia erotica non è facile, se poi aggiungiamo il fatto che qui l'intera Flashfic è la narrazione di un'unione fisica, direi che l'asticella si alza non poco.
Nonostante ciò, lo stile e il lessico da te utilizzati sono assolutamente perfetti, privi di sbavature e ben calibrati.
Hai raccontato di questa unione con dolcezza, con la giusta punta di desiderio e di passione, senza mai eccedere né da una parte, né dall'altra.
Hai svolto un ottimo lavoro, complimenti.


Titolo e trama: 10/10
(5/5 titolo e 5/5 trama)

Titolo: “Sono settimane che non si amano e ora non possono più aspettare”.
Il titolo raggiunge il picco massimo con questa frase, ancor prima che Robert e Peter diventino una cosa sola.
Perché “Il nostro più grande desiderio” è qualcosa che entrambi hanno agognato per settimane intere, emozioni e pulsioni che hanno represso quasi a fatica e che finalmente possono liberare.
Finalmente possono amarsi e realizzare il loro più grande desiderio.
Il titolo mi è davvero piaciuto perché reincarna non solo la passione e il contatto fisico più intimo, ma anche la voglia incommensurabile di amarsi e di stare insieme in qualsiasi forma.

Trama: in generale, le PWP non sono propriamente il mio genere, anche se le ho inserite negli “accetto” di questo Contest.
Ancor più in generale, penso di non aver mai letto una PWP esplicita condensata in una Flashfic – e sinceramente non pensavo ci si potesse riuscire, ma questo è un mio limite personale.
Perché dico tutto ciò? Perché questa Flashfic mi ha aperto un mondo.
Non avrei mai pensato di apprezzare così tanto una PWP condensata nei limiti di una Flashfic e per questo ti faccio i miei complimenti perché la trama regge benissimo: è un agognato momento di passione tra Robert e Peter, i quali desiderano solo amarsi come non facevano da tanto tempo.
E nonostante l'intera Flashfic sia incentrata quasi esclusivamente sul rapporto prettamente fisico, hai inserito tante di quelle emozioni e sensazioni che sì, sarà anche una PWP, ma credo che sia una tra le erotiche più dolci e belle che abbia mai letto.
Hai svolto un lavoro più che egregio, davvero.


Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
(5/5 Peter e 5/5 Robert)

Peter: la sua caratterizzazione è assolutamente perfetta.
Tra i due, Peter è sicuramente la parte più emotiva della coppia, quella più dolce e anche romantica.
Mi è piaciuto il modo in cui la voglia di unirsi completamente a Robert prenda il sopravvento frase dopo frase, perché anche Peter è al limite e non riesce più a resistere, tanto che arriva a implorare il compagno – ed era anche l'obiettivo di Robert, in fin dei conti.
Il modo in cui dona tutto se stesso a Robert l'ho trovato bellissimo: con dolcezza e sensibilità – nonostante sia sul punto di esplodere –, per poi bearsi del rumore del mare quando diventano una cosa sola – apprezzo tantissimo questo paragone, lo trovo molto poetico.
Ottima caratterizzazione.

Robert: anche la sua caratterizzazione è assolutamente perfetta.
Al contrario di Peter, Robert è la parte più irruenta della coppia e sicuramente ha un carattere più acceso rispetto al compagno.
Sa che certi suoi movimenti sono una tortura per Peter e per questo li compie, ma al contempo sono una tortura anche per se stesso e ne è ben consapevole.
Resta ostinato fino alla fine, però, fino a quando Peter non lo implora e trovo questo suo atteggiamento molto in linea con la personalità di Robert – senza contare che a quei tempi erano ancora agli inizi della loro relazione, dove tutto era più passionale e roseo.
Mi è piaciuto molto.


Gradimento personale: 10/10
Dopo tutto ciò che ho scritto, penso si sia capito che ho davvero adorato questa storia e che leggerla è stato un piacere.
Mi hai fatto rivalutare tantissimo le PWP, cosa che non credevo possibile e mi hai fatto innamorare ancora di più di questa coppia che ho iniziato ad apprezzare proprio nell'ultimo periodo.
Ti ringrazio per aver scritto questa Flashfic e per tutto ciò che mi ha fatto provare.


Totale: 40/40
Recensione alla storia Twelve moments - 22/02/20, ore 18:54
Capitolo 6: Voglio il tuo profumo
Eccomi di nuovo qui ^^
Mi sono stra innamorata di questa Flashfic *^*
È incredibile come ogni capitolo riesca a catapultarmi avanti e indietro con gli anni, tra passione, litigi, momenti di dolcezza e tantissime altre sfumature.
Penso che, quando la Raccolta terminerà, leggerò tutte le Flashfic in ordine cronologico *___*
Anche in questo caso hai sviluppato benissimo il prompt e mi è piaciuta molto l'idea di riprendere il mare attraverso il suo profumo e, almeno in questo caso, non attraverso il suo rumore.
Senza contare che ciò conferisce ancora più passionalità alla parola di questo round, un profumo che solo due persone che si amano possono sentire – diciamo che un po' l'ho anche interpretato in questo modo e non solo perché in quel momento sono effettivamente da soli, ma anche perché quella del mare è una metafora della loro relazione ^^
Tantissimi complimenti, Eve, davvero.
Già non vedo l'ora di sapere cosa scriverai con le prossime parole *___*
Alla prossima!

Harriet;
Recensione alla storia Twelve moments - 22/02/20, ore 18:10
Capitolo 5: Una ferita che non si può rimarginare
Ciao cara, eccomi di nuovo qui, finalmente sono quasi in pari ^^
Questa Flashfic è stata un bombardamento emotivo non da poco, ANZI.
Ormai ho capito (e con immenso piacere) che riesci a destreggiarti benissimo tra i vari generi mantenendo sempre la tua impronta stilistica, cosa non da poco, davvero.
In questo caso, l'Angst e l'introspezione dominano l'intero testo, rendendo la lettura molto tormentata, se così possiamo dire.
E con “tormentata” ovviamente non intendo che la Flashfic sia pesante o difficile da leggere, assolutamente no: intendo dire che i tormenti di Peter colpiscono il lettore dritti al cuore e segui il suo intero flusso di coscienza dall'inizio alla fine entrando sempre più in empatia con lui.
L'alcool, la rottura con Robert, i problemi con i Chicago, sono riuscita a percepire tutto quanto.
Hai fatto della parola “terapia” il cuore di un uomo distrutto che viene divorato dalla negatività giorno dopo giorno.
In questo momento ho anche gli occhi lucidi, renditi conto dell'impatto che questo scritto ha avuto su di me!
Bravissima, davvero, sono sempre più felice di averti scoperta come autrice.
A dopo con la sesta Flash ^^

Harriet;
Recensione alla storia Twelve moments - 21/02/20, ore 22:48
Capitolo 4: Tu sei mio
Eccomi ^^
Che capitolo bellissimo, l'ho davvero adorato *____*
Hai sviluppato benissimo il prompt - su questo non avevo dubbi - e hai descritto perfettamente la passione che unisce Robert e Peter, li ho trovati meravigliosi.
Si nota tantissimo la differenza rispetto ai capitoli precedenti: si vede che qui sono ancora agli inizi, completamente inebriati dalla passione che li unisce e dalla voglia di vivere al meglio ogni momento trascorso insieme.
Inoltre, ho apprezzato tantissimo il riferimento a Harry Potter, Fierobecco è molto orgoglioso di te, Draco Malfoy un po' meno - riferimenti all'incidente con l'Ippogrifo nel terzo libro puramente casuali, ahahah
Scherzi a parte, ho trovato questa Flashfic molto romantica e passionale, mi sono completamente squagliata *____*
Mi mancano due Flashfics per essere momentaneamente in pari, entro domani passo di sicuro **
Alla prossima!

Harriet;
Recensione alla storia Twelve moments - 21/02/20, ore 17:54
Capitolo 3: Un triste ricordo
Eccomi di nuovo qui ^^
Penso che, attualmente, questa sia la mia Flashfic preferita – ovviamente senza nulla togliere alle due precedenti.
Il fatto è che qui non solo ho ritrovato ancora una volta sia Peter che Robert che piano piano sto imparando a conoscere, ma ho anche appreso di un momento della loro vita che li ha segnati e che è tornato nei loro pensieri come un ospite indesiderato.
Ho riconosciuto entrambi perché Peter mostra ancora una volta tutta la sua emotività, mentre Robert, anche se privo di cattive intenzioni, si è lasciato scappare qualcosa che ha un impatto devastante nei loro cuori – mi è dispiaciuto tantissimo per quanto accaduto a Terry…
Il prompt, anche in questo caso, lo hai sviluppato più che bene, senza contare che più proseguo nella lettura e più trovo bellissimo il modo in cui riesci a incastrare perfettamente la tua story line con gli eventi che sono effettivamente accaduti in quegli anni.
Ottimo lavoro come sempre ^^

Harriet;